[Da aggiornare]Guida avventuriero

DeletedUser

Guest
Per quel che riguarda gli avventurieri gli approcci principali che si possono seguire sono due: l'avventuriero specializzato e l'avventuriero non specializzato.

L'avventuriero non specializzato punta ad eseguire tutte le quest al più presto possibile. Dispone quindi i punti dove gli servono di volta in volta a seconda delle missioni che deve svolgere. Ne risulta una figura media nei vari campi che però non eccelle in nessuno.

L'avventuriero specializzato punta invece a sviluppare una determinata abilità in maniera predominante o esclusiva rispetto alle altre. Questo gli permette di riuscire a svolgere lavori avanzati in un dato campo molto prima di quanto farebbe un non specializzato, al prezzo di poter svolgere le quest più lentamente. Le 3 principali abilità su cui ci si può concentrare sono trappole, negoziazione e nascosto. E' possibile anche specializzarsi in altre abilità come destrezza, riparazione, tattica, nuoto o cavalcata ma di solito queste sono scelte meno comuni e meno convenienti delle precedenti. Questa guida spiegherà nel dettaglio la figura del trapper e del trader (altre potranno essere aggiunte in seguito).

Il trapper (cacciatore di pelli) è un avventuriero specializzato che punta a mettere gli attributi in Destrezza e le abilità in trappole. Il suo pregio principale è quello di poter fare molta esperienza in fretta.
Le indicazioni dei livelli date di seguito si riferiscono a cosa accade senza bonus da oggetti, salvo dove specificato; quindi in linea di massima tutto può essere fatto molto prima con oggetti adatti. Non è un elenco di tutti i lavori che potete fare, ma solo di quelli più significativi.
Nonostante questo sia un personaggio che guadagna molta esperienza i primi livelli purtroppo sono piuttosto lenti. Dovrete aspettare il livello 8 per sbloccare la raccolta di bacche, per arrivarci dovrete fare i lavori base. Questi primi giorni di purgatorio saranno ben presto ripagati quando al livello 9 potrete iniziare a Cacciare tacchini per far finalmente un po’ di esperienza. Al livello 10 inizierete la Caccia ai castori (exp) e a Piazzare un recinto di filo spinato, lavoro inferiore al precedente ma utile per alternare. Dal livello 12 potrete Pescare (quello trote-salmoni) per esperienza e fortuna. Dal livello 13 potrete Marchiare vitelli per esperienza. Al livello 14 sarà la volta di Raccogliere arance per esperienza. Al livello 18 sarà la volta di Domare cavalli. Al livello 22 potrete negoziare, lavoro non troppo attinente al vostro personaggio ma che comunque vi potrebbe interessare. I veri grossi lavori stanno per arrivare, con Cacciare lupi al livello 26, Cacciare coyote al livello 29, Rubare cavalli al livello 30 e Cacciare grizzly al livello 32. Tenete presente che con un minimo di equipaggiamento (vi basta un Cappello a falda larga grigio, degli stracci o meglio una giacca di cotone e delle scarpe da lavoro) potrete tranquillamente sbloccare questi lavori circa 7-8 livelli prima di quanto scritto sopra. Sebbene in apparenza possa sembrare utile il set da indiano di fatto i lavori in cui aiuta li avrete sbloccati molto prima di quando potrete indossare il copricapo, gli abiti e i mocassini.
A questo punto conviene smettere di alzare trappole e passare a sparare (e magari più si va avanti togliere un po’ di punti a trappole con lo sciamano e metterli sempre a sparare) in quanto è una abilità richiesta in molti lavori avanzati: Servizio nell'esercito, Ciarlatano, Lavorare come mercenario, Negoziati di pace, Derubare persone, Proteggere la diligenza, Contrabbando, Cacciatore di taglie, Assaltare la diligenza e Assaltare il treno.
Per essere uno specializzato ve la caverete meglio degli altri nei duelli in quanto avrete una discreta mira e alzerete sparare. Certo, per tutto il resto dovrete affidarvi agli abiti, però comunque una base la avrete.
Difficile sarà invece completare la quest degli avventurieri in quanto sono presenti molti lavori che non richiedono “abilità blu” (quelle che voi alzate con destrezza) e quindi ci si deve basare interamente sui bonus degli oggetti.

