[Gioco, Idea] Cambio classe personaggio

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
I bonus sui forti sono arrivati in un secondo tempo, nessuno poteva prevederlo, la Inno ha cambiato le cose col treno già in corsa ergo è come se avessimo scelto le classi a scatola chiusa conoscendo i bonus solo parzialmente.

Non è una questione di pv come si vuole far credere, io personalmente sono più attratto dal duellante che fa colpi da 1800. Peccato che all'apertura del W1 la classe duellante fosse la più inutile di tutte perché aveva bonus davvero irrisori.

Magari qualcuno che ha scelto il lavoratore vorrà fare l'avventuriero perché ora finalmente droppa di più mentre prima la differenza non si notava (sono avventuriero da 4 anni su 2 mondi).

Le carte in tavola sono cambiate, chi si è iscritto all'inizio non poteva prevedere come si sarebbe evoluto il gioco, inoltre anche se il bonus pv esiste da sempre prima aveva un peso molto minore perché non esistevano i forti. La storia che chi ha sbagliato classe deve ricominciare è ridicola, mica potevamo azzeccare la classe "giusta" prima che implementassero i bonus. Paragonare una cosa del genere alla Hernando che si trova al mercatino delle pulci oramai secondo me è un po' eccessivo.

L'idea di Rester non è male tutto sommato.
 

JerzNero

Esploratore
I bonus battaglie sono arrivati dopo con le battaglie, e sono stati creati per dare un senso alle classi varie. Quindi non mi risulta sia qualcosa che stravolge il tutto. Qui si parla di cambio classe e, da quello che ho letto, di cambio in soldato per avere quel surplus di pv che ora farebbe comodo in battaglia.
E il bonus PV dei soldati è sempre esistito...ecco perché non mi pare giusto dare questa possibilità a tutti.

Se poi si vuole discutere su nuovi bonus per le altre classi, in modo da contrastare lo strapotere dei PV, questa mi parrebbe una strada più percorribile.

Hugues, il mio consigliare un nuovo inizio, vuol dire che se hai "sbagliato" a scegliere la classe all'inizio, ne paghi le conseguenze.
Non si parla solo di fare i soldati per i pv .. qui si discute del fatto che ai fini della longevità dare ai vecchi player (vecchi perchè hanno successi in determinate cose che i nuovi ancora non hanno .. vedi numero di battaglie , numero duelli etc) la possibiltà di modificare quei 3-4 bonus per la classe che non li soddisfa più!
A livello di gdr : un soldato che fa solo drop skillato full negoziazione non capisco perchè possa avere quei bonus da forte e un lavoratore skillato da forte debba rinunciarci dopo che magari ha fatto 500 battaglie ! Può un lavoratore (parlando del PG in game) dopo un po specializzarsi su quella cosa che fa sempre?? Puo' un soldato dopo 10000 drop oggetti diventare bravo e poter prendere i bonus dell'avventuriero?? e .. collegandomi alle professioni .. puo' un ciarlatano cominciare a fare il fabbro ? non ci vedo niente di strano .. basta pensarla bene e rendere la cosa equilibrata .
Un po' come per tutti quelli che non hanno preso la Hernando all'inizio perché non si conosceva la missione, possano rifarla da capo.
Non vorrei rovinarti questa illusione , ma ti ricordi che hanno messo i forzieri? Basta trovare nel forziere il pezzo di foglio mancante e finisci la missione di Hernando (Chiedere a Jolando w1 che l'ha fatto! )

E dopo che si cambia classe, in soldato perchè ha il bonus in PV ed adesso serve alle battaglie e cambiano la formula per ribilanciare e togliere importanza ai PV? Già mi immagino "Quando abbiamo cambiato in soldato non c'era questa formula, mi pare giusto che ci venga data la possibilità di cambiare ancora classe". E via dicendo ad ogni cambiamento, duelli, forti e lavori. A chi si lamenta che ricominciando da zero perdono punti abilità extra ottenuti negli anni si dia la possibilità, una singola volta, di ricominciare da zero con le abilità e gli attributi extra che si è guadagnato negli anni, per il sistema non sarà difficile fare questo calcolo.
Infatti ho detto che la cosa doveva potersi fare solo 1 volta per evitare lamentele future !!
Chi ha l'invetario vasto? perde tutto ? meglio fare contenti i player affezionati a mio avviso!!

Quando ho scelto l'avventuriero ero nabbo : non conoscevo il gioco , non conoscevo i bonus , non sapevo niente. Ho letto la descrizione (10% di drop UAUUUU .... poi si e' scoperto che era il 10% della % = per molte cose si aveva il 3-4% quando andava bene.. per altre l'1% ) .. Ora quando si attiva doppio salario e si trova il lavoro argento magari l'avventuriero droppa 8
tabacco l'ora.. mentre il duellante solo 7 ..solo ..
Che senso ha fare l'avventuriero ora ? nessuna ! e con il lavoratore siamo pure messi male .. magari ora che arriva la fiera da costruire avranno qualcosa da fare...
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Il fatto é che tutti i player che hanno scelto la classe e giocano dall'inizio come me, l'hanno fatto al buio e a scatola chiusa. Proprio perché il gioco era agli inizi e non se ne conosceva nulla..... skillaggi penosi, missioni sbagliate etc... credo che rendesse questo gioco più bello e divertente.

Ora é tutto livellato e nonostante tutto continuo a trovarlo bello, perchè non mi fermo e cerco sempre di sfruttare il mio pg al massimo.

Sulle professioni concordo...per chi arriva a produrre le armi della professione, credo sia giusto fargli provare, se vuole, a cambiare professione.

Per le classi rimango della mia idea, ma ognuno è giusto che la pensi come meglio vuole.

P.s. a tutti quelli che mi hanno detto che il cambio classe non implica il cambio in soldati.... quanto ci credete a questo? Lo sappiamo tutti che se implementata, avremo un mondo di soldati full pv.... almeno chi battaglia:OK:
 

DeletedUser

Guest
Joe non avanza molto altro da fare :)

L'arma la produco una volta al mese, le missioni le ho finite, duellante ho provato in un mondo ma non mi diverto, mi avanza di trovare i prodotti per i giovani e le battaglie al forte. Almeno nelle battaglie essere competitivo e divertirmi, forse, un po' di più.
 

DeletedUser

Guest
Non sono d'accordo.
Se non vi sta più bene la skill perchè era da costruttore, reskillate vi fate la skill da forte, soldato drop o quello che vi pare e avete risolto il problema.

La classe lavoratore così come le altre, in ogni caso, da dei bonus anche per i forti ma ricordatevi che non si può cambiare il giorno solo in virtù dei forti perchè il gioco NON SONO I FORTI il gioco sono I FORTI, LE MISSIONI, I DUELLI, I LAVORI, IL CRAFTING etc e se a voi interessano solo i forti reskillate voi.
E poi dite che voi costruttori non avete più nulla da fare anche questo non è vero, arriva la giostra da costruire, avete i forti da costruire, avete la chiesa della città da costruire...

Se proprio volete inserire questa cosa, allora io sono per inserirla solo con pagamento in PEPITE.
 

DeletedUser

Guest
Non c'entra nulla lo skillaggio Arietina... Il discorso era sui bonus classe, in particolare su quelli da forte visto che sono stati aggiunti dopo... Ma anche sul fronte duelli e drop sono cambiate tante cose... Anche se certamente un'innovazione de genere porterebbe all'aumento di soldato ciccioni.

Io credo che rimarrei comunque avventuriero, è una classe che mi piace troppo con tutti suoi limiti, incarna un po' il mio spirito di gioco (per quanto ammetto nuovamente sono molto attratto dai critici dei duellanti).

Comunque al di la di tutto pensa sarebbe un buon modo per portare una ventata di nuovo nel gioco che si sta spegnendo. Anche l'idea di cambiare professione non è male.
 

aazz

Sindaco
Non sono d'accordo.
Se non vi sta più bene la skill perchè era da costruttore, reskillate vi fate la skill da forte, soldato drop o quello che vi pare e avete risolto il problema.

La classe lavoratore così come le altre, in ogni caso, da dei bonus anche per i forti ma ricordatevi che non si può cambiare il giorno solo in virtù dei forti perchè il gioco NON SONO I FORTI il gioco sono I FORTI, LE MISSIONI, I DUELLI, I LAVORI, IL CRAFTING etc e se a voi interessano solo i forti reskillate voi.
E poi dite che voi costruttori non avete più nulla da fare anche questo non è vero, arriva la giostra da costruire, avete i forti da costruire, avete la chiesa della città da costruire...

Se proprio volete inserire questa cosa, allora io sono per inserirla solo con pagamento in PEPITE.

arietina io non sono daccordo con te per qualche semplice motivo:
-le missioni, i lavori, il crafting ora li puoi fare anche da solo/a visto che un pg lvl 120 può fare tutti i lavori del gioco anche se ci sono delle penalizzazioni su alcuni lavori
-i duelli non sono obbligatori e quindi se uno vuole duellare è libero di farlo
-le skill per i forti non c'entrano nulla. Se un lavoratore vuole skillarsi da forte può farlo, il problema nasce dai bonus personaggio.

PS se dovessi cambiare classe non farei mai il soldato!!!
 

DeletedUser

Guest
Non sono d'accordo.
Se non vi sta più bene la skill perchè era da costruttore, reskillate vi fate la skill da forte, soldato drop o quello che vi pare e avete risolto il problema.

La classe lavoratore così come le altre, in ogni caso, da dei bonus anche per i forti ma ricordatevi che non si può cambiare il giorno solo in virtù dei forti perchè il gioco NON SONO I FORTI il gioco sono I FORTI, LE MISSIONI, I DUELLI, I LAVORI, IL CRAFTING etc e se a voi interessano solo i forti reskillate voi.
E poi dite che voi costruttori non avete più nulla da fare anche questo non è vero, arriva la giostra da costruire, avete i forti da costruire, avete la chiesa della città da costruire...

