[Gioco, Idea] battaglie forti

maxsimius

Cowboy
salve vorrei suggerire una modifica ne l sistema di attacco ai forti , siccome in w 1 ormai la cosa è diventata a dir poco ridicola con attacco in simultanea di almeno 10 forti in una sera , badate bene a me non me ne frega nulla possono attaccarne anche 100 ma questo sistema va a scapito del divertimento e rimangono cmq azioni senza logica .
ora chiedo alla inno tale modifica un numero massimo di attacchi per alleanza al massimo 3 per sera di modo di dare ai difensori di elaborare una strategia seria e non buffonate come ho visto oggi che siamo alla bellezza di 15 battaglie in 24 h se tutto questo a voi sembra un bel modo di giocare fate pure tenetevi pure tutti i forti ma mi sembra illogico

ciao a tutti e buon the west
 

DeletedUser8285

Guest
in pratica è come dire:
siamo bambini dell'asilo che non sanno organizzarsi e bisticciano per chi ha ricevuto il lecca lecca piu grande, quindi dateci una "maestrina" che ci tenga buoni

il bello è che non è lontana dalla realtà questa descrizione :P , mi spiace che ci sia bisogno ancora di queste cose (l'aumento esponenziale del costo per gli attacchi non ha funzionato visto che molte città sono strapiene di $)ma se diversamente non si può fare ben venga questa proposta (io li ridurrei a 2 al giorno per ally addirittura)

ps. fatta la regola ..trovato l'inganno :
basta uscire dall'alleanza per un giorno e ogni città potrebbe dichiarare 2 forti..ma son dettagli :D
 

Blackhawk

Cowboy
3 ad alleanza si trova ugualmente il modo di farne di più, meglio 3 al giorno o cmq entro le 12 ore o simile. Perchè poi ci sono quei geni che si inventano 10 alleanze diverse (che in realtà sono solo una) e fanno ugualmente 20 attacchi, oppure un paio di città escono e lanciano l'attacco.
Ai tempi mi ricordo che si era detto che l'aumento dei $ necessari per l'attacco non sarebbe servito a molto ma tutto filava perchè ci si basava sul buon senso.....che ormai si è dimenticato cosa sia.
Fiocco mi ha anticipato ma è palese che il modo di aggirare la regola c'è.
 

maxsimius

Cowboy
per risolvere il problema che dite basta usare il buon senso ,non serve altro poi se succede allora scatterebbe un meccanismo che potrebbe mettere la inno che so
(sei uscito da questa alleanza per cui nelle prossime 24 h non puoi lanciare battaglie )
 

Blackhawk

Cowboy
Se si fosse usato il buon senso non saremmo con 15 battaglie in meno di 24 ore! Speriamo che oggi serva di lezione a tutti e da tutti i lati, vedere morire W1 non è bello.
 

DeletedUser6483

Guest
qualsiasi limitazione,a parte qualche estrema tipo max 3 battaglie per mondo,sono aggirabili,l'unica arma è il buonsenso,la battaglia intesa come momento di divertimento insieme e non come mera conquista e possesso del forte
finchè non si ragiona in quest'ottica non si va avanti
 

DeletedUser12476

Guest
considerando i numeri di chi gioca ancora
basterebbe 1 grande a sera / 1 piccolo + 1 medio / 3 piccoli
 

DeletedUser

Guest
salve vorrei suggerire una modifica ne l sistema di attacco ai forti , siccome in w 1 ormai la cosa è diventata a dir poco ridicola con attacco in simultanea di almeno 10 forti in una sera , badate bene a me non me ne frega nulla possono attaccarne anche 100 ma questo sistema va a scapito del divertimento e rimangono cmq azioni senza logica .
ora chiedo alla inno tale modifica un numero massimo di attacchi per alleanza al massimo 3 per sera di modo di dare ai difensori di elaborare una strategia seria e non buffonate come ho visto oggi che siamo alla bellezza di 15 battaglie in 24 h se tutto questo a voi sembra un bel modo di giocare fate pure tenetevi pure tutti i forti ma mi sembra illogico

ciao a tutti e buon the west

proposta anti-fake vecchissima, obsoleta e già fatta innumerevoli volte in qualsiasi forum di the west non solo italiano, segnalato
 

