Discussione battaglie mercoledì

2001

Forestiero
Anche se non è il posto adeguato, approfitto dello spazio per recensire positivamente l'iniziativa delle battaglie speciali ad Awesomia il mercoledì.

Ieri ci siamo divertiti! La partecipazione non è stata eccezionale, ma nemmeno infima (100+ giocatori); molti, tuttavia, non sapevano di questo nuovo appuntamento settimanale. Pinnare l'argomento "Ogni mercoledì battaglia speciale ad Awesomia" per qualche giorno in saloon potrebbe aiutare.

Oltre ai bond e all'esperienza, credo che l'iniziativa sia benefica per la salute (estremamente deteriorata - se non addirittura in stadio terminale) del PvP nel server. Al momento le battaglie vedono opporsi il gruppo composto da BIA, Ts e singoli vari ai SAF, con un esito a tutti familiare (piangere aiuta sempre :p). Queste, tuttavia, si combattono in forti piccoli e sono - tra molte virgolette - competitive, nel senso che tendono solitamente ad escludere tutti quei player che non sono vestiti o skillati da forte. Ultimamente mi è sembrato di percepire parecchio malcontento da parte di diversi giocatori che - giustamente - vorrebbero partecipare a qualche battaglia, ma non sono disposti a cambiare il proprio gameplay per adattarsi alle richieste (a mio avviso, legittime) di chi organizza gli scontri "seri" (passatemi il termine). Questi appuntamenti settimanali ad Awe potranno quindi permettere a tutti di vivere i forti, in un clima peraltro più sereno e disteso.

Ora... nella mia testa già risuonano le parole di Cat (<3) "Non sarebbe compito dello staff fare queste cose! Voi giocatori potete benissimo dichiarare le battaglie ad Awesomia!"
E la seconda parte della frase è indubbiamente vera, tuttavia - dati alla mano - le battaglie ad Awe dichiarate da noi sono notoriamente fallimentari: 10 o 20 player al massimo. In sostanza, non sono nemmeno considerabili delle battaglie.
La ragione dello scarso successo? Forse da attribuirsi alla mancanza di incentivi (e.g. i piccoli i piccoli premi dati dallo staff), forse alla pigrizia della community, forse alle basse aspettative o forse alle antipatie personali che molto spesso rendono impossibile coordinare il gioco, anche se questo sarebbe a beneficio ultimo di tutti.
È per i suddetti motivi che serve una forza super partes che promuova iniziative come questa.

Spero sinceramente che il tutto non sia un fuoco di paglia e che, in futuro, la partecipazione aumenti piuttosto che calare. Proprio per questo, mi sento di chiedere ai rappresentanti delle community del server di provare a coinvolgere i propri giocatori e sostenere l'iniziativa.
Come dicevo, la cosa che conta è la partecipazione. Di posto ce n'è per tutti, anche e soprattutto per coloro che non sono skillati o vestiti a dovere!

Dai che in una battaglia vi fate più exp di una notte di chiesa!



Detto questo
, mi sento di dare un suggerimento: lo spinacio è ottimo come premio - visto che permette essenzialmente di battagliare "gratuitamente" - e l'idea di mettere un secondo oggetto casuale è consona. Tuttavia - di tanto in tanto - suggerisco di inserire a sorpresa una letterina con i bond, così da tenere alta l'attenzione ed invogliare la partecipazione anche dei più pigri. Su Alamogordo operano in questo modo, anche se lì annunciano sempre il premio in anticipo (cosa anticlimatica, soprattutto se avete intenzione di inserire qualche "chicchetta" di tanto in tanto).


Nonostante sia perfettamente consapevole che questo post verrà unicamente letto da quelle quattro cariatidi che ancora frequentano il forum, mi sentivo di condividere questo mio pensiero!

Un saluto a tutti!
 
Ultima modifica:

prudence

Sindaco
PRESENTE!! .. cariatide che legge il forum quotidianamente!!

2001, concordo su tutto, avrei solo calcato la mano sul premio finale (veramente "triste") tra l'altro uguale per tutti!!
Perchè non ripristinare il vecchio sistema forzieri? chi otteneva le maggiori schivate, il nr maggiore di danni, svenuti ecc riceveva appunto un forziere, che per il periodo era tanta roba! ... questo potrebbe incentivare giocatori restii al reskill pro battaglie.

Ascoltando le lamentele post forte, sembra che un buon numero di players non parteciperà più a queste battaglie a causa dei premi inutili e "tristi" ... peccato, sputano su bond ed exp e su un momento di interazione divertente!!
 

Maputo

Novizio
ammetto che ieri ho partecipato alla battaglia attirato dal premio finale a sorpresa. Ammetto anche che la sorpresa finale c'è stataLaugh
un'ora di battaglia per un barattolo di spinaci?! Ma nemmeno alla mensa della caritas! si può fare MOLTO meglio.
Per quel che mi riguarda è bocciata questa sorta di elemosina se veramente si vogliono rivitalizzare le battaglie :)
 

Henry Walker NPC

Forum Team
Membro dello staff
Ci fa piacere vi piaccia l'idea. Per i premi ci dispiace ma abbiamo una lista di item da dare che sono più o meno utili e interessanti e quelli possiamo e dobbiamo dare. Quindi non possiamo fare MOLTO meglio. Ogni tanto ci saranno bond in buste ma molte volte ci saranno item che possono o meno servire. Ci dispiace ma è così e abbiamo le mani legate. Non possiamo obbligare nessuno a partecipare ma se lo fate solo per il premio e non per passare un'ora a battagliare e a fare exp molte volte potreste rimanere delusi. Se un giorno li cambieranno ci adatteremo anche noi ai nuovi premi. Fino ad allora quelli abbiamo e quelli diamo.
 
In cima