[Gioco, Modifica] Battaglie ai forti come le manovre

JoLando

Pistolero
Per ridare slancio alle battaglie ai forti, perchè non modificare la partecipazione permettendo a tutti di giocare da dove si trovano, come in una manovra o come in un avventura?
Spesso molti non vengono perchè devono sprecare tempo ed energie per raggiungere il forte e poi magari svenire e trovarsi a zero energia.
Visto che si stanno implementando 2 quest al mese, la gente preferisce fare quest al sicuro e senza sprechi di punti lavoro.
E se non si svenisse più e si potesse giocare comodamente dall'albergo cittadino?
 

DeletedUser

Guest
Quotone.. ormai ci son troppi eventi missioni etc, la gente non ha più il tempo di recarsi al forte ore prima,cambiarsi recuperare vita etc...le battaglie sono MORTE.

Credo che questa sia l'unica soluzione plausibile.Inoltre le battaglie potrebbero essere fatte anche in altri orari, e non ogni volta alle 10 di notte .

Spesso c'è più gente disponibile durante il giorno rispetto alla sera e si darebbe così la possibilità di far battaglie a tutti.
Il resto delle battaglie rimarrebbe invariato tanto (sistema antifake-esperieza-bonds etc etc)

Si dice sempre che ormai the west non è più quello di una volta, quindi non ci vedo nulla di controproducente in questa modifica ThumbsupThumbsupThumbsup
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dati i premi che si ricevono in battaglia(exp fino a 6000[con set o potenziamenti particolari anche di piu], bond da 1 a 26 a seconda della prestazione), ci sta eccome che si sprechi tempo per recuperare pv prima, per essere al forte, per recuperare dopo il forte..non c'è nessun'altra attività che in 1 ora circa di battaglia ti da quella exp e quei bond, a parte per l'exp forse fare i lavori da 15 secondi, ma in quel modo sprechi 100 pr in mezz'ora. non ha senso rendere le battaglie come le avventure, le avventure durano dai 10 ai 15 min, e danno un premio adeguato a 10-15 min di gioco in cui non metti in gioco i pr, i pv, il forte, il lavoro fatto per il reclutamento, le tattiche, ecc ecc..non sono paragonabili avv e battaglie, nè come dinamica di gioco, nè come premi, nè come pg coinvolti, nè come lavoro svolto per prepararle, quindi credo proprio che non abbia senso renderle uguale uno all'altra
 

DeletedUser9714

Guest
quoto open...
se le battaglie le si vuol modificare, non è senz'altro da questo punto di vista. (la prossima proposta del genere quale potrebbe essere? vediamo...fare in modo che nei duelli non si perdano punti vita e che non si svenga? :D)
 

DeletedUser

Guest
L'esperienza e i bonds si possono equilibrare ...il reclutamento e le tattiche non c'entrano nulla con questo discorso perchè comunque la battaglia si svolgerebbe sempre 24 ore dopo aver dichiarato il forte (al massimo bisogna dar la possibilità di mettere spia un pg anche durante la battaglia).
E' proprio la perdita di ORE di gioco che allontana le persone dalle battle,qua non si tratta di renderle per forza uguali alle avventure/manovre ai forti, ma renderle simili sotto alcuni aspetti.

Secondo me aumenterebbe di parecchio l'affluenza ai forti (visto che il tema centrale è la scarsa affluenza alle battaglie ..e non il paragone tra battaglie e avventure) perchè permette a quei giocatori che non possono arrivar al forte di poter partecipare ugualmente e sopratutto permette di fare battaglie durante l'intero arco della giornata. C'è più gente online la sera o la mattina che la notte alle 22

Si snaturalizzerebbero un pò le battaglie ? SI,ma sempre meglio di non farne più .

quoto open...
se le battaglie le si vuol modificare, non è senz'altro da questo punto di vista. (la prossima proposta del genere quale potrebbe essere? vediamo...fare in modo che nei duelli non si perdano punti vita e che non si svenga? :D)
Aokiji è un discorso diverso...le battaglie sono le uniche che portano via un sacco di tempo in un gioco dove ormai ci sono missioni/eventi ogni 2/3 settimane.
I forti son sempre più vuoti,dal 2009 ad oggi son sempre di meno le persone che partecipano (i duelli son morti per via dei set e delle formule TOTOALMENTE sbagliate...per questo prima ho scritto che è un discorso diverso).

Se poi si trova qualche altra soluzione , ben venga ! Ma ne dubito fortemente .
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'esperienza e i bonds si possono equilibrare ...il reclutamento e le tattiche non c'entrano nulla con questo discorso perchè comunque la battaglia si svolgerebbe sempre 24 ore dopo aver dichiarato il forte (al massimo bisogna dar la possibilità di mettere spia un pg anche durante la battaglia).
E' proprio la perdita di ORE di gioco che allontana le persone dalle battle,qua non si tratta di renderle per forza uguali alle avventure/manovre ai forti, ma renderle simili sotto alcuni aspetti.

Secondo me aumenterebbe di parecchio l'affluenza ai forti (visto che il tema centrale è la scarsa affluenza alle battaglie ..e non il paragone tra battaglie e avventure) perchè permette a quei giocatori che non possono arrivar al forte di poter partecipare ugualmente e sopratutto permette di fare battaglie durante l'intero arco della giornata. C'è più gente online la sera o la mattina che la notte alle 22

Si snaturalizzerebbero un pò le battaglie ? SI,ma sempre meglio di non farne più .

se vuoi equilibrare esperienza e bond, per un'attività simile a un avventura, solo che dura 1 ora invece di 15 minuti, direi che bisognerebbe dare al massimo 500 exp e 5 bond, perchè se dai gli stessi premi si può dichiarare e partecipare a 10 battaglie al giorno(dato che non perdi pr, pv, e non devi perdere tempo a recuperare prima e dopo, e non devi manco venire al forte) e avere 6000 exp e 26 bond ogni ora, e non ha proprio senso con le meccaniche del game. sicuramente ci sarebbe piu gente a farle, ma poi stai un'ora collegato a fare battaglia per cosa? 500 exp e 5 bond? direi che anche li la gente si stuferebbe subito
 

DeletedUser9714

Guest
Aokiji è un discorso diverso...le battaglie sono le uniche che portano via un sacco di tempo in un gioco dove ormai ci sono missioni/eventi ogni 2/3 settimane.
I forti son sempre più vuoti,dal 2009 ad oggi son sempre di meno le persone che partecipano (i duelli son morti per via dei set e delle formule TOTOALMENTE sbagliate...per questo prima ho scritto che è un discorso diverso).

Se poi si trova qualche altra soluzione , ben venga ! Ma ne dubito fortemente .

portano via un sacco di tempo? forse solo a chi deve gestire il reclutamento e/o al comandante della battaglia: gli altri player perdono circa 2h e vengono ricompensati con una montagna di esperienza, dei bond e un buon ammontare di valuta degli eventi perciò ci può stare. Se poi il singolo player preferisce lavorare o fare missioni invece di venire a battagliare, sono scelte che ognuno fa, ma non è un motivo sufficiente per snaturare le battaglie come stai proponendo ;)
 

DeletedUser

Guest
Equilibrarla rispetto ad ora , non rispetto alle avventure..le avventure sono un altra cosa.
Le avventure ti danno delle banche o dei pozzi di proprietà da difendere/conquistare/costruire o nel quale ci puoi dormire???Non mi sembra..

Qua non si tratta di equilibrare i forti con le avventure(semmai più con le manovre) , ma di equilibrare le battaglie di ora con queste ipotizzate qua in forum.

10 battaglie? col sistema antifake lo fai 1-2 volte e poi i soldi nelle casse finiscono.

portano via un sacco di tempo? forse solo a chi deve gestire il reclutamento e/o al comandante della battaglia: gli altri player perdono circa 2h e vengono ricompensati con una montagna di esperienza, dei bond e un buon ammontare di valuta degli eventi perciò ci può stare. Se poi il singolo player preferisce lavorare o fare missioni invece di venire a battagliare, sono scelte che ognuno fa, ma non è un motivo sufficiente per snaturare le battaglie come stai proponendo ;)

Un soldato che usa il set scout perde solamente 2 ore (ammenochè non sia obbligato a rimaner così vestito tutto il giorno)?
Un pg duellato e ridotto in fin di vita?
Un pg che non fà in tempo ad arrivare al forte o sviene durante il viaggio?

Non si tratta di un singolo player, ma di un buon 70% dei giocatori di the west..e questa percentuale andrà sempre ad aumentare , perchè se per fare una battaglia devo andare al forte (o nella città vicina al forte) 3-4 ore prima per recuperare la vita e spostare il pg prima che inizi la battle sennò non posso partecipare, alla fine si stanca...

E il riposo buttato se si sviene ??
E le solite battaglie notturne alle 22?

Per non parlare delle battle mezzo fake dove uno prepara il pg e in 10 minuti di battaglia ci perde 18 k di vita e 100 riposo... Le battaglie guardatele nel loro complesso, e sopratutto guardate i numeri ai forti...vi renderete che qualcosa non và (vista anche la dinamicità che ha preso the west dalla versione 2.0 in poi)

Non ce l'ho con nessuno sia chiaro, stò solamente dicendo le cose come stanno ,visto che in 6 anni di gioco non si è risolto un bel niente (a parte qualche RARO periodo di afflusso dovuto sopratutto alla rovina del sistema duelli)... E se non si fà una modifica """""drastica""""" , da questa situazione non se ne uscirà mai .

Se poi a pasqua/natale/halloween/san valentino etc etc etc etc etc etc etc vedi i forti pieni , fai no screenshot :D Magari coi forzieri o borse da medico che si droppavano un tempo .
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9714

Guest
Un soldato che usa il set scout perde solamente 2 ore (ammenochè non sia obbligato a rimaner così vestito tutto il giorno)?
Un pg duellato e ridotto in fin di vita?
Un pg che non fà in tempo ad arrivare al forte o sviene durante il viaggio?

Non si tratta di un singolo player, ma di un buon 70% dei giocatori di the west..e questa percentuale andrà sempre ad aumentare , perchè se per fare una battaglia devo andare al forte (o nella città vicina al forte) 3-4 ore prima per recuperare la vita e spostare il pg prima che inizi la battle sennò non posso partecipare, alla fine si stanca...

E il riposo buttato se si sviene ??
E le solite battaglie notturne alle 22?

Non ce l'ho con nessuno sia chiaro, stò solamente dicendo le cose come stanno ,visto che in 6 anni di gioco non si è risolto un bel niente (a parte qualche RARO periodo di afflusso dovuto sopratutto alla rovina del sistema duelli)... E se non si fà una modifica """""drastica""""" , da questa situazione non se ne uscirà mai .

Se poi a pasqua/natale/halloween/san valentino etc etc etc etc etc etc etc vedi i forti pieni , fai no screenshot :D Magari coi forzieri o borse da medico che si droppavano un tempo .

- I duelli sono un pericolo per chiunque stia in città e qualsiasi cosa faccia...non solo i poveri fortisti che devono arrivare belli cicci ai forti. Se è questo il tuo problema, tanto valeva chiedere una modifica che mettesse fuori gioco i molestatori che ancora si ostinano a voler duellare in un gioco divenuto nel tempo sempre più roba da costruttori, dropper, mercanti e collezionisti.
- Se svieni in duello o lavorando non perdi lo stesso i punti riposo? :O
- Non so su quale mondo tu giochi o che film hai visto ma ad esempio durante l'evento pasquale di quest'anno in w1 non si trovava posto al forte (pop correggimi pure se sbaglio :P)
 

DeletedUser

Guest
Non gioco in W1, però mi hanno detto che da circa 5 mesi si riempie a mala pena un forte piccolo (mentre riempire un medio o un grande è pura utopia)

Non è un problema mio e sopratutto non è un problema dei soli duelli,ma di un'insieme di cose(stai attento a non svenire,vai al forte a dormire,cambiati da forte, se sei in attacco devi andare nella città + vicina per recuperare migliaia di punti vita (set scout/deadwood) e loggare per annullare la dormita e mandarlo al forte.. Questo tram tram alla lunga stanca e porta i giocatori ad abbandonare le battle oppure ad uscire dalla città per poterci arrivare con meno stress/impegno(e quindi far rimanere the west un gioco)
Se poi parliamo di chi recluta/dirige ,allora la percentuale di gente che si è stufata è ancora maggiore .

Quindi per te và tutto bene, e nei vari mondi di the west i forti son belli pieni e la gente và con entusiasmo alle battaglie.. mi informerò meglio :D ma personalmente non mi sembra che sia così .
 
Le avventure ti danno delle banche o dei pozzi di proprietà da difendere/conquistare/costruire o nel quale ci puoi dormire???Non mi sembra..
No, e infatti non causano niente al tuo pg, perchè il valore della conquista è adattato ai rischi che prendi,idem è per i duelli(prendi tanta exp ma rischi di svenire)idem è per i lavori(con quelli da 15 prendi tanta exp ma finisci subito i pr e devi riposare) e idem dev'essere con le battaglie: vuoi conquistare il forte e dormirci? allora accetti il rischio di svenire e di perdere delle ore per preparazione e svenimento.

Un soldato che usa il set scout perde solamente 2 ore (ammenochè non sia obbligato a rimaner così vestito tutto il giorno)?
Un pg duellato e ridotto in fin di vita?
Un pg che non fà in tempo ad arrivare al forte o sviene durante il viaggio?
Non si tratta di un singolo player, ma di un buon 70% dei giocatori di the west..

io non so che in mondo giochi, ma ti posso assicurare che dei pg che vengono alle nostre battaglie, ne capita 1, ogni tanto 2 o 3 su una battaglia che non vengono perchè sono stati duellati. dal 2-4% al 70% c'è una gran bella differenza :D

E il riposo buttato se si sviene ??
E le solite battaglie notturne alle 22?

notturne? le ore 22 ti sembrano notturne? da mezzanotte magari..il riposo buttato se si sviene è sempre correlato al guadagno che hai, come ho spiegato sopra.

di battaglie fake, a meno che non ci sia gente stupida in giro, se ne vedono molto raramente, almeno in w1..negli altri mondi non saprei, ma il fake non è colpa delle battaglie in sè che sono fatte male, ma dei pg stupidi che le dichiarano.

Non gioco in W1, però mi hanno detto che da circa 5 mesi si riempie a mala pena un forte piccolo (mentre riempire un medio o un grande è pura utopia)

nei mesi estivi non c'è mai stata competizione ai forti in mondo 1, ed è normale che la gente non venga alle battaglie d'estate, eppure il 15 giugno http://www.westforts.com/it1/battles/battle/12425 c'erano 90 contro 84 persone a combattere

Quindi per te và tutto bene, e nei vari mondi di the west i forti son belli pieni e la gente và con entusiasmo alle battaglie.. mi informerò meglio :D ma personalmente non mi sembra che sia così .

i duelli sono belli pimpanti e pieni di gente che li fa?(dei primi 9 pg in classifica duelli in mondo 1, solo 2 sono in città) non mi pare che stiano andando molto bene
le avv? uguale, a volte tocca aspettare un'ora per farle
le battaglie sono nel complesso la cosa che va meglio di queste 3, almeno in mondo 1.
forse la colpa della moria dei pg in tutti i campi è dovuta alle politiche della inno sui set, sul pay to win, ecc ecc? nessuno si lamentava del numero dei pg alle battaglie quando in mondo 1 c'erano 4000 persone, adesso che siamo 1000 perchè molti hanno abbandonato(non certo perchè è lungo recuperare i pv prima di una battle)c'è anche meno gente che fa le battaglie..come c'è meno gente che fa i duelli, le avv, le missioni, ecc ecc
 

