[Gioco, Idea] Disuppaggio

Mr Joseph

Bandito
Vi state complicando la vita!
Disuppaggio per tutto e tutti, stop, fine.
L' up è stato solo un modo per fare cassa, purtroppo sbilanciando tutto, punto.
Eliminandolo il gioco riprenderà equilibrio, nessuno potrà più avvantaggiarsi e tutti avremo set completi in inventario perché il mercato sarà full.
 

maxximo1

Colono
Buongiorno, partendo dal presupposto che il nostro punto di vista e' differente da chi decide le regole del gioco si puo' tranquillamente affermare che il "disuppaggio" e' certamente una modifica che risulterebbe bellissima per noi giocatori e quindi conveniente, si deve trovare la soluzione che equilibria anche gli interessi della Inno..non nascondiamo il sole con la rete ma per gli ideatori del gioco dev'essere conveniente perche' loro vivono di questo (o di altri giochi),noi ci divertiamo e giochiamo ma loro devono guadagnarci. Se partiamo da questo presupposto magari possiamo proporre il "disuppaggio" non a gratis, ma con soluzioni a pepite probabilmente con pozioni da acquistare al mercato. So che e' una proposta che puo' aiutare solo i ricchi ma secondo me se non si trova una soluzione che soddisfi entrambi le posizioni..non credo che il "disuppaggio" vedra la luce.
 

IlDottore

Cittadino
Esatto maxximo...
Ci dobbiamo guadagnare noi come miglioramento del gioco, ma soprattutto gli ideatori del gioco devono reputare che per loro l'idea sia conveniente.
L'idea sarà riportata... E vedremo.
Rimango dell'idea che se dovesse essere implementato, il disuppaggio dovrà essere a dollari, con l'alternativa magari in pepite e in bond... Ma deve essere presente l'opzione in dollari.
Per il costo di quest'ultima... L'ultima parola va agli ideatori, ma prima dobbiamo sperare di convincerli: sia che ci guadagnerebbero loro, sia che ci guadagneremmo noi.
Noi noteremmo di certo un miglioramento, se accetteranno l'idea spetterà agli ideatori porla e implementarla in una maniera tale da guadagnarci, come è giusto che sia, tuttavia, a parer mio, se il disuppaggio non dovesse essere a disposizione di tutti, il discorso decaderebbe e non sarebbe più qualcosa di estremamente positivo per il gioco come invece sappiamo per certo che sarebbe, se fosse alla portata di ognuno.
 

Lucky 0

Cittadino
Secondo me è praticamente impossibile trovare un player che sia contrario al disup degli oggetti uppati. Anche chi qui esprime dei dubbi poi è favorevole a una modifica del genere. Certo, so bene pure io che la Innogames non farà mai qualcosa se non vedrà un ritorno economico. D'altra parte se si mettesse il disup possibile solo colle pepite, cosa che renderebbe un affare lucroso per loro, poi non sarebbe più conveniente per noi giocatori. Però se si mettesse in banca l'opzione di scambio pepite/ dollari o bond, poi credo che una cosa del genere potrebbe essere fattibile e conveniente per ambo le parti.
 

Mr Joseph

Bandito
Tigran, in questo modo recuperi un po' di pezzi da rivendere, ma il gap creato dall'up tra giocatori A e giocatori B rimane. Quindi si risolve in minima parte il problema mercato ma alcune parti del gioco morte (duelli) non le riporti in vita. I Free rimangono fermi e fuori città e i Premium non hanno nessuno da attaccare. La pozione abbassa livello mi sembra che non ha avuto il successo nel rilancio duelli perché non era quello il problema. È la bilancia che non deve pendere tutta da un lato.
Bisogna guardare il disuppaggio a 360° se bisogna intervenire farlo bene e non solo per i set.
 

DeletedUser12838

Guest
Concordo sulla possibilità di fare un disassemblamento dei pezzi... ci sono pro e contro come in ogni scelta... ma la vedrei bene

avrei una ideuzza per migliorare la versatilità dell'albergo... ma magari la scriverò altrove
 

Deleted User - 548980

Guest
Mi piace molto l'idea del Dottore, anche se andrebbe studiate bene.
Trovo il commento di Ersi a riguardo estremamente interessante e utile, ma sono d'accordo anche con Maxximo quando dice che gli sviluppatori devono trovare una fonte di guadagno dall'implementazione del disupp.

