confronto eventi

corrado915

Colono
forse e stato chiesto in passato di intensificare il gioco per i 150 che non hanno piu nulla da fare, questo non lo sò. ma vedo che con questi eventi a ruota, e con tutti questi set che non si riesce neppure a sfruttare perchè ne esce uno nuovo, NON SI GIOCA PIU !!! è veramente troppo secondo me.

Personalmente, mi sta passando la voglia di giocare.

mi piacerebbe confrontare il parere di tutti e capire se e solo un mio punto di vista.
a me piacciono le battaglie, ma ogni qual volta che ce un evento il gioco si blocca e inizia la corsa al vestiario. (specialmente nelle ultime che bisogna far lavori da 15 sec, MOLTO IMPEGNATIVO). quando finalmente tutto riprende regolare e ci si diverte, ecco il nuovo evento ^__^. in pratica si gioca agli eventi non alle battaglie. magari togliere uno o due eventi all'anno potrebbe risolvere la cosa.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Sinceramente non credo che le battaglie non si fanno per questi eventi. Durano 3 settimane circa e alle battle si può venire tranquillamente la sera quando magari si è finito i pr. Se una cosa non si fa che siano battle o duelli o avventure è sempre colpa nostra. Durante gli eventi normali fare una battle dà molti più cuori, fiori etc di fare un'ora di lavoro
 
Corrado capisco in pieno il tuo disappunto. Come penso di aver scritto altre volte è evidente come nel corso degli ultimi anni gli eventi, i minieventi di ricerca di oggetti (palle di neve, zucche, figurine, piume etc.) , i set a pagamento e le missioni siano aumentati a un ritmo sempre più serrato. Perché accade questo se poi tanti pg si lamentano e non reggono più questo ritmo? Una risposta possibile è che l'azienda stia cercando di fidelizzare sempre di più una fetta di giocatori attivi tenendoli impegnati e di puntare a questo zoccolo duro considerando di meno i giocatori occasionali che si connettono un quarto d'ora al giorno. In questo gruppo di attivi metto i tanti che si impegnano a curare il loro pg a prescindere dal fatto di essere premium o meno. Il problema è che il gioco era nato offrendo un divertimento molto più scanzonato e che nel lungo periodo anche tanti giocatori storici soffrono queste trasformazioni e questa richiesta di passare più tempo online, iniziando a guardare a the west con meno interesse. Come soluzione da proporre su due piedi personalmente auspicherei un tetto massimo annuo di eventi, ripetibili (per ognuna nuova che viene aggiunta ne toglierei una vecchia di un tot di anni) e volendo volare nei cieli della fantasia anche un tot di punti massimi da spendere in abilità utili per i duelli e per i forti.

Discorso presenze ai forti: non penso sia colpa solo dei pg se dovendo destreggiarsi tra le missioni, i tanti lavori richiesti per gli eventi e la presenza alle battaglie decidono di non portare il loro pg al forte. E' quasi un dato di fatto che durante gli eventi più importanti le presenze scendano. Se è vero che una battaglia da tanti cuori spesso bisogna rigenerare i pv prima di andarci o comunque capita che non si riesce a spendere tutti i pr prima di svenire miseramente. In generale credo che si debba pensare al gran numero silenzioso di pg che non usano il forum e si connettono per poco tempo al giorno e tutelarli.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ma ora col craft e tanti altri modi pensiamo ai pv da rigenerare per andare al forte? a me non piacciono le battle ma se servisse/mi piacessero la sera alle 21 annullerei i lavori e andrei stop. Ho 23 ore di tempo per fare una missione posso usarne una per fare una battle. Per me sono solo scuse poi se vogliamo criticare i mini eventi ci sta ma in fondo sono state fatte per regalarci set che prima erano a pagamento e che ancora incredibilmente possono essere utili e vari potenziamenti e siamo liberi di non farli. Altro discorso sono gli eventi grossi che come dicevo fare una battle dà molta più ricompensa di ore e ore di lavoro. Riempi un forte grande e sviene vedi quanti cuori avrai e poi dimmi quante ore di lavoro devi fare per farli (te lo dico io 3120 cioè 9 ore di lavoro circa ad una media di 350 cuori ad ora)
 

corrado915

Colono
be, se e come dici tu il problema è comunitario. quindi non avendo potere sugli altri, sono gia destinato a un delette. io credo che uno si dedica al tempo che può

Corrado capisco in pieno il tuo disappunto. Come penso di aver scritto altre volte è evidente come nel corso degli ultimi anni gli eventi, i minieventi di ricerca di oggetti (palle di neve, zucche, figurine, piume etc.) , i set a pagamento e le missioni siano aumentati a un ritmo sempre più serrato. Perché accade questo se poi tanti pg si lamentano e non reggono più questo ritmo? Una risposta possibile è che l'azienda stia cercando di fidelizzare sempre di più una fetta di giocatori attivi tenendoli impegnati e di puntare a questo zoccolo duro considerando di meno i giocatori occasionali che si connettono un quarto d'ora al giorno. In questo gruppo di attivi metto i tanti che si impegnano a curare il loro pg a prescindere dal fatto di essere premium o meno. Il problema è che il gioco era nato offrendo un divertimento molto più scanzonato e che nel lungo periodo anche tanti giocatori storici soffrono queste trasformazioni e questa richiesta di passare più tempo online, iniziando a guardare a the west con meno interesse. Come soluzione da proporre su due piedi personalmente auspicherei un tetto massimo annuo di eventi, ripetibili (per ognuna nuova che viene aggiunta ne toglierei una vecchia di un tot di anni) e volendo volare nei cieli della fantasia anche un tot di punti massimi da spendere in abilità utili per i duelli e per i forti.

Discorso presenze ai forti: non penso sia colpa solo dei pg se dovendo destreggiarsi tra le missioni, i tanti lavori richiesti per gli eventi e la presenza alle battaglie decidono di non portare il loro pg al forte. E' quasi un dato di fatto che durante gli eventi più importanti le presenze scendano. Se è vero che una battaglia da tanti cuori spesso bisogna rigenerare i pv prima di andarci o comunque capita che non si riesce a spendere tutti i pr prima di svenire miseramente. In generale credo che si debba pensare al gran numero silenzioso di pg che non usano il forum e si connettono per poco tempo al giorno e tutelarli.

io non voglio criticare nulla e nessuno, puo essere sta cosa dello zoccolo (sviluppino un po il gioco come vogliono) , ma questo non cambia il fatto che io mi sto stufando.

certo, con meno eventi, le batt aumentano. ma qui si va a ruota e non voglio fare quello che stravolge tutto. non voglio far richieste, se (visto che nessuno commenta) la cosa sta bene cosi a tutti, mi elimino io. non ce motivo che resti se non mi soddisfa piu
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Joseph

Bandito
io non voglio criticare nulla e nessuno, puo essere sta cosa dello zoccolo (sviluppino un po il gioco come vogliono) , ma questo non cambia il fatto che io mi sto stufando.

certo, con meno eventi, le batt aumentano. ma qui si va a ruota e non voglio fare quello che stravolge tutto. non voglio far richieste, se (visto che nessuno commenta) la cosa sta bene cosi a tutti, mi elimino io. non ce motivo che resti se non mi soddisfa piu

