Discussione Discussioni versione 2.233 e DoD 2024

prudence

Sindaco
Mi chiedo perchè mettere ogni 48 h le missioni nascoste che donano bond? non ho compreso la motivazione: "Questa modifica è necessaria per risolvere completamente il problema degli obiettivi giornalieri che non possono essere raggiunti".

Io raggiungo quotidianamente gli obiettivi giornalieri, e i bond delle 4 missioni nascoste non hanno mai interferito :(

E' un passo indietro tremendo per tante ragioni, ma principalmente possiamo riassumerle in due:
1) E tutte quelle persone (me compreso) che per tanto tempo hanno approfittato di iniziare lavori con skill negative? E' un problema che non sarebbe mai dovuto esistere in primo luogo, ora è solo un danno per chi sta provando a crescere in questo momento.
2) "risolvere completamente il problema degli obiettivi giornalieri che non possono essere raggiunti"? Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Non voglio apparire troppo ostile, ma mi sembra sia solo una trovata per far diminuire l'introito veloce di 4 bond garantiti ogni giorno per spingere, al momento opportuno, il giocatore all'acquisto di pepite.
Opinione mia, magari sbaglio, ma per me questo aggiornamento è un'L gigante.
Unica cosa positiva è che a breve arriverà l'evento della ludopatia dei morti*.

Henry Walker NPC

Forum Team
Membro dello staff
Per i bond sono d'accordo anche se io stesso non ho capito il motivo del cambio, di certo non è per farti comprare pepite dato che molti statistiche alla mano le ripetibili non le fanno, non comprano pepite eppure hanno set, giocano e livellano

Per il resto fondamentalmente te sfruttavi un bug quindi se sono riusciti a sistemarlo che siano passati due anni, tre oppure un mese poco cambia. Era un bug non punibile perchè te non facevi niente di particolare ma sempre un bug era. Con punti negativi o livello non raggiunto un determinato lavoro te non dovevi poterlo farlo

SirDoc

Cittadino
Trovo che il bloccare i lavori in tal modo sia deleterio anche per le missioni.
Sappiamo molto bene che in game si sceglie una strada e la si percorre skillandosi sin da subito in un certo modo. Normalmente ci si blocca con le missioni perché non si ha un buon inventario per sbloccare un determinato lavoro, il che ti spinge a cercare di migliorarti e puoi farlo prendendo diverse alternative. Si può livellare per migliorare le skill, si può guadagnare denaro per comprare gli item necessari. Ma così trovo che ci tagliano le gambe e ci si bloccherà più spesso.
Riflettiamo anche sul fatto che codesto meccanismo non fa che rendere ancor più difficile la vita a nuovi giocatori o all'apertura dei nuovi server. In pratica o sei già ad un buon livello o getti la spugna. Capisco il tenersi buoni i veterani, ma si lamentano pure loro. :D

2001

Novizio
Mmm... Devo aver compreso male il meccanismo allora. Beh, grazie per il chiarimento Mr. Henry :)
Non solo tu. Sul forum beta la discussione è andata avanti per oltre 100 post prima di capire cosa stesse succedendo.

Il cambiamento di per sè è assolutamente inutile, si vede che è stato fatto per ovviare ad alcuni bug. In sostanza non puoi iniziare un lavoro avendo LE SINGOLE SKILL NEGATIVE - in valore assoluto (ad esempio, lavoro chiede nuoto e tu hai -2 nuoto).

Ora, ti chiederai come sia possibile avere skill in negativo. Bè, è molto semplice, ci sono alcuni item che assegnano punti negativi, ad esempio [canna].

Tutto qua.

In cima