Domande\Dubbi Migrazione mondi

Billy-AR

Cowboy
Discussione per porre domande e risolvere dubbi riguardante la migrazione tra mondi.

Siccome l'argomento è molto importante vi preghiamo di porre le vostre domande in maniera chiara e a leggere bene l'annuncio fatto e le altre domande che gli utenti hanno già creato prima di postare. Spam e fenomeni di troll o flame non saranno tollerati.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Se ho ben capito si mirerà principalmente a migrare i mondi con meno pg su quelli più popolati.
Dando uno sguardo alla "popolazione" si ha:

Mondo 1: 3332
Mondo 2: 1567
Mondo 3: 1527
Mondo 4: 1835

Quindi considerando che i mondi 2 e 3 messi insieme non arrivano ad avere gli stessi abitanti di mondo 1 verranno invitati a trasferirsi lì? Ma a quel punto poi rimarrebbe mondo 4 che con i suoi 1835 "abitanti" rimarrebbe in netta inferiorità rispetto al mondo "fuso" che a quel punto teoricamente ne dovrebbe contenere circa 6600. Diciamo pure 5000 (a starci larghi) perché non sarà permesso avere pg doppi o tripli e sicuramente ci sarà chi si scandalizzerà e deleterà del tutto.
Se quindi queste previsioni saranno correte in futuro avremo soltanto un mondo classico con 5000 pg e 3 mondi premium?
 

DeletedUser

Guest
bisogna considerare che ci sono degli inattivi o pg in vacanza.. diciamo che si potrebbero spedire (ovviamente chi vuole) da mondo 2 e 3 al 4 e lasciare così lo storico w1 senza pg da altri mondi.. rimarrebbe w1 con 3000 e passa persone, e sul 4 si arriverebbe alla stessa cifra...
 

DeletedUser

Guest
Io gioco in mondo1 e se è giusta la deduzione di Jesse Tux mi viene un dubbio:

billy hai spiegato qui cosa comporta trasferirsi, ma non m'è chiaro cosa cambierà a chi già gioca in quel mondo che assorbirà gli altri mondi.
 

DeletedUser

Guest
bisogna considerare che ci sono degli inattivi o pg in vacanza.. diciamo che si potrebbero spedire (ovviamente chi vuole) da mondo 2 e 3 al 4 e lasciare così lo storico w1 senza pg da altri mondi.. rimarrebbe w1 con 3000 e passa persone, e sul 4 si arriverebbe alla stessa cifra...
Si ma a quel punto tutti gli attivi sarebbero su Mondo 1 e al 4 aumenterebbero solo gli inattivi, col risultato che in uno ci sarebbe anche troppo movimento e sull'altro non cambierebbe nulla.
 

DeletedUser11641

Guest
ammettiamo che avessi un pg in w3, w4, arizona, tutti al liv 120 e con inventari differenti, contenente ovviamente oggetti rari e magari alcuni acquistati con i premium, personalmente non avvierei mai la procedura di trasferimento da w4 a arizona perdendo così l'inventario del pg lì creato.
ma se poi w4 si trovasse vuoto o con così pochi pg tal che venga considerato "superfluo" e quindi avviata qualche procedimento di chiusura o altro? a quel punto sarei obbligato a migrare verso un'altro mondo causando il delete dell'altro pg?
se gli inventari fossero fusi assieme o cmq fosse possibile recuperarlo in qualche modo lo farei anche, ma così no.
 

DeletedUser

Guest
no ragazzi, nessun mondo assorbirà nulla

viene data la possibilità di spostare, previa eliminazione dell'altro pg(se esiste), un pg da un mondo "morto" ad uno più vivo, a scelta

cioè è a scelta se farlo o non farlo ed è a scelta di che mondo a che mondo trasmigrare il pg

personalmente vedrei bene i personaggi di m2 e m3 spostati in m4, così da avere 2 mondi "decenti"

ovvio che molti sono doppi quindi i 1800 pg di m4 diventerebbero massimo 2200/2300 secondo me
 

Masamuna

Cittadino
A me sorge spontane una domanda ...

Se uno gioca in più mondi mettiamo caso W1, W3 e W5 e mettiamo anche caso che si abbia la possibilità di trasferire il pg da W3 a W5 oppure da W3 a W1 questo lo potrà fare oppure rischia una sanzione in quanto dopo il trasferimento avrà 2 pg nello stesso mondo?
 

DeletedUser11641

Guest
A me sorge spontane una domanda ...

Se uno gioca in più mondi mettiamo caso W1, W3 e W5 e mettiamo anche caso che si abbia la possibilità di trasferire il pg da W3 a W5 oppure da W3 a W1 questo lo potrà fare oppure rischia una sanzione in quanto dopo il trasferimento avrà 2 pg nello stesso mondo?

questo è già stato spiegato qui Masamuna
 

DeletedUser

Guest
Nel post di annuncio della migrazione, Billy ha scritto chiaramente che non verranno trasferiti forum, città, forti e alleanze quindi... domandina: si abiliterà in un secondo momento anche la migrazione quantomeno della città? O si dovrà fare tutto da capo, (tralasciando l'ovvia possibilità di entrare in una nuova città nel mondo in cui si migra).
 

