[Discussione] Versione 2.67

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Suntar è quello il problema. Hai raggiunto le 40 zucche e non ne troverai più. Per te l’evento è finito. È quello che stiamo cercando di far capire. 12 giorni ma si finisce in due scarsi
 

Billy-AR

Cowboy
Dato che il limite di 40 zucche rende abbastanza inutile la durata dell'evento, non sarebbe possibile suggerire di rivedere questa decisione?
Nei primi due giorni, sul beta, molti hanno trovato centinaia di zucche; quindi chi gioca attivamente raggiungerà il limite in neanche un giorno, col rischio di non trovare però abbastanza zucche per sbloccare le relative missioni! (eccomi, presente!)
In chat saloon sono uscite varie idee, tra cui:
- Togliere la limitazione (eh vabbè, grazie...! :P)
- Togliere la limitazione, ma diminuire la % di drop delle zucche
- Aumentare il numero max di zucche droppabili
- Porre un limite giornaliero anzichè totale
- Ridurre la durata dell'evento, dato che con l'attuale limitazione 12 giorni sarebbero comunque superflui

Ottimo post, ti ringrazio molto per le idee e la chiarezza con la quale le hai esposte :)
Avendo avuto la fortuna di parlare direttamente con la persona che si è occupata del bilanciamento dell'evento posso risponderti a questi punti:

Togliere la limitazione

Inizialmente non c'erano limiti ma capite bene che sarebbe stato un po' troppo generoso come evento.

Togliere la limitazione, ma diminuire la % di drop delle zucche

La % è già bassa, circa il 5%. Tale valore è stato tarato dopo varie simulazioni che hanno portato a queste conclusioni: per arrivare a trovare tutte le 40 zucche in media sono necessarie circa 1000 sessioni di lavoro (si trova in media una zucca ogni 25 sessioni). Tale valore per alcuni giocatori si è visto che era troppo basso mentre per alti troppo alto. Giocatori sarebbero stati in grado di droppare circa 500 zucche mediamente nel corso dell'evento, altri molto meno attivi circa 30.
Non abbiamo voluto creare questi gap così enormi tra le varie tipologie di giocatori e abbiamo ritenuto che già concedere fino a 40 zucche con i relativi premi del tutto gratuitamente fosse sufficiente. Inoltre, alcune ricompense sono veramente ricche.
Infine, ridurre ancora tale % di drop avrebbe costretto i giocatori a consumare molto riposo per trovare magari 1-2 zucche e ci è sembrato essere troppo frustrante.

Aumentare il numero max di zucche droppabili

Rientra in quanto già esposto in precedenza: visto i premi pensiamo che 40 zucche siano già qualcosa di molto buono considerando tutto.

Porre un limite giornaliero anzichè totale

Ottima idea alla quale avevamo già pensato ma purtroppo non era fattibile se non con un discreto lavoro da parte degli sviluppatori. Per il momento considerando costi\benefici non è valsa la pena.

Ridurre la durata dell'evento, dato che con l'attuale limitazione 12 giorni sarebbero comunque superflui

Vero per i giocatori molto attivi mentre per altri non necessariamente. Anche qui abbiamo cercato di impostare un numero di giorni che permettesse a quanti più giocatori possibile di ottenere qualche "regalino" :)

Poi ragazzi, è il primo evento del genere, vedremo come andrà e nel caso cambieremo nei prossimi ;)

P.S.
Ho sottolineato "in media" perché spesso arrivano ticket dove, esempio per gli oggetti missione, dei giocatori si lamentano che non trovano il tot oggetto mentre l'amico in poco tempo ce l'ha fatta. Così funziona la statistica. Se avete una moneta e fate 10 lanci in media 5 saranno testa e 5 croce (se la moneta non è truccata) ma può succedere che in 10 lanci troviate 8 testa e 2 croce o il viceversa o addirittura 10 testa e mai croce.
Tutto ciò non è un bug! (e ve lo dice uno che per trovare la 3° chiave ci ha messo quasi 1 anno... -.-)
 

DeletedUser

Guest
guarda caso la moneta cade sempre alle persone giuste su 10 lanci 10 croce...(non voglio fare nomi) IO VOGLIO ANDARE SU ARIZONA MI SONO ROTTO DI STARE SU ELDORADO non devo DUELLARE SOLO JETZ..GRAZIE!!!!!!!
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Come tutte le cose belle c'è un inizio e una fine. Se non ho capito male in beta per colpa dei multi il ritrovamento delle zucche ha un limite di 40. Infatti io non riesco a trovarne più. Ne ho trovate 81 totali e 2 set ma so di gente che ha trovato 3 set. Ora ok che il max è 40 ma ci sarà disparità tra i set trovati ? Cioè chi ne trova uno oppure 2 o niente?
 
Per me invece il limite di quaranta zucche è una grande notizia. Siamo già molto impegnati con eventi di ogni tipo e reduci dall'oktoberfest e dal giorno dei morti che sicuramente hanno drenato tanti potenziamenti per chi ha voluto sfruttarli al meglio. Così si permette sia al pg più assiduo che a quello più "casual" di trovare in tempi brevi i premi messi in palio, poi a quel punto sarà la sorte a dire chi prenderà i set migliori e quanti se ne troveranno, nonchè se nelle zucche ci saranno le nuove missioni. E' vero quindi che alcuni avranno di più e altri di meno aprendole ma questo succede in ogni evento e comunque ci sarà una maggiore disponibilità di set in generale e al mercato si troveranno sicuramente in vendita le zucche con le missioni. Alla fine di set veramente buoni e utilizzati se ho capito bene ci sono solo l'hombre e il ballerino, per chi non li ha già. L'evento mi sembra generoso e ben impostato, poi se in due giorni si completa gli altri 10 ci riposiamo :P Non dimentichiamoci che presto arrivano anche le vendite di Natale e ognuno potrà trovare più facilmente quello che desidera.
 

Slytherin

Forum Team
Membro dello staff
una limitazione ci sta ma 40 sono troppo poche, visto che per la missione bisogna trovare 3 per ogni tipo di zucca ed è random. Io non sono riuscita a trovarle tutte quante in 40 zucche ma ci ho messo più tempo
 

JoLando

Pistolero
Considerando che 9 sono (probabilmente) destinate alle missioni ne rimangono 31 da scartare, che probabilità ci sono di trovare un set completo o un consumabile?
E quali sono i set che si possono trovare?
 

Billy-AR

Cowboy
Le probabilità non sono note. All'interno si possono trovare buste con bond, premium vari (riconoscimenti e bonus VIP), potenziamenti vari (caffé, guaranà, liquido di vita, ecc), istruzioni di lavoro, potenziamenti fortuna, denaro, ecc ecc, altri potenziamenti e, infine, forzieri del giorno dei morti del 2014,2015 e 2016 con all'interno i set. Quindi anche non sapendo le % sicuramente visto il numero di oggetti un po' di fortuna ci vuole sempre (come anche negli altri eventi comunque).
 
se gli altri players vorranno venderli avendone già usufruito sennò ti attacchi e non mi pare equo
Infatti questo non mi pare tanto giusto però spero che ci si aiuterà, a cosa serve una zucca che non si può utilizzare in inventario? Un grosso problema ci sarebbe se le stesse missioni saranno disponibili tra un anno, così i vari pg se le tengono già pronte come si fa per i gattini. Ormai l'evento è già pronto altrimenti una soluzione era far uscire subito le tre zucche con le missioni o almeno che venissero calcolate obbligatoriamente nelle 40 droppabili.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
george non è quello il problema. Io delle zucche in inventario non me ne faccio di nulla ma se te vuoi fare la missione e non droppi più zucche allora le devi comprare. Se io voglio regalartele te le regalo, se voglio vendertele ad un prezzo equo lo faccio altrimenti se voglio venderle a 1kk l'una le vendo sta a te decidere se comprarle. Ecco perchè ero contrario alle 40 che secondo me sono pochine. Vedremo durante ormai è stato deciso e a quanto pare non ci saranno cambiamenti anche se molti si sono lamentati
 

DeletedUser9464

Guest
Billy non si potrebbe fare almeno che ogni volta che esce una zucca per la quest questa non venga contata nelle 40?
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Questo succede per colpa di chi è troppo esoso. Poi forse meglio cosi sennò a natale faranno usare solo le pepite e questo sarebbe bruttissimo
 

maxsimius

Cowboy
volevo chiedere se nelle 40 zucche complessive trovate sono comprese le zucche per la missione ,perche se sono comprese ,le zucche dove si può droppare le cose scende paurosamente , visto che se ne possono trovare anche 7 per colore e forse anche di più

grazie
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Le zucche per la missione sono dentro le zucche che si troveranno che sono 40. Quindi magari si droppano 40 zucche e dentro ci stanno 40 zucche da missione :) tutta fortuna :D
 
In cima