[Da aggiornare]Guida Costruttore

DeletedUser

Guest
Il costruttore è un lavoratore che si specializza nella costruzione; mettere gli attributi in forza e le abilità in costruzione. E’ indispensabile per costruire velocemente una città ed ha a disposizione lavori che gli permettono di guadagnare molta esperienza (in questo è probabilmente secondo solo al trapper). Le indicazioni dei livelli date di seguito si riferiscono a cosa accade senza bonus da oggetti, salvo dove specificato; quindi in linea di massima tutto può essere fatto molto prima con oggetti adatti. Non è un elenco di tutti i lavori che potete fare, ma solo di quelli più significativi; ad esempio al livello 22 sbloccherete falciare il campo ma così avanti non è un lavoro che ha senso fare.

I primi 3 livelli cercate di livellare il + presto possibile facendo tanta raccolta di cotone. Al livello 4 sbloccherete raccogliere il grano, ma il vero primo lavoro importante lo si avrà al livello 5 quando si inizierà a Collocare i binari, lavoro che fornirà molta esperienza (in relazione al livello in cui inizierete a farlo. Al livello 9 si potrà iniziare ad Erigere pali del Telegrafo, che garantisce più soldi ed esperienza del lavoro precedente; chiaramente continuate ad alternare i lavori migliori per non far scendere troppo la motivazione. Al livello 11 potrete scavare fosse che garantisce un buon mix fra soldi, esperienza e fortuna. Al livello 12 diventa disponibile Rivendicare il territorio, un lavoro essenzialmente per fare soldi. Al livello 15 si avrà un’altra svolta dato che inizierete a Costruire una stazione ottenendo tanta esperienza; consiglio comunque di procurarvi delle scarpe marroni rotte, oggetto di poco valore che permette però di poter sbloccare questo lavoro già al liv13. Al livello 21 si potrà Scavare un pozzo per esperienza e fortuna mentre al livello 22 si inizierà a Costruire un ponte. Altro lavoro importante sarà al livello 25 con Costruire un ranch; a questo punto del gioco si presume che comunque possediate un po’ di oggetti che vi permettono di svolgere questo lavoro anche prima del liv25. I successivi lavori significativi sono Costruire mulini a vento (soldi ed esperienza) e Miniera di ferro (soldi); dovreste riuscire a sbloccarli attorno al livello 30 (o anche un po’ prima) con l’aiuto di qualche oggetto.

Attorno al livello 30 quando la vostra abilità in costruzione sarà a 120 senza bonus è il momento di effettuare un cambio nella modalità di sviluppo del vostro personaggio. Difatti costruire un ranch è l’ultimo lavoro che richiede doppia costruzione, mentre fra i lavori ad alta difficoltà c’è ancora poco che richiede costruzione e quei pochi richiedono anche comando; comando d’altra parte è una abilità richiesta in molti più lavori avanzati, quindi è giunto il momento di smettere di alzare costruzione e passare a Comando. L’unico effetto negativo che ha il cambio è che vi renderà leggermente meno abili nell’ampliare la città (costruzione conta 3x e comando 1x) ma sarete già molto abili e quindi secondo me è uno svantaggio trascurabile rispetto ai benefici che porta.

Dovreste riuscire a sbloccare abbastanza velocemente Costruire una villa (n.d.r.: precedentemente Costruisci un forte) che a questo punto diventerà il vostro top job per l’esperienza. Poi sarà la volta di Pompiere, finalmente un lavoro a fortuna alta, e quindi di Cercare petrolio per lauti guadagni. Notate che questi tre lavori li avreste sbloccati altrettanto velocemente anche con costruzione, solo che però avreste rallentato la corsa verso i migliori lavori che sono legati a comando, ovvero Condurre il battello a vapore, Proteggere la diligenza e Cacciare banditi. Teoricamente ci sarebbe Assaltare la diligenza ma non è raggiungibile in tempi ragionevoli.

Non ci sono particolari problemi nello svolgere la quest di settore, le uniche difficoltà ci possono essere all’inizio nel cogliere fagioli e mais perché non avrete le abilità necessarie ma con qualche oggetto sopperirete facilmente, visto che sono comunque lavori a bassa difficoltà.

Infine una piccola lista della spesa per gli abiti che vi aiuteranno nei vostri lavori. Fin da subito potreste usare delle Scarpe marroni rotte, economiche e con un buon bonus. Poi vi potrebbero tornare utili degli Abiti marroni o comunque abiti di un altro colore. Di seguito potrete sostituirli con una Giacca di cotone, a me in particolare piace la Giacca di cotone gialla in quanto garantisce un bonus sia in costruzione che in comando.
Un altra categoria di oggetti disponibili abbastanza in fretta sono i farfallini, in particolare il Farfallino grigio che ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
Come copricapo quel che vi starebbe bene è un bel cilindro, possibilmente un Cilindro di Lincoln la cui qualità però costa cara, o se no uno degli altri più economici. Un altro modello di scarpe interessanti sono le Scarpe da pellegrino che però saranno disponibili solo dal livello 39.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima