Consigli su film

DeletedUser5235

Guest
Ciao ragazzi, ultimamente mi stanno consigliando dei film che davvero non fanno per me ( le donne del 6° piano - manuale d'amore gli ultimi due consigli -.- )
per darvi un idea sul tipo di films che mi piaciono vi faccio una lista di ciò che ho guardato e mi è piaciuto ultimamente:
Non aprite quella porta
Le colline hanno gli occhi
L'uomo che fissava le capre
Funeral party
La casa del diavolo

se mi aiutate a scegliere qualche films da vedere mi fareste un grande favore :D
 

DeletedUser601

Guest
vedo che ti piace l'horror, allora di consiglio i grandi classici
halloween
nightmare
venerdì 13
hellraiser
scream

e La Casa, questo è un capolavoro, il migliore horror mai fatto, tensione, splatter a non finire, non ti annoi di sicuro

se poi cerchi iflm più seri posso consigliarti anche quelli
 

DeletedUser5235

Guest
ho visto Scream 4,Nightmare e venerdi 13, i saw ho visto 1-2-3-4-5 e SAW 3D, proverò a guardare gli altri consigliati da javier ^^
 

DeletedUser6483

Guest
CUT...
e La Casa, questo è un capolavoro, il migliore horror mai fatto, tensione, splatter a non finire, non ti annoi di sicuro

CUT...

non dimenticare la casa 2 e il seguito ufficiale "l'armata delle tenebre" anche se quest'ultimo può essere inserito tra il genere comico
in quanto a saw li ho visti tutti e 7 e meritano tutti,sopratutto per la concatenazione degli eventi attraversi i 7 seguiti

NB. per chi non lo sapesse dopo la casa 2 non ci sono seguiti ufficiali con lo stesso titolo, le varie casa 3-4 etc sono solo cloni che hanno cavalcato il successo dell'epoca,ma non posso avanzare giudizi visto che non li ho mai visti
 

DeletedUser601

Guest
mi ero scordato de La Casa 2, merita meramente, molti dicono sia più bello del primo
dimenticavo saw, il primo è un capolavoro del genere thriller secondo me

volevo farti una lista sintetica, ma visto che lascerei troppi film te la faccio completa
-lost boys (questo te lo consiglio veramente, insieme a La Casa e Scream è il film horror a cui sono più "affezionato")
-killer klowns from outer space (film non pretenzioso, ma con all'interno molte genialate, cerca su youtube la scena delle ombre cinesi)
-reazione a catena (senza di questo venerdì 13 non sarebbe mai esistito)
-fuori di testa (splatter di peter jackson in chiave molto comica, non te lo puoi perdere se ami i film di genere)
-il massacro del giorno di san valentino (solito b movie sui giovani, però è bello)
-l'ultima casa a sinistra, è bellino, di wes craven
-un natale rosso sangue (per essere in tema XD)
-blair witch project (realizzato con la tecnica del mockumentary, a me ha messo molta tensione, protagonisti persi in un bosco, non si vede mai cosa li attacca, ma comuqnue riesce a farti c****e sotto)
poi ci sono quelli sugli zombi di romero (che non ho ancora visto, ed questa è una grande mancanza)

di argento ti consiglio
-suspiria (terrificante, anche per la colonna sonora)
-profondo rosso (per me il thriller per eccellenza)

a differenza di molti poi mi è davvero piaciuto hostel, ben fatto

poi l'horror per eccellenza è psycho di hitchcock, che a differenza di questi però non è un b-movie ma un film più complesso, quello che ha inizio il genere slasher (ovvero quello coi serial killer)

quelli che non ho visto ma che comuqnue saranno motlo belli:
-la cosa
-essi vivono
-il seme della follia
-e tu vivrai nel terrore... l'aldilà (questo però è veramente tosto)
-poltergeist
-rec
-l'esorcista
-rosmary baby
-un lupo mannaro americano a londra
-la mosca
-demoni

poi ci sono
jeepers creepers, ammazzavampiri che sono film che ti consiglio di evitare, niente a che vedere coi classici

spero di averti fatto una bella lista
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Hostel non mi è piaciuto. Carina l'idea di base ma non è niente di ché.

Dawn of the dead (L'alba dei morti viventi, 2004) non è male.
Non mi è dispiaciuto neanche Silent Hill.
 

DeletedUser13492

Guest
Vari di questi film elencati li ho visti (anche se meno della metà). In via del tutto personale, anche se li trovo interessanti, non considero i film della saga di Nightmare del genere horror, poiché non mi provocano particolari spaventi o tensioni (nonostante Freddy Krueger sia uno dei serial killer cinematografici che preferisco). Alla lista aggiungerei anche 1408, un film tratto da un racconto breve di Stephen King. Secondo me merita, anche se non ti devi aspettare scene splatter o particolari cruenti.
 

DeletedUser

Guest
Se è quello della camera d'hotel.. non mi ha entusiasmato.
 

DeletedUser11779

Guest
Probabilmente non corrisponde al genere che ti piace, ma personalmente ti consiglierei DJANGO Unchained e in genere i film di Tarantino.
 

DeletedUser

Guest
Django è piaciuto moltissimo anche a me anche se Tarantino coi miei gusti è altalenante. Qualcosa mi piace, qualcosa proprio no.
 
In cima