[Gioco, Idea] Città per torneo duelli

DeletedUser

Guest
Ciao raga, leggendo il topic "proposta duelli" di Banano mi è venuta un'idea.

Io sono avventuriera di livello 51 e quindi per adesso tralascio i duelli, ma dopo il livello 100 ho intenzione di reskillare per prendervi parte.
La mia idea sarebbe di creare una competizione in una città che appare di volta in volta in zone diverse (tipo la fiera).
Avete presente il film Pronti a morire di Sam Raimi (1995)?
Chi è interessato lascia temporaneamente la propria città di appartenenza e si reca in questa città creata appositamente per il torneo, si iscrive ad esso pagando e il vincitore si prende il bottino.
In questo modo anche chi vuole evitare i duelli ma deve andare in quella zona per lavoro non rischia nulla, non essendo parte di quella citta da torneo.
Si potrebbe fare in modo che durante il torneo i partecipanti possano duellare solo in gara, così si avrebbe libera scelta di partecipare conoscendo le limitazioni date dal torneo.
Chi è senza città per scelta resterebbe induellabile come ora, mentre i partecipanti al torneo avrebbero come imposizione il non poter riscuotere taglie magari, solo ovviamente per la durata del torneo.
In questo modo avremmo una via di mezzo tra un arena temporanea e non permanente e un torneo che non influisce minimamente su chi non vuole prendervi parte.
Questa città potrebbe comparire random in vari settori della mappa settimanalmente ad esempio, insomma una sorta di fiera dove invece di costruire, ci si ammazza sorridendo per il divertimento di tutti.
Potrebbero esserci anche nuovi successi da conquistare (simili a quelli per la fiera) e i migliori duellanti che vincono le varie manifestazioni potrebbero avere una bacheca dove siano visibili all'intero mondo.

Insomma è un'idea per favorire gli amatori del duello e per rivitalizzare questa cultura, che a quanto ho sentito sta languendo un pò.
Scusate la prolissità ma quando inizio poi mi è difficile smettere, :D:D:D


Modificato titolo e spostato in sezione Idee & Suggerimenti Duelli
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13815

Guest
Che ne pensate?

Bella idea. Anche se non dovrebbe essere una citta ma solo come un accampemento che si costruisce anche come la giera con dei materiali.

Io volevo proporre di farla 1 colta a 2 mesi con la duranza di piu giorni.

Ottenere punti li sarebbe magnifico. E creare uno negozio speciale con cose rari, forse anche "boost" per i duellanti. Vestiti. Ma si comprera tutto solo con i punti presi in quel "torneo". E che richiedono dei punti per essere acquistati. O dei successi. Un idea profonda a mio parere e ci si puo pensare motlo su di questo.

Come avevo detto precedentemente the-west e una perla da perfezionare in milliaia di modi.

Saluti.
 

DeletedUser

Guest
la vedo una modifica impegnativa a livello di sviluppo ma sinceramente mi sembra una cosa carina :)
 

DeletedUser

Guest
Bella idea. Anche se non dovrebbe essere una citta ma solo come un accampemento che si costruisce anche come la giera con dei materiali.

Ancora meglio.
Ho parlato di città perchè avevo in mente quel particolare film, ma anche un accampamento è perfetto. Inoltre i giocatori potrebbero mantenere la loro città di appartenenza (rappresentandola al torneo) senza la necessità di aderire ad una nuova città creata apposta per il torneo.
Importante secondo me, per mantenere lo spirito di un vero torneo è porre dei limiti, ad esempio, non potresti fare il torneo e contemporaneamente viaggiare a dx e a sx per la mappa in cerca di altri avversari e taglie. Come in real se partecipi al torneo devi restare nei paraggi. Se lo dovessero implementare con orari (proprio come nel film) e non ci si presenta al duello in tempo, si perde automaticamente la sfida.... etc etc etc
Credo che l'idea sia sviluppabile in mille modi, con mille dettagli.
Certamente come dice valo è una modifica impegnativa, quindi bisogna valutare bene se e come procedere.
Sono però certa che se dovesse nascere questa cosa, sarebbe sicuramente creata nella migliore maniera, visto la qualità ottima del lavoro svolto finora per migliorare il gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lunarossa

Esploratore
ma su beta hanno gia parlato di un evento di questo stile che stanno testando (ma non so dove) che era per zone e dove ogni zona doveva fare non so cosa .. etc ..ne parlavano un mesetto fa ma non so se la cosa se concretizzata o a dato buon risultati non ne ho piu sentito parlare ...
 

DeletedUser13956

Guest
Arksigil questo discorso che dici tu lo facevano già alcune alleanza con dei tornei interni...il problema per dare lo sprint ai duelli è cambiare la formula poi vedi come la gente ricomincia a duellare e si rivedono i bei vecchi tornei interni dell'alleanza per i duelli....
 

DeletedUser

Guest
Opinione, solo opinione.

Eh io non conosco com'era prima la formula, posso solo dire da novizia ciò che ho appreso qui sul forum.
In sintesi, chi duella sceglie l'avversario, guarda il suo skillaggio nella classifica, prepara il proprio personaggio con lo skillaggio opposto e duella, assicurandosi la vittoria certa. o_O
Non ho idea di quanto peso possa avere l'attuale formula su tutto questo, ne ho idea di come possa risolvere il problema una nuova formula.
Personalmente ritengo che nuova formula, nuovi trucchi, e saremmo al punto di partenza.
E' la possibilità di stravolgere completamente lo skillaggio nel giro di un attimo che rovina tutto, unito alla possiblità di vedere lo skillaggio del nemico prima di duellare. ;)
Come dire che nel west real, un onesto contadino diventa un killer e ritorna contadino con uno schiocco di dita.
Infine tutto ciò riguarda esclusivamente la parte dei duelli (dato che di discussioni accese su altri aspetti del gioco non ne ho viste) e di conseguenza i set, le armi, i bonus consumabili, forzieri, pozioni etc etc etc.
Il gioco è davvero molto bello a mio parere, ma ci sarà sempre la questione "io premium, io pago e pretendo di reskillare quando e come voglio" e "io no premium, bisogna cambiare la formula".
Penso che un premium che si può permettere spese enormi in questo gioco non stia molto a considerare le formule dei duelli, dato che comunque vengano studiati e/o implementati i duelli, se spende e potenzia il PG sarà vittorioso uguale.
Comunque ripeto, gioco da poco e quindi potrei dire un mare di c..... Quelle espresse sono solo opinioni personalissime.
Concludo dicendo che ho giocato a Grepolis molto tempo, ed ero pure un mostro :P, ma l'ho mollato quando sono arrivate le Olimpiadi. Ho ancora amici che ci giocano ma come avevo previsto, i premium rispetto a quando giocavo io sono molto più incisivi sul gioco. Se rispetto a 5 anni fa la differenza tra un premium e uno free era di 5 punti, oggi è salita a 50 punti.
Spero con tutta me stessa che la Inno non operi anche qui certe scelte, spero vivamente che l'avidità non prenda il posto del buon senso.
E' giusto che chi paga riceva vantaggi ma deve esistere un limite, sia ai pagamenti che ai vantaggi, altrimenti tutta la popolazione free sarà destinata a estinguersi per impossibilità di gioco e quindi di divertimento.
Mamma mia, ho i crampi alle mani..... e a voi faranno male gli occhi giunti fino a qui, ahahahahahahahahahahahahaah.
Mi fermo, buon game a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Liluye

Sindaco
La differenza tra premium e non è già aumentata spropositatamente anche qui su The West, quindi la tua speranza è vana (purtroppo...).
Per spiegarti, in breve, la vecchia formula limitava il random tramite aspetto e tattica, mentre ora che queste ultime sono state depotenziate è tutto molto, troppo casuale. C'era anche una differenza sulla resistenza secondaria, ma indubbiamente quella principale è quella precedente.

La tua idea non è malvagia, ma adesso come adesso duellanti attivi ce ne sono molto pochi e non so quanti mollerebbero la propria città, anche solo temporaneamente, per spostarsi a fare qualche duello altrove. Soprattutto, non fin quando non si cambierà qualcosa nella formula (moltissimi si sono ormai stufati di duellare con le condizioni attuali...).

Un'ultima cosa: evitiamo di confondere la realtà con il gioco. Molte volte leggo "nel west reale..." e simili, ma trovo che siano paragoni che hanno poco senso di essere fatti trattandosi, qui, di un browser game che ovviamente non può riflettere in tutto e per tutto la vita vera di un cowboy: basti pensare l'enorme numero di volte che un pg "muore" nel gioco :lol:
 

DeletedUser13956

Guest
No aspetta la formula la vogliono cambiare sia i premium che i non premium, non piace proprio a nessuno....
Non è una questione premium o non premium quello è diverso....ci state moltissime discussioni e molto accese (dal 2012) chiuse e con bannamenti se non ricordo male qualcuno è stato bannato anche in game....ma ora mi fermo che se no vado OT scusami

Ti posto qui una sezione del forum che mi hanno girato
http://forum.the-west.it/showthread.php?t=20408&page=18&highlight=cosa+serve+schivata
Questo è per farti capire quanto erano accese le discussioni sui duelli....ovvio che poi dopo due anni uno smette
Scusate ancora se sono andato OT
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Un'ultima cosa: evitiamo di confondere la realtà con il gioco. Molte volte leggo "nel west reale..." e simili, ma trovo che siano paragoni che hanno poco senso di essere fatti trattandosi, qui, di un browser game che ovviamente non può riflettere in tutto e per tutto la vita vera di un cowboy: basti pensare l'enorme numero di volte che un pg "muore" nel gioco :lol:

Si si sono d'accordo con te, :D, era solo per rendere l'idea che stavo esprimendo, ;), è ovvio che il real è un'altra cosa.
PS: mi spiace apprendere che già ora i duellanti si sono ridotti e "rassegnati".

No aspetta la formula la vogliono cambiare sia i premium che i non premium, non piace proprio a nessuno....
Non è una questione premium o non premium quello è diverso

Vedi che non avevo afferrato bene la cosa?
Ho letto le 18 pagine del link.... no comment, :D
Comunque, anche se non sono una duellante avete il mio sostegno morale.
Spero che si trovi una soluzione che porti divertimento a tutti.
Del resto dopo lavoro, scuola e impegni mondani, uno si siede al pc e si logga qui per divertirsi e rilassarsi un pò, giusto? XD!

E grazie ad entrambi per le info!
 
In cima