[CR Settembre] Istanze Multiplayer

Cosa ne pensate delle MPI?

  • Non mi piacciono per niente

    Voti: 1 1,0%
  • Non mi piacciono

    Voti: 1 1,0%
  • Non mi fanno né caldo né freddo

    Voti: 9 8,9%
  • Mi piacciono

    Voti: 21 20,8%
  • Mi piacciono molto

    Voti: 69 68,3%

  • Votanti totali
    101
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser

Guest
Discussione per raccogliere idee\opinioni dei membri della Community su:

Istanze Multiplayer

Non abbiamo ancora parlato pubblicamente molto delle istanze multiplayer (MPI). Molti di voi probabilmente ne sanno qualcosa solo perché ne hanno letto sulla nostra roadmap ma esse costituiscono una novità molto grande e divertente che si basa sui meccanismi delle battaglie ai forti ma in parte differenti e più flessibili. Abbiamo già terminato i concept per le MPI e abbiamo iniziato a lavorarci sopra già da qualche settimana.

Ma quindi... cosa sono esattamente le MPI?

Le istanze multiplayer sono avventure in tempo reale interattive che coinvolgono piccolo gruppi di giocatori. Per esempio la caccia all'orso, l'assalto alla diligenza oppure un combattimento contro una banda di banditi. Quindi, immaginatevi una mappa di battaglia diversa con alcuni PNG orsi ai quali dovete sparare ma nelle quali dovete anche stare attenti che non si avvicinino troppo a voi altrimenti vi uccideranno oppure immaginatevi un treno che sta avanzando lentamente attraverso la mappa difeso da PNG e voi che dovete cercare di farlo fermare costruendo dei blocchi sul suo tracciato oppure colpire i banditi che stanno guidando la locomotiva. Le MPI saranno una caratteristica che potrete fare mentre, per esempio, state aspettando che il vostro riposo si ricarichi oppure mentre state aspettando che una lunga sessione di lavoro termini. Le MPI sono caratteristiche indipendenti, su un livello sopra l'attuale gioco e che noi stiamo cercando di rendere estese all'intera localizzazione... così che sia possibile affrontarle persino tra giocatori presenti in mondi diversi, insieme!
Al momento stiamo lavorando sul map editor, sulla grafica e sul design delle finestre. Per ora non c'è niente di definitivo e prima di poter giocare a queste istanze dovranno ancora passare alcuni mesi.

Altre informazioni su questa novità saranno sicuramente pubblicata sul devblog nel corso delle prossime settimane.
 

DeletedUser

Guest
idea stupenda :D

si riuscirebbe a rendere the west un gioco sempre più attivo, giocabile e vario
 

DeletedUser

Guest
credo che nessuno possa pensare sia un idea negativa
 

DeletedUser12850

Guest
Idea interessante.

Spero sia fattibile a tutte le ore!
 

DeletedUser

Guest
Istanze Multiplayers

Non mi convince.

Pero' sulla falsa riga, avevo pensato a suo tempo (anche se non l'avevo proposto) per esempio alla costruzione collettiva di una ferrovia, nell'interesse degli abitanti delle varie citta' che verrebbero collegate.
E qui si possono creare varie situazioni.

Per la costruzione:
- visualizzazione sulla mappa della ferrovia mano a mano che viene costruita;
- rifornimento di materiale alla compagnia che si occupa della costruzione e che viene creata dalle citta' interessate;
- lavoro ad opera degli abitanti delle citta' interessate;
- ingaggio di players non coinvolti direttamente al collegamento di 2 citta' (penso ad una Alleanza), sia per la costruzione della ferrovia che per il rifornimento di materiale;
- percorso diretto fra 2 citta' con possibili diramazioni (per esempio per facilitare il raggiungimento di punti missione o punti lavoro).

Per i vantaggi:
- percorso piu' rapido;
- percorso veloce a pagamento per players non appartenenti alle 2 citta' collegate (pedaggio fisso, che si paga subito, che viene caricato suddiviso alle 2 citta' che posseggono la tratta). Il pedaggio tiene conto delle diramazioni che possiede (quindi il collegamento ai punti missione e ai punti lavoro);
- possibilita' di ritiro dei soldi acquisiti dagli oggetti venduti al mercato nelle 2 citta' collegate anche se il player e' presente in una sola citta'.

Le tratte ferroviarie non possono incrociarsi, quindi il primo che costruisce acquisisce la tratta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima