Discussione evento San Patrizio

mario13

Sindaco
Ciao non capisco, questo punto me lo spiegate per favore:
Per potervi accedere, devi avere almeno una missione accettata tra le 5 missioni di scambio. Se le chiudi tutte, non puoi raccogliere altri quadrifogli.
In che senso se si chiudono tutte non puoi raccogliere altri quadrifogli? tumbleweed
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
La nuova missione avrà 5 missioni dove dando dei quadrifogli potrai ottenere degli oggetti del nuovo set. Se te chiudi tutte le missioni e ottieni tutti e 5 gli item automaticamente si chiuderanno le missioni che ti regalano quadrifogli e non ne otterai più. Sono stato chiaro?
 

Delfinetto

Forestiero
Questo fa pensare che i quadrifogli ottenibili in totale siano sovrabbondanti rispetto a quelli che servono per prendere gli oggetti, a differenza dell'ultimo evento di questo tipo (il raccolto), dove le monete erano precise quelle necessarie, e se saltavi anche una sola missione eri fregato. :)
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Non sarei così certo che sono di più. E comunque non si conoscono ancora tutte le missioni che ci saranno. Per l’evento dell’anno scorso a me sono avanzate 153 monete sinceramente. E poi un’altra cosa. Saranno due eventi sovrapposti...
 

Ersiplio

Colono
Devo ancora capire bene come funzioni questo evento per ottimizzare le varie quest senza perdere tempo in duelli/lavori inutili. Mi è però balzata all'occhio una cosa, fra le settimanali è presente la missione "essere l'unico sopravvissuto ad una battaglia". Non avete paura che questa possa portare ad una miriade di fake agli orari più impensabili che possano generare una totale confusione nella gestione delle battaglie a livello di ogni singolo server? Facendo due calcoli si riescono a prendere tutti gli oggetti tranquillamente tralasciando molte missioni e infatti questa non l'ho neanche accettata, però qualcuno potrebbe essere preso dall'affanno specie negli ultimi giorni se ha preso sottogamba l'evento e si trova con parecchi quadrifogli da recuperare...
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
le battaglie fake la notte non ci saranno sicuramente. Come successo in ari le battaglie la notte a meno che non sia una perchè si vuole battagliare la notte perchè si hanno orari differenti verranno tutte spostate al giorno. A parte le fake di notte è consigliato fare diverse battaglie il giorno magari come amichevoli restituendo l'eventuale forte preso perchè una al giorno non è detto basti. in beta un giorno ne ho fatte 4.
 

JoLando

Pistolero
Come evento è piuttosto vivace, anche troppo! Laugh
Con tutte le quest che ci sono si rischia di rimanere disorientati, ci vuole una segreteria apposita per programmare bene tutte le cose da fare! Laugh
La suddivisione di quest giornaliere, di 2 giorni, settimanali, la concomitanza delle quest del trifoglio 2020, l'avere 3 mandanti di cui due distanti nella mappa, battaglie ad ogni ora, duelli, svenimenti, etc... in sincerità mi sembra tutto un pò troppo.
Più che altro direi troppo per un periodo così ridotto.
Come evento è divertente ma c'è tanto da fare e poco tempo per farlo.
Sicuramente permettere di aprire più quest contemporaneamente potrebbe aiutare e farlo diventare un evento un pò più lungo, che magari occupi tutto marzo anzichè 13-14 giorni.
Poi il set in palio non mi sembra un grandissimo set, ma questo è un parere personale.
 

Supercazzola P.

Cittadino
Sì c'è tanta roba :eek:
A favore gioca il fatto che i due eventi (monete e trifoglio) sono discretamente integrabili tra di loro.

Rimango dell'idea che un evento alla volta sia meglio :P

Per il prossimo anno se non ci saranno grandi miglioramenti per gestire i due eventi all'unisono, una proposta potrebbe essere quella di:
RAGGRUPPARE tutte quelle missioni che ad oggi risultano doppie.
Ad esempio:

- Avventure vinte: 0/1
- Battaglia per il forte completata: 0/1
- Persone ricercate catturate: 0/3

etc, etc...

Trovando una formula di modo che le stesse diano sia monete che trifogli (ovvero seleziono UNA missione del forte e completo una battaglia per il forte e ricevo X monete più X trifogli). Giusto per non rischiare danni psicofisici da "selezione di missioni mancate" >.< (E' scientificamente provato eh :eek:)
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
c'è tanto da fare se pensate a fare tutto. Altrimenti è ottimizzato secondo me alla perfezione. Per me è il miglior evento che ha fatto la inno in rapporto a lavoro/premi. Le monete l'hanno scorso era molto più difficile se vi ricordate ci lamentavamo che se saltavamo anche solo un giorno no prendevamo nulla. Quest'anno hanno tolto il one hit. Nell'evento nuovo se non vuoi duellare ti fai le tue ore di costruzione (se necessario cambi città per un po') le battaglie che sono per tutti. le avventure e il set lo prendi lo stesso. Via via fate gli altri incastri. Senza considerare che molte volte si chiudono missione in contemporanea. In beta dopo 6 giorni avevo 250 monete su 290 e giovedì ho finito l'evento in 8 giorni su 14. L'unico difetto è il quest traker di sole 30 missioni. Io lo porterei a 50 ed è infatti una richiesta che abbiamo fatto direttamente come staff
 

92key

Sindaco
evento impegnativo per far intrecciare il tutto, ma mi è piaciuto! se si fan duelli e battaglie si completa velocemente, sarebbe stato meglio bilanciarlo anche su altri aspetti del gioco (qualche missione in più su lavori e costruzione per i giocatori che non vogliono cimentarsi negli altri due aspetti) e peccato non ci siano missioni anche sul craft :D
la missione unico sopravvissuto in battaglia è peggio del one-hit
 

92key

Sindaco
Qualcuno può illuminarci?

EDIT: Risolto, saranno disponibili l'anno prossimo probabilmente con la stessa metodico di evento
c'è anche scritto nel post dell'evento ;)
"Abbiamo creato un nuovo potente set per te, dal quale potrai ottenere 5 oggetti quest'anno, e i rimanenti nei prossimi anni! "
 
In cima