JoLando
Pistolero
Gli ultimi mini-eventi hanno implementato set (a pagamento) molto potenti, si è alzata l'asticella.
Cosa che si incomincia a notare anche con gli ultimi set arrivati con gli eventi "classici".
Credo che sia normale con l'avanzare del game in tanti anni creare oggetti e set via via più potenti.
Il problema è che il trovare ceste, piume o altri item come nei mini-eventi ha tolto player ai forti, forse molti si collegano la sera e preferiscono cercare item tipo le ceste piuttosto che stare a battagliare?
Inoltre a mio avviso c'è un calo generale del game che "per stanchezza" o per i pochi cambiamenti sta togliendo player e perciò linfa vitale al game.
E' vero che il gioco offre molte alternative di svago, ma è anche vero che uno si diverte solo a duellare e non ha avversarsi ci si stufa, se uno si diverte solo a fare battaglie ma i forti sono sempre più vuoti ci si stufa, se uno si diverte a droppare ma droppa sempre la stessa sciarpaccia grigia ci si stufa, e via dicendo.
Inoltre (sempre a mio avviso) manca nei player la volontà di cambiare per cercare nuovi stimoli, molti ormai sono fossilizzati nelle proprie città o alleanze o chiese o tran tran quotidiano che lentamente uccide il gioco tuo e degli altri.
Secondo me la Inno dovrebbe implementare grandi cambiamenti in ogni aspetto del gioco per rilanciare uno svago che (ahimè) sta diventando sempre più noioso e ripetitivo.
Non sono i minieventi a rilanciare il gioco, anzi, per una comunità come la nostra forse lo deprimono perchè abbiamo una cronica carenza di player attivi, vanno studiati cambiamenti radicali che facciano tornare l'entusiasmo ai giocatori.
Nel frattempo dovremmo essere noi player a cercare di stimolare il nostro gioco e quello degli altri attraverso azioni di cambiamento o ribaltamento totale del solito tran tran quotidiano.
Fino a qualche tempo fa ho sempre provato a coinvolgere tantissimi player a mutare, trovare nuovi stimoli e cambiare completamente il proprio gioco al fine di rilanciare il gioco stesso per creare più divertimento, purtroppo mi sono scontrato con una dura realtà fatta di ripicche, odio, veti e facezie varie che mi hanno disgustato e allontanato da quello che ero una volta e da quello che era il gioco una volta.
Finchè non cambia la mente (ludica) delle persone non cambierà nulla e solo la Inno può fornirci quei cambiamenti che darebbero nuova linfa al game.
Cosa che si incomincia a notare anche con gli ultimi set arrivati con gli eventi "classici".
Credo che sia normale con l'avanzare del game in tanti anni creare oggetti e set via via più potenti.
Il problema è che il trovare ceste, piume o altri item come nei mini-eventi ha tolto player ai forti, forse molti si collegano la sera e preferiscono cercare item tipo le ceste piuttosto che stare a battagliare?
Inoltre a mio avviso c'è un calo generale del game che "per stanchezza" o per i pochi cambiamenti sta togliendo player e perciò linfa vitale al game.
E' vero che il gioco offre molte alternative di svago, ma è anche vero che uno si diverte solo a duellare e non ha avversarsi ci si stufa, se uno si diverte solo a fare battaglie ma i forti sono sempre più vuoti ci si stufa, se uno si diverte a droppare ma droppa sempre la stessa sciarpaccia grigia ci si stufa, e via dicendo.
Inoltre (sempre a mio avviso) manca nei player la volontà di cambiare per cercare nuovi stimoli, molti ormai sono fossilizzati nelle proprie città o alleanze o chiese o tran tran quotidiano che lentamente uccide il gioco tuo e degli altri.
Secondo me la Inno dovrebbe implementare grandi cambiamenti in ogni aspetto del gioco per rilanciare uno svago che (ahimè) sta diventando sempre più noioso e ripetitivo.
Non sono i minieventi a rilanciare il gioco, anzi, per una comunità come la nostra forse lo deprimono perchè abbiamo una cronica carenza di player attivi, vanno studiati cambiamenti radicali che facciano tornare l'entusiasmo ai giocatori.
Nel frattempo dovremmo essere noi player a cercare di stimolare il nostro gioco e quello degli altri attraverso azioni di cambiamento o ribaltamento totale del solito tran tran quotidiano.
Fino a qualche tempo fa ho sempre provato a coinvolgere tantissimi player a mutare, trovare nuovi stimoli e cambiare completamente il proprio gioco al fine di rilanciare il gioco stesso per creare più divertimento, purtroppo mi sono scontrato con una dura realtà fatta di ripicche, odio, veti e facezie varie che mi hanno disgustato e allontanato da quello che ero una volta e da quello che era il gioco una volta.
Finchè non cambia la mente (ludica) delle persone non cambierà nulla e solo la Inno può fornirci quei cambiamenti che darebbero nuova linfa al game.