DeletedUser

Guest
Quindi il set fuorilegge, il fucile fuorilegge che i pg droppano e uppano nelle avventure sono il nulla? No perchè seguendo la tua logica,dovrebbero togliere le casse visto che le avventure (per te) non servono a nulla e non devono dar nulla (eppure vedo fucili lvl 2 ai forti)

Il70%(forse qualcosina in + )era riferito ai giocatori che nel complesso (dal 2009 a oggi)si è stancata delle battaglie .

Alle ore 22 iniziano e di certo non finiscono alle 22.10.

Ok,oltre la mitica battaglia di W1 (che non è l'unico mondo di the west) del 15 giugno (dove per di più mancano 10 pg in attacco) durante gli eventi,i forti son sempre pieni come sostenete tu e aokiji ?Ora le battaglie in W1 sono piene ?
5 settembre -> 27 vs 32
6 settembre->41 vs42
7settembre->41vs 42
Gli altri mondi ??Magari dal 21 settembre ci sarà di nuovo un afflusso enorme di pg ! :D

Nei duelli contano solo i primi 9 in classifica? guarda i pg skillati da duello, guarda le classifiche robustezza-riflessi-sparo-vigore-aspetto-tattica e poi ne riparliamo..nei duelli ci sono almeno 4 set utili, mentre ai forti basta semplicemente 1 set e ci fai lo skillaggio sopra.Stai paragonando 2 realtà molto differenti tra loro.
I duelli son diminuiti per via dei set,duellabilità di 45 minuti e sistema duelli ; non di certo xke per duellare ci impieghi 4 ore ..Vinco 5 duelli e prendo una marea di punti esperienza, mentre in una battaglia al forte (dopo 3-4 ore di attesa) rischio di ritrovarmi dopo 20 minuti senza vita,senza riposo e con 10 miseri bond

Le battaglie non vanno meglio delle altre 2, le battaglie sono riempite da pg che non provano più piacere a duellare (per i motivi elencati prima) e quindi al posto di deletare mandano il pg al forte...

Il numero dei partecipanti alle battaglie è andato sempre a diminuire fin da prima della comparsa dei set,magari nel vostro mondo immaginario non è così... buon per voi .

P.S mi dicono che anche stasera ci sia il pienone in W1 .

Vedremo il pienone nel periodo di halloween/natale/san valentino e tutte le volte che implementano nuove missioni?? Chissà
Vedremo anche in questo periodo..sempre che non si toglierà la scusa "eh siamo ancora in estate"

Qua o si dà una sterzata drastica alle battaglie ai forti, oppure nel giro di pochi mesi le battaglie saranno "riempite" solamente dai soliti pg che ormai ci sono affezionati + ex duellanti che non sanno cosa fare, e di conseguenza mandano il proprio pg offline allo sbaraglio.
Mi correggo: "siamo già in questa situazione"
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13131

Guest
credo state dimanticando un dettaglio.... non esistiamo solo noi italia come localizzazione, quindi anche secondo me queste richieste non hanno senso, se noi siamo in stato vegetativo i polacchi ad esempio hanno fatto 60 battaglie ad agosto in mondo 22 e 29 in mondo uno stando a westforts
 
Quindi il set fuorilegge, il fucile fuorilegge che i pg droppano e uppano nelle avventure sono il nulla? No perchè seguendo la tua logica,dovrebbero togliere le casse visto che le avventure (per te) non servono a nulla e non devono dar nulla (eppure vedo fucili lvl 2 ai forti)

Il70%(forse qualcosina in + )era riferito ai giocatori che nel complesso (dal 2009 a oggi)si è stancata delle battaglie .

Alle ore 22 iniziano e di certo non finiscono alle 22.10.

Ok,oltre la mitica battaglia di W1 (che non è l'unico mondo di the west) del 15 giugno (dove per di più mancano 10 pg in attacco) durante gli eventi,i forti son sempre pieni come sostenete tu e aokiji ?Ora le battaglie in W1 sono piene ?
5 settembre -> 27 vs 32
6 settembre->41 vs42
7settembre->41vs 42
Gli altri mondi ??Magari dal 21 settembre ci sarà di nuovo un afflusso enorme di pg ! :D

Nei duelli contano solo i primi 9 in classifica? guarda i pg skillati da duello, guarda le classifiche robustezza-riflessi-sparo-vigore-aspetto-tattica e poi ne riparliamo..nei duelli ci sono almeno 4 set utili, mentre ai forti basta semplicemente 1 set e ci fai lo skillaggio sopra.Stai paragonando 2 realtà molto differenti tra loro.
I duelli son diminuiti per via dei set,duellabilità di 45 minuti e sistema duelli ; non di certo xke per duellare ci impieghi 4 ore ..Vinco 5 duelli e prendo una marea di punti esperienza, mentre in una battaglia al forte (dopo 3-4 ore di attesa) rischio di ritrovarmi dopo 20 minuti senza vita,senza riposo e con 10 miseri bond

Le battaglie non vanno meglio delle altre 2, le battaglie sono riempite da pg che non provano più piacere a duellare (per i motivi elencati prima) e quindi al posto di deletare mandano il pg al forte...

Il numero dei partecipanti alle battaglie è andato sempre a diminuire fin da prima della comparsa dei set,magari nel vostro mondo immaginario non è così... buon per voi .

P.S mi dicono che anche stasera ci sia il pienone in W1 .

Vedremo il pienone nel periodo di halloween/natale/san valentino e tutte le volte che implementano nuove missioni?? Chissà
Vedremo anche in questo periodo..sempre che non si toglierà la scusa "eh siamo ancora in estate"

Qua o si dà una sterzata drastica alle battaglie ai forti, oppure nel giro di pochi mesi le battaglie saranno "riempite" solamente dai soliti pg che ormai ci sono affezionati + ex duellanti che non sanno cosa fare, e di conseguenza mandano il proprio pg offline allo sbaraglio.
Mi correggo: "siamo già in questa situazione"

Non so cosa hai contro il mondo 1 che non ti piace, ripeto che nel mondo 1 le battaglie, tra duelli battaglie e avventure sono la parte del gioco che va meglio. certo, non sono solo i primi 9 duellanti che compongono i pg che duellano, ma già diversi mesi fa qui in forum una parte dei pg duellanti si lamentava dei pochi bersargli rimasti da duellare in mondo 1, perchè i pg si stufano giustamente di dover combattere con altri che hanno molte piu possibilità di loro per il semplice fatto che spendono soldi in pepite. questo problema si ha dall'inizio dell'uscita dei set e dal cambiamento della formula che non è piaciuto a nessuno, ovvero da circa 4 anni.

il set fuorilegge serve per fare le avventure, l'unico pezzo che può tornare utile ai forti è il fucile, a me personalmente non piace, ma può tornare utile. detto questo, per trovare il fucile del fuorilegge e per trovare pezzi del fuorilegge in generale è necessario trovare una cassaforte, cosa che fai solo se vinci o se prendi 35 punti, e non è detto che il random dia la cassaforte a te. leggevo qualche giorno fa in chat contea, bender che si lamentava di non prendere una cassaforte da piu di 40 avventure..non è proprio un gran premio, anche perchè puoi trovarci altre cose un po inutili, potenziamenti che raramente si usano e mojo.

le battaglie in mondo 1 sono riniziate da 3 giorni a questa parte, e non è una sorpresa che non siano piene, c'è ancora gente che non si è reskillata da battaglia e gente che è in vacanza, e comunque una battaglia decente a un piccolo con un po di impegno da parte di tutti si può fare. sinceramente tra i pg che conosco e che battagliano con me da 5 anni non ho mai sentito nessuno lamentarsi di dover perdere 4-5 ore per una battaglia, anche le volte in cui si perdeva di continuo e non si riusciva a tenere o conquistare nessun forte. certo, non è bello svenire se perdi, ma se hai un po di voglia di conquistare un forte, quelle 4 5 ore sono un'inezia rispetto alla soddisfazione di averlo. io la penso cosi perchè a me dei forti interessa.

le battaglie durano al massimo un'ora, solo quelle a un forte grande possono durare piu di un'ora, quindi se iniziano alle 22 al massimo finiscono alle 23. se non ti piace l'orario parla con chi fa battaglie con te e cercate di trovare un accordo migliore per tutti.

a parte il fatto che i forti dal 2009 a ora sono cambiati parecchio, non capisco come puoi stilare una statistica cosi certa che il 70% dei pg dal 2009 a oggi s'è stancata delle battaglie. hai il parere certo del 100% dei pg che hanno giocato a the west? sarebbe già difficile ottenere tutte le risposte dai pg attivi ora, figurati quelli che hanno abbandonato. quel numero mi sembra semplicemente campato in aria per sostenere la tesi che le battaglie vanno cambiate. (tra l'altro in questo periodo gli sviluppatori ci hanno lavorato sopra, e a mio parere hanno fatto un discreto lavoro. se volete provare i cambiamenti, battagliate.)
 

