DALLAS CITY, eroi del fuoco e delle tenebre

DeletedUser

Guest
Cantami, o Baakmat, del Dallese Faffabaia
l'ira funesta che infiniti addusse
svenimenti ai Dabbei, molte anzi tempo nel West
generose travolse alme d'eroi,
e di coyote e d’avvoltoi orrido pasto
lor salme abbandonò (così di .Roland.
l'alto consiglio s'adempìa), da quando
primamente disgiunse aspro duello
il re de' frodi Sabata e il divo Faffabaia.

Tutte le grandi storie del passato iniziano con un’invocazione alla Musa o alla Dea: gli autori la pregano di invasarli del loro entusiasmo creativo e io non voglio essere da meno, dato che vi andrò a narrare le imprese di grandi eroi… :p

Era una ventilata sera d’estate quando Fedek vagava spensierato tra i campi desolati del West con la fronte imperlata di sudore: camminava da ore in quelle lande deserte e neanche la leggera brezza che si era alzata da poco sembrava potesse portare refrigerio al novello costruttore. Con gli occhi stanchi, appannati dalla immane fatica del viaggio, vide un fiume che candido si stagliava all’orizzonte: senza alcuna esitazione vi si diresse per rinfrescare le sue membra affrante.
Mancategli le forze, si distese sull’umida erbetta che cresceva sporadicamente su quelle gialle rive e si mise a dormire. Sognò di volare su di una bianca colomba, che leggera lo sollevava facendogli vedere il mondo da un’ottica sconosciuta. Poi, lentamente, si mise a planare vicino al luogo dove si era addormentato: notò una piccola radura protetta da alcune montagne e sentiva il suo cuore avvicinarsi sempre di più a quel luogo incantato. Le piante emettevano un intenso profumo che si andava a sciogliere nei suoi polmoni mixandosi con quell’inaspettato senso di libertà.
Come d’incanto si risvegliò da quel magnifico sogno: le membra rilassate, il corpo fiero e sicuro, Fedek si sentiva forte come non mai. Per commemorare quel sogno decise di fondare il quel luogo una cittadina, destinata a lasciare un segno indelebile nella storia di quel luogo.
La città prese il nome di DALLAS CITY, come il nome delle piante che crescevano selvatiche attorno ad essa. Un luogo immerso nel verde, anche se all’inizio non era altro che un piccolo borgo sperduto nella foresta…
Ma quando uno è fortunato semina il sale e gli cresce l'erba e Fedek non sapeva ancora che la sua cittadina sarebbe presto diventata una delle più forti di tutto il vicinato!

Quando torno dalle ferie la seconda puntata...spero che vi sia piaciuta!! :) ^^
 

DeletedUser

Guest
bella;).... spero arrivi il resto.... solo il verbo "mixare" mi sembra un po fuori luogo....
 

DeletedUser

Guest
Ma quale onore... addirittura Musa?? Non credo di meritare tanto.....:eek:
Comunque complimenti.... bellissima...

P.S.: (spero non abbandonerai la nostra storia...)
 

DeletedUser

Guest
Ma quale onore... addirittura Musa?? Non credo di meritare tanto.....:eek:
Comunque complimenti.... bellissima...

P.S.: (spero non abbandonerai la nostra storia...)

guarda che sei tu quella che deve continuare la nostra storia, ricordi? ^^

@folpak: hai ragione, ma non mi veniva in mente altro e non avevo voglia di cercare un dizionario :p
Il resto al ritorno dei campi estivi...tra 10 giorni!:)
 

DeletedUser

Guest
bella la presentazione ... però adesso DEVI continuare !!
 
In cima