Chi mi sviene?!

DeletedUser13701

Guest
ho un Amico, con la A maiuscola che mi ha sorpeso dicendo che è stato permabannato per via dei svenimenti ...

Ora, hanno levato il KO dai lavori, quindi c'era d'aspettarselo che la gente si va svenire contro altri per lavorare in pace.
Direte, "e uscire di cittààh" ... risposta: "ma sono costruttoreh!11!!1"

ci sono quelli intelligenti che ci vanno con tanti pv e vestiti da duello e poi ci sono gli altri che duellando con pochi pv e sono facilmente individuabili.

Ora io mi chiedo, se inizio io un duello, e mi vado a schiantare cosa cambia? o anzi, inizio un duello con anche 3k pv vestito da duello e mi svengo.. ovvio che sono skillato da altro e vado contro un duellante le penne ce le lascio.
Un costruttore o un avv che deve fare? si ritorna sempre al solito discorso che il duellante o quello che prende quella carriera è avvantaggiato.
Perché se io costruttore mi cambio di vestiti mi scendono i punti costruzione e non posso cambiarmi... come funziona?!

esiste un successo "svienii tot volte" chi me lo fa fare devo svenire con i lavori e non guadagnarci nulla?!

Mi sembra ridicolo ora che un pg che gioca da tanti anni essere permabannato così.., mentre gente che ha 2000 multi che si pusha da solo rimane così in bella mostra.

Ok è vietato dal regolamento parlare a nome di bannati ecc. sono curiosità mie.
E ok svenirsi "aiuta" l'altro con esperienza ecc..

Non si gioca piu di sto passo..


ps: io non sto discutendo le motivazione del ban "personale"....sto mettendo in discussione la regola dei ban per autosvenimento che è oggettivamente ingiusta; i pochi vantaggi che si hanno (exp all'avversario 3 giorni di protezione allo svenuto) sono davvero irrisori
 

pongalo

Forestiero
ho un Amico, con la A maiuscola che mi ha sorpeso dicendo che è stato permabannato per via dei svenimenti ...

Ora, hanno levato il KO dai lavori, quindi c'era d'aspettarselo che la gente si va svenire contro altri per lavorare in pace.
Direte, "e uscire di cittààh" ... risposta: "ma sono costruttoreh!11!!1"

ci sono quelli intelligenti che ci vanno con tanti pv e vestiti da duello e poi ci sono gli altri che duellando con pochi pv e sono facilmente individuabili.

Ora io mi chiedo, se inizio io un duello, e mi vado a schiantare cosa cambia? o anzi, inizio un duello con anche 3k pv vestito da duello e mi svengo.. ovvio che sono skillato da altro e vado contro un duellante le penne ce le lascio.
Un costruttore o un avv che deve fare? si ritorna sempre al solito discorso che il duellante o quello che prende quella carriera è avvantaggiato.
Perché se io costruttore mi cambio di vestiti mi scendono i punti costruzione e non posso cambiarmi... come funziona?!

esiste un successo "svienii tot volte" chi me lo fa fare devo svenire con i lavori e non guadagnarci nulla?!

Mi sembra ridicolo ora che un pg che gioca da tanti anni essere permabannato così.., mentre gente che ha 2000 multi che si pusha da solo rimane così in bella mostra.

Ok è vietato dal regolamento parlare a nome di bannati ecc. sono curiosità mie.
E ok svenirsi "aiuta" l'altro con esperienza ecc..

Non si gioca piu di sto passo..


ps: io non sto discutendo le motivazione del ban "personale"....sto mettendo in discussione la regola dei ban per autosvenimento che è oggettivamente ingiusta; i pochi vantaggi che si hanno (exp all'avversario 3 giorni di protezione allo svenuto) sono davvero irrisori

condivido pienamente puffè
 

Sax Tir

Esploratore
Quando si capirà che il ban per autosvenimento è una regola da eliminare, sarà un bel giorno..
:(
 

DeletedUser13701

Guest
ma lo sapevo fin da subito che era una "piallata" , giusto per usare un termine che avrebbe usato il pg bannato in questione.

Ma non me lo sarei mai aspettato un ban per ste cose.. o addirittura un permaban.. molto molto pesante soprattuto perché gia la gente scarseggia ...
 

DeletedUser3539

Guest
Io non ne ero proprio a conoscenza di questa stravagante regola! Cioè io non posso duellare, duellare, duellare e duellare... fino a svenirmi? Per quale motivo?
Si dovrebbe permabannare per le cose serie... e non per questo!
I mondi di gioco già son tutti morti, mezzi morti o malati terminali. Così si và contro i propri interessi
 

Indio Black

Capo Indiano
Il permaban per uno svenimento lo trovo sbagliato, sarebbe giusto dare dei ban di 3 giorni che aumentano fino a 15 se il giocatore continua ad approfittarne. Io quando non voglio essere duellato esco di città, sono stato fuori per moltissimo tempo e a tutti quelli che si autosvengono ogni 3 giorni dico solo che "non si può sempre avere la botte piena e la moglie ubriaca!". State in città ed accettate i duelli come fanno tanti altri giocatori, se non volete subire duelli uscite dalla città. Ognuno ha il suo modo di giocare e per fortuna non tutti si autosvengono di continuo per evitare duelli. Come ho già detto, sarebbe giusto dare un ban che aumenta nel tempo se si continua ad approfittare, magari dopo la terza-quarta volta ogni volta che si viene beccati si avranno 15 giorni di ban per rispetto verso tutti i giocatori che non hanno molti pg da duellare e soprattutto per quelli che accettano i duelli.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Condivido indio. Anche nell’altro post billy ha detto che non permabannano così al primo duello. Può essere che sia sistematico ma non ne possiamo parlare. Quindi secondo me si parla del nulla perchè le cose non si sanno. Secondo me non è stato bannato in modo permanente per un solo duello. Fosse veramente così sarei contrario ma è inutile che diciamo che autosvenirsi con un duello non porti vantaggio perchè non è cosi e indio ha spiegato bene la situazione
 

Billy-AR

Cowboy
Parlare di ban o ricorsi a ban in pubblico è vietato, quindi non discutiamo di situazioni particolari per favore.
Se viene assegnata una punizione pesante per un illecito ci sono motivazioni solide dietro, di certo non viene data per virgole in quanto prima diamo comunque degli avvisi sempre.
La regola sui duelli esiste probabilmente da quando esiste The West, non ricordo a mente cambi a riguardo. Le punizioni analogamente ci sono sempre state e per recidive si è sempre potuti arrivare al permanente (ma non solo per questa situazione). Attualmente, da mesi ormai, ci atteniamo alle normative comuni internazionali per garantire a tutti maggior trasparenza e omogeneità.
Ricordate che di certo noi siamo gli ultimi a voler bannare persone: ci si rimette economicamente in maniera diretta, quindi non dovete vedere taluni fatti come "cattivi" contro "buoni" perché è veramente fuori dalla realtà delle cose. Inoltre, alleati, amici, ecc, ricordate sempre che i fatti si possono riportare in tante maniere: non voglio dire che sia falso quanto raccontato ma di sicuro ci sono delle motivazioni ben precise dietro, questo è poco ma sicuro.
Se il tizio crede di aver subito qualche genere di ingiustizia farebbe bene a scriverci e sicuramente troveremo un dialogo costruttivo.

Riguardo al discorso di classi o skillaggi non votati al duello chiederei di abbassare i toni: nessuno ha il grilletto facile ma trarre vantaggi autosvenedosi è vietato. Ricordo che The West è un gioco ad ambientazione western: ok limitare i duelli (già fatto e i duellanti ne sanno qualcosa e sono molto "arrabbiati" per questo) ma di certo non si può pretendere di avere una protezione costante, non ha senso. I duelli sono parte integrante fondamentale del gioco, quando The West nacque svenire era la normalità, molto più di adesso e con molte meno garanzie.

Infine:
mentre gente che ha 2000 multi che si pusha da solo rimane così in bella mostra.
A noi non risulta che la situazione sia questa, anzi. Comunque se sai di queste situazioni, dacché ne parli, dovresti segnalarcele.

P.S.
Sposto in saloon, visto che di discussione si tratta
 

Mr Joseph

Bandito
Un costruttore o un avv che deve fare? si ritorna sempre al solito discorso che il duellante o quello che prende quella carriera è avvantaggiato.

