DUELLI ILLECITI

maxsimius

Cowboy
visto e considerato che la ragione si vuole avere solo da una parte , lascio il gioco,quando si va a sbattere con sistemi dittatoriali cè poco da fare . pace addio
non mi va di essere preso per i fondelli . ho esposto il problema che qui non si vuole sentire ,e allora cè poco da fare
ripeto riscrivete il regolamento in chiaro , e vedrete che in futuro non ci saranno equivoci,
divertitevi


un caro saluto a chi ho conosciuto in questi anni e che continuerò a frequentare nella vita

ciao
 

DeletedUser14644

Guest
edit: spam
 
Ultima modifica di un moderatore:

JoLando

Pistolero
L'argomento è quantomai spinoso! :mad:
L'auto-svenimento per la protezione dai duelli è una pratica comune, personalmente ci sono ricorso molto raramente e sempre al massimo delle potenzialità dei miei abiti e a volte non ho avuto il risultato che speravo.
Credo che i go abbiano la possibilità di capire se uno "ci marcia", oppure "ci marcia spudoratamente" oppure se "lo sa fare bene" ma in ogni caso il rischio ban c'è per tutti, si spera solo nella "clemenza della corte"!Whistle

Come sottolineato da Aoklan in più interventi è molto difficile determinare il presunto vantaggio o la presunta volontà di autosvenirsi e su questo andrebbe scritto meglio il regolamento.
Siamo sicuri che avere la copertura dai duelli sia un vantaggio?
Allora è un vantaggio non avere una città per essere coperto dai duelli?
E se cambiandomi sbaglio a pigiare il set da duello e lo inverto con quello da dormiglione perchè sono salvati uno vicino all'altro?
E la collana indiana rituale non toglie bonus dovuti ad una classica collana per duellare facendoti avere il vantaggio del ripristino dal ko?
I confini sono troppo labili e lasciati alla libera interpretazione dei go i quali anche loro andrebbero tutelati da critiche con un regolamento scritto meglio.
 

DeletedUser

Guest
buongiorno, io scrivo veramente di rado perchè mio italiano non e molto corretto. Caso di ban a maxsimius per un duello che si crede scorretto e molto fantasioso - a parte che cosi veramente rischiamo di perdere ancora un valoroso e corretto giocatore.
mi ricorda i miei inizi a West quando mi si bannava per la stessa connessione con mio mariro - per cui lui ha lasciato West per parecchi anni, e volendo tornare in West ha dovuto fare installare un'altra linea internet, cosi siamo costretti a pagare 2 linee internet nello stesso apartamento se desideriamo a giocare a West - cosa che non abbiamo mai trovato in altri giochi mmorpg.
chi mi conosce sa che non mi piace duellare e se devo proprio farlo lo faccio se la missione me lo chiede, però mi e successo più di una volta di cominciare e anche di finire un duello dimenticando di cambiare vestiti di viaggio o di lavoro e non credo che a tanti di noi e successo. Per non elencare quante persone si sono 'schiantate' sul mio pg per autosvenirsi.
per questo non capisco come mai bannare solo maxsimius e altri no? a parte che nemeno si può dire che lui era senza vestiti o senza arma, e cosa fare con fortisti che dimenticano cambiare vestiario e armi prima del'inizio della battaglia? bannarli? dire che lo hanno fatto apposta per avvantaggiare avversario?
siamo umani e possiamo sbagliare, questo e soltanto un gioco e un bellissimo passatempo, siamo sempre di meno noi che giochiamo da anni e in questo modo saremo sempre di meno che non aiuta ne noi ne inno :)
 

pianocasa

Forestiero
Scusate se intervengo in questa "ipotesi"
Ci dimentichiamo che questo è un gioco e, come in tutti i giochi ci sono delle regole. Io penso che qualsiasi comportamento debba essere visto con attenzione e con buon senso. Capisco che coloro che sono indicati a controllare il corretto andamento ed uso del gioco abbiano notevoli segnalazioni, a volte assurde od interessate, ma proprio per questo hanno anche tanta esperienza per sapere come valutare determinati comportamenti, anche con l'aiuto del buon senso! Questa discussione ha poco senso. Un piccolo errore è stato fatto ed è giusto che ci sia una adeguata punizione. Regole e buon senso.
 