Il trader (negoziatore) è un avventuriero specializzato che punta a mettere gli attributi in Carisma e le abilità in Negoziazione. Il suo pregio principale è quello di poter fare cospicui guadagni e lavori ad alta fortuna fin da livelli bassi.
Le indicazioni dei livelli date di seguito si riferiscono a cosa accade senza bonus da oggetti, salvo dove specificato; quindi in linea di massima tutto può essere fatto molto prima con oggetti adatti. Non è un elenco di tutti i lavori che potete fare, ma solo di quelli più significativi.
I primi 3 livelli cercate di livellare il + presto possibile facendo tanta raccolta di cotone. Al livello 4 sbloccherete Raccogliere mais per esperienza e setacciare oro per soldi. Al livello 8 sarà la volta di Raccogliere pomodori (exp) e Raccogliere fagioli. Dal livello 9 inizierete ad entrare più nel vostro ruolo visto che sbloccherete Negoziazione, ottimo per la fortuna alta (almeno a questo livello); inoltre sbloccherete anche Sorvegliare il forte. Al livello 10 inizierete a Setacciare pietre preziose per soldi e Scuoiare per esperienza. Al livello 12 potrete rivendicare il territorio per guadagnare bene. Al livello 16 potrete. Segare legna, mentre al livello 18 Demolire la diga per esperienza. Al livello 20 si aggiungerà ai lavori anche il cowboy e al livello 22 la miniera di carbone. Ma il bello deve ancora venire, al livello 23 quando inizierete a Negoziare con gli indiani (fortuna alta) e al livello 25 quando si apriranno le porte della Miniera d’argento (tanti $$); inoltre un abbigliamento non troppo costoso costituito da una qualsiasi delle bombette, scarpe di tela nere, poncho giallo e fiocco giallo vi farà sbloccare questi lavori circa sei livelli prima di quando scritto sotto e quindi prestissimo considerando che sono lavori notevoli. Al livello 33 inizierete a Vendere fucili agli indiani, lavoro a fortuna ancora più alta dei precedenti; realisticamente lo riuscirete a sbloccare però già al livello 26 senza troppi problemi con gli abiti detti sopra. Avrete quindi tanto contante ed un inventario ben fornito, però inizierete ad avvertire la mancanza di lavori ad alta esperienza in quanto avrete a disposizione marchiare vitelli e domare cavalli più eventuali altri lavori che potrete fare grazie a opportuni abiti. Inoltre Vendere fucili è l’ultimo lavoro a richiedere doppia negoziazione per cui si può passare ad alzare Aspetto fino a poter fare il Missionario che finalmente fornisce una quantità consistente di esperienza associata ad una buona fortuna. A questo punto ci sono varie opzioni per come far evolvere a lungo termine il vostro personaggio: potete continuare ad alzare una abilità del carisma come aspetto o comando, oppure passare ad alzare qualcosa della destrezza (sparare, trappole) o infine puntare su nascosto. Guardate voi quali lavori vi sbloccano le varie opzioni sia in termini di lavori da esperienza nel breve termine che per quel riguarda i lavori più avanzati. In ogni caso cercate di sbloccare in fretta anche il Ciarlatano che è un altro lavoro che merita (ma cmq dovreste riuscire a farlo in ogni caso visto che richiede nascosto, sparare, trappole, aspetto, negoziazione)…
Come abbigliamento gli oggetti già citati sopra (una qualsiasi delle bombette, scarpe di tela nere, poncho giallo e fiocco giallo) possono essere acquistati presto e senza troppi problemi e vi aiutano molto nelle fasi iniziali. Considerato che alzate carisma le varie abilità relative sono richieste in molti lavori per cui con l’oggetto giusto riuscirete a fare molti altri lavori. Questo vi rende piuttosto versatili nelle quest; chiaramente non potrete fare tutto come un non specializzato che mette abilità dove gli servono, ma rispetto agli altri specializzati ve la caverete molto meglio e vi farete grasse risate quando dei livelli 40 si lamentano sul forum che son bloccati nella quest degli avventurieri perché non possono negoziare con gli indiani mentre voi lo starete facendo da tempo immemore. Ecco, un lavoro ostico che vi richiedono ogni tanto le quest è cacciare tacchini e su quello ci metterete un po’ a trovare oggetti per farlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima