Discussione discussione contest mondiale 2026

Posso chiedere del regolamento cosa non è chiaro?

1. Per tutto il mondiale i partecipanti potranno esprimere
    • UNO SOLO Pronostico per la vincente del mondiale!
    • UNO dei due tipi di "scommessa" )
      • dichiarare il risultato esatto della partita
        • più UNO solo possibile marcatore
      • dichiarare solo la squadra vincente dell'incontro.
  2. Per ogni partita di X giorno ci dovranno essere X post
    esempio giorno 20 giugno giocano 3 partite creerò 3 post diversi!

Come mai molti non hanno rispettato queste cose? Per il primo punto chi ha segnalato più di un marcatore o nessuno (a meno che non abbia indicato pareggio e finisce 0-0 allora vale come risultato esatto e marcatore esatto) verrà considerato come se avesse sbagliato. Per il secondo punto per per i post ad oggi inviati vengono accettati. Da ora in poi post singoli per più partite verranno considerati come non segnalati

Visto che è stato chiesto non postare una partita porterà a -3 punti.

come funziona con i marcatori ? se metto 3 a 0 posso mettere 3 marcatori o sempre solo uno ?
io ho fatto un post per le 3/4 partite del giorno ! devo farne uno per uno ?
se metto che la squadra vince 2 - 0 e invece finisce1- 0 è come se avessi sbagliato ?

Ultima modifica:
io che ho messo piu partite in un post (colpa mia) devo rifarle quelle che ancora devono giocarsi o conta da adesso in poi fare un post a partita?

io che ho messo piu partite in un post (colpa mia) devo rifarle quelle che ancora devono giocarsi o conta da adesso in poi fare un post a partita?
Per il secondo punto per i post ad oggi inviati vengono accettati. Da ora in poi post singoli per più partite verranno considerati come non segnalati.

Quindi i post prima delle 16.33 ormai sono accettati. Dalle 16.33 in poi chi ha continuato a fare post con mille partite non conteranno

Posso chiedere del regolamento cosa non è chiaro?

1. Per tutto il mondiale i partecipanti potranno esprimere
    • UNO SOLO Pronostico per la vincente del mondiale!
    • UNO dei due tipi di "scommessa" )
      • dichiarare il risultato esatto della partita
      • dichiarare solo la squadra vincente dell'incontro.
  2. Per ogni partita di X giorno ci dovranno essere X post
    esempio giorno 20 giugno giocano 3 partite creerò 3 post diversi!

Come mai molti non hanno rispettato queste cose? Per il primo punto chi ha segnalato più di un marcatore o nessuno (a meno che non abbia indicato pareggio e finisce 0-0 allora vale come risultato esatto e marcatore esatto) verrà considerato come se avesse sbagliato. Per il secondo punto per per i post ad oggi inviati vengono accettati. Da ora in poi post singoli per più partite verranno considerati come non segnalati

Visto che è stato chiesto non postare una partita porterà a -3 punti.
Ammetto di aver letto il regolamento con superficialità, ma vi suggerisco per il futuro di inserire le regole in sequenza, magari numerandole. Il punto 2. è stato inserito sotto spoiler e si confonde con le immagini di esempio.

Bisogna leggere tutto, anche perchè visibile o meno non avete letto neanche che vanno segnate le partite almeno 30 min prima dell'inizio

Notiamo che ancora molti fanno post con le squadre multiple. Come detto da Lunedì alle 16.33 post così non verranno considerate e sono considerate non date quindi -3 punti. Fate attenzione.

Comunque volevo segnalare l'omonimia dei due David nel Canada ovvero Jonathan e Promise.

Nella partita Canada - Qatar, Jonathan David ha fatto tripletta, nelle probabili formazioni era in ballottaggio con Promise David addirittura in leggero vantaggio.
Nella prima partita Canada - Bosnia hanno giocato entrambi e c'è stato proprio il cambio Jonathan David per Promise David, quindi secondo me chi ha scritto solo David come marcatore dovrebbe essere considerato come un errore

Vi consiglio di mettere sempre l'iniziale del nome del marcatore se non siete sicuri non ci siano altri cognomi uguali nella stessa partita

Comunque volevo segnalare l'omonimia dei due David nel Canada ovvero Jonathan e Promise.

Nella partita Canada - Qatar, Jonathan David ha fatto tripletta, nelle probabili formazioni era in ballottaggio con Promise David addirittura in leggero vantaggio.
Nella prima partita Canada - Bosnia hanno giocato entrambi e c'è stato proprio il cambio Jonathan David per Promise David, quindi secondo me chi ha scritto solo David come marcatore dovrebbe essere considerato come un errore

Vi consiglio di mettere sempre l'iniziale del nome del marcatore se non siete sicuri non ci siano altri cognomi uguali nella stessa partita
per me poteva essere come dici tu se fosse entrato a partita in corso ma promise david non ha proprio partecipato , quindi si sa che il david indicato da tutti è jonathan .

per me poteva essere come dici tu se fosse entrato a partita in corso ma promise david non ha proprio partecipato , quindi si sa che il david indicato da tutti è jonathan .

Si ma il marcatore viene inserito prima dell'inizio della partita e appunto come ho scritto prima c'era il ballottaggio tra Promise David e Jonathan David. Nella prima partita c'è stato un cambio proprio tra loro due, e se fosse entrato e avesse segnato Promise David?
Se qualcuno scrive solo David non si capisce chi intende, poi io l'ho fatto presente allo staff anche prima della partita di ieri, ci tengo a precisare questa cosa perchè è pieno di omonimi nel mondiale soprattutto nelle stesse squadre, per dirti nel senegal ad esempio ci sono 3 Sarr, nell'argentina ci sono 3 Martinez (uno è il portiere però vabbè), e tantissimi altri.

Confermo che @Doc Weber mi ha fatto presente per puro caso di David ieri prima dell'inizio della partita quindi non lo dice ora che ha segnato tripletta che sono 11 punti. Io ho verificato dal sito ufficiale FIFA e il giocatore anche se si chiama Promise Oluwatobi Emmanuel David Akinpelu è chiamato Promise David. Effettivamente se uno scrive David se avesse segnato l'altro avrei dovuto dare i punti lo stesso a tutti? Per onestà ho chiesto a @Kuro di decidere su questa cosa perchè i punti sono tanti (+11). Preferisco che decida lui sia perchè capo sia perchè non coinvolto e a me dispiacerebbe sia dare torto a Doc perchè l'omonimia c'è sia dargli ragione perchè credo che tutti indicassero quello della juve.

Edit: volevo anche aggiungere che lui non ci guadagna niente perché non lo ha indicato come marcatore. Quindi non è che lui prende punti e gli altri no

Ultima modifica:
beh con tutto il bene che vi voglio dire che doc non ci guadagna nulla non è proprio verò se togliete gli 11 punti a noi (e siamo tanti)ci guadagna eccome
ps:anche doc nella prima partita aveva messo david senza cognomi
comunque accetto qualsiasi decisione sia effettuata .

beh con tutto il bene che vi voglio dire che doc non ci guadagna nulla non è proprio verò se togliete gli 11 punti a noi (e siamo tanti)ci guadagna eccome
ps:anche doc nella prima partita aveva messo david senza cognomi
comunque accetto qualsiasi decisione sia effettuata .
Appunto, proprio perchè non mi ero accorto del secondo David, fortunatamente nessuno dei due la prima giornata ha segnato e quindi a prescindere chi aveva scritto David ha preso il -1.e ieri quando mi si è presentato di nuovo il Canada mi son ricordato e ho segnalato la cosa, onestamente non ho messo Jonathan David come marcatore perchè nelle probabili davano proprio Promise David come titolare (giocano nello stesso ruolo).

Io lo dico per fare chiarezza, per dirti se scrivo solamente KIM come marcatore della Korea senza specificare niente ce ne sono 5, poi c'è chi è più famoso e chi meno, chi parte dalla panchina, ecc... ma non vuol dire nulla secondo me

Poi sia chiaro anche che qualsiasi decisione finale venga presa è ok per me è più importante regolamentare questa "falla" che si può ripetere per tutto il mondiale, stiamo giocando però sono sempre del parere che anche nei giochi bisogna fare le cose come si deve.

Confermo che @Doc Weber mi ha fatto presente per puro caso di David ieri prima dell'inizio della partita quindi non lo dice ora che ha segnato tripletta che sono 11 punti. Io ho verificato dal sito ufficiale FIFA e il giocatore anche se si chiama Promise Oluwatobi Emmanuel David Akinpelu è chiamato Promise David. Effettivamente se uno scrive David se avesse segnato l'altro avrei dovuto dare i punti lo stesso a tutti? Per onestà ho chiesto a @Kuro di decidere su questa cosa perchè i punti sono tanti (+11). Preferisco che decida lui sia perchè capo sia perchè non coinvolto e a me dispiacerebbe sia dare torto a Doc perchè l'omonimia c'è sia dargli ragione perchè credo che tutti indicassero quello della juve.

Edit: volevo anche aggiungere che lui non ci guadagna niente perché non lo ha indicato come marcatore. Quindi non è che lui prende punti e gli altri no

Ragazzi mi duole dire che purtroppo bisogna essere precisi, soprattutto per eventuali casi di omonimia.
Si è dunque deciso che chi non ha indicato quale dei due giocatori omonimo fosse la sua scelta risulta invalido, soprattutto perché in questa caso uno dei due ha effettivamente segnato.

Per le prossime preferenze segnate nome completo è andate sul sicuro.

Buona continuazione.

P.s. qualcuno ha usato l'esempio della Corea del Sud. Prendetelo come caso estremo in cui indicare solo il cognome non è garanzia di risposta corretta..

Ragazzi mi duole dire che purtroppo bisogna essere precisi, soprattutto per eventuali casi di omonimia.
Si è dunque deciso che chi non ha indicato quale dei due giocatori omonimo fosse la sua scelta risulta invalido, soprattutto perché in questa caso uno dei due ha effettivamente segnato.

Per le prossime preferenze segnate nome completo è andate sul sicuro.

Buona continuazione.

P.s. qualcuno ha usato l'esempio della Corea del Sud. Prendetelo come caso estremo in cui indicare solo il cognome non è garanzia di risposta corretta..
Leggo questa cosa, mi manda ai matti e mi fa solo venire voglia di smettere questo evento.
Non accetto nemmeno io questa decisione ma perché all'improvviso passo da una partita da 11 punti (evento più unico che raro per me) a un 1.
Con quale stato d'animo mi devo continuare un evento del genere?

Capisco che è una rottura vedere 10 punti in meno ma secondo me non ha senso metterla sul "Promise David quella partita non ha nemmeno giocato".

Prendi lo scenario di quando hai scritto il marcatore, in quel momento erano in ballottaggio proprio i due David tra di loro con in leggero vantaggio Promise 55% - 45% che poi a posteriori invece si può vedere che Jonathan David ha fatto tripletta mentre l'altro nemmeno ha giocato tu prima della partita non potevi saperlo quindi in realtà non è così scontato, che poi seriamente intendevate tutti Jonathan perchè si è quello più famoso è un altro discorso ed io ci credo però metti il caso che fosse successo il contrario come si risolveva il tutto?

Inoltre visto che ci siamo segnalo altri casi di omonimia nella partita di domani Costa d'Avorio - Ecuador
Ecuador - Enner Valencia e Anthony Valencia, J. Caicedo e M. Caicedo
Costa d'Avorio - Y. Fofana e S. Fofana uno è il portiere quindi diciamo più plausibile qui la scelta

Giusto per farvi capire quanto può essere facile imbattersi in questi casi se non si specifica il nome

Ultima modifica:
Ma almeno lo specifichi sin dall'inizio che BISOGNA SPECIFICARE IL NOME visto che ci stanno possibili coppie di giocatori con lo stesso cognome nella stessa squadra non a evento in corso.
[Fosse l'unico problema di questo evento a dire il vero]
Vabbè fa nulla: tanto questo evento mi sta andando a schifo visto che sto facendo l'abbonamento ai -2 e agli 1.

P.S: Onesto sì. Nel caso mio era David quello della Juventus perché di quell'altro nemmeno sapevo dell'esistenza e nelle probabili formazioni mi segnalavano lui

Così tanto per curiosità a parte la cosa degli omonimi che è vero avevamo sottovalutato il problema perchè immaginavamo sbagliando che quando si mettesse un nome andandolo a cercare si metteva tutto come era scritto (a prescindere da david che anche io dall'app che usavo per le formazioni non me lo dava con quel nome) cosa c'è in questo evento di problematico? visto che sapete solo criticare e mai proporre qualcosa nonostante le tante richieste. Il regolamento è scritto bene, con esempi a prova di nabbi del forum e con le spiegazioni di come fare i singoli post. Anzi abbiamo ricevuto sussurri che ci chiedevano come facesse la gente a non capire come creare un post. Se ci dai delle delucidazioni magari miglioriamo.

Indietro
In cima