confronto eventi

JoLando

Pistolero
Gli ultimi mini-eventi hanno implementato set (a pagamento) molto potenti, si è alzata l'asticella.
Cosa che si incomincia a notare anche con gli ultimi set arrivati con gli eventi "classici".
Credo che sia normale con l'avanzare del game in tanti anni creare oggetti e set via via più potenti.

Il problema è che il trovare ceste, piume o altri item come nei mini-eventi ha tolto player ai forti, forse molti si collegano la sera e preferiscono cercare item tipo le ceste piuttosto che stare a battagliare?
Inoltre a mio avviso c'è un calo generale del game che "per stanchezza" o per i pochi cambiamenti sta togliendo player e perciò linfa vitale al game.
E' vero che il gioco offre molte alternative di svago, ma è anche vero che uno si diverte solo a duellare e non ha avversarsi ci si stufa, se uno si diverte solo a fare battaglie ma i forti sono sempre più vuoti ci si stufa, se uno si diverte a droppare ma droppa sempre la stessa sciarpaccia grigia ci si stufa, e via dicendo.

Inoltre (sempre a mio avviso) manca nei player la volontà di cambiare per cercare nuovi stimoli, molti ormai sono fossilizzati nelle proprie città o alleanze o chiese o tran tran quotidiano che lentamente uccide il gioco tuo e degli altri.
Secondo me la Inno dovrebbe implementare grandi cambiamenti in ogni aspetto del gioco per rilanciare uno svago che (ahimè) sta diventando sempre più noioso e ripetitivo.

Non sono i minieventi a rilanciare il gioco, anzi, per una comunità come la nostra forse lo deprimono perchè abbiamo una cronica carenza di player attivi, vanno studiati cambiamenti radicali che facciano tornare l'entusiasmo ai giocatori.
Nel frattempo dovremmo essere noi player a cercare di stimolare il nostro gioco e quello degli altri attraverso azioni di cambiamento o ribaltamento totale del solito tran tran quotidiano.

Fino a qualche tempo fa ho sempre provato a coinvolgere tantissimi player a mutare, trovare nuovi stimoli e cambiare completamente il proprio gioco al fine di rilanciare il gioco stesso per creare più divertimento, purtroppo mi sono scontrato con una dura realtà fatta di ripicche, odio, veti e facezie varie che mi hanno disgustato e allontanato da quello che ero una volta e da quello che era il gioco una volta.
Finchè non cambia la mente (ludica) delle persone non cambierà nulla e solo la Inno può fornirci quei cambiamenti che darebbero nuova linfa al game.
 

corrado915

Colono
cat, mi sembra che tu ragioni a senso unico o non vuoi vedere cio che è palese.

spiegami il perche sotto gli eventi nei forti si riscontra sempre un calo.specialmente ora che li fanno a lavori da 15 sec. (che portano parecchi potenziamenti, ma anche un sacco di tempo perso)

quello che dico io non è detto che sia giusto, io cerco un modo da migliorare le batt. il cosi detto ZOCCOLO, io lo vedo consumarsi sempre di piu. io recluto spesso e so come ,la vede la gente
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Perchè secondo me il problema non sono gli eventi ma siamo noi semplice. Un ragazzo in w1 è stato in vacanza e in due giorni ha trovato le 100 ceste. Quindi vuoi dirmi che in due settimane abbondanti anche partecipando ai forti non trovi le ceste? per me sono scuse dei giocatori e se non ci fossero gli eventi si lamenterebbero al contrario come è successo tante volte. Come ha detto billy in altre community hanno chiesto addirittura più ceste mentre per esempio da noi io sono uno che ne ha chieste di meno (100 per me era un numero giusto) Poi come hai visto ho messo mi piace a lilien in caso potessero fare qualcosa per incentivare la partecipazione con il drop di forzieri per esempio e allora è un altro discorso...
 
Cat però il problema non può essere sempre e solo dei pg che non hanno voglia di fare le cose. Te come tanti sei attivo e ancora tieni botta al moltiplicarsi di minieventi, missioni etc. ma c'è una discreta quantità di pg che si connettono per poco tempo e sono quasi costretti a scegliere se farsi la battaglia serale per aiutare la propria alleanza o lavorare per finire un set che può rivelarsi utilissimo. E' vero che ci sono i potenziamenti ma già il fatto di potersi connettere 3-4 volte al giorno per molti non è una scelta, ma un lusso quasi impossibile da concedersi per questioni pratiche e lavorative. Dall'interno di un'alleanza potrei anch'io portare dei dati sul calo delle presenze ai forti durante gli eventi con la E maiuscola (Pasqua, Oktoberfest..). Comunque ormai prendo atto dei 4 eventi all'anno +Natale e anzi per certi aspetti li apprezzo anche perché la febbre gli scambi rianima la chat e il mercato. Quello che si potrebbe fare secondo me, al netto degli stravolgimenti auspicati da Jolando che non credo saranno presto messi in atto, è una maggiore attenzione proprio ai minieventi e alle ripetibili. Per intenderci è accettabile che 2-3 volte all'anno venga data la possibilità di trovare 100 ceste, palle di neve etc. mentre ha dato fastidio a molti la ricerca lunga e tediosa delle piume di pavone. Allo stesso modo non esagererei con le ripetibili, stando attenti ad esempio a distribuirle in maniera omogenea durante tutto l'anno e in generale a non inserire troppe missioni in contemporanea. Poi le comunità straniere sicuramente sono più attive e nerdano di più, io preferisco la nostra che protesta civilmente e si interroga sul gioco a cui ha preso parte senza accettare tutto indiscriminatamente Rollingeyes
 

corrado915

Colono
si. io ho trovato le 250 piume in 24 ore, ma non tutti hanno il tempo di poter giocare tutto il giorno al pc. io ho sollevato la discussione perche a mio parere il problema potrebbe essere risolto in parte eliminando qualche evento, ma e solo un punto di vista personale che puo essere sbagliato. a me interessa risolvere il problema in qualche modo, per questo volevo sapere piu pareri, per identificare una soluzione, parlarne insieme.

il problema ce e va risolto oppure la inno smetterà anche di fare soldi. chi entra adesso, gioca un po e poi molla e chi ce da tempo aspetta solo il giorno di averle girate per farla finita. molti pg giocano ancora solo per le amicizie, questo dovrebbe essere gia un campanello dall'arme.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Le piume hanno data fastidio anche a me ma per me gli eventi non portano il calo nei forti nel senso è vero e ci credo che durante gli eventi partecipano in meno ma è una loro scelta e quindi la colpa è dei pg. Prendiamo un medio dove siamo 100*84 se facessimo la battaglia e morissimo e fosse fullato guadagneremmo 2208 cuori (1104 da vivo ditemelo se ho sbagliato i conti :D ). Fai il confronto lavorando e dimmi se non conviene più andare al forte un'ora che lavorare. Questo è il mio parere io rispetto il vostro ma i numeri dicono il contrario cioè che partecipare al forte è più conveniente quindi la colpa è dei pg perchè in questo caso la inno ti dà una bella ricompensa quindi ditelo alla vostra alleanza meglio morire e perdere 5 ore di lavoro che non venire alla battle. E te lo dico io che le battaglie non mi interessano e mi rode perdere tutti quei cuori ma proprio non mi piacciono e farle periodicamente mi stufano
 

lunarossa

Esploratore
che ci siano troppi eventi è vero e troppi set .... sembra la corsa nei magazzini per comprare i vestiti o altre cose tutti diventati manichini di moda hehehe nel real sarebbe ho il vestito di chanel e quello di lacoste etc qui ho igli abiti di questo e di quello ...
 
In cima