[Gioco, Idea] Campionato italiano forti

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
Visto che c'è stato un campionato mondiale dei forti pensavo se ci potesse essere un campionato italiano di forti.
Pensavo ad un campionato su forti piccoli, basato sul campionato italiano, 1 squadra sfida tutte le squadre in attacco e in difesa.

La squadra che vince la battaglia ottiene 3 punti , chi perde 0.
Nel caso di parità a fine campionato si farà spareggio, magari in quel caso se dopo le prime due sfide si ottiene ancora un pareggio, le successive sfide assegneranno punti in base al tipo di vittoria: 3 punti in caso di sterminio, 2 punti vittoria per bandiera , 3 punti difesa per sterminio 2 punti per fine round.
Magari si potrebbe sviluppare meglio il punteggio.

Le squadra composte da 50/60 pg preso da un mondo dove attivo, naturalmente 1 solo pg per persona, chi ha pg con nick diverso in altri mondi potrà sceglierne solo 1 , mi spiego meglio: mondo 1 mi chiamo natty, in fort apache sono il novizio, posso avere solo uno dei due.

Per l'abbigliamento pensavo o tutto l'inventario oppure 4/5 capi per ogni parte del corpo.

Cosa ne pensate?
E' una cosa fattibile?
 

Blackhawk

Cowboy
L'idea è carina, solo che dipende se sia fattibile o meno. Ti spiego, diversi sono quelli che giocano su più mondi, quindi trovare il numero necessario per formare un certo numero di squadre potrebbe risultare difficile. Magari in un mondo quelli che fanno battaglie sono, per la maggior parte, quelli che hanno già altri pg altrove. Questi non potrebbero partecipare perchè lo fanno già da un altro mondo, per cui verrebbe meno il numero necessario a formare tot squadre. Se sono solo 3 non serve a nulla, minimo penso ce ne vogliano 6 di squadre per divertirsi un minimo, altrimenti si farebbe solo una battaglia e non ha senso fare un torneo con una sola gara.
 

DeletedUser14644

Guest
Pienamente favorevole, si potrebbe fare ed e' una cosa carina, magari date a tutti il lv 150 e vestiario o vestiario preso dal proprio mondo di appartenenza.
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
Certo black, son partito sulla base del w1 dove un forte medio lo si riempie abbastanza bene, quindi magari si riescono a formare anche 8 squadre.

@revo pensavo al livello del pg che si desidera utilizzare con abiti dell'inventario quindi se dovessi avere giacca hombre a lvl5 porterei quella
 

DeletedUser14686

Guest
se ho capito bene vorresti replicare l'esperienza del mondiale su una sigola nazione, se ho capito bene, io la vedo pressochè impossibile da realizzare, dubito che la inno per ogni location (è impensabile che possa fare un torneo simile solo per l'italia, dovrebbe farla per germania, polonia, ecc, ecc) metta a disposizione un mondo (dovrebbe prendere un mondo in esaurimento come fatto al mondiale, usando tanto per dire big horn) e mettere in ballo una macchina come quella che prevedeva nome player inventario, ecc, replicare su quel mondo i player...
detta terraterra... non credo metterebbero in ballo un simile dispendio di risorse per un gioco che sopravvive per ora si, ma i tempi d'oro sono ben lontani
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Allora si potrebbe fare così la butto là. Campionato italiano come hai detto te ma abiti decisi dallo staff senza up senza niente. Tutti pg di livello 150. Il mondo a disposizione c'è. Chi vuole si iscrive e lo staff mette a disposizione gli abiti comprese di armi e sella/cavallo anche se uno non ce l'ha nel mondo di appartenenza. Ho preso spunto da un evento in spagna sui duelli dove tutti pg 150 nessun premium nessun vantaggio tanti iscritti set vestiario identico per tutti e bei premi.
 

Blackhawk

Cowboy
Mettere un server a disposizione non è del tutto impossibile, magari vecchi server ancora in uso (mettiamo che Horseball non sia disattivato del tutto), il problema non è nemmeno mettere il livello alto e niente premium, si potrebbe fare così come è stato fatto per il torneo internazionale. Il dubbio è solo se ci sono abbastanza giocatori da tutti i mondi. Ora come ora i mondi sono popolati perchè chi gioca qua gioca anche là, gente che gioca solo su un mondo, non credo ce ne sia abbastanza per formare un minimo di squadre. Però se fosse fattibile a livello di numeri potrebbe essere una buona idea. Anzi potrebbe dare una svegliata e quindi rinvigorire il gioco, trovare spunti nuovi ed interessanti è una cosa che fa tornare la voglia di giocare e si torna ai tempi d'oro. Forse però come dice mans è più fattibile per i duelli, non è difficile trovare abbastanza pg per organizzarli, non essendoci un numero minimo di squadre e potendo giocare anche singolarmente. Tutto dipende dai numeri dei pg che parteciperebbero e quelli che potrebbero farlo. Il torneo internazionale ha di buono che sicuramente trovi (tra tutti i mondi solo di una località) abbastanza persone che partecipano, anzi forse si potrebbero anche fare 2 squadre per localizzazione (così ne resterebbero meno fuori dall'evento).
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Per vedere se ci sarebbero se è un'idea interessante basterebbe fare un sondaggio e vedere quanti pg si possono reclutare. Logicamente un'altra cosa da mettere sono le squadre random altrimenti si rischia di fare come quando si faceva a calcetto il più scarso faceva l'arbitro :D (per non dire la palla)
 

suntar

Forum Team
@revo pensavo al livello del pg che si desidera utilizzare con abiti dell'inventario quindi se dovessi avere giacca hombre a lvl5 porterei quella
questa potrebbe essere una soluzione, ma c'è il problema che chi ha i pg sui server nuovi, specie GC, ha pochissimi livelli e set da poter usare contro i livelli 150 di w1 che giocano da 6 anni.

vedo più equilibrato dare a tutti lo stesso livello, e a scelta uno/due set. (buttata li, non so neanche se è fattibile)
questo potrebbe anche essere un banco per provare diverse skill rispetto a quelle usate da ognuno di noi abitualmente.
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
Per vedere se ci sarebbero se è un'idea interessante basterebbe fare un sondaggio e vedere quanti pg si possono reclutare. Logicamente un'altra cosa da mettere sono le squadre random altrimenti si rischia di fare come quando si faceva a calcetto il più scarso faceva l'arbitro :D (per non dire la palla)
Concordo per sondaggio, invece per le squadre random si finirebbe con le stesse lamentele delle avventure dove contro o con quello non ci gioco e quindi verrebbe rovinata un'iniziativa, è anche vero che se si trovasse 1 squadra fortissima impossibile da battere tutti si ritirerebbero


@suntar si potrebbe anche fare tutti stesso livello
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
vedo più equilibrato dare a tutti lo stesso livello, e a scelta uno/due set. (buttata li, non so neanche se è fattibile)
questo potrebbe anche essere un banco per provare diverse skill rispetto a quelle usate da ognuno di noi abitualmente

non hai letto il messaggio mio di prima? penso la stessa tua cosa

Allora si potrebbe fare così la butto là. Campionato italiano come hai detto te ma abiti decisi dallo staff senza up senza niente. Tutti pg di livello 150

Fare si può fare perchè in spagna fanno un campionato di duelli sono tutti livello 150 non si usano premium negozio svuotato quindi nemmeno bond tutti usano il gordon e non ricordo se anche le armi gordon. Non si può uppare e si premia lo skill. Vince in questo caso uno solo cioè chi rimane in piedi per ultimo (una volta svenuti si esce dal torneo) e si sono iscritti in tantissimi. Il premio non lo ricordo sono certo di un'arma che si comprava con le pepite tempo fà

invece per le squadre random si finirebbe con le stesse lamentele delle avventure dove contro o con quello non ci gioco e quindi verrebbe rovinata un'iniziativa, è anche vero che se si trovasse 1 squadra fortissima impossibile da battere tutti si ritirerebbero

non random come le avventure... random scelte o dallo staff casualmente o in altra maniera ma non come in quello mondiale che un generale sceglieva i sudditi perchè appunto qualcuno fidati che rimarrebbe fuori perchè nabbo. La probabilità che ti capiti la squadra fortissima col random è bassissima e ripeto non random come le avventure
 
Ultima modifica:

Billy-AR

Cowboy
L'unica eventualmente è realizzarlo sul mondo ex-veloce dando a tutti stesso livello e stesso equipaggiamento facendo quindi basare il torneo sulla strategia vera. Ognuno sarebbe libero di piazzare i punti abilità e attributo come più desidera naturalmente così come scegliere la classe.

Idem per un torneo duelli.

Per entrambi c'è da capire bene come organizzarlo e come gestirlo (da noi non abbiamo un team per gli eventi al contrario di altri)
 

JoLando

Pistolero
Si potrebbe fare un sondaggio per capire quanti player sono interessati, una volta che si ha un numero indicativo si può ipotizzare qualcosa in merito alla gestione e all'organizzazione.
 

Billy-AR

Cowboy
Si stiamo valutando prima la fattibilità tecnica perché, ripeto, senza un team dedicato e con gli strumenti che abbiamo per gestire queste cose può essere veramente un grosso impegno. Una differenza di 20 o 30 giocatori non dovrebbe inficiare più di tanto
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Billy ma cosa dovrebbe fare un team event? e da quanti dovrebbe essere composto? perchè sinceramente finchè si parla di forti e duelli a me non interessa nulla quindi se bisogna dare una mano sono sempre disponibile
 

Billy-AR

Cowboy
Occuparsi di gestire e organizzare gli eventi, specialmente quelli nel gioco (non intendo gli eventi ufficiali tipo San Valentino, Oktoberfest, ecc ma eventi inventati da noi fondamentalmente riguardanti duelli, forti ma anche altro tipo come era Jerry & Betty, sta alla fantasia e alla concrete possibilità realizzative) attraverso l'utilizzo di alcuni pannelli. Normalmente sono necessarie almeno 3 persone attive.
Il tutto in parte si semplificherebbe sfruttando siti esterni tipo WestForts e soprattutto script ma per crearli servono competenze logicamente e quindi andrebbe trovato qualcuno capace
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Per gli script non posso aiutare... per tutto il resto finchè il mio real logicamente me lo permette posso sempre aiutare :)
 

exje79

Bandito
Occuparsi di gestire e organizzare gli eventi, specialmente quelli nel gioco (non intendo gli eventi ufficiali tipo San Valentino, Oktoberfest, ecc ma eventi inventati da noi fondamentalmente riguardanti duelli, forti ma anche altro tipo come era Jerry & Betty, sta alla fantasia e alla concrete possibilità realizzative) attraverso l'utilizzo di alcuni pannelli. Normalmente sono necessarie almeno 3 persone attive.
Il tutto in parte si semplificherebbe sfruttando siti esterni tipo WestForts e soprattutto script ma per crearli servono competenze logicamente e quindi andrebbe trovato qualcuno capace

Questa proposta mi piace, se servisse una figura a riguardo sono disponibile. Thumbsup
 

DeletedUser9464

Guest
Personalmente mi piace molto l'idea del torneo duelli intra w con tutti i PG allo stesso livello e con lo stesso vestiairo, magari (ma è un sogno) con fasi distinte: una con la prima versione duelli, l'altro con l'ultima.
Per quanto riguarda il forte l'idea non tanto mi convince, meglio focalizzarsi sui mondiali.
 

suntar

Forum Team
fare un torneo italiano dei forti, sarebbe anche un modo di prepararsi ai mondiali.
poter mettere al confronto i vari generali e le loro strategie in un banco di prova dove ognuno può esprimere il suo potenziale.
fare esperimenti sulle skill e vestiari ecc ecc
 
In cima