Blackhawk

Cowboy
qualsiasi limitazione,a parte qualche estrema tipo max 3 battaglie per mondo,sono aggirabili,l'unica arma è il buonsenso,la battaglia intesa come momento di divertimento insieme e non come mera conquista e possesso del forte
finchè non si ragiona in quest'ottica non si va avanti

Giustissimo ma il problema è che quando periodicamente c'è qualche geniaccio (e sappiamo che ci sono da tutti i lati nessuno escluso) che inizia a fare fake, vuoi per provocazione o per "strategia" (che tale in realtà non è, perchè è una dimostrazione di debolezza e niente altro) ci saranno anche quelli che risponderanno e si andrà avanti per un certo periodo. Così facendo però ci sono dei pg che si scocceranno e metteranno in delete il pg, facendo spopolare quel mondo che è destinato a morire.
Quindi tutto sommato forse è meglio una limitazione che in realtà limitazione non è, dato che più di 2 battaglie a sera non si fanno su nessun mondo, che perdere giocatori per colpa dell'orgoglio di qualcuno.
 

DeletedUser

Guest
secondo me i pg che fanno i fake andrebbero bannati e basta.
al 1 sei avvisato, al 2 10 giorni di ban al 3 sei out!
e dico OUT!!
si capisce che out è detto in maniera tosta?? ok :)
 

DeletedUser

Guest
credo che nessuna... e dico nessuna proposta possa portare a niente se non va a braccetto con il buonsenso

a meno che la inno non decida di porre un limite molto deciso... esempio 1 solo forte, che sia attacco o difesa, per alleanza al giorno

è vero che si potrebbero frammentare le alleanze e fare attacchi multipli comunque, ma non alla stessa alleanza...

ne consegue che nei mondi nuovi, dove magari all'inizio ci sono molti pg , una valanga rimarrebbero estromessi dalle battaglie
stessa cosa nel caso che un alleanza "farlocca" attacchi l'alleanza "X" , mentre l'alleanza "Y" stava aspettando di attaccare "X" ad un orario decente..."Y" non potrebbe più attaccare e quindi serata rovinata...

ergo...come dicevo prima le cose non possono essere risolte se non con il buon senso... è tanto difficile discutere e mettersi daccordo nel non fare bastardate e organizzare 1 o massimo 2 forti a sera? :D
 

DeletedUser

Guest
in dakota i capi alleanza si sono messi d'accordo su come gestire le battaglie in modo che si ci possa divertire tutti quanti senza creare ne fake ne altro, ma solo battaglie di forti ben full di pg.
Questo è un gioco di società, dove devi giocare con altri amici o sconosciuti e divertirti insieme a loro. Se si mettono da parte questi principi allora conviene cambiare gioco e darsi ad un solitario. Se in w1 siete arrivati ad attaccare 16 forti per poter cercare di vincere una battaglia siete messi davvero male, e chi fa ciò sinceramente andrebbe emarginato o messo alla gogna :).
Le battaglie so un edit, e con i nuovi aggiornamenti forse miglioreranno ancora, non oso pensare di dovermi fare 3 ore di viaggio per arrivare ad un forte e trovarmi difronte ad un fake perchè una mezza calzetta che non ha le forse necessarie per conquistarne uno ricorre a trucchetti da babbei.
Come molti di voi hanno detto è inutile cercare di gestire la cosa, le mezze calzette troveranno sempre il modo di attaccare più forti per fare dei fake, L'unica è cercare appunto di segnalare la cosa e di far bannare chi di dovuo.
Per quel che ne so è già successo un ban per questo motivo.


Chiedo scusa se questo messaggio ha turbato la vostra dolce sensibilità

edit valo000: asteriscare le parolacce in forum è come dirle, vietato
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
la proposta stà sfociando nella discussione, torniamo a proporre cose fattibili ed idee altrimenti si sposta nella sezione saloon per discuterne liberamente come si stà facendo :)
 

DeletedUser10592

Guest
L'unica soluzione che mi viene in mente, oltre al buonsenso (che, però, come vediamo, ogni tanto viene a mancare...), è quella di mettere un numero massimo (non superiore a 2-3) di battaglie ogni giorno. Ogni altra proposta di numero massimo di attacchi per città/alleanza è facilmente raggirabile, come già detto da altri.
Certo che doversi ridurre a questo tipo di cose rattrista parecchio, pensando che molti di noi sono maggiorenni... :O
 

maxsimius

Cowboy
L'unica soluzione che mi viene in mente, oltre al buonsenso (che, però, come vediamo, ogni tanto viene a mancare...), è quella di mettere un numero massimo (non superiore a 2-3) di battaglie ogni giorno. Ogni altra proposta di numero massimo di attacchi per città/alleanza è facilmente raggirabile, come già detto da altri.
Certo che doversi ridurre a questo tipo di cose rattrista parecchio, pensando che molti di noi sono maggiorenni... :O

che ci siano ancora minorenni in w 1 ne dubito forse si conteranno su una mano
per il resto si sarebbero perfette 2-3 battaglie al giorno anche perche come detto il buon senso alla lunga viene a mancare la regola invece rimane
 

DeletedUser

Guest
Il problema é che la proposta, oltre ad essere irrealizzabile, é stat posta con un tono polemico. Quindi magari, se si ha da fare delle rimostranze, c'é un post apposito in Mondo1...così se ne discute là.

Poi l'iirealizzabilità della cosa é palese. Limitare gli attacchi, limita la libertà di chi gioca, e questo non accadrà mai.

Dire che si può fare una sola battaglia a sera sarebbe una mezza fregatura...gli attacchi si organizzano (c'é bisogno di chi dirige, imposta la tattica, recluta etc.) e non sempre chi si occupa di tutte ste cose ha il tempo di farlo, fortunamente c'é anche una vita da vivere.
A questo punto più che il buon senso, ci vuole voglia di giocare a prescindere dal risultato e con leggerezza. Qui si fa sempre un dramma e ci si dimentica che é solo un giochino.
 

DeletedUser10592

Guest
Non mi pare così tragica Joe. Nei duelli, ad esempio, già ci sono limitazioni (es. non si può duellare lo stesso pg più di una volta l'ora), ma non mi pare nessuno senta violata la propria libertà: è una regola.

Dici che per fare una battaglia c'è bisogno di gente che abbia tempo e voglia di dedicarsi a ciò e che non sempre queste persone sono disponibili (giustamente), quindi è meglio lanciarne venti piuttosto che una? Non ci vedo il nesso, onestamente... :rolleyes:
 

Blackhawk

Cowboy
Che usare il cervello sia la prima soluzione oltre che la migliore, siamo tutti d'accordo! Che questa soluzione troppe volte fa cilecca, vuoi per mancanza di altre strategie, vuoi per mancanza di connessione al cervello da parte di chi lancia un attacco, vuoi per le teste che ragionano a modo loro e non vogliono ascoltare chi gestisce l'alleanza, vuoi anche per fanciullesca ripicca (tu hai lanciato un fake ed io ricambio con 2 gne gne gne), quindi una alternativa un poco più stabile ci vuole necessariamente. Che sia limitante e poco piacevole sentirsi dire non più di tot battaglie a sera è un dato di fatto ma in assenza di soluzioni alternative valide e non aggirabili, resta una delle migliori soluzioni. Magari tenendosi larghi, ma di sicuro non 16 battaglie nel giro di 24 ore!

Chi ha giocato in W2 ai bei tempi, sa che ad un certo punto la situazione si era fatta pesante (quasi come quella dell'altra sera in W1) ed in assenza di soluzioni da parte della innogames (comunque invocate già da allora) non è rimasto che prendere contatti con tutti i rappresentanti delle alleanze esistenti e mettersi d'accordo sul giocare e divertirsi evitando il più possibile battaglie alle quali non si poteva partecipare in maniera decente (quindi fake o simili). Ne è uscita fuori, secondo me, una cosa che non ho mai visto in altri mondi. Ogni sera si battagliava e ci si divertiva e quando non si riusciva a fullare due forti, ci si spostava su quello più facile da riempire. Ovviamente c'era la sicurezza che in caso di "problemi" il forte preso con trucchetti sarebbe stato restituito di sicuro! Questo dimostra che il cervello se e quando si sa usare, fa venire fuori soluzioni che sono le migliori ma appunto si deve usare e ci devono essere persone in grado di farsi sentire e seguire nelle decisioni prese. Se qualcuno dice stasera si va a questa battaglia e si diserta l'altra, tutti escluso nessuno devono fare quella battaglia e non devono esserci teste che decidono per conto loro!
 
In cima