DUELLI ILLECITI

maxsimius

Cowboy
ARTICOLO 5

§5) Pushing

Il pushing si riferisce allo sfruttamento di elementi del gioco per lo scambio di esperienza, denaro, oggetti e/o vantaggi tra account. In particolare, un giocatore non deve prendere parte a duelli falsati o ad avventure o a battaglie ai forti o assegnare taglie con lo scopo di ottenere o concedere quantità di esperienza\denaro\oggetti\punti veterano. Un giocatore con più account (ovviamente in mondi di gioco differenti) può partecipare alle avventura solamente con un account alla volta. Un giocatore non può prendere parte a un'avventura con l'intenzione di perdere o pilotare la partita, fornendo così agli avversari e/o alla propria squadra ricompense immeritate. Inoltre, è proibito creare account addizionali con lo scopo di ottenere o concedere ricompense attraverso il sistema di affiliazione;.

Requisiti per duellare

Ci sono alcuni requisiti necessari prima di iniziare un duello. Non tutti i giocatori possono sfidarsi fra di loro.

Il difensore deve essere membro della città e/o avere una taglia sulla sua testa.

L'attaccante deve essere membro di una città. Questa città deve avere un becchino.

L'attaccante ha bisogno di almeno 12 punti riposo a meno che il duello in questione sia svolto in regime di protezione duello trascorse le prime 24h; in quest'ultimo caso il duello costerà 1 punto riposo.

Entrambi i giocatori devono essere in grado di ricevere punti esperienza. Questi vengono calcolati in base al livello duello.

Non puoi attaccare lo stesso giocatore più di una volta all'ora.

Il difensore non deve essere svenuto nelle ultime 72 ore.

L'attaccante non deve essere svenuto nelle ultime 24 ore.

Il difensore non si può trovare in un hotel da più di 45 minuti.

Sia il difensore che l'attaccante non possono partecipare ad una battaglia al forte.

Il difensore non può essere in modalità vacanza da meno di 24h.

Salve a tutti , comincio col dire che questo scritto []non è una lamentela contro un banda regolamento, non si può fare .la dicitura recita cosi’. non aprire thread di lamentela nel forum quindi apro una discussione sul ban per duelli illeciti.discussione sul regolamento e nello specifico l’articolo 5 quindi leggetelo bene perché più in la tornerà utile a tutti.

Comincio col dire che tutti ormai hanno letto il regolamento in generale verooo? .

Chi più chi meno tutti duellano almeno 1 volta a settimana,o si duella o si viene duellati, ma tutti duellano a meno che non siamo fuori città .

Ora lo scopo di questa discussione è capire quando e come e chi decide che un duello è illecito? Il regolamento ? i GO? La inno? Boooooooo., esempio ma voglio fare solo un esempio, è? Io duello tizio mettendomi tutto nudo senza armi e senza niente , ovvio perdo e ci puo stare che è un duello voluto quindi svengo , chi ne trae vantaggio? Il duellato? Si il duellante? Un po meno ma si (lavorerà indisturbato per le prossime 72ore dico io

Bene ora e qui voglio vedere quanta omertà c’e’, chi non si è mai fatto svenire in duello schiantandosi (si dice cosi?) contro un avversario perdendo volutamente ? sicuramente tutti diranno chi io ? maiiiiiiii ci mancherebbe, quando sappiamo tutti che è prassi consolidata da moooooolitissimi pg ,cmq non è questo il fulcro del discorso.

Quello che voglio dire è, ma se io un giorno venissi bannato per aver duellato con il set dormiglione completo di armiavete letto bene se io duello un altro pg con questo set e come arma uso il cuscino e orso avete riletto bene CUSCINO COME ARMA mi posso prendere un ban per duello illecito? Perche duellando cosi do vantaggio all’avversario? No perche il cuscino fino a prova contraria è un ARMA e sono padronissimo di usarla come voglio e quando voglio, non è scritto da nessuna parte che è vietato duellare vestiti cosi , cosi come il set da coniglio pasquale , il prossimo duello giuro lo faccio cosi . citando il regolamento articolo 5 non mi sembra di leggere nulla a proposito , su come devo duellare un avversario , basta che non sono nudo,che poi non dice neanche questo tra l’altro, tanto per essere precisi.

E se vengo bannato perche ho dato vantaggio essendo cosi vestito, lo stesso motivo deve essere applicato a chi dimentica di cambiarsi alle battaglie ai forti , mettendo come arma manici di scopa e carote e orsi vari,.quindi posso dimenticarmi di cambiarmi e duellare in mutande oppure decidere di duellare di proposito , e in questo caso chi lo stabilisce che do vantaggio .il regolamento? Non mi pare che dice cosi.e chi stabilisce che è voluta la cosa o è semplice dimenticanza vera e pura ?in 8 anni ho visto duelli vinti con i cuscini , e andava bene ma se si perdeva che doveva scattare il ban?

Quindi o si scrive a caratteri cubitali e chiari nel regolamento che non si puo ne duellare ne battagliare cosi ,oppure siamo tutti a rischio ban ,

in sintesi ragazzi il regolamento o lo si scrive chiaro ed esplicito , oppure tutto quello scritto non è valido , se poi devo lavorare di fantasia e interpretarlo leggendo tra le righe è un altro discorso , qui laureati avvocati forse ce ne saranno un paio forse no

chi mi conosce sa che non ho peli sulla lingua scrivo e dico quello che penso , sono una persona adulta e di stronzeggiare su ste cose mi va poco o niente , ma vorrei le cose fatte con criterio e giustizia e non per
intepretazione di chi deve emettere un ban anche perche se a quella persona quel giorno je gira male ,o ce l ha con me che fa mi banna a vita? Le interpretazioni degli scritti , quelle le fanno le persone preposte nei tribunali.almeno qui nel gioco cerchiamo di essere piu chiari sulle regole,e non andare a fiuto


grazie a tutti

ogni fatto luogo o personaggio è puramente casuale[/B]

dimenticavo di aggiungere , che duellare con un cuscino un altro bene equipaggiato , certo che non è equilibrato, ma è altrettanto squilibrato un duello di un pg con un arma uppata a 3 contro una pistola arrucgginita , quindi? sono entrambi a rischio ban? io penserei bene a quello che si scrive e a quello che si dice, poi se do fastidio è un altro paio di maniche , ma ricordate a sta storia ci voglio andare a fondo perche devo capire , e non è detto che abbiate ragione voi ,se la regola è come la interpretate voi qui rimarrebbero si e no 5 pg di numero in tutti i mondi a giocare. perche nessuno ha fatto duelli per auto svenirsi vero?
e come disse uno chi è senza peccato scagli la prima pietra
e non venitemi a dire chi sa denunci , solo chiacchiere scrivete ste regole in modo chiaro piuttosto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Il regolamento dice in parole povere che devi duellare al massimo delle tue possibilità. Se sei un livello 150 e duelli due, tre, quattro volte con la giara rotta sei a rischio di ban. Devi sempre giocare al massimo delle tue possibiltà per vincere. Vale la stessa cosa in avventura visto che non puoi lasciare esplicitamente il punto agli avversari. Vale per i forti che non puoi fare battaglie solo per premdere fiori exp bond o quelli che sono. Se duelli uno per svenire dipende come lo fai tutto qua. Nessuno ti vieta di duellare il popop di turno se puoi anche se sai che puoi perdere sicuramente
 

Billy-AR

Cowboy
ogni fatto luogo o personaggio NON è puramente casuale ;)

Comunque non so quanto senso abbia questa discussione, con rispetto parlando. Il discorso dei duelli combinati o fatti per trarre vantaggio, in generale illeciti, è tema vecchio quanto lo è The West e, nei primi anni (2009-2011) era ancora più sentito di oggi visto che, non avendo i forti inizialmente, i duelli stessi erano probabilmente la principale attività di gioco.

Detto questo, credo che tutti quanti sappiano quando un duello è irregolare e perché tali duelli vengono fatti... siamo onesti :)

Detto questo, noi riceviamo tonnellate di segnalazioni su presunti duelli non regolari ed è nostro compito controllarli tutti e fare una bella scrematura tra questi. In alcuni casi l'episodio viene effettivamente ritenuto irregolare per vari fattori di evidenza.

Se si riceve un ban e si ritiene, in casi eccezionali, che questo non sia stato assegnato correttamente oppure si vogliono dare spiegazioni sulla vicenda, si apre un ticket. Come staff siamo totalmente aperti al dialogo e a cercare eventuali pene meno severe da poter applicare ove i fatti lo consentano e in linea con le punizioni standard che vengono assegnate potenzialmente a chiunque indistintamente.
 
Io alzo la mano tra quelli che non hanno mai fatto un duello appositamente per farsi svenire e non sono un ipocrita... so che non va fatto e non l'ho mai fatto :P
Ma vabbè, apparte questo... è vero che il regolamento lascia molto all'interpretazione umana in questi casi, ma un generela io credo che un duello sia considerato lecito quando l'attaccante è vestito con vestiti adatti al duello tra quelli del suo inventario, cioè, se io in inventario ho solo il set del dormiglione e lancio un duello vestito con il set del dormiglione, il duello è lecito... ma se ho un inventario di tutto rispetto con i più svariati set da duello o comunque parecchio migliori del dormiglione, e lancio un duello vestito da dormiglioine, allora è palese che tale duello è stato lanciato apposta per svenirsi o per dare vantaggi all'avversario.
Non è che voglio giustificare il ban, è per far capire come più o meno vanno interpretate certe cose.

Poi... è vero che comunque siamo tutti esseri umani e sbagliamo tante volte, ci sta che una sera uno si dimentichi di cambiarsi in battaglia, e ci sta che magari qualcuno la mattina si sveglia e imposta un duello dimenticandosi di mettere i vestiti giusti... siamo esseri umani e anche se per lanciare un duello bisogna essere onlie è possibile che qualche volta uno si dimentichi di cambiarsi totalmente in buona fede, e anzi... quando poi si accorge che ha perso un duello perchè ha duellato col cuscino si incavola ppure e pensa "ma che c... che sono!"
Quindi come in tutte le cose secondo me andrebbe guardato caso per caso e valutato in base alla situazione.

La colpa di tutto cio, se di colpa si può parlare, non è da attribuire solo allo staff, ai GO o a chiunque prenda in esame questi casi e decide di dare il ban, perchè loro comunque ricevono delle segnalazioni dai giocatori, e se il tuo duelo con il cuscino non viene segnalato da nessuno va tutto bene e non ti succede niente, ma se invece viene segnalato da un altro giocatore come duello scorretto, per lo staff fino a prova contraria quello è un duello scorretto... e come lo dimostri che non è così?

Quindi la colpa non è ne dello staff ne dei giocatori... è del sistema delle segnalazioni!
nel mondo reale se vieni denunciato sei innocente fino a prova contraria, ovvero, chi lancia l'accusa deve anche dimostrare la colpevolezza dell'altro... quì in the west mi sembra che sia il contrario, se vieni segnalato per certe cose sei colpevole fino a prova contraria e volendo puoi fare ricorso al ban per scagionarti... cosa che quasi mai si rende possibile perchè vista l'inaspettatezza del ban non c'è il tempo di accogliere delle prove sufficienti a "difendersi in tribunale" e quindi il ban ti rimane.

Secondo me andrebe trovato il modo per rivedere questo sistema delle segnalazioni e fare in modo che chi segnala devva dimostrare la mala fede e la colpevolezza dell'altro giocatore, così da limitare o eliminare tutti quei ban "ingiusti" dovuti a segnalazioni sconsiderate di pg che magari si divertono a far bannare la gente ad ogni minimo passo falso senza considerare tutto il contesto... e ce ne sono di pg così!
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Scusate io ho visto duelli su profilo di gente che ha usato il pugno (vincendo anche) quindi doveva esser bannato anche il tizio a questo punto?
 

suntar

Forum Team
Bisonte,
i provvedimenti non sono conseguenza diretta delle segnalazioni, altrimenti ti assicuro che di giocatori ne rimangono molto pochi.
e, non è neanche vero che se non c'è una segnalazione non si viene puniti, la maggior parte dei provvedimenti non sono dietro una segnalazione.
ma dei controlli fatti a verificare il regolare andamento del gioco.

e, in ogni caso il contesto abbiamo modo di vederlo ed analizzarlo, e ti aggiungo che abbiamo modo di vedere anche oltre il contesto stesso.

e, per l'errore a cui tu fai riferimento, anche quello viene tenuto di conto come ha sottolineato sopra Billy, e proprio per questo ci sono i ticket per spiegare e fare ammenda dei propri errori, ticket dove si può ampiamente anche avere tutte le dovute spiegazioni in caso di dubbi e perplessità.
 

DeletedUser14158

Guest
secondo me, dalle prime righe che ho letto, il ban dovrebbe essere revocato. Max a mio parere ha deciso solo di svenire, perche nei prossimi 3 giorni aveva magari qualche missione a tempo da fare non non voleva essere disturbato... o magari battaglia per il forte. A mio parere non è da ban, non ha voluto regalare exp o denaro a tizio, anche se magari lo ha fatto indirettamente. E' stata una comodità, che non è da ban... Non credo sul regolamento ci sia scritto che devi giocare per vincere, se io ho in inventario solo una collana rituale, posso essere libero di farmi svenire per ritornare full punti riposo e full pv? Il ban ci stava tutto nel momento in cui io decido di far vincere xxx allo scopo di regalarli exp o denaro che sia, ma ribadisco, se lo scopo è solo quello di svenire per non essere duellato, va bene così... cat dice: ma attacca uno forte e vestiti bene, si ma io non viaggio 3 ore per svenire, vedo chi mi sta intorno, chi mi potrebbe svenire con un duello, e lo attacco...
Se la penate così dovreste bannare anche tutti quelli che subiscono il duello con il dormiglione o set da non duello... anche loro, indirettamente, regalano exp...
 

Billy-AR

Cowboy
Non è consentito discutere di ban in pubblico. La discussione è stata impostata teoricamente con caratteri generali, se dovesse sfociare nella discussione di un caso di ban specifico dovremmo chiuderla (anche perché non avrebbe alcun senso parlare di un ban o di una contestazione in pubblico e con terzi).
Se si vuole parlare in generale dell'argomento possiamo continuare altrimenti no, grazie per la collaborazione
 

Billy-AR

Cowboy
Prendo spunto dal topic per sapere una cosa. Nelle missioni dove bisogna prendere le taglie se io la metto su uno e poi lo duello commetto illecito?

Da CM ti devo dire di si perché è pushing in generale (regola 5): tu potresti ottenere un vantaggio dalla missione sfruttando questo "giochino".
Vero è che non abbiamo il grilletto facile e che talune situazioni sono tollerabili in quanto comunque il guadagno ottenuto è relativo, quindi le situazioni vanno viste singolarmente
 

DeletedUser14158

Guest
si, questo è stato un caso.. ma parlando a caratteri generali... la inno ha messo in vendita la collana indiana rituale, che consente il ripristino del riposo, dei pv e la protezione dei duelli a 72 ore in caso di svenimento... perche io non potrei farmi svenire per usufruire di quest oggetto come meglio voglio?? perche io non potrei anche farmi svenire per qualsiasi altro motivo, che possa essere battaglia per il forte o lavorare anche per missioni a tempo usufruendo della protezione duelli per 72 ore?? se io mi andassi a schiantare per uno di questi motivi, rischierei il ban? scusate, ma se volete accetto, ma sappiate che non sono d'accordo, ne tanto meno condivido o quel che si voglia... per il ban di duelli falsati, a mio avviso, ci devono essere gli estremi giusti
regalare exp o soldi ad un amico e/o alleanza
che in tutta buona fede è compito dello staff verificare
ma se io volessi svenire per qualsiasi motivo, perchè non potrei farlo? perchè devo essere costretto a vestirmi bene e duellare qualcuno piu forte? dal mio punto di vista è sbagliato, io se fossi all inseguimento di qualcuno in classifica duelli, non è che mi schianto contro uno piu in alto di me, così lo lascio fuggire, ne tanto meno mi faccio 2/3 ore di viaggio... guardo la gente che mi sta intorno, non metto neanche i vestiti, e duello quello che penso riesca a svenirmi con un solo duello.
 

suntar

Forum Team
la risposta è molto semplice ... Pushing

sfruttamento di un elemento di gioco per trarne diretto vantaggio, cioè non sono duellabile per 72 ore.
e le 72 ore di "libertà" mi consentono di lavorare battagliare o fare qualsiasi altra cosa non dovendomi preoccupare dei duelli.
quindi per fare un'esempio delle battaglie, potrei lavorare fino a 5 minuti prima della stessa consumando tutti i miei PR tanto non rischio di perdere PV, un costruttore può lavorare vestito nel miglior dei modi senza incorrere in facili attacchi ecc ecc .

quindi ho un diretto vantaggio dalla mia azione.
 
Ma scusate, uno per quale motivo dovrebbe svenire di proposito lanciandosi in un duello malvestito o addirittura nudo?... Per esere immune dai duelli nelle successive 72 ore?... Ma uscire di città non sarebbe meglio? Non regalate nulla a nessuo, non rischiate il ban e vi risparmiate pure quei 12pr che vi servono per affrontare un duello e svenire, così potete pure lavorare un ora in più per recuperare pure quei 250$ necessari per l'albergo... poi magari finito l'evento, la missione o quello che è ve ne rientrate in città e tornate a duellare normalmente.
 

DeletedUser14158

Guest
la risposta è molto semplice ... Pushing

sfruttamento di un elemento di gioco per trarne diretto vantaggio, cioè non sono duellabile per 72 ore.
e le 72 ore di "libertà" mi consentono di lavorare battagliare o fare qualsiasi altra cosa non dovendomi preoccupare dei duelli.
quindi per fare un'esempio delle battaglie, potrei lavorare fino a 5 minuti prima della stessa consumando tutti i miei PR tanto non rischio di perdere PV, un costruttore può lavorare vestito nel miglior dei modi senza incorrere in facili attacchi ecc ecc .

quindi ho un diretto vantaggio dalla mia azione.
allora togliamo la protezione duello a sto punto??
 

DeletedUser14158

Guest
quindi, duellare un bandito per salire di livello e ritrovarsi full pv e full riposo, è anche questo pushing??
scusate ma credo ci sono falle nel regolamento... bisognerebbe riscriverlo per bene, o modificare alcuni elementi nel gioco.
la collana rituale indiana ad esempio è stata messa dalla inno, la si puo acquistare con bond o pepite, non credo che 20 milioni di giocatori nel mondo, nessuno la usa per come ho illustrato poco fa.
 

suntar

Forum Team
Aok, si, eliminare la protezione duello potrebbe essere una soluzione, ma lo è realmente??
la protezione duello serve per evitare che ci sia un accanimento contro un singolo giocatore, accanimento che lo vedrebbe svenuto circa 24 ore su 24.
la protezione duello serve per dare a tutti un adeguato tempo di gioco in libertà dopo che i nostri tanto "odiati" duellanti selvaggi del west ti svengono.
di contro, farsi svenire volontariamente, non solo avvantaggia noi stessi ma consente, giustamente, ai duellanti "brutti" detti sopra di lamentarsi che non ci sono pg duellabili.

che cosa c'entra il duello con i banditi?!?!!! è come se chiedi se si può livellare lavorando!!
 

DeletedUser14158

Guest
e poi scusate... come fate a stabilire se io, indossando la collana, e sfidando qualcuno con un livello duello altissimo, non lo abbia fatto per farmi svenire, o per tentare la fortuna del random e ricevere davvero tanti punti exp??
 
In cima