chrome abbandona flash

maxsimius

Cowboy
aprendo il broswer mi sono imbattuto in questo messaggio , chiedo un parere ai più esperti ,

https://www.blog.google/products/chrome/saying-goodbye-flash-chrome/

CROMO
Dire addio a Flash in Chrome
Anthony Laforge
Product Manager, Google Chrome
Pubblicato il 25 luglio 2017
Oggi, Adobe ha annunciato i suoi piani per smettere di supportare Flash alla fine del 2020.

Per 20 anni, Flash ha contribuito a modellare il modo in cui giochi, guardi video ed esegui applicazioni sul Web. Ma negli ultimi anni, Flash è diventato meno comune. Tre anni fa, l'80% degli utenti desktop di Chrome visitava un sito con Flash ogni giorno. Oggi l'utilizzo è solo del 17 percento e continua a diminuire.

Questa tendenza rivela che i siti stanno migrando verso tecnologie web aperte, che sono più veloci ed efficienti dal punto di vista energetico rispetto a Flash. Sono anche più sicuri, quindi puoi essere più sicuro durante lo shopping, il banking o la lettura di documenti sensibili. Funzionano anche su dispositivi mobili e desktop, quindi puoi visitare il tuo sito preferito ovunque.

Queste tecnologie web aperte sono diventate l'esperienza predefinita per Chrome alla fine dell'anno scorso quando i siti hanno iniziato a richiedere l'autorizzazione per eseguire Flash. Chrome continuerà a eliminare gradualmente Flash nei prossimi anni, chiedendo innanzitutto l'autorizzazione per eseguire Flash in più situazioni e infine disabilitandolo per impostazione predefinita. Rimuoveremo Flash completamente da Chrome verso la fine del 2020.

Se visiti regolarmente un sito che utilizza Flash oggi, potresti chiederti in che modo ciò influisce su di te. Se il sito migra verso standard web aperti, non dovresti notare molte differenze, tranne per il fatto che non vedrai più le istruzioni per eseguire Flash su quel sito. Se il sito continua a utilizzare Flash e autorizzi il sito a eseguire Flash, funzionerà fino alla fine del 2020.

Ci è voluto molto lavoro ravvicinato con Adobe, altri browser e i principali editori per assicurarsi che il Web sia pronto per essere privo di Flash. Supportiamo l'annuncio di Adobe oggi e non vediamo l'ora di lavorare con tutti per migliorare ulteriormente il Web.
 

Billy-AR

Cowboy
E' la verità, nota ormai da tempo. La stessa cosa vale per firefox e per tutti gli altri principali browser web.
Personalmente direi che era anche l'ora visti i problemi di sicurezza da sempre avuti, la pesantezza, ecc ecc

P.S.
Che c'entra con le domande sul gioco? :p
 
In cima