nessuno commenta perchè hai toccato un qualcosa che attualmente è ciò che più piace in game. Per di più c'è chi è disposto a cancellare amicizie se queste non cliccano giornalmente gli eventuali fiori, fuochi etc etc.....e questo la dice lunga su quanto un utente ci tiene di più a raccimolare per poter effettuare tiri o simili e non ad avere amicizie (e menomale che un detto cita "chi trova un amico trova un tesoro" ahahahahah).
Gli eventi servono per far fare cassa e l'azienda non li eliminirà mai, anzi ne inserirà altri se troverà modo di farlo e se ci saranno sempre quel numero di players che fa ressa per aggiudicarsi le armi rare e potenti che vincono i primi classificati per numero tiri effettuati, motivo di molte accese discussioni perchè sbilanciano i confronti in avventure, battaglie e un tempo anche nei duelli ormai solo un ricordo.
I motivi per i quali si svolgono meno battaglie, duelli e quant'altro, si è vero, accade molto durante quello che tu vorresti fosse ristretto, in molti abbandonano la città per lavorare tranquilli e accumulare, ma c'è dell'altro dietro e nonostante ne abbiamo discusso poco si è fatto. Pertanto se a la community piace questo west, eventi e set da riporre in inventario perchè diciamolo pure, non serviranno a nulla, tranne per chi droppa, possiamo fare poco. Dispiace se un utente abbandona, scelta avanzata da molti, ma se all'azienda interessa poco e niente, perchè non fa nulla per evitarlo, vuol dire che siamo solo numeri che diminuiscono, non persone che partecipano ad un gioco che un tempo era il miglior browser game!
Detto ciò, non so dove giochi in modo più assiduo, prima di deletare prova a cambiare mondo e tuffati in uno che magari è ancora attivo. Io gioco solo in M1, non so come sono messi gl'altri. Prova, poi se anche negl'altri il tuo modo di giocare non è soddisfatto, allora non ti rimane che abbandonare.
 
Ultima modifica:

corrado915

Colono
be, gioco dal 2009 e i mondi lo girati tutti.

so bene che alla inno non importa nulla perdere un cliente (sarebbe gia il secondo gioco inno che abbandono?

ma se alla inno non frega nulla, a me anche meno.

tra meno di un'anno avremmo set che danno 500% di drop, di fortuna, ecc ecc fino ad arrivare a oltranza.

i mondi nascono gia morti, e non dite che è colpa nostra !!. aprire mondi quando si sa bene che sono sempre gli stessi giocatori a che serve ? non è meglio lasciarne due dove i pg possono giocare ? così facendo secondo me disperdono solo il cosi detto zoccolo.

