[Gioco, Modifica] Bilanciamento livello duello

thedarkhero

Esploratore
Una volta raggiunto il livello 120 i personaggi smettono di acquisire nuove abilità, tuttavia il loro livello duello continua a crescere duello dopo duello facendo si che da un certo punto in poi i giocatori duellabili siano davvero pochi.

Chiaramente il livello duello è utile, ad esempio ad impedire ai livelli 120 di prendersela con dei novellini di livello molto basso, ma comporta la limitazione di cui sopra.

Propongo quindi che il livello duello continui ad aumentare duello dopo duello ma che contemporaneamente diminuisca con il passare del tempo fino a raggiungere il livello di gioco del personaggio.

Faccio un esempio: supponiamo che un personaggio di livello 120 abbia livello duello 130. Ad ogni duello che vince gli verranno attribuiti dei punti esperienza duello che accresceranno il suo livello duello ma contemporaneamente ogni giorno perderà una minima quantità dei punti esperienza duello che aveva (magari in maniera esponenziale rispetto alla differenza tra livello duello e livello del personaggio). Se dopo un lungo periodo il personaggio non avrà vinto duelli, il suo livello duello sarà sceso fino a quota 120 e non scenderà ulteriormente (ha raggiunto il livello del personaggio).
 

DeletedUser9189

Guest
buona idea soprattutto x i livelli paurosi ke ci sono in giro (almeno in m1) che poi trovano pochissimi pg duellabili
 

DeletedUser

Guest
Una volta raggiunto il livello 120 i personaggi smettono di acquisire nuove abilità, tuttavia il loro livello duello continua a crescere duello dopo duello facendo si che da un certo punto in poi i giocatori duellabili siano davvero pochi.

Chiaramente il livello duello è utile, ad esempio ad impedire ai livelli 120 di prendersela con dei novellini di livello molto basso, ma comporta la limitazione di cui sopra.

Propongo quindi che il livello duello continui ad aumentare duello dopo duello ma che contemporaneamente diminuisca con il passare del tempo fino a raggiungere il livello di gioco del personaggio.

Faccio un esempio: supponiamo che un personaggio di livello 120 abbia livello duello 130. Ad ogni duello che vince gli verranno attribuiti dei punti esperienza duello che accresceranno il suo livello duello ma contemporaneamente ogni giorno perderà una minima quantità dei punti esperienza duello che aveva (magari in maniera esponenziale rispetto alla differenza tra livello duello e livello del personaggio). Se dopo un lungo periodo il personaggio non avrà vinto duelli, il suo livello duello sarà sceso fino a quota 120 e non scenderà ulteriormente (ha raggiunto il livello del personaggio).

Non ho ben capito la formula ,e per come l'ho capita non mi convince .E' vero anche su dakota il mondo più giovane ,io non ho più di una ventina di avversari sono un livello 102 e 188 duello e due o tre pg arrivano a 220-230 livello duello .Secondo me il problema è un altro ,incentivare i pg a duellare ,è risaputo che quasi tutti arrivati ad una certà età di game si skillano da forte ,addirittura Genev .Sono pochi quelli che tengono duro rimanendo duellanti ,ci vorrebbe un incentivo di che tipo non sò .Una cosa quasi certa è che il random non ha certo incentivato i duellanti ,l'impressione è che il fattore c.,incida troppo .
 

DeletedUser9189

Guest
è risaputo che quasi tutti arrivati ad una certà età di game si skillano da forte ,addirittura Genev .Sono pochi quelli che tengono duro rimanendo duellanti

a dire il vero io ho fatto l'esatto contrario :D ero costruttore, poi fortista e ora dopo 3 anni mi sono dedicato ai duelli, sarà dura beccare il livello duello 528 che è in cima alla classifica duelli di m1 ma x provarci ;)
 

thedarkhero

Esploratore
Non ho ben capito la formula ,e per come l'ho capita non mi convince .E' vero anche su dakota il mondo più giovane ,io non ho più di una ventina di avversari sono un livello 102 e 188 duello e due o tre pg arrivano a 220-230 livello duello .Secondo me il problema è un altro ,incentivare i pg a duellare ,è risaputo che quasi tutti arrivati ad una certà età di game si skillano da forte ,addirittura Genev .Sono pochi quelli che tengono duro rimanendo duellanti ,ci vorrebbe un incentivo di che tipo non sò .Una cosa quasi certa è che il random non ha certo incentivato i duellanti ,l'impressione è che il fattore c.,incida troppo .