Devono giocare di attesa e se capita di essere duellati e si ritrovano svenuti in albergo, fa parte del gioco, hanno scelto codeste classi dovevano metterlo in conto. E' ovvio che un lavoratore o un avventuriero che va in giro a duellare senza avere uno skill da duello e abiti da duello, qualche dubbio lo solleva, quindi ripeto, meglio attendere che "attaccare" se non si vuole varcare nessuna regola.
Il Duellante che sviene in attacco non credo sia contento e di sicuro se ha scelto i duelli ho dei dubbi che voglia "autosvenirsi" a meno che è fuori di senno, perchè chi fa questo gioco dovrebbe odiare lo svenimento in quanto trattasi della maggior punizione in cui ci si può imbattere. Se poi c'è il "duellante fortista" che si autosviene per andare in battaglia tranquillo è bene saperlo così da ora in poi anche questa classe verrà tenuta sott'osservazione da chi di dovereGlasses
Per quanto riguarda il cambiamento se non il cestinare la regola, mi sembra troppo, sono gli utenti che devono adeguarsi alle regole e non viceversa....ahiooooò Laugh
 

DeletedUser13701

Guest
sono gli utenti che devono adeguarsi alle regole e non viceversa....

Ah si? .. e perché poi ci chiedono di "esprimere in nostri pareri" o di riportare eventuali nostre idee?!
Quando hanno levato il KO dai lavori nessuno l'ha accettato, solo i duellanti ovviamente!
Ce ne sono una marea di discussioni di sto genere, dove ne prendi parte anche tu quindi puoi vedere da solo che non va a genio a nessuno sta regola.

Non se ne può parlare?! ne cambiano tante uno se non ci prova che fa?

comunque non stavo parlando per conto del bannato, volevo solo sapere io...
 

Billy-AR

Cowboy
puffaaaa le opinioni sono fondamentali per il gioco. Quasi in tutti gli aggiornamenti ci sono delle novità richieste dalle community e pressoché ogni modifica fatta tiene di conto delle vostre opinioni. La mia replica è dovuta e si riferisce solo al post in topic. Non parlo del discorso del KO lavori perché è roba ormai di diversi anni fa. Quindi se la tua è una proposta è sinceramente bene accolta al pari di quella dei duellanti che la pensano diametralmente all'opposto :D
 

Sax Tir

Esploratore
Devono giocare di attesa e se capita di essere duellati e si ritrovano svenuti in albergo, fa parte del gioco, hanno scelto codeste classi dovevano metterlo in conto. E' ovvio che un lavoratore o un avventuriero che va in giro a duellare senza avere uno skill da duello e abiti da duello, qualche dubbio lo solleva, quindi ripeto, meglio attendere che "attaccare" se non si vuole varcare nessuna regola

Chiudiamo ogni altra parte del gioco...trasformiamolo in duel tutti contro tutti e vissero tutti felici e contenti...nel frattempo, il "gioco a tema western" va a farsi benedire, dato che nel "west" non si sparava solamente!
Io sono avventuriero, fortista (in mondo dove non si battaglia da minimo 2 anni), sindaco e fondatore di città e nel "direttivo" (chiamiamolo così) di alleanza e collezionista (ho tutti i pezzi di set no-premium che sono mai usciti)
che significa?
- Non posso finire le quest con i duelli perchè se attacco e svengo devo essere tenuto sott'occhio?
- Non posso ottenere i successi (tra taglie, duelli quindi versus e "svieni tot volte") perchè sono un baro?
- Non sono libero di andare in giro duellando con il pinter (chessò, perchè è san patrizio e mi piace il verde) perchè obbligatoriamente devo usare hardin o penn che sono migliori?

Non scherziamo ragazzi; Vero, le classi sono state fatte per specializzarsi ma non per rendere mono-soggettivo il gioco; Il "re delle costruzioni" a livello 150 in un mondo che non offre più nulla o abbandona o dimmi tu cosa può fare;
E se decide che il suo obiettivo è ottenere il "successo" (che non mi sono inventato io)
"svieni 250 volte" almeno ha la possibilità di farlo come vuole!
Altrimenti successi, classifiche e "libertà" di gioco non servono più a nulla;
Vero billy, la regola dei duelli non è stata mai cambiata ma quella sullo svenimento da lavoro si; levando la possibilità a chi non aveva difese da duelli di non essere sicuri di finire manco le quest giornaliere perchè presi di mira
(è successo recentemente a me di dover stare fuori città perchè duellato 2-3 volte al giorno fino ad essere svenuto - non avete idea del nervoso-)
come posso difendermi?
giocare in solitario con pochissime opportunità di sviluppo?
oppure chiedendo ai duellanti avversari "vendetta" (tlg troppo spesso arrivato: "ma non ti preoccupare dei duelli, ti difendiamo noi..dicci chi ti duella e ci pensiamo noi"...poi nel frattempo continuo ad essere massacrato)
Le città sono fatte per socializzare, non per battle+duel
Ultima cosa...
Cat gli "indiscutibili vantaggi" sarebbero la protezione da 3 giorni e l'exp all'avversario? ( che è avversario perchè sta fuori ally)
il vantaggio sarebbe organizzarsi 3 giorni di lavori senza scocciature?
Allora vantaggi no...parliamo di svantaggi:
levi la possibilità ai duellanti di avere più obiettivi

quindi la regola sarebbe "ti banno perchè sei così cattivo da non dare agli altri la possibilità di svenirti " (che come tu prima dicevi è la punizione massima)

Non ha senso
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
si sax.... i vantaggi sono te lavori tranquillo tre giorni io no, regali exp volontariamente gratis al tuo avversario e così via. E poi c'è un regolamento che lo vieta quindi ripeto stiamo parlando del nulla anche perchè non si può discutere del ban in particolare quindi può essere un duello come uno ogni 24 ore. Se non vuoi essere duellato te ne esci di città. Se stai in città accetti i duelli a tradimento e gli svenimenti. E poi sax i go non lo possono confermare ma pensi che non ci sia un modo per svenirsi volontariamente senza rischiare il ban? un po' di furbizia serve. Sto studiando diritto.... fatta la legge trovato l'inganno.
 

Blackhawk

Cowboy
Mod GO, off
Credo che l'origine della modifica allo svenimento nei lavori, sia stata dovuta ai troppi furbetti che si svenivano di continuo e "ne approfittavano anche troppo" di questa possibilità. Giusto reclamare un poco di pace dai duelli, che però a sua volta significa che i duellanti non devono approfittare eccessivamente della debolezza dell'avversario. Ora se io critico chi approfitta della mia vulnerabilità, ma poi sono il primo che approfitta dello svenimento dai lavori, chi ha più torto? Chi eccede a venirmi a duellare o io che eccedo nello svenirmi?
Tutto il nocciolo sta nel rendersi conto che il gioco è così e non si deve cercare di eludere alcuni aspetti. Io sono skillato da duello, anche se non vado a fare duelli. Se serve sono in grado di difendermi o di ricambiare il "favore", però passo le mie giornate lavorando.
Ci si lamenta dei troppi set, eppure sono quelli che permettono di fare qualsiasi cosa, pur non avendo uno skill cucito su misura per quello. Vuoi costruire? Bene, ci sono tanti set che ti danno tale possibilità, anche ai duellanti (skill). Vuoi fare forti, ma sei skillato da lavoro? I set per le battaglie (che aumentano pv o altro) si sprecano. Il tutto senza cambiare un solo punto al tuo skillaggio base.
Ovvio non ci si deve aspettare di essere i migliori (un fortista con skill e set tali, sarà migliore degli altri), ma si può fare lo stesso. Personalmente non mi escludo niente tra gli aspetti del gioco. Se voglio andare in battaglia indosso un set adatto a quello, stessa cosa per costruire o altro. Il tutto senza cambiare ogni 5 minuti i punti abilità o attributo!
Attenzione, non sto criticando chi si lamenta dei troppi duelli subiti. Danno fastidio e nessuno può dire di no. Solo che la soluzione è adattarsi, saper affrontare il problema in maniera furba e senza aggirare le regole (visto che c'è la possibilità). Chi le aggira, per più di una volta tra le altre cose, sa bene a cosa va incontro e cosa significa. Se nonostante tutto continua a farlo, implicitamente, accetta il rischio (a maggior ragione dopo essere stato avvisato in maniera ufficiale).
 

Mr Joseph

Bandito
Ah si? .. e perché poi ci chiedono di "esprimere in nostri pareri" o di riportare eventuali nostre idee?!
Quando hanno levato il KO dai lavori nessuno l'ha accettato, solo i duellanti ovviamente!
Ce ne sono una marea di discussioni di sto genere, dove ne prendi parte anche tu quindi puoi vedere da solo che non va a genio a nessuno sta regola.

Non se ne può parlare?! ne cambiano tante uno se non ci prova che fa?

comunque non stavo parlando per conto del bannato, volevo solo sapere io...

Trattasi di cambiare una regola, non di modifiche come il KO da lavori in cui un utente trae vantaggio per evitare duelli e stare tranquillo 72h.
Certo che se ne può discutere, credo che il forum ci sia appositamente anche se per la maggior parte dei casi si finisce sempre per "azzuffarsi" invece di rendere una discussione costruttiva.
Neanche io sto rispondendo per conto del bannato che non so nemmeno chi è, ma solo perchè ritengo che il cambio di una regola per via di un cercare un "vantaggio di gioco" sia poco sostenibile.

Chiudiamo ogni altra parte del gioco...trasformiamolo in duel tutti contro tutti e vissero tutti felici e contenti...nel frattempo, il "gioco a tema western" va a farsi benedire, dato che nel "west" non si sparava solamente!
Io sono avventuriero, fortista (in mondo dove non si battaglia da minimo 2 anni), sindaco e fondatore di città e nel "direttivo" (chiamiamolo così) di alleanza e collezionista (ho tutti i pezzi di set no-premium che sono mai usciti)
che significa?
- Non posso finire le quest con i duelli perchè se attacco e svengo devo essere tenuto sott'occhio?
- Non posso ottenere i successi (tra taglie, duelli quindi versus e "svieni tot volte") perchè sono un baro?
- Non sono libero di andare in giro duellando con il pinter (chessò, perchè è san patrizio e mi piace il verde) perchè obbligatoriamente devo usare hardin o penn che sono migliori?

Non scherziamo ragazzi; Vero, le classi sono state fatte per specializzarsi ma non per rendere mono-soggettivo il gioco; Il "re delle costruzioni" a livello 150 in un mondo che non offre più nulla o abbandona o dimmi tu cosa può fare;
E se decide che il suo obiettivo è ottenere il "successo" (che non mi sono inventato io)
"svieni 250 volte" almeno ha la possibilità di farlo come vuole!
Altrimenti successi, classifiche e "libertà" di gioco non servono più a nulla;
Vero billy, la regola dei duelli non è stata mai cambiata ma quella sullo svenimento da lavoro si; levando la possibilità a chi non aveva difese da duelli di non essere sicuri di finire manco le quest giornaliere perchè presi di mira
(è successo recentemente a me di dover stare fuori città perchè duellato 2-3 volte al giorno fino ad essere svenuto - non avete idea del nervoso-)
come posso difendermi?
giocare in solitario con pochissime opportunità di sviluppo?
oppure chiedendo ai duellanti avversari "vendetta" (tlg troppo spesso arrivato: "ma non ti preoccupare dei duelli, ti difendiamo noi..dicci chi ti duella e ci pensiamo noi"...poi nel frattempo continuo ad essere massacrato)
Le città sono fatte per socializzare, non per battle+duel
Ultima cosa...
Cat gli "indiscutibili vantaggi" sarebbero la protezione da 3 giorni e l'exp all'avversario? ( che è avversario perchè sta fuori ally)
il vantaggio sarebbe organizzarsi 3 giorni di lavori senza scocciature?
Allora vantaggi no...parliamo di svantaggi:
levi la possibilità ai duellanti di avere più obiettivi

quindi la regola sarebbe "ti banno perchè sei così cattivo da non dare agli altri la possibilità di svenirti " (che come tu prima dicevi è la punizione massima)

Non ha senso

Duelli tutti contro tutti, tra Duellanti sarebbe il top, ma lo è stato in passato e adesso è solo un bel ricordo.
Che ci siano duellanti a mot.0 in giro è abbastanza allarmante e trattasi di utenti a cui poco interessa la classifica duelli e l'aver duellato poco avendo vinto tanta exp, ciò a cui un vero Duellante dovrebbe puntare.
Il gioco a tema western è andato già a farsi benedire per tanti motivi.
Puoi essere quel che vuoi, puoi duellare per le quest ma in questo caso non credo si tratti di sporadici duelli ma di ben altro con addirittura la richiesta di un cambio regola. Per il come e quando duellare sei libero di gestire a tuo piacimento, non sono io che devo analizzare il tuo tipo di gioco e cercare di capire i perchè di tali scelte, se lecite o per aggirare una regola.
Il re delle costruzioni se non ha più da ampliare si skilla da fortista e fa battaglie, oppure da duello e duella ma se si skilla da drop e ogni 72h si schianta contro un Duellante skillato e vestito da duello, sta cercando palesemente un vantaggio di gioco "pushing".
Può essere che un utente cerchi quel successo, ha libertà di farlo anche se almeno per i "Duellanti" puri è un qualcosa da cui stare lontani. Infatti almeno nel mio mondo ci sono molti che non hanno subito nemmeno 40 svenimenti in 7,8 anni di gioco.
Non è strano abbandonare la città per evitare massacri, in molti lo abbiamo fatto e a volte per parecchi mesi. Purtroppo ci sono utenti che si "fissano" su altri, un pò perchè vincono facile, un pò perchè fanno gli sbruffoni.....esistono e non si possono eliminare e l'unica soluzione e farsi da parte. Io in prima persona più volte l'ho fatto e adesso siccome ho un livello duello che non gli permette di attaccarmi a go go, risiedo in una città. Loro invece hanno chiesto giustamente l'abolizione del livello duello.....loro che si credono i furbi del momento e parlano di "carro dei vincitori" (anche se l'idea riportata ad oggi non è stata ancora approvata) quando a me sembrano solo un carro "allegorico" ricco di maschere visto il tema carnevalesco.

La regola è evitare trucchi per un proprio tornaconto. Per un Duellante è quasi inesistente perchè lo svenimento è appunto la massima punizione, figuriamoci l'autosvenimento.....inammissibile.

N.B.
il Maiuscolo e il minuscolo quando scrivo Duellante o duellante non è puramente casuale.
I primi attaccano per un confronto alla pari con contorno di lealtà e onore (da qui i duelli onorevoli e disonorevoli al becchino di tutte le città) . I secondi invece attaccano chi non può difendersi e sono quelli per i quali il gioco prende brutte pieghe e molto probabilmente porta poi alcuni utenti a cercare escamotage per evitare attacchi ripetuti ma soprattutto per poter continuare ad avere una vita cittadina in tutti i sensi.
 
Ultima modifica:

DeletedUser13701

Guest
scusate :D ma la collana rituale indiana a cosa serve? "se equipaggiata durante un duello questa collana repristina pv e pr dopo il KO" :D

mi manda a schiantare o_O
controsensi a GO GO
 

Mr Joseph

Bandito
Sax, spero che tu non mi voglia prendere in giro Th_unsure

scusate :D ma la collana rituale indiana a cosa serve? "se equipaggiata durante un duello questa collana repristina pv e pr dopo il KO" :D

mi manda a schiantare o_O
controsensi a GO GO

la collana e il mi manda a schiantare adesso sono fuori luogo. Piuttosto visto che scrivi di "Non se ne può parlare" mi farebbe piacere capire cosa intendi per controsensi.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
è stata fatta la domanda sulla collana ed è stata data risposta. Non ci arrampichiamo sugli specchi per giustificare un comportamento fuori dal regolamento solo perchè vogliamo lavorare tranquilli 72 ore e in pace. Comunque riposto la risposta per la collana.

certo che la puoi utilizzare, altrimenti perché sarebbe in vendita? Comunque la collana non ti garantisce la protezione ma "solo" il ripristino di vita e riposo consentendo a chi sviene di poter lavorare senza dover aspettare o consumare altri potenziamenti. Le 72h ci sono perché comunque si è svenuti.

Io sinceramente non riesco a capire cosa c'entra la collana con gli auto-svenimenti. Anzi la collana dovrebbe evitarli perchè te la compri ti duellano ma puoi continuare a lavorare e in più lavori in pace 72 ore sempre e ripeto sempre rispettando il regolamento di duello regolare
 
In cima