[Gioco, Modifica] Eventi cooldown

ShadowThunder

Forestiero
Buongiorno,
Vorrei proporre la seguente modifica per il cooldown degli eventi, di inserire una tempistica per bloccarlo, perchè per chi usa gli oggetti evento o usa le pepite, credo che non possa essere che il costo di reset superi di troppo il valore del colpo.

Esempio evento attuale
Primo tiro gratis
Secondo tiro 25 pepite o 1.500 valuta evento
Terzo tiro 150 pepite o 9.000 valuta evento
Quarto tiro 800 pepite o 48.000 valuta evento
Se il primo tiro mi costa 25 o 1.500 valuta evento ed uno arriva ad una tempistica di 20h che sono 10 reset da 8 pepite o 480 valuta evento
8 x 10 sono 80 pepite
480 x 10 sono 4800 valuta evento
Praticamente costa più di 3 volte il valore del click... quindi andrebbe a vanificare l'utilità di fare quell'apposito tiro. Per questo chiederei di modificare e mettere una soglia massima in base alla tipologia di tiro.
O la possibilità di mettere un reset completo che ti resetta tutti i tiri in cooldown, magari con una scontistica.
Questo aiuterebbe anche ad evitar il problema del blocco del tempo, che è un altro problema che affligge chi tira dopo un certo punto perchè si blocca per i troppi reset.

Ultima modifica:

SirDoc

Sindaco
Hello!
Qui Sirdoc, STILLWATER, Oklahoma.
A prescindere appoggio la tua idea, tuttavia sento di dover fare una puntualizzazione: nel tuo esempio risulta evidente lo squilibrio nei costi per il tiro da 1500 pretzels, ma se tiri in ballo anche il tiro da 9k e da 48k la situazione cambia.
Inoltre c'è da considerare che quando accorci le tempistiche non lo fai nei confronti di un tiro solo, ma di tutti e quattro.

JoLando

Pistolero
Quello che suggerisce @ShadowThunder è sicuramente sensato come lo sono anche le osservazioni di @SirDoc .
Personalmente cambierei alcuni aspetti obsoleti:
1. Partiamo dai premi, se mi metti i maledetti bauli di ferro e roba simile non incentivi la gente a cliccare e a spendere, premi migliori stimolano più a cliccare e a spendere!
2. il sistema di riduzione del tempo è veramente noioso, quando sei a certi livelli stai 20 min a cliccare per resettare il timer, anche no grazie, preferisco vivere!
Preferirei un sistema a metà tra quanto proposto da shadow e sirdoc, un tasto che ti resetta il timer e ti calcola quante pretzel/pepite spenderesti, senza sconti, ma almeno con 1 click hai fatto quello che attualmente fai con svariati click e svariati minuti.
3. E penso che forse possa essere la novità più accattivante, mettere in palio anche altri oggetti speciali al secondo e al terzo classificato. Ad esempio i pezzi del set Gringo? Così da creare maggiore competizione tra tutti gli utenti e non solo quei 2-3 che si contendono il primo posto.
Si creerebbe anche maggior interesse per quei pezzi che molti non possono ambire ad avere perchè non riescono a partecipare agli eventi in cui sono in palio pezzi speciali.
4. Rileggi il punto 1, se non togli la cianfrusaglia qualsiasi modifica alle fiere sarebbe sempre una riforma zoppa! E chi va con lo zoppo....

che il Jolando che è in voi sia sempre allegro e felice come l'originale! :D

Ultima modifica:

SirDoc

Sindaco
Quello che suggerisce @ShadowThunder è sicuramente sensato come lo sono anche le osservazioni di @SirDoc .
Personalmente cambierei alcuni aspetti obsoleti:
1. Partiamo dai premi, se mi metti i maledetti bauli di ferro e roba simile non incentivi la gente a cliccare e a spendere, premi migliori stimolano più a cliccare e a spendere!
2. il sistema di riduzione del tempo è veramente noioso, quando sei a certi livelli stai 20 min a cliccare per resettare il timer, anche no grazie, preferisco vivere!
Preferirei un sistema a metà tra quanto proposto da shadow e sirdoc, un tasto che ti resetta il timer e ti calcola quante pretzel/pepite spenderesti, senza sconti, ma almeno con 1 click hai fatto quello che attualmente fai con svariati click e svariati minuti.
3. E penso che forse possa essere la novità più accattivante, mettere in palio anche altri oggetti speciali al secondo e al terzo classificato. Ad esempio i pezzi del set Gringo? Così da creare maggiore competizione tra tutti gli utenti e non solo quei 2-3 che si contendono il primo posto.
Si creerebbe anche maggior interesse per quei pezzi che molti non possono ambire ad avere perchè non riescono a partecipare agli eventi in cui sono in palio pezzi speciali.
4. Rileggi il punto 1, se non togli la cianfrusaglia qualsiasi modifica alle fiere sarebbe sempre una riforma zoppa! E chi va con lo zoppo....

che il Jolando che è in voi sia sempre allegro e felice come l'originale! :D
Trovo tutti i punti interessanti e coerenti! Mi piacciono!

JoLando

Pistolero
Aggiungerei anche una variante che potrebbe essere molto interessante sia per la Inno che per gli utenti.

3 bis: Oppure premiare con pezzi speciali gli utenti che raggiungono alcuni gradi di successo.
Ad esempio:
per fare il set free servono 120 tiri
A 180 tiri un pezzo speciale (ad esempio sciarpa Gringo)
A 240 tiri un altro pezzo speciale (ad esempio cappello Gringo)
A 300 -360-420-480-540-600-660-720 tiri altro pezzo fino a completamento set

In cima