Non so se il disupp totale dei vestiti possa dare una scossa alla parte duelli del gioco, sicuramente potrebbe agevolare una riduzione del gap tra i top player e i player che si impegnano :P
 

Mr Joseph

Bandito
Non so se il disupp totale dei vestiti possa dare una scossa alla parte duelli del gioco, sicuramente potrebbe agevolare una riduzione del gap tra i top player e i player che si impegnano :P

I top players sono top perché pagano, quelli invece che s'impegnano usano il cervello non la tasca ;)
Questa risposta te la sei cercata e se non è farina del tuo sacco, riferisci a chi ti ha usato per scrivere qui.
 

DeletedUser9040

Guest
Salve,
premetto che non vorrei in modo alcuno deviare la discussione da quello che è il titolo della stessa , ma reputo che sia ineluttabile ed al contempo da persona perspicace fare una controproposta che reputo più logica e risolutiva ma al contempo inapplicabile ( sta a voi capire il perchè ) :
Quindi vi propongo e vi chiedo : perchè non eliminare gli uppaggi ?
Vorrei descrivere il mio pensiero sugli uppaggi , ma sarei da permaban , motivo per cui utilizzando parole melliflue , vi dico solo che è un grande sforzo di un piccolo cervello per aumentare il fatturato , cagionando disparità abnormi nel gioco ed aumentando in maniera ubertosa le già ampie praterie , tra gli spender e la plebe.
Quindi più che disuppare , non uppate .
PS
Siate probi , quando i pezzi ce li avete uppate tutti però Thumbsup .
 

maxsimius

Cowboy
vorrei rispondere anche io a questa discussione una battaglia che porto avanti da anni,mi sono lamentato spesso di questa cosa ricevendo anche critiche ,perche dicevano che un pg bravo si vede anche senza up .
che l'up non portava vantaggi e bla bla e bla ( tutto scritto carta canta si dice)ora leggo tutto il contrario,
vorrei dire che non cè bisogno che tolgono l up semplicemente BASTA NON UPPARE, per i pezzi vecchi mettetevi l anima in pace non permetteranno mai un disuppo per un semplice motivo , inonderebbe il mercato di set ,e questo non va bene alla inno diminuirebbe gli introiti sui nuovi set che metteranno specie se risulterebbero migiore i vecchi ,

purtroppo la mania di essere il migliore a tutti i costi prevarica su tutto e si uppa a go go ,poi quando non serve piu si cerca il disuppo ,

ma come dicevano i migliori avere set uppati a 3 non aiuta se uno è forte è forte anche in mutande...........dicevano :D:D:D:D
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Da player sono contro il disuppaggio. Prima avete uppato e lasciato la gente alla ricerca dei pezzi adesso volete disuppare per vendere agli altri e farvi i soldi per poter uppare la roba migliore. Chi uppa si tenga la roba uppata o la venda al baffo.
 

Aquene

Sindaco
Da player sono contro il disuppaggio. Prima avete uppato e lasciato la gente alla ricerca dei pezzi adesso volete disuppare per vendere agli altri e farvi i soldi per poter uppare la roba migliore. Chi uppa si tenga la roba uppata o la venda al baffo.
Non condivido questa posizione perchè mette in luce solo l'aspetto solitario di questo gioco e puramente egoistico; mi vesto da solo, mi uppo da solo e mi faccio i soldi con il disuppaggio e divento ricco .. bah chi gioca in mondi vecchi, liv 150 ha un inventario pieno e non ha bisogno dei quattro soldi che si puo' fare disuppando e vendendo dei set ormai troppo vecchi per valere qualcosa al mercato libero.
Io invece vedo nel disuppaggio la possibilità di aiutare nuovi players specialmente nei mondi vecchi, dove la nuova utenza fatica già ad arrivare e quando entra ha bisogno di crescere velocemente di livello per essere competitivi al pari dei liv 150 che già animano il mondo.
Il disuppaggio da' libero accesso a set praticamente introvabili al mercato proprio perchè utilizzati nella vita quotidiana di chi popola quel mondo.
Sappiamo tutti che quando esce un nuovo set si corre all'up nel settore del gioco interessato; è permesso, si hanno soldi e quindi lo si fa per spirito di gioco e di competizione.
Ma il set nuovo uppato dura lo spazio di 6mesi (quando siamo fortunati) e poi è già inutile per l'arrivo di qualcosa migliore.
E' a questo punto che disuppare aiuterebbe la vita comunitaria di TW che ricordo è un browser game e come tali richiede iterazione tra giocatori.
Quello che oggi non uso io la puoi usare tu ;)
 

Mr Joseph

Bandito
vorrei rispondere anche io a questa discussione una battaglia che porto avanti da anni,mi sono lamentato spesso di questa cosa ricevendo anche critiche ,perche dicevano che un pg bravo si vede anche senza up .
che l'up non portava vantaggi e bla bla e bla ( tutto scritto carta canta si dice)ora leggo tutto il contrario,
vorrei dire che non cè bisogno che tolgono l up semplicemente BASTA NON UPPARE, per i pezzi vecchi mettetevi l anima in pace non permetteranno mai un disuppo per un semplice motivo , inonderebbe il mercato di set ,e questo non va bene alla inno diminuirebbe gli introiti sui nuovi set che metteranno specie se risulterebbero migiore i vecchi ,

purtroppo la mania di essere il migliore a tutti i costi prevarica su tutto e si uppa a go go ,poi quando non serve piu si cerca il disuppo ,

ma come dicevano i migliori avere set uppati a 3 non aiuta se uno è forte è forte anche in mutande...........dicevano :D:D:D:D

Da player sono contro il disuppaggio. Prima avete uppato e lasciato la gente alla ricerca dei pezzi adesso volete disuppare per vendere agli altri e farvi i soldi per poter uppare la roba migliore. Chi uppa si tenga la roba uppata o la venda al baffo.

Se partecipate e rispondete in questo modo, 1 non siete di aiuto a chi è d'accordo su quanto proposto, 2 vi schierate esplicitamente dalla parte dell'azienda, oddio questo non mi stupisce perchè siete membri dello Staff.
Max, il passato è passato, guardiamo al futuro per migliorare il gioco che a quanto pare sta andando a farsi benedire e non per scelte avanzate da noi.
Cat, da te ci aspettiamo collaborazione e non risposte che troncano, dall'ultima frase si evince ciò.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Fino a prova contraria sono un giocatore come un altro. Sono contro il disuppaggio. Chi ha uppato non mi venga a dire che vuole disuppare per aiutare i piccoli perchè non ci crede nessuno neanche se lo ripete più e più volte. Io ho possibilità di uppare diversi set ma non lo faccio e ho vestito dei player nuovi e nonostante questo posso ancora uppare. Tengo tutto in inventario non vendo ma non uppo.

OT: E finiamola anche con la storia dello staff, ripeto se non sapete come funziona la questione domandate. L'idea è stata ampiamente riportata e richiesto di inserire la funzionalità visto che molti sono a favore ma questo non vuol che devo essere d'accordo con tutte le proposte perchè se vado contro lo faccio solo perchè staff (fine OT)
 

maxsimius

Cowboy
ok joseph si guarda sempre avanti, però una cosa me la chiedo che senso ha chiedere il disuppo se si continua a uppare? , non sarebbe meglio non uppare piu da soli?,chiedere il disuppo e nello stesso tempo anche la possibilita di uppare a mio parere non ha propio senso , se bisogna guardare avanti cè solo na cosa da fare TOGLIERLO
 

IlDottore

Cittadino
Cosa devo rispondere...
Ragazzi, la discussione che ho creato si chiama "Disuppaggio" per una ragione semplicissima.
E la ragione è la seguente: sebbene anche per me la cosa migliore sia eliminare gli up... non lo si potrebbe mai fare, non cado dal pero proponendola, di certo non ora.
E la mia idea di disuppaggio era proprio quella di non "sprecare" egoisticamente pezzi di set: un pg può uppare e poi aiutare i più piccoli disuppando, detta in maniera semplicistica.
O meglio, questo è ciò che farei io.
Sul fatto " eliminiamo gli up" mi trovate d'accordissimo... son convinto che sarebbe la cosa migliore, così come son convinto che non si toglieranno mai gli up.
E lo dico da pg un po' inesperto e un po' no quale io sono, un pg che ha voglia di giocare e di poter competere con gli altri, ma finchè ci sono gli up devo escludere una bella fetta di pg da questi "altri".
E non sono solo io a dover fare così.

Quindi quoto appieno pasoto e maxsimius, e mi trovo d'accordo al contempo con aquene per il fatto dell'utilità del disuppaggio, ragioni che ho già esposto più volte.
 
In cima