Se proprio volete inserire questa cosa, allora io sono per inserirla solo con pagamento in PEPITE.

Vero arietina.......ora vediamo meglio:
LE MISSIONI non servono skill speciali o altro con il tempo le finisci tutte
I LAVORI al livello 120 li puoi fare tutti quindi inutile
IL CRAFTING beh oltre a essere DIVERTENTE (è ironico) con il tempo lo finisi
I DUELLI beh sono puramente random non duella più nessuno se ci fai caso (almeno nessuno dei vecchi player....grazie inno per aver rovinato il sistema duelli ne siamo tutti contenti)
I FORTI....beh sono rimasti solo quelli....e te lo dice uno che li odia ma non ci sono altre opzioni poi pensando che i vecchi player si trovano pg penalizzati perchè cambiano le cose in corso non è molto bello.....
Però sono con te....se non vi piace la vostra classe deletate non sono problemi della inno hahahha poi magari reiniziate anche se perdete tutti i punti in più.......ironico anche questo....
Are se leggi sono tutti player che hanno scelto la classe nel lontano 2009 dove i forti non esistevano quindi mo si trovano i pg penalizzati....Ma tanto sta discussione esce fuori ogni tot mesi e mai presa in considerazione non vedo perchè ora debba cambiare il risultato.......
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Favorevole.

Il gioco e` cambiato molto da quando molti hanno scelto la classe, e comunque nel primo mondo la classe viene scelta quasi alla cieca. E poi provare un'altra classe e` una delle poche cose che potrebbe tenere in vita un personaggio che ha gia` fatto tutto.
Se l'alternativa fosse cancellare il personaggio e ripartire da capo con un altro penso che molti si fermerebbero alla prima parte (e mi sembra che qualcuno lo stia gia` facendo).

Ma tanto sta discussione esce fuori ogni tot mesi e mai presa in considerazione non vedo perchè ora debba cambiare il risultato.......
La speranza e` l'ultima a morire, e poi mondi mondi sono in caduta libera e la inno e` gia` dovuta tornare indietro su alcune assurdita` della 2.0; magari prima o poi a qualcuno della inno potrebbe venire in mente che se la gente continuasse a giocare invece di smettere sarebbe meglio...
 

DeletedUser11494

Guest
Il problema è che la classe del nemico è sempre più verde :)

Ho un avventuriero, credo che possiamo dire che è quasi inutile, ha i bonus che gli vanno contro al forte,non fa le schivate si nasconde..quindi meno bond,non fa i critici come un duellante meno danni meno bond, non ha i pv di un soldato quindi dura meno round, non ha i bonus di un costruttore in torre...ma non cambierei mai la classe del mio primo pg perchè ci sono troppo affezzionato :prrr:
 
D'accordo con la possibilità di cambiare la classe e, magari, anche aggiungere una professione, senza perdere ciò che negli anni si è costruito. Se non ci fossero altre possibilità, andrebbe bene anche una pozione speciale purché il cambiamento non contribuisca a creare ulteriori dislivelli di gioco tra chi può e vuole spendere e chi, per vari motivi, non opta per quella scelta.
A mio avviso, puoi reskllare quanto vuoi ma un avventuriero rimane un avventuriero...
La vedo così
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
D'accordo con la possibilità di cambiare la classe e, magari, anche aggiungere una professione, senza perdere ciò che negli anni si è costruito. Se non ci fossero altre possibilità, andrebbe bene anche una pozione speciale purché il cambiamento non contribuisca a creare ulteriori dislivelli di gioco tra chi può e vuole spendere e chi, per vari motivi, non opta per quella scelta.
A mio avviso, puoi reskllare quanto vuoi ma un avventuriero rimane un avventuriero...
La vedo così
concordo con te :D
 

DeletedUser14958

Guest
Uhm... a mio avviso sarebbe interessante poter cambiare classe, questo sì, tuttavia non lo vedo strettamente necessario: concordo con aazz che ha scritto che un buon player circa livello 120 o più può benissimo svolgere molto bene lavori in cui è penalizzato a causa della sua classe personaggio.
Però penso che non sarebbe una cattiva idea questa dopotutto, perchè aprirebbe a giocatori che in un mondo hanno praticamente completato il gioco nuove prospettive.
Una novità intrigante, io sono d'accordo poichè può rappresentare delle nuove opportunità molto interessanti! (anche se non indispensabili)
Spero che la Inno decida di farlo, sono anche un pò impaziente di scoprire cosa i programmatori decideranno di fare, lo confesso! :)
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Si ricorda che il necroposting è vietato da regolamento. Se volete continuare potete creare una nuova discussione e in caso l'idea verrà riproposta visto che sicuramente sarà stata proposta a suo tempo.
Per chiarimenti potete contattarmi via PM
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima