Evento di Pasqua 2017

Sax Tir

Esploratore
domanda:
al solito c'è una differenza di probabilità di uscita all'interno della stessa categoria?
con tiri da 9k, ho preso in 6 mondi:

12 scarpe
4 cinte
1 giacca
1 panta
1 fucile(categoria successiva)

mia impressione:

% altissima di prendere scarpe
% media di prendere cinte
% bassa ma uguale di prendere giacca e panta
% rarissima di finire nella categoria successiva

sbaglio?
 

DeletedUser14293

Guest
secondo me sarebbe corretto che le nuove armi uniche dell'evento diano gli stessi attributi delle tlingit visto che la gente ci spende la stessa cifra
 

DeletedUser14293

Guest
vabbè ma scusa chi me la fa fare di spendere soldi sapendo che comunque in avventura sicuramente c'è qualcuno con armi migliori (tlingit)?
 

Blackhawk

Cowboy
Attualmente può capitare di beccare quelle armi. Se mettessero ad ogni evento armi di quella potenza, diventerebbe quasi sicuro trovare uno o due con quelle armi equipaggiate. Se poi li si becca entrambi nella stessa squadra, è finita del tutto!
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
Attualmente può capitare di beccare quelle armi. Se mettessero ad ogni evento armi di quella potenza, diventerebbe quasi sicuro trovare uno o due con quelle armi equipaggiate. Se poi li si becca entrambi nella stessa squadra, è finita del tutto!
ehm ad ogni evento le armi aumentano di 8 e quindi 8 pg in più da trovare in avv :D
 

Blackhawk

Cowboy
Non è matematico che tutti questi 8 pg giochino tutti alle avventure e soprattutto lo facciano tutti insieme nello stesso momento (magari in avventure diverse per via dei tempi)
 

becaste

Cittadino
Facendo due conti solo sui tiri fatti sui rari (9k per intenderci) ho notato che su 4 mondi ho pescato una miriade di cinture e scarpe e solamente un pantalone e due giacche ..... un domanda ma i rari hanno tutti la stessa probabilità ??? c'è un baco nel calcolo del random ??? mi puzza sta cosa !!!
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
Ehm , come ogni anno , cinte e scarpe hanno una percentuale maggiore di uscita rispetto agli altri oggetti, è "normale" trovare poche volte giacche e pantaloni
 

Indio Black

Capo Indiano
Facendo due conti solo sui tiri fatti sui rari (9k per intenderci) ho notato che su 4 mondi ho pescato una miriade di cinture e scarpe e solamente un pantalone e due giacche ..... un domanda ma i rari hanno tutti la stessa probabilità ??? c'è un baco nel calcolo del random ??? mi puzza sta cosa !!!

Non so come siano le percentuali, ma stivali e cinture sono sempre stati i pezzi più comuni di quella categoria.
 
Ci sta che giacche e panta siano più rari, è sempre stato così credo. Del resto se si trovassero con la stessa frequenza di cinture e scarpe non sarebbero prezzi ambiti che costano più di tutti gli altri, gialli esclusi. A proposito di questi ultimi col tiro da 9k può anche uscire un coltello o un fucile, a me non è capitato ancora ma ho sentito che può succedere e mi sembra una gran cosa.
 

DeletedUser4159

Guest
buon giorno,sono giorni che faccio tiri da 9000 uova ma escono solo scarpe (tre garret di seguito e 2 hardin)...cos'è avete finito cinture giacche e panta? perché se è così gaccio tiri da 1500 o punto a quello da 48000...sperando che non mi esca un paio di scarpe anche lì
 

Mr Joseph

Bandito
Ci sta che giacche e panta siano più rari, è sempre stato così credo. Del resto se si trovassero con la stessa frequenza di cinture e scarpe non sarebbero prezzi ambiti che costano più di tutti gli altri, gialli esclusi. A proposito di questi ultimi col tiro da 9k può anche uscire un coltello o un fucile, a me non è capitato ancora ma ho sentito che può succedere e mi sembra una gran cosa.

non c'è da aggiungere altro! Io nel tiro gratuito in M1 ho beccato panta, cappello e cintura di butch e cintura di garret. Poi con l'unico tiro da 1500 una cravatta sempre di butch. Al termine dell'evento effettuerò il tiro da 48000 e come va, va!
 
4 tiri da 9000 in Arizona: 1 forziere e TRE cinture di Butch Cassidy!
Scusate la diffidenza, ma comincio a trovare difficile credere che non sia un caso: TRE volte lo stesso oggetto su 4 lanci significa il 75%, il che porrebbe tutti gli altri (comprese le cinture diverse da quella di Butch) su un piano di probabilità nettamente inferiore.
Forse avevo compreso male io, ma non so se erano queste le premesse iniziali che avrebbero dovuto prevedere una (leggera) probabilità di scoperta per alcuni oggetti a scapito di altri.
 
Direi che è solo un caso Markus. Per dirti io in ari ho trovato: 2 cinture (diverse), due scarpe (diverse anch'esse) e un panta. Se ci pensi tirando un dado se sei sfortunato ti può benissimo uscire 1 tre volte in tre lanci consecutivi, anche se la probabilità è bassa. Le cinture e le scarpe di set diversi penso che siano tutte allo stesso livello come possibilità di drop, non mi sembra che uno dei tre set sia decisamente migliore degli altri in senso assoluto.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Mmmmmm l'esempio dei dadi non è molto simile al gioco. Ogni oggetto ha una certa probabilità di uscita quindi è molto probabile che escano scarpe e cinture al posto di pantaloni e giacche, mentre nel dado tutte le facce hanno la stessa probabilità e se ti escono diversi 1 di seguito è solo sfortuna. Comunque non so se è così ma io metterei tutte le giacche con la stessa probabilità idem pantaloni e il resto mentre ora penso che ogni singolo pezzo di ogni singolo set ha una probabilità diversa anche per oggetti dello stesso tipo
 
In cima