Se mi dici cosa non ti è chiaro della formula provo a spiegarmi meglio ;)
 

DeletedUser

Guest
Se mi dici cosa non ti è chiaro della formula provo a spiegarmi meglio ;)


Se ho ben capito però facendo come dici te se un livello 120 che è come livello duello 300 e smette di duellare per due mesi ,poi quando torna fa una strage perchè ritorna a essere un livello duello 120 e può duellare i livelli 80 e poi a stò punto basterebbe fare che raggiunto il livello 120 indipendentemente dal livello duello sei duellabile da chiunque . Io la vedo così ma magari me sbajo :P
 

thedarkhero

Esploratore
Non ho mai detto che in due mesi si scenderebbe di 180 livelli duello: si deve calibrare la formula in modo che il livello duello decresca sempre più lentamente a mano a mano che ci si avvicina al livello personaggio (per questo suggerivo una decrescita esponenziale).

Certo che se quando il livello duello si è riavvicinato al livello personaggio incominci a duellare a destra e a manca, dopo poco il tuo livello duello sarà di nuovo molto alto e i personaggi duellabili torneranno a scarseggiare.
 

Billy-AR

Cowboy
Il problema esiste ma non mi convince molto l'idea lanciata un po' per gli stessi motivi scritti da altri.
Credo che potrebbero nascere altre idee per risolvere questa situazione, spremetevi le meningi :P
 

JerzNero

Esploratore
a mio avviso la soluzione è una : Rendere i duelli avvincenti , interessanti , non dominati dal random e magari garantire qualche premio (come erano i forzieri nella vecchia modalità di battaglie al forte ) .

Si potrebbero implementare modalità multiplayer per i duelli (come sono attualmente i forti) ma più dinamiche e che coinvolgano ad esempio 2 città diverse (rapina alla banca della città o altro con % drop forzieri ad uno del gruppo attaccanti .. se va a buon fine).

Dopo un po di tempo molti ritroverebbero la voglia di duellare e il loro lvl duello aumenterebbe .

Inoltre urge a mio avviso l'inserimento di successi relativi al lvl duello (con premi tangibili) . questo invoglierebbe ulteriormente l'aumento del lvl duello.

Propongo l'aumento del lvl duello perchè la diminuzione andrebbe a svantaggio di chi inizialmente sceglie di fare missioni / forti e tralascia i duelli.
 

jo2002

Bandito
Credo che potrebbero nascere altre idee per risolvere questa situazione, spremetevi le meningi :P

Premesso che non mastico molto di duelli, ma credo che si possa introdurre una variante che tutela i livelli bassi e aumenta lo spettro dei duellabili, mi spiego. Si potrebbe inserire un bottone solo dal livello pg 120 (non livello duello) che "volontariamente" consenta a chi ha un livello duello più basso di un pg altrimenti non duellabile, di forzare la regola e quindi di poterlo duellare. Ovviamente essendo la scelta volontaria varrà a questo punto il reciproco, cioè si potrà essere duellati da pg da cui prima del click non si poteva essere duellati, se non altro per diritto di vendetta. Si dovrebbe valutare solo i livelli duello che si sbloccherebbero (50 - 100 - illimitati), ma arrivati al 120 ormai attributi e abilità sono quelle (salvo eccezioni nei mondi full premium), questo dipende anche dalla exp che si guadagna e quindi lascerei il compito alla INNO per il corretto bilanciamento.

P.S. faccio un esempio:
Io ho un livello duello 220 posso duellare ed essere duellato fino a livello duello 300 circa; se volontariamente voglio ampliare il range dei duellabili scelgo di sbloccare il nuovo liv duello da poter duellare ( e essere duellato) 350 - 400 - o oltre.
Se invece non clicco rimangono le regole attuali quindi si tutela chi non vuole essere massacrato non essendo skillato.
Al di sotto del livello 120 non farei nulla in quanto mi sembra che chi voglia crescere possa già farlo facilmente e non si abbiano problemi a trovare prede.
 
Ultima modifica:

Billy-AR

Cowboy
Oggi ne abbiamo discusso di nuovo con l'autore del topic. L'idea non è male, i miei dubbi fondamentalmente erano legati al fatto che far perdere esperienza non la ritenevo essere una cosa positiva, tuttavia ho pensato a possibili soluzioni quali ad esempio dei successi che in qualche modo fissano i traguardi raggiunti, oppure un contatore che segni il massimo livello mai raggiunto, eccetera.
Che ne pensate?
 

DeletedUser

Guest
Premetto che sui duelli non sono ferrato, secondo me rivedere la formula dell'aumento del livello duello in maniera sempre più decrescente non sarebbe una cattiva idea!
 

DeletedUser13599

Guest
in effetti credo che il random incida troppo, per quello che la gente poi si fa fortista..io quando duellavo in un mondo da assorbitore con 35 schivata circa vincevo dei duelli facendomi colpire anche solo una volta
 
In cima