Devid McCool

DeletedUser

Guest
--- Arrivo a Gielle Town ---

Non vidi segni di civiltà per lunghe miglia.

Le suole delle scarpe ormai cominciavano ad essere bucate in più punti, e zoppicavo vistosamente da un po'. Un brutto incontro nel deserto, un serpente che per fortuna non si dimostrò essere del tipo velenoso.
La camicia mi si attaccava alla pelle come colla, sudavo copiosamente anche di notte, forse ero malato..

Quando uscii dal deserto erso sfinito. Crollai tra l'erba dell'immensa prateria cui mi trovavo davanti e persi i sensi, o cedetti alla stanchezza.

Sognai di scuoiare il serpente, e di farmici una cintura, ma questa poi prendeva vita e mi uccideva..
Riaprii gli occhi con un sobbalzo: scottavo. Avevo la febbre.

Ma non potevo fermarmi. Ripresi il viaggio.

Il terreno scorreva rapido sotto i miei piedi, ma visto il mio stato di salute sospetto che fosse solo la mia immaginazione a farmelo credere.
In verità coprivo poche miglia al giorno, ora lo so.
Non so come feci a sopravvivere, ho un ricordo confuso di quel periodo.

Fu un momento di lucidità, ormai sempre più raro, a mettermi ancor di più nei guai.
Il cielo era limpido e non sembrava promettere di cambiare, il sole mi arrostiva la pelle come fossi in una caldaia tutto il tempo.
O forse bruciavo dentro..

Per fortuna non pensai ad un miraggio o un'allucinazione quando vidi il lago in lontananza. Ci andai correndo, maledizione. Chissà cosa pensavo.
Mi ci tuffai senza troppi complimenti, in cerca di refrigerio.
Ne uscii fradicio e, naturalmente, non avevo un ricambio di vestiti da tempo ormai.

Se mi diressi a nord fu un puro caso.
O forse c'era la mano di qualcuno che non voleva che ci lasciassi le penne.
O, come direbbe mio nonno, ebbi solo una gran fortuna.
Non lo so, e non voglio nemmeno saperlo: il fatto che posso raccontarlo è già motivo di soddisfazione, per me.
In quei giorni tutto pensavo tranne che mi sarei salvato.

Il west può essere crudele. Il west può ammazzarti e non provare un maledetto accidenti. Il west, però, rimane sempre territorio libero e inesplorato, dove ci si può rifare una vita.
Gran bel posto, il selvaggio west.

Dopo qualche tempo scorsi qualcosa che mi fece pensare di sognare.
Baracche, segni di vita. Una piccola cittadina si profilava davanti ai miei occhi.

Crollai sul terreno poco dopo aver messo piede a Gielle Town.
 

DeletedUser

Guest
Un lungo viaggio

Portare un pacco.
Facile a dirsi.

Poi bisogna provare a passare in mezzo ai serpenti a sonagli, gli scorpioni, i lupi, gli orsi e chi sa cos'altro!
Ho la barba di una settimana, ho perso il rasoio per difendermi da non ricordo più cosa una delle prime notti.
Ora dormo sugli alberi, se ci sono, la tenda sul terreno è primitiva ma è vuota.

Niente più sorprese, nossignore, grazie lo stesso.

La maggior parte del tempo la passo a cercare di evitare la gente. Preferisco allungarmi la strada piuttosto che rischiare di perdere il pacco.
E figuriamoci che non sono nemmeno un pony express..

Gente, vi dico una cosa: se qualcuno vi chiede un favore, mandatelo al diavolo..
Vi evitate tante di quelle seccature che la perdita della sua amicizia non vi sfiorerà nemmeno!
 
In cima