[Gioco, Idea] Disuppaggio

Mr Joseph

Bandito
L'idea è stata ampiamente riportata e richiesto di inserire la funzionalità visto che molti sono a favore

Bene, questo non si era capito.

se bisogna guardare avanti cè solo na cosa da fare TOGLIERLO

e forse si tornerebbe a giocare confrontandosi (mi rife ai duelli ovviamente) senza che la bilancia pende troppo a favore dei premium, motivo per il quale in molti abbiamo abbandonato.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Bene, questo non si era capito.

Joseph mi spiego non per te ma in generale. TUTTE le idee che ricevono un adeguato numero di supporto vengono proposte alla inno. Nessuna esclusa però come infatti ho specificato essendo io anche anzi in primis un giocatore ho detto la mia. Spero di essermi spiegato perchè ogni volta leggere se lo staff è contrario allora è inutile parlarne non è sempre carina come cosa.
 

Mr Joseph

Bandito
Purtroppo leggendo si capiva ciò perché poi mi dovete spiegare come mai solo voi due siete per lo meno contrari e noi tutti favorevoli, ma questa è un'altra storia.
Adesso è il momento di fare passi indietro come rendere il disuppaggio realtà o magari eliminare del tutto l' up, vero male del gioco perché ha concretizzato la distinzione tra giocatori Premium e giocatori Free.
 
Ultima modifica:

DeletedUser8653

Guest
Dico la mia, io sono assolutamente d'accordo con il disuppaggio ma deve essere costoso il giusto altrimenti la forbice di cui parli tu, joseph, si allargherebbe ulteriormente. Io non sono giocatore premium (non mi considero tale, spendo 20 euro l'anno come autotassa visto che posso giocare gratis tutto l'anno e mi pare giusto poter finanziare il divertimento di tutti e per tutti dato che in 365 giorni questi 20 euro sono soldi che fortunatamente posso permettermi di spendere) eppure ti assicuro che ho un inventario imbarazzantemente ampio tale da potermi permettere ogni evento di poter uppare tutti i set abiti (no armi) almeno al primo livello solo grazie allo scambio fra mondi e un'oculata e perseverante gestione dei bond.
Ho un sacco di roba uppata, potessi disupparla praticamente gratis avrei vagonate di milioni in cassa e non lo troverei giusto. Se invece costasse parecchio sarei spinto a farlo lo stesso non per arricchirmi ma per dare una mano, questo sì, ai miei concittadini (ho una città con tante nuove leve che cerco di far crescere dando una bella mano come avevano dato una mano a me quando sono arrivato in questo gioco). Avere il contadino di montagna o il miller o il predicatore uppato non mi serve più a niente, mi ha dato una mano quando dovevano ma adesso sono nel dimenticatoio. Sono abiti che invece fino a livello 100 dicono ancora la loro e volentieri me ne priverei per aiutare chi ne ha ancora bisogno, anche a costo di pagare una bella cifra.
Se guardate uno dei miei primi post troverete un'ipotesi di bilanciamento, ovviamente da ben calibrare perchè fatta a spanne, ma che rende l'idea di come a mio parere non debba esserci nessun ritorno economico in quanto la possibilità di migliorare le skill dei miei concittadini e degli amici che ne hanno bisogno porta un ritorno ben più importante in termini di gioco.
Ricordiamoci che il gioco andrà avanti finchè ci saranno nuovi iscritti e i nuovi iscritti dobbiamo metterli noi "vecchi" nella condizione di poter ben fare. E' impossibile anche solo avvicinarsi a gente che gioca da dieci anni e che ha accumulato con le ripetibili quantità enormi di punti attributo e abilità, ma è possibile far sentire tutti partecipi degli ingranaggi che mandano avanti la ruota del mondo in cui giochiamo.
Quindi dico assolutamente sì al disup ma come sistema che possa generare equilibrio e non come mera e semplice possibilità di mettersi in tasca qualche dollaro in più, cosa che avvantaggerebbe unicamente chi di soldi già ne aveva in abbondanza.
 

Mr Joseph

Bandito
Ersiplio, in pratica mi vuoi dire che anche da Free (anche io qualcosina l'ho spesa, non sono proprio un Free, ma di sicuro non mi accanisco) si può uppare e mettersi alla pari di un Premium con la P maiuscola? Non scriviamo ighiozzie! Io non ci sono mai riuscito, nemmeno a uppare a 2, a 3 è impossibile, poi se giocate in 10 mondi e passate la vita a fare scambi con tutto e tutti, buon per voi, io non ci penso nemmeno ad avere 2 mondi, figuriamoci se mi devo cimentare a fare mercato per uppare alla follia.

È chiaro comunque che questa richiesta di disuppaggio vuole incidere sull' aiuto altrui e a me sta bene. Se poi l'up lo si può eliminare, meglio ancora.
 

DeletedUser8653

Guest
Guarda, poi se vuoi ne parliamo in privato che è off topic, però tolto l'ultimo periodo di reclusione forzata dove ho avuto purtroppo un sacco di tempo non potendo lavorare, in realtà sugli altri mondi io faccio praticamente solo il log giornaliero per impostare 4 ore di lavoro e fare i tiri se ci sono gli eventi. Sono 5 minuti a dir tanto al giorno, l'importante è riuscire a crearsi i canali di commercio, ma una volta attivati poi vai con il pilota automatico
 
In cima