piedone

Sindaco
l'autosvenirsi è un tasto dolente è mi spiace per i mod perchè qualsiasi cosa dicono sanno che non è supportata dai fatti
è vero il regolamento dice che è pushing ma anche duellare vestito tutto uppato ma con 100 pv fa fare la stessa fine di max quindi dovrebbero essere bannate un casino di persone sopratutto dopo le battaglie ,duellare senza arma uguale ,impostare 2-3 duelli anche con 500 pv, mi fanno fare la stessa fine,mettere il pg a lavorare vestito da pagliaccio sperando nel duellante di turno uguale purtroppo ci sono regolamenti che lasciano una libera interpetrazione a chi deve giudicare quindi si continuerà a avere contestazioni su decisioni prese da chi deve interpretare è non fare rispettare un regolamento.
 
Domanda
finita una battaglia al forte dove sono svenuto, recupero 12 punti riposo e duello vestito da duello ma con 100 pv, uno duellante qualsiasi visto che sono fortista e svengo sono bannabile ?
 

maxsimius

Cowboy
ecco tigra hai centrato il problema ,a differenza questo non è considerato duello per autosvenirsi apposta , chissà dove sta la differenza
 

maxsimius

Cowboy
e dirò di piu ma il successo on-shot ma pensate davvero che vengono fatti perche si è bravi oppure perchè ci si accorda? e pure li cè lo svenimento , bè dopo questa credo veramente che dovremmo essere tutti bannati
 

Lady Maryg

Cittadino
il regolamento non è chiaro, si rischia il ban perchè uso un' arma da duello? Il cuscino , la carota ,il ciottolo e il rasoio sono armi da duello, se nel mio inventario ho solo un cuscino e non ho denaro per comprare armi, non posso duellare perchè rischio il ban?
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
A me dispiace per max perchè lo considero un amico una bella persona simpatica e piacevole con cui parlare ma io che bisogna giocare e in questo caso duellare al top della propria situazione l'ho sempre saputo. Che non potevo duellare col dormiglione per svenire lo sapevo, che non si possono fare battle solo per fare fiori durante l'evento lo sapevo e così via. Il regolamento è vero non spiega ciò ma credo che la frase partecipare a duelli falsi sia la frase topica dato che duellare col dormiglione è falsare un duello. Questa è la mia umile opionione e per quanto riguarda

il regolamento non è chiaro, si rischia il ban perchè uso un' arma da duello? Il cuscino , la carota ,il ciottolo e il rasoio sono armi da duello, se nel mio inventario ho solo un cuscino e non ho denaro per comprare armi, non posso duellare perchè rischio il ban?

sempre per la mia modesta opinione se sei un livello 10/15 e via dicendo il tuo ragionamento non fa una piega ma se sei 150 che tu non abbia almeno un'arma di un set free o qualsiasi altra arma droppata in un lavoro mi sembra strano. Tra l'altro fa più danni il pugno che un cuscino :)
 

DeletedUser14788

Guest
'sera,

Max non ha tutti i torti anzi per quanto possa sembrare scomodo, se davvero fosse vietato duellare con determinati set (sapendo che si può svenire, etc.) o quei set non dovrebbero esistere, oppure dovrebbe esserci un esplicito divieto.

La formulazione vaga dell'art.5 può lasciare spazio a numerose interpretazioni ma ciò non toglie che la Inno ha creato un arma che fa poco danno, ma è pur sempre un'arma. Con questa si può duellare, perché la inno lo permette. Con essa, si può svenire? sì. Perchè si ha un attacco notevolmente inferiore all'altro. Però questo non dimostra la malafede del duellante. Dimostra solo che un caso come questo venga valutato in un modo, e nei forti e nelle avventure in un altro.

Detto questo l'articolo non è affatto chiaro e prima di dare un ban ad un giocatore qualunque sia forse il caso di riflettere sull'inconsistenza di certi passi delle regole.
 

Lady Maryg

Cittadino
io livello 150 posso fare un duello falso anche con un coltello maya, è assurdo bannare un giocatore perchè ha messo un cuscino o una bibbia o una bacchetta magica, tutte armi da duello, ma è regolare fare duelli con abiti per aumentare la velocità
 

DeletedUser12204

Guest
fermo restando che maxsi va via, ed io sono molto triste... inviami mail o numero di telefono in hill per favoere maxsi :)

io volevo capire se non era il caso di impedire di attivare un duello se sei vestito male ?
perchè perdere giocatori vecchi come il gioco, magari per errore ( a me è capitato un paio di volte di non controllare gli abiti e di andarmi a schiantare addosso a qualcuno)?
se io vesto indiano, dormiglione, coniglio ecc ecc
nel caso in cui attivo un duello, un messaggio mi chiede sei sicura?
e se continuo mi assumo la responsabilità del ban .... daltronde se duello un alleato, il gioco me lo fanotare ....
 

maxsimius

Cowboy
allora dico un ultima cosa e poi la si finisce qui
si sta sviando un po il discorso su un altro aspetto, non è il cuscino o il coltello o il sasso anche se centra in parte , il problema vero è , cosa cambia se io ho 100 -200 pv e duello il primo che mi capita con lo scopo di autosvenirmi anche vestito di tutto punto ( perche se ho 200 pv lo so da me che svengo) e se duello un altro con 800 pv e metto arma col cuscino? , la differenza è che con 200 pv e arma vera è lecito farlo , ma col cuscino no , ma l intento è lo stesso ma con 2 modi di giudizio, e purtroppo sta regola scritta dalla inno e non dallo staff va interpretata sbagliatoma va interpretata . il problema sta tutto qui

buon game a tutti e che il cuscino ops la pistola sia con voi :)
 

DeletedUser14158

Guest
ve l ho detto, il regolamento non è chiaro, lascia libera interpretazione... bisognerebbe scrivere piu chiaramente... se in uno stato la legge non è ben scritta, succede il caos... bisognerebbe scrivere:
se vuoi duellare, devi comprarti un set da duello, un arma duello e devi obbligatoriamente vincere
 

DeletedUser14158

Guest
inoltre, nessuno mi ha ancora risposto:
se io dovessi comprare la collana rituale indiana, oggetto acquistabile con bond o pepite, posso farmi svenire per usufruire per tornare full punti riposo e full vita e non essere duellabile per 72 ore? o rischio il ban?
 

Mr Joseph

Bandito
Comunque non so quanto senso abbia questa discussione, con rispetto parlando

Il senso c'è, perchè chi ha varca la regola che magari non è nemmeno chiara (è un gioco, non credo ci debba essere il bisogno di tutta questa puntualizzazione e magari finire in sotto regole e quant'altro) vuole stare in città, quindi aver modo di giocare a 360° da cittadino in tutte le sue azioni, forum, mercato di prodotti agevolato, chat città, chat ally e perchè no, forti e quant'altro e vuole anche evitare di subire i confronti a senso unico degli "odiati" duellanti che sono pronti ad attaccare qualsiasi giocatore senza alcun rispetto e con accentuata prepotenza tanto da costringere quest'ultimi ad abbandonare la città (richiesta avanzata tramite telegramma) spingendoli in un involontario esilio.
Ecco, forse è questo che si dovrebbe e si è costretti a fare invece di rischiare il ban per pushing che è la soluzione per molti per rimanere in città e non essere duellati.
Purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :p quindi si deve fare una scelta. Io per esempio ho scelto l'abbandono perchè fra l'altro se scelgo di rischiare il pushing e vengo beccato chi mi sta addosso con i duelli si fa pure la risata e quindi oltre al danno, la beffa!!!:eek:
Se possibile la sera partecipo a qualche battaglia infischiandomene del punto 9 nella proposta "Ridiamo importanza ai duelli" e chi se la ride a fine giornata sono io LaughLaughLaughLaughLaughLaugh qualcun altro invece rosika che il mio pg va a letto ogni giorno indenne dal suo duello Thumbsup
 

DeletedUser6483

Guest
CUT
se vuoi duellare, devi comprarti un set da duello, un arma duello e devi obbligatoriamente vincere

non devi acquistare nulla per duellare ne tantomeno devi obbligatoriamente vincere, bisogna, con quello che si ha a disposizione, e al massimo delle proprie capacità impostare il duello al meglio, per tentare di vincere, non impostare il duello in maniera che è palese e calcolato per perdere, si chiama duello falsato e nel regolamento è chiaramente esplicato, se vai a duellare con il sasso a livello 10 un altro di livello simile equipaggiato con la giara non c'è niente di male, ma se al livello 150 vai con il derringer di belle star contro un pari pg con per esempio la spada di william penn mentre in inventario ha un arma pari alla spada di penn se non superiore allora vuol dire che cerchi la sconfitta, e questo è un duello falsato
 
In cima