DeletedUser

Guest
Nel post di annuncio della migrazione, Billy ha scritto chiaramente che non verranno trasferiti forum, città, forti e alleanze quindi... domandina: si abiliterà in un secondo momento anche la migrazione quantomeno della città? O si dovrà fare tutto da capo, (tralasciando l'ovvia possibilità di entrare in una nuova città nel mondo in cui si migra).

Nel post di Billy c'è scritto che chi traslocherà ripartirà senza città e senza alleanza.
Personalmente vedo bene l'ipotesi di Val000 di trasferire i pg di w2 e w3 in w4 :)
 

DeletedUser

Guest
Nel post di annuncio della migrazione, Billy ha scritto chiaramente che non verranno trasferiti forum, città, forti e alleanze quindi... domandina: si abiliterà in un secondo momento anche la migrazione quantomeno della città? O si dovrà fare tutto da capo, (tralasciando l'ovvia possibilità di entrare in una nuova città nel mondo in cui si migra).


la migrazione della città non è possibile per un semplice motivo

cosa succede se nel punto dove sorge la tua città in w1 (ad esempio) in w4 ce n'è un altra ?
 

DeletedUser

Guest
Beh, la posizione esatta non credo sia importantissima.
Se si mantiene il quadrante, credo che tanti si "accontenterebbero".
La questione è che, con tutte le città già complete e, a seconda dei mondi, con tantissimi lavoratori che ormai hanno reskillato da duello o da forte... rifare tutto da capo sarebbe una bella grana.
 

DeletedUser

Guest
Beh, la posizione esatta non credo sia importantissima.
Se si mantiene il quadrante, credo che tanti si "accontenterebbero".
La questione è che, con tutte le città già complete e, a seconda dei mondi, con tantissimi lavoratori che ormai hanno reskillato da duello o da forte... rifare tutto da capo sarebbe una bella grana.

eh va bhe..entri in un altra città..dove sta il problema ? XD
 

DeletedUser

Guest
scusate ma siamo alla frutta.

vengono aperti mondi nuovi,inseriti i bond e nel giro di 2 settimane i mondi vecchi perdono non tanto di numero,quanto di presenza attiva nel gioco.

sarà una casualità che prima dei bond e dei nuovi mondishoppanti si riusciva quasi a fare full un medio(parlo in W2 e W3)e adesso quando si va a far battaglia pare di andare a fare una rissa fuori dal bar?


altra cosa...io ho pg in tutti i mondi,tutti tosti più o meno e sui quali ho lavorato,lavorato anche con i premium.....ora che si avvicina il 2012 per alcuni server e alcuni pg.....io ,quale dei miei dovrei scegliere?quello con l'avatar più bello?quello con il quale ho speso più soldi?

insomma,se 2 anni fa l'azienda mi ha dato la possibilità e il miraggio di avere un personaggio da crescere,senza specificare da nessuna parte che questo un giorno sarebbbe potuto sparire,perchè adesso mi appresto a celebrare la morte dei miei pg,senza che quello che è stato speso per farli vivere mi ritorni poi in tasca?
 

DeletedUser11000

Guest
mmm ma il pg che si sposta... nel suo mondo originale viene eliminato? o_O non potra piu tornarci?
 

DeletedUser8285

Guest
scusate....questo strumento può essere utile per alcuni che intendono spostere il loro pg "principale" in un mondo che ritengono piu divertenteo e/o attivo...ok..
ma non la vedo come una soluzione per ripopolare i mondi.
avremo dei pg che vanno da w1 a w2, altri che vanno da w3 a w4 , altri da w2 a w1 ecc.. ecc..
la vedo piu come un rimescolamento di pg piu che un ripopolamento dei mondi..quindi si..è una cosa in piu..ma non è quello che speravo :(

..spero di sbagliarmi
 

DeletedUser

Guest
una piccola domanda ma credo comune... se io volessi trasferire un personaggio da big horn a cherokee è possibile? ipotizzando che non ho fatto uso dello shop attributi abilità ovviamente... sarà possibile togliendo i punti acquistati? o non sarà proprio possibile?

grazie in anticipo per le risposte
 

DeletedUser10592

Guest
Leggo e mi sorge spontanea una domanda: ma non vi va mai bene nulla?
I mondi "morti", ovviamente, non piacciono.
Si parlava di fusione e non vi stava bene, ora vi dicono che avrete la possibilità, e non l'obbligo, di far migrare un pg da un mondo ad un altro e non vi sta bene.
Ma allora cos'altro si può fare? Va da sè che i nuovi utenti andranno a registrarsi sui mondi nuovi e non su quelli vecchi, come è normale che sia. Se voi doveste registrarvi ora a the west andreste su w7 o w1? Mi pare ovvia la risposta...
A me come idea sembra buona. Per lo meno vi viene data la possibilità di trasferire i vostri pg migliori verso mondi con più utenti e più attivi, invece di lasciarli morire insieme ai quelli che li ospitano

avremo dei pg che vanno da w1 a w2, altri che vanno da w3 a w4 , altri da w2 a w1 ecc.. ecc..

Onestamente non penso che uno vada a far migrare un proprio pg da un mondo attivo ad uno defunto, a meno che non sia un folle.
La tendenza sarà chiaramente quella contraria
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima