Caraffa d'acqua

exje79

Bandito
Essendo cuoco su w1, mi capita spesso di produrre questo prodotto, ma oggi mi sono accorta di una cosa strana:

http://prntscr.com/fqdkcg

Se la ricetta si chiama: Brocca d'acqua, perchè il risultato finale si chiama caraffa d'acqua? o_O

Non dovrebbe chiamarsi Brocca d'acqua come in tutti le altre ricette e prodotti? Laugh
 
Tutto normale direi. Da sellaio con la ricetta "decorare prodotti in cuoio" faccio gli ornamenti, con "preparare dell'olio per pelli" il grasso per cuoio. Alla fine sono sinonimi, a parte l'ornamento che a guardare l'immagine proprio fatto di cuoio non sembra :)
 

exje79

Bandito
Si ok, ma in quelle da sellaio che indichi c'è tutta una dicitura per la produzione, il fabbro alla ricetta fondere ferro e produce il ferro fuso non alluminio fuso, in questa da cuoco è proprio "brocca d'acqua", mi scrivi brocca d'acqua devi produrre la brocca d'acqua non le caraffe :D

Prendendo le definizioni da wikipedia:
Una caraffa è un recipiente di vetro o cristallo che permette di servire liquidi come acqua o vino.
È caratterizzata dalla presenza di un corpo panciuto e di un lungo collo che ne permette l'impugnatura. Può anche essere presente un tappo dello stesso materiale della caraffa o più raramente in sughero.

La brocca è un recipiente usato per contenere alimenti liquidi, generalmente acqua. Tradizionalmente caratterizzata da una forma tondeggiante e panciuta, con un beccuccio per versare e sul lato opposto un manico ad ansa per reggerla, può essere realizzata in terracotta, porcellana, vetro, metallo e plastica;

Apparentemente sembrerebbe che la definizione migliore da usare sul prodotto della professione è brocca, mentre va bene caraffa il prodotto da cercare, poi potrei anche sbagliarmi!
 

DeletedUser13701

Guest
perché collocare i binari da i bicchieri d'acqua ? :| ... so tanti i dilemmi del west..
cuocere una passata di pomodoro, da la scodella, perché non da la Mutti in scatola tipo i spinaci?! :D
 

DeletedUser6483

Guest
Casomai potrebbe essere interessante cambiarla in brocca così da non confonderla con l'altra Caraffa
concordo, molti fanno confusione nelle quest

perché collocare i binari da i bicchieri d'acqua ? :| ... so tanti i dilemmi del west..
cuocere una passata di pomodoro, da la scodella, perché non da la Mutti in scatola tipo i spinaci?! :D

il reale motivo non so, ma mi fa venire in mente la scena di 'c'era una volta il west' in cui Claudia Cardinale va a portare l'acqua agli operai che posavano i binari della ferrovia, sotto quel sole e a quei tempi era una gran cosa un bicchiere d'acqua 'fresco'
 

Billy-AR

Cowboy
Dal prossimo aggiornamento Caraffa d'acqua sarà Brocca d'acqua. Da vedere se in qualche missione a cui si fa riferimento a questa vada cambiato
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
ah ok.... se scopro ti dico :)
@Billy-AR step cosa poi? della missione spazio la nuova frontiera c'è da cambiare nel testo e credo basta :) solo la ci dovrebbe essere scritto caraffa d'acqua
 
Ultima modifica:

exje79

Bandito
Scusate se disseppellisco questo argomento, ma mentre svolgevo questa missione https://wiki.the-west.it/wiki/Spazio-La_nuova_frontiera mi sono accorta che la wiki presenta il prodotto in questione ancora come caraffa d'acqua, penso che sia giusto correggerlo in brocca d'acqua. Nel frattempo consiglierei di controllare anche tutte le altre missioni che necessitano di questo prodotto per poterle completare così da essere aggiornate. :)
 
In cima