DeletedUser13131

Guest
purtroppo in w1 i numeri che le singole ally portano ai forti non consente di riempire forti più grandi di un piccolo
io avevo proposto di richiedere di portareper l'italia i numeri dei forti ai livelli del beta, e credo che questo a livello di riprogrammazione sia un lavoro molto modesto ed attuabile per il singolo paese.
il motivo di questa richiesta direi che è ovvio parliamo di w1... mysaf, lupi e geo collaborano e questo per creazione alle manie di protagonismo/dominio dei bsn quindi credo (correggetemi se sbaglio) che sia del tutto improponibile a causa degli attriti un rimescolamento delle carte, d'altro canto ritengo improbabile che i bsn possano raccattare in giro player per tornare ad essere seriamente competitivi, lo scenario quindi non potrà migliorare. amichevoli e qualche battaglia lanciata dai bsn.
non vedo possibilità di uscire dal circolo vizioso... però il fatto che si mantengano sigle indipendenti fa sperare che non esista una totale convergenza degli "ideali"
forti piccoli a 21 vs 25 potrebbero (sottolineo potrebbero) magari risvegliare gli istinti autonomisti e aprire spiragli nuovi. non ho la palla di cristallo, penso però che a questo punto tanto vale provarci.
ovviamente più passa il tempo più la noia aumenta, aumentano i reskill, aumentano gli abbandoni, tra due mesi una mossa che ora forse darebbe ancora qualche frutto, probabilmente sarebbe inutile. un 21 vs 25 potrebbe anche rinvigorire le voglie di micro città o micro ally che attualmente non fanno forti perchè sanno di non arrivare a riempire un piccolo
e come è w1, sono tutti i mondi italiani.
le altre mosse possono servire a scuotere chi per vari motivi non fa i forti, renderli più appetibili, ma, scusate, per me l'unica cosa che potrebbe dare di nuovo vita e spirito competitivo alle battaglie italiane è la riduzione dei numeri in questo momento. non che mi piaccia, ma se poi si dovesse vedere un'inversione di tendenza nulla vieta che si potrebbe chiedere di tornare ai numeri originali.
però se lo chiede solo un dan qualsiasi non conta, dovrebbero essere gli esponenti delle varie ally a chiederlo sia le 4 principali sia quelle che potrebbero avere interesse a ritornare in gioco ... e so che è una richiesta impopolare, ma sono fermamente convinto che per i mondi italiani sia l'unica strada ad oggi
felice se ho cannato completamente e se verrò corretto
NON ho scritto questo per aprire dibattiti o diatribe tra fazioni, ma solo per spiegare perchè credo che la riduzione di numeri sia improrogabile e necessaria.
chiedo scusa alle ally citate, ma non potevo fare esempi generalizzando, non abbiatemene, non era contro nessuno era solo quello che credo di vedere io
 

Cucullino

Cittadino
(rispondo a giuly-yu, dan george ha pubblicato da poco ma non so cosa pensarne)

Credo che il fuorilegge non sia un buon punto di discussione, sostanzialmente chi fa avventure ottiene vestiti per le avventure stesse e potenziamenti. Il fucile impiegato al forte è utile ma non fa una gran differenza e ci sono svariati set migliori del fuorilegge per battagliare, da trovare (per altre questioni ultimamente con un po' di difficoltà) al mercato e a natale.

Finchè le battaglie son lanciate alle 22 e dintorni, personalmente non credo sia un orario così spiacevole. Verso le 21 forse è meglio per alcuni, dalle 23 diventa problematico per altri, di giorno molti lavorano, altri no. Ognuno ha le sue esigenze ma credo l'orario si assesti attorno a una media di quelle di tutti. Se ne può discutere tra le alleanze di ogni server.

Dei duelli non so molto, ma leggo spesso di lamentele e pochi giocatori coinvolti. La classifica che vediamo in w1, almeno per le prime pagine, è molto statica nel tempo e con diversi pg fuori città (correggetemi se sbaglio, non me ne intendo). Lungi da me discutere le problematiche del sistema duelli, immagino sia anche molto costoso duellare competitivamente in termini di tempo, potenziamenti, svariati set, reskill. Io non mi cimenterei mai seriamente.

Anche ai forti ci sono diversi set utili e skillaggi da equilibrare in un'ottica di cooperazione, comunque l’impegno maggiore è sicuramente del reclutatore/direttore. Detto questo, l’impegno del singolo di sistemarsi a dovere e partecipare non è affatto insostenibile, e non condivido le 3-4 ore di cui parli… impiego mediamente un’ora a concludere i miei affari e arrivare al forte poco prima che inizi, al massimo 1h e 30 se viaggio molto, e fa tutto l’omino da off. Segue un’ora di battaglia, dove si fanno buona exp e bond. Bond che si possono usare, ma non mi capita quasi mai, per recuperare i pv usando lo shop al posto di dormire, senza dimenticare i consumabili degli eventi. Mi sembra un buon guadagno per un’ora online, ma volentieri mando anche l’omino da off se c’è posto.

Certamente qualcosa non va. Non so se chi battaglia lo fa perché non ha altro se non deletare, ma ci sarà una parte di utenza a cui piace e basta? E’ vero, tanti giocatori si son stancati delle battaglie, ma credo proprio del gioco intero data la perdita di centinaia di pg. Si fa fatica a riempire i medi, ma quello che stanno cercando di risponderti non è che tutto va bene, anzi, ma che le soluzioni proposte qui non sarebbero adeguate.