comunque io parlo per me, se si continua su questas via io piglio il via ^__^
 

Lucky 0

Cittadino
Secondo me Corrado ha toccato una questione molto importante riguardo a questo gioco. Solitamente un mondo si ritiene vivo e attivo quando ci sono parecchi giocatori che si connettono spesso nel game. E fin qui mi pare una cosa ovvia. Ma cosa spinge questa gente a giocare più o meno attivamente in un dato mondo? Sicuramente parecchie cose. Ed è questa, secondo me, la cosa più bella di questo gioco, ovvero la possibilità di poter scegliere fra varie attività. Ma ce n’è una, fra le tante, che lega maggiormente i giocatori fra loro e li spinge spesso a fare amicizia(la quale amicizia è di per sé un motivo più per connettersi sempre qui): le battaglie ai forti. Io personalmente gioco su un solo server, quello di Arizona, ma da quello che mi dicono diversi amici che giocano anche altrove, pare che i mondi più attivi siano quelli dove si riescono a fare più battaglie e con un certo equilibrio fra le fazioni che si scontrano ai forti. Quindi mi pare che sia fondamentale che non venga mai trascurato questo aspetto del gioco che riguarda le battaglie, vista l’importanza che pare abbiano sulla popolazione di un dato mondo. Ora è un dato di fatto che per poter fare una battaglia seria servono un minimo di giocatori. Ma questo numero diminuisce sensibilmente ogni qualvolta ci sia un qualsiasi tipo di evento. E mi pare pure giusto perché la gente si butta alla ricerca di un set che gli possa servire a migliorare le varie prestazioni nelle varie attività del gioco. Nessuno mette in dubbio l’utilità dei vari set, specie per i player nuovi che ancora non ne hanno nessuno. Ma tutto ciò va indubbiamente a discapito delle battaglie. E se mancano le battaglie (parlo di battaglie vere, non quelle all’Awesomia, per intenderci), specialmente per i giocatori skillati solo per i forti, è un vero problema perché questi non trovano di meglio da fare e perdono ogni interesse per il gioco. Sicuramente neanche l’apertura di nuovi mondi aiuta in questo senso, perché molta gente si fionda lì alla ricerca di non so che cosa e abbandona quello vecchio dove aveva già sviluppato un buon pg. Di conseguenza abbiamo sempre più mondi spopolati e sempre meno battaglie di un certo livello. Ora è anche vero che i nuovi mondi sono creati apposta per attirare nuove persone(le quali potrebbero significare maggiori guadagni per la Inno se questi fossero davvero nuovi player e non vecchi che si trasferiscono lì e se ogni tanto una parte di essi comprasse pepite) e gli eventi escono sempre più spesso proprio per spingere la gente a spendere soldi veri per ottenere i nuovi e più potenti set. Però, secondo me, quando la corda si tira troppo, poi si spezza. Sì, siamo d’accordo che nessuno ci obbliga a spendere alcunchè e siamo liberissimi di non fare più nessun evento. Ma per lo stesso discorso che il giocattolo si rompe quando non ci possono essere delle battaglie equilibrate, la corsa verso il set migliore, allo stato attuale, sarà inevitabile e più che giustificata. L’unica sarebbe di fare un passo indietro per poterne poi fare diversi in avanti. L’idea di togliere qualche evento non la trovo poi così malvagia. Oppure, se non si vuole rinunciare a qualche evento, si potrebbero modificare i premi affinchè si possano vincere dei vecchi set, come già avviene per Natale. Sinceramente, ormai, ho perso il conto di quanti set ci siano già in circolazione e molti di questi sono diventati praticamente inutili rispetto ai nuovi. Però possono tornare utili per chi non ne ha nessuno. I nuovi pg potrebbero avere interesse a spendere qualcosa per avere degli abiti migliori rispetto a quelli che trovano nei negozi e nel frattempo potrebbero approfittarne per crescere un altro po’ di livello. I vecchi pg, invece, potrebbero snobbare l’evento per dedicarsi maggiormente alle battaglie. I mondi correrebbero meno rischi di chiudere e pure la Inno potrebbe avvantaggiarsene se questi rimangono più popolati. Oppure no? Sì, forse, ora che ci penso, qualche mondo potrebbe spopolarsi ancora di più rispetto a quanto lo sia adesso perché, se tutti riescono a completare più facilmente i vari set, viene meno uno dei motivi che spinge molti a iscriversi in più mondi possibili, ovvero la possibilità di spostare, tramite amici e conoscenti, i pezzi dei set mancanti nel mondo dove si ha il pg principale. Ma, in realtà, non sarebbe meglio avere meno mondi ma buoni? Specialmente quando ci sono battaglie in contemporanea in più mondi diversi, si eviterebbe di avere persone che provano a essere presenti un po’ di qua e un po’ di la, col risultato che risultano praticamente assenti ovunque. Anche questo non giova ad avere delle belle battaglie. Chissà se in futuro le cose saranno diverse e si vorrà prendere qualche provvedimento per migliorare la situazione. Di sicuro questo sistema che ormai ruota tutto sui set non è il massimo dei mondi possibili. Speriamo in un futuro migliore.
 
Ultima modifica:

DeletedUser4458

Guest
Io condivido molto l'opinione di Corrado915.. anche io gioco da parecchio e in diversi mondi e ho sempre impostato il mio personaggio prevalentemente per le battaglie al forte che credo siano(insieme ai duelli) il cuore di questo gioco. tutte le altre attività non comportano la presenza di altri giocatori e le puoi fare senza preoccuparti di altro(si puoi subire qualche duello) ma alla fine risorgi sempre e puoi continuare i tuoi lavori e le tue missioni in pratica una bella vita da pensionato. Nelle battaglie invece c'è partecipazione spirito di squadra e ti rendi conto che puoi dare il tuo contributo e sentirti parte della vittoria o della sconfitta ma hai comunque partecipato al momento più importante del gioco.
Ora io capisco che chi gestisce il gioco ha dei costi per la manutenzione dei server e di tutto quello che c'è dietro comprese le risorse umane di conseguenza è normale che si cerchi delle iniziative che facciano si che le utenze contribuiscano spendendo soldi reali. Preso atto che questo è necessario Sarebbe comunque auspicabile che di pari passo anche le battaglie venissero rese più belle con qualche innovazione e incentivate.
Mi piace l'idea di ridurre gli eventi perchè stanno snaturando il gioco e condivido l'idea di mettere tra i premi degli eventi pezzi dei set di eventi passati cosi da aiutare anche i giocatori ancora di livello basso.
Credo che tre eventi ogni anno con nuovi set siano sufficienti poi si possono fare altri mini eventi per i quali eviterei nuovi set ma riproporrei i set vecchi per dar modo a chi non li ha completati di farlo.

Spero di essere stato costruttivo io amo questo gioco ma se le battaglie vengono meno allora vado a fare il pensionato altrove se pur con rammarico.
Grazie a chi legge per la pazienza.
 

Billy-AR

Cowboy
Domanda: quali eventi dite? Quelli annuali che ci sono ormai da 6-7 anni oppure quelli nuovi oppure tutti?
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Comunque io ribadisco che non sono gli eventi che fanno si che non ci siano battle perchè basta fare un semplice calcolo matematico e si vede che una battle dà più moneta corrente dell'evento che un'ora di lavoro. E con tutti i prodotti che ci sono per ricaricarsi anche si svenga ci si ricarica e via a lavorare se vuoi lavorare anche la notte. I nuovi eventi danno set vecchi e potenziamenti e anche per quelli non credo che in due settimane perdere un'oretta la sera per fare una battle fa si di non completarli.
 

Lucky 0

Cittadino
Io parlavo in generale e quindi mi riferivo un po’ a tutti gli eventi. Sicuramente sono tutti carini, ti permettono di avere delle cose utili per il gioco, ma c’è anche l’altro lato della medaglia. Specialmente gli ultimi, quelli dove bisogna fare sessioni da 15 secondi, richiedono più tempo rispetto agli altri perché devi stare sul pc a cliccare ogni minuto finchè non scarichi la barra del riposo o finchè non trovi l’oggetto della ricerca dopo aver ricaricato la barra più volte. Fortunatamente ci sono sempre diversi giorni di tempo per trovare le varie ceste, zucche, palle di neve, ecc. Inoltre vedo che questi oggetti vengono anche rimessi allo shop per un limitato periodo di tempo pagando pepite o bond. Ma per chi non ha tempo o pecunia da spendere diventa un po’ complicato. Non è come quando imposti 3-4 lavori da 1 ora in pochi secondi e puoi tornare a connetterti dopo 3 o più ore (a secondo se si imposta pure qualche ora di riposo) per poter poi riprendere a lavorare o a fare altre attività che ti consentono di acquisire cuori, fiori, ecc.. Sicuramente questi ultimi eventi sono un’opportunità in più per poter prendere dei set che altrimenti avresti potuto ottenere solo colle pepite e solo se ti fossi collegato nei giorni in cui avveniva l’offerta. Ma purtroppo non tutti ci possono arrivare facilmente. Così come non è facile ottenere neppure il set free di altri tipi di eventi più vecchi perché serve una cifra enorme di cuori, fiori, uova, ecc. Anche a potersi collegare ogni 4 ore circa, escluse 7- 8 ore che di solito uno usa per dormire, spesso bisogna attivare anche qualche premium per poter lavorare 9 ore di fila e arrivare a ottenere la cifra minima indispensabile a completare almeno questo set gratuito. Il quale set non è neppure vendibile al mercato come tutti gli altri e finito il periodo dell’evento non puoi più ottenerlo. Personalmente farei vendibile qualsiasi cosa presente nell’inventario. Ma questo è solo il mio punto di vista. Buona giornata a tutti.
 

billy72billy

Cittadino
partiamo dal presupposto che se la inno non guadagna (come tutte le aziende di questo mondo) chiude i battenti e addio giochino,andrebbero un'attimo ripensati gli eventi annuali.se non sbaglio a breve ce ne saranno 2 oktober e quello dei morti e se ricordo bene l anno scorso ci furono pure dei problemi per le rivendite dei set.
io opterei per solo 4 eventi annuali e terrei invece questi mini eventi anche se ti fanno esaurire con tutti sti click Shootouta cui partecipo volentieri per un semplice motivo:trovi i giorni premium per poter farti i grossi eventi da premium ;) senza dimenticare la possibilità di trovare set vecchi che ai giocatori nuovi mancherebbero.
ricapitolando 4 eventi annuali (uno per stagione) e mini eventi a go go
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Dici 4.... credi veramente che il problema sia un evento solo? ad oggi sono 5 gli eventi. Che ti cambia farne 5 o farne 4? Comunque come hai detto la inno deve guadagnare è inutile che ci giriamo intorno e non nascondiamoci dietro ad un dito altrimenti possiamo andare al ristorante e dire non pago perchè devo mangiare.... Io su una cosa sono contrario sui bonus dei nuovi set perchè ho visto quelli nuovi e quello che sostituirebbe il franklin lo strapazza e la gente che lo ha uppato tiene in inventario pezzi inutili e altri rimangono sempre indietro...
 

Billy-AR

Cowboy
Pensando oggettivamente agli ultimi eventi permettetemi di alzare il sopracciglio specie in relazione ai presunti nessi con le battaglie.
Si deve fare una distinzione netta tra i vari eventi e per questo ho chiesto sopra a quali vi riferite: gli eventi annuali (per chiarezza: San Valentino, Pasqua, Indipendenza, Oktoberfest, Giorno dei Morti (e Natale ma questo è di "recupero")) sono presenti dal 2012 circa e non hanno mai causato problemi di sorta in termini di gameplay anche perché non impegnano direttamente il personaggio siccome si svolgono separatamente: fai dei tiri ogni tot tempo e vinci premi, punto. Al massimo ci si può impegnare di più o di meno per ottenere la valuta di gioco ma questa è ottenibile con quasi qualsiasi attività di gioco normale, battaglie incluse (ricordate le battaglie fatte per droppare valuta? Io si). Poi qui si apre il discorso "dovrebbero dare più valuta nei duelli o nei forti o nei lavori, bla bla bla", ma non mi addentro adesso.
I mini-eventi "extra" sono una novità del 2017-2018 e sono stati via via sempre più calibrati a seconda dei feedback provenienti dalle community. L'ultimo evento delle ceste non ditemi che ha impegnato o impedito a qualcuno di fare battaglie: trovare 100 ceste con la % che c'era richiedeva davvero poco tempo, anche per i meno attivi (lasciamo perdere il discorso che era agosto di cui già abbiamo discusso). Addirittura, in diverse community la gente ha richiesto l'opposto di quanto qua si sta dicendo: rendere i futuri eventi del genere più lunghi in quanto 100 ceste erano troppo poche (da cui la richiesta dell'offerta dell'altro giorno allo shop). Questo evento ha creato problemi coi forti?!
Scusate ma questa volta ho difficoltà a seguire il vostro ragionamento se non, al massimo, forse con alcuni eventi passati tipo quello delle piume di pavone in quanto effettivamente ne richiedeva tante, ma è stato un caso a parte.
Ah, a proposito, questi mini-eventi di drop sono un'idea e richiesta comunitaria seppur non italiana, non un'invenzione InnoGames.

Mio personale pensiero.
 

corrado915

Colono
dite quello che volete, ma di fatto le batt vanno sempre a diminuire,

cat, non e vero che tutti dietro evento vengono al forte, perche chi non e premium e chi non spende, non viene ugualmente al forte, anche se la ricompensa e maggiore, tanti non vogliono poi dover ricaricare i pv, oppure vogliono terminare le missioni evento.

billy, io ho nominato gli eventi perche mi sembrano un po troppo impegnativi, e tanti li fanno in tutti i mondi (che nascono gia morti).
potrebbe essere anche una soluzione fare in modo che un accaunt si possa connettere solo a un mondo.

i soldi la inno li puo farli ugualmente. i set in vendita li puo mettere ugualmente e chi e vip lo continuerebbe a fare.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ma stai scherzando? pensi che un'ora al forte non ti fa terminare le missioni? e poi se non si vuole ricaricare peggio per lui con tutti i prodotti che si hanno e che si trovano nei mini eventi. Io non faccio le battaglie ma solo perchè non mi piacciono e per me è una perdita di tempo farle ma non di certo per l'evento anzi ti dirò quando le faccio durante l'evento spero sempre di svenire visto i tanti cuori per esempio che prendo in più dormo la notte e evento e missioni sempre finite. Il motivo è la poca voglia di fare le cose e si vedono anche da altre cose....
 
In cima