Come dici, si snaturerebbero le battaglie. Avrebbe senso per un utente che apprezza le battaglie giocarci senza rischiare nulla? Per prima cosa dovrebbero ridurre considerevolmente le ricompense secondo me. Se non fosse così, magari nascerebbe la tendenza a dichiarare 2, 3, 4 battaglie in giornata per guadagnare qualche bond facile. Ma non si riuscirebbe ad organizzarsi, si giocherebbe senza tattiche e con un numero incostante di pg on/off dettato dall’ora, e probabilmente con i forti non pieni. Il nuovo rischio sarebbe perdere il forte in battaglie un po’ a casaccio, mentre credo che conquistare e mantenere il forte con organizzazione e impegno sia il senso di questa parte di gioco. E’ lo spirito competitivo e cooperativo insieme che traina le battaglie. Non diventerebbe un gioco più occasionale come le avventure? O appunto, come dici, meno stressante, più giocoso, ma le persone ci giocherebbero ancora? Mi rendo conto che il ragionamento che propongo non è lineare, ma ci possono essere diversi contro oltre al pro desiderato di far partecipare più persone. Magari davvero si riuscirebbe a mantenere una battaglia a sera, con exp e bond alti, senza perdere pr e pv e con molti partecipanti che prima non venivano per il troppo impegno. Sono dubbioso ma mai dire mai.

Se poi questo impegno è davvero troppo per l’utenza, mi sembra sempre più un gioco di missioni, lavori e collezioni, giocabile offline, con qualche avventura di condimento. C’è anche l’eventualità che le battaglie non piacciano e basta, ma servirebbero dei cambiamenti che sinceramente non so quali potrebbero essere.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
70% era un numero buttato così , tanto per dire che MOLTISSIMI giocatori ormai non battagliano più
(rispondo a giuly-yu, dan george ha pubblicato da poco ma non so cosa pensarne)

Credo che il fuorilegge non sia un buon punto di discussione, sostanzialmente chi fa avventure ottiene vestiti per le avventure stesse e potenziamenti. Il fucile impiegato al forte è utile ma non fa una gran differenza e ci sono svariati set migliori del fuorilegge per battagliare, da trovare (per altre questioni ultimamente con un po' di difficoltà) al mercato e a natale.

Finchè le battaglie son lanciate alle 22 e dintorni, personalmente non credo sia un orario così spiacevole. Verso le 21 forse è meglio per alcuni, dalle 23 diventa problematico per altri, di giorno molti lavorano, altri no. Ognuno ha le sue esigenze ma credo l'orario si assesti attorno a una media di quelle di tutti. Se ne può discutere tra le alleanze di ogni server.

Dei duelli non so molto, ma leggo spesso di lamentele e pochi giocatori coinvolti. La classifica che vediamo in w1, almeno per le prime pagine, è molto statica nel tempo e con diversi pg fuori città (correggetemi se sbaglio, non me ne intendo). Lungi da me discutere le problematiche del sistema duelli, immagino sia anche molto costoso duellare competitivamente in termini di tempo, potenziamenti, svariati set, reskill. Io non mi cimenterei mai seriamente.

Anche ai forti ci sono diversi set utili e skillaggi da equilibrare in un'ottica di cooperazione, comunque l’impegno maggiore è sicuramente del reclutatore/direttore. Detto questo, l’impegno del singolo di sistemarsi a dovere e partecipare non è affatto insostenibile, e non condivido le 3-4 ore di cui parli… impiego mediamente un’ora a concludere i miei affari e arrivare al forte poco prima che inizi, al massimo 1h e 30 se viaggio molto, e fa tutto l’omino da off. Segue un’ora di battaglia, dove si fanno buona exp e bond. Bond che si possono usare, ma non mi capita quasi mai, per recuperare i pv usando lo shop al posto di dormire, senza dimenticare i consumabili degli eventi. Mi sembra un buon guadagno per un’ora online, ma volentieri mando anche l’omino da off se c’è posto.

Certamente qualcosa non va. Non so se chi battaglia lo fa perché non ha altro se non deletare, ma ci sarà una parte di utenza a cui piace e basta? E’ vero, tanti giocatori si son stancati delle battaglie, ma credo proprio del gioco intero data la perdita di centinaia di pg. Si fa fatica a riempire i medi, ma quello che stanno cercando di risponderti non è che tutto va bene, anzi, ma che le soluzioni proposte qui non sarebbero adeguate.

Come dici, si snaturerebbero le battaglie. Avrebbe senso per un utente che apprezza le battaglie giocarci senza rischiare nulla? Per prima cosa dovrebbero ridurre considerevolmente le ricompense secondo me. Se non fosse così, magari nascerebbe la tendenza a dichiarare 2, 3, 4 battaglie in giornata per guadagnare qualche bond facile. Ma non si riuscirebbe ad organizzarsi, si giocherebbe senza tattiche e con un numero incostante di pg on/off dettato dall’ora, e probabilmente con i forti non pieni. Il nuovo rischio sarebbe perdere il forte in battaglie un po’ a casaccio, mentre credo che conquistare e mantenere il forte con organizzazione e impegno sia il senso di questa parte di gioco. E’ lo spirito competitivo e cooperativo insieme che traina le battaglie. Non diventerebbe un gioco più occasionale come le avventure? O appunto, come dici, meno stressante, più giocoso, ma le persone ci giocherebbero ancora? Mi rendo conto che il ragionamento che propongo non è lineare, ma ci possono essere diversi contro oltre al pro desiderato di far partecipare più persone. Magari davvero si riuscirebbe a mantenere una battaglia a sera, con exp e bond alti, senza perdere pr e pv e con molti partecipanti che prima non venivano per il troppo impegno. Sono dubbioso ma mai dire mai.

Se poi questo impegno è davvero troppo per l’utenza, mi sembra sempre più un gioco di missioni, lavori e collezioni, giocabile offline, con qualche avventura di condimento. C’è anche l’eventualità che le battaglie non piacciano e basta, ma servirebbero dei cambiamenti che sinceramente non so quali potrebbero essere.


Questa è una risposta SENSATA , che condivido in gran parte..(a differenza di aokiji e open your mind che parlano di forti pieni a giugno etc etc).. Alcune cose che hai elencato rappresentano appunto la snaturalizzazione delle battaglie.

Bisognerebbe chiedere ai players il perchè dell'abbandono alle battaglie...
A me personalmente è stato detto da più pg : "sono solo una perdita di tempo perchè il fatto solo di dover aspettar la battaglia,recuperar vita,mandarlo al forte prima che inizi e poi rischiare di trovarsi senza vita/riposo con una manciata di bond dopo una mezz'oretta, lo si fà 1 volta-10 volte ...poi uno si stufa e si skilla da duello o fa altro e almeno si diverte di più senza dover perdere quelle 2-3-4 ore a sera inutilmente "
Sarà che conosco solo io pg che la pensano così? nn sò, ma ne dubito fortemente..


Forse la diminuzione del numero dei pg al forte può essere l'unica soluzione perchè sinceramente più tempo passa e più la situazione peggiore..questo è un dato di fatto . (a parte per open e aokiji che vedono forti pieni ovunque..mah ,magari fanno parte di quel trio di alleanze di mondo 1 come hai raccontato te )
 

JoLando

Pistolero
La proposta di modifica alle battaglie non è una mia idea, le varie ragioni per cui un simile cambiamento è quasi impossibile credo siano state descritte in maniera puntuale ed esauriente.
Purtroppo rimane il problema dell'allontanamento dalle battaglie, e molti mi dicono che le fiere, le quest e compagnia dicendo sono prioritarie alla battaglie che fanno perdere punti riposo, PV e tempo.
Questo è il problema, e anche se sapevo dall'inizio che la modifica proposta è irrealizzabile, sono contento che almeno se ne discuta.
Comunque una battaglia di giugno non fa statistica, basta vedere gli ultimi sei mesi di battaglie per capire che esiste un problema che purtroppo in molti, forse troppi, non vedono o non vogliono vedere.
 

DeletedUser9714

Guest
carissima giuly-yu prima di tirarmi in ballo a casaccio come ad esempio nell'ultimo post, ti invito a leggere bene quanto scrivo e/o attivare la materia grigia per comprenderne il senso: forse, e dico forse ti accorgerai che non ho mai scritto di forti pieni a giugno nè di "forti pieni ovunque". Io ho fatto riferimento a un episodio specifico risalente a quando avevo il tempo per interessarmi alle battaglie, cosa che tu eviti accuratamente di fare: 70% - dal 2009 poi, come se da sette anni facessi un lavoro di statistica certosino :D -campato in aria; "più pg ti dicono" maaa più di quanti? di uno? cioè 2 pg ti hanno confidato la loro allergia a fantomatiche attese insostenibili e tu vieni qui a fare l'avvocato delle cause perse? (a questo punto ti inviterei anche a comunicare i relativi nick così chiunque può fare un controllo incrociato su loro effettivo interesse per le battaglie in un fantomatico passato e poi questa disaffezione) beh la cosa mi fa sorridere senz'altro!
Ribadisco quanto sopra dunque, lettura e comprensione del testo prima di scrivere risposte a caso e tirarmi in ballo all'occorrenza con pressappochismo disarmante, posso comprendere che dopo mesi di nulla cosmico in dakota gli effetti collaterali della noia si manifestino ma così mi sembra un poco esagerato :)
 
Questa è una risposta SENSATA , che condivido in gran parte..(a differenza di aokiji e open your mind che parlano di forti pieni a giugno etc etc).. Alcune cose che hai elencato rappresentano appunto la snaturalizzazione delle battaglie
Forse la diminuzione del numero dei pg al forte può essere l'unica soluzione perchè sinceramente più tempo passa e più la situazione peggiore..questo è un dato di fatto . (a parte per open e aokiji che vedono forti pieni ovunque..mah ,magari fanno parte di quel trio di alleanze di mondo 1 come hai raccontato te )

mi autocito perchè evidentemente, o non leggi attentamente oppure non ti va nemmeno di leggere

nei mesi estivi non c'è mai stata competizione ai forti in mondo 1, ed è normale che la gente non venga alle battaglie d'estate
nessuno si lamentava del numero dei pg alle battaglie quando in mondo 1 c'erano 4000 persone, adesso che siamo 1000 perchè molti hanno abbandonato(non certo perchè è lungo recuperare i pv prima di una battle)c'è anche meno gente che fa le battaglie..come c'è meno gente che fa i duelli, le avv, le missioni, ecc ecc
le battaglie in mondo 1 sono riniziate da 3 giorni a questa parte, e non è una sorpresa che non siano piene, c'è ancora gente che non si è reskillata da battaglia e gente che è in vacanza, e comunque una battaglia decente a un piccolo con un po di impegno da parte di tutti si può fare.

non so dove hai letto nei miei post che la situazione ai forti è rosea e che vedo forti pieni ovunque, non lo so davvero
 
In cima