Avventuriero, duellante, lavoratore, soldato??

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Una domanda forse gia fatta ma non sono riuscita a trovarla, ma...

Un soldato come difende una città ?
Da ciò che ho potuto leggere il soldato se ne sta tranquillo perchè ha molta difesa e la gente ci pensa 2 volte prima di attaccarlo, ma che funzione ha all'interno della città ? In che modo fa sì di proteggere i suoi compagni dai duelli ?

In realtà soldato e duellante sono nella stessa categoria di personaggio come sviluppo... ^^ cioè puntano ad entrambi a combattere... imho il soldato lo fa con dei bonus migliori però...

Iniziamo dal duellante:
La tua velocità sulla mappa aumenta del 10%. -> abbastanza irrilevante quando si hanno buoni cavalli;
La motivazione per i duelli aumenta del 20% più velocemente. -> rilevante ma non troppo, ricordatevi che il 20% non è in assoluto ma è relativo... cioè se prima recuperavi 5 poi recuperi 6, non 25... ^^
Ricevi il 10% di soldi in più durante un duello.->non eccessivamente rilevante visto che spesso si prende poco...

Soldato:
Per ogni punto abilità dei punti vita ricevi 5 ulteriori punti vita. -> si posson far + duelli senza rischiar di svenire, cmq è il bonus meno importante dei 3
Il livello minimo richiesto per le armi scende di 3 livelli.->all'inizio sembra una stupidata ma a livelli alti non si sale + così velocemente e i 3 livelli inizian a diventare un vantaggio consistente.
Durante i duelli ricevi un bonus del 50% per l'abilità tattica.->grossissimo vantaggio, il 50% è molto; vale perè solo in difesa

Quindi secondo me la cosa anacronistica è che il duellante non ha veri bonus che lo aiutano DURANTE il duello; il soldato è molto avvantaggiato in difesa ma anche in attacco, potendo usare armi migliori a parità di livello... quindi secondo me la vera domanda non è perchè fare il soldato, ma perchè si dovrebbe mai fare il duellante....
 

DeletedUser554

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Allora mi spiego meglio, io non ho chiesto quali siano i vantaggi o svantaggi delle varie classi, mi domandavo come i soldati possano difendere una città...

La difendono automaticamente standoci oppure il verbo "difendere" deve essere inteso come un qualcosa di diverso, cioè, che il soldato poi attacca coloro che duellano i suoi compagni facendo la funzione di controffensiva concepita come difesa. Vorrei sapere se il senso di "difensore" è questo oppure una cosa del tipo che se uno nella mia città mi viene a sfidare e ho un soldato a difesa della città lui mi pare l'attacco.
 

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Allora mi spiego meglio, io non ho chiesto quali siano i vantaggi o svantaggi delle varie classi, mi domandavo come i soldati possano difendere una città...

La difendono automaticamente standoci oppure il verbo "difendere" deve essere inteso come un qualcosa di diverso, cioè, che il soldato poi attacca coloro che duellano i suoi compagni facendo la funzione di controffensiva concepita come difesa. Vorrei sapere se il senso di "difensore" è questo oppure una cosa del tipo che se uno nella mia città mi viene a sfidare e ho un soldato a difesa della città lui mi pare l'attacco.

ti sei spiegato chiaramente, ero io che stavo portando avanti un altro punto... non siamo in RR, qui non si difende la città, chi è debole a duellare viene sconfitto e punto... non possono difendere gli altri, son semplicemente la classe migliore in difesa se qualcuno attacca loro... eventuali vendette devon esser compiute andando nella città degli attaccanti e contrattaccandoli...

Quello che stavo cercando di far notare io è che secondo me i soldati son la classe migliore per combattere punto e basta... Cioè non vale la relazione duellante=attacco e soldato=difesa, semplicemente è soldato>duellante... :)
 

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Il soldato ha bonus migliori e più sfruttabili dalla maggior parte dei players che vogliono duellare ma il duellante campa sui duelli, puo praticamente duellare tutto il giorno senza doversi mai fermare per via della motivazione (il soldato dovra recuperare invece)

Per cui, per chi punta sulla qualità forse il soldato e un miglior combattente ma per chi vuol fare del pvp la sua esperienza di gioco il duellante resta piu divertente.

Inoltre il duellante a livelli alti dovrebbe salire piu in fretta poiche le skill legate alla destrezza gli conferiranno la possibilità di svolgere i lavori piu redditizi rispetto al soldato ma infin dei conti l'equipaggiamento e l'esperienza fara la differenza.

Il soldato, non dimenticate, hai dei bonus molto validi se si difende ma come il gioco è strutturato sembrerebbe che il vantaggio stia nel decidere chi e quando attaccare e non tanto da chi e quando difendersi.

E' solo una questione di stile di gioco e tempo a disposizione, i duellanti sono players molto attivi anche perche un duellante che non dedichi molto tempo al gioco non ha tante speranze di crescere :p

Ti piacciono le missioni?
Diventa avventuriero!
Ti piacciono i duelli e sei un player molto attivo?
Diventa Duellante!
Ti piace veder crescere la tua città e salire di livello in fretta?
Diventa Costruttore!
Ti piace la via di mezzo ma non disdegni i duelli e non ti piace subire?
Diventa Soldato!

Il soldato è il tank (orco corpo a corpo?)
Il duellante è il damagedealer (mago?)
Il costruttore è il nano
L'avventuriero è l'umano un po di tutto ma niente di esatto, molto versatile

PS ad onor del vero la classe preferita (al momento) in PVP dalla comunità The West internazionale resta ancora il Soldato! A voi l'ardua scelta :D

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il duellante campa sui duelli, puo praticamente duellare tutto il giorno senza doversi mai fermare per via della motivazione

E secondo me è questo il punto profondamente sbagliato... però posso esser smentito ma per il regolamento per me la dice diversamente:

Con ogni duello la motivazione scende di tre punti.
...
La motivazione sale di 10 punti al giorno.

quindi un duellante guadagna il 10% in + di 10 (ovvero 11) di motivazione al giorno... quindi può fare ben UN duello in + ogni TRE giorni... non mi sembra tutta sta grassura... :D
 

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a mio avviso le percentuali sono sul totale e non sulla percentuale (quindi 10+10)%, altrimenti noi poveri avventurieri che abbiamo il 5% in più su cose che a volte sono allo 0% che dobbiamo fare?
 

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E secondo me è questo il punto profondamente sbagliato... però posso esser smentito ma per il regolamento per me la dice diversamente:



quindi un duellante guadagna il 10% in + di 10 (ovvero 11) di motivazione al giorno... quindi può fare ben UN duello in + ogni TRE giorni... non mi sembra tutta sta grassura... :D

Classe personaggio: Duellante

Vantaggi:
La tua velocità sulla mappa aumenta del 10%.
La motivazione per i duelli aumenta del 20% più velocemente.
Ricevi il 10% di soldi in più durante un duello.

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Bisognerebbe capire se quel 10% è da sommare al 10% già esistente cioè 20% tot, o è la percentuale della percentuale, io penso che sia di + la prima ipotesi, la seconda sarebbe troppo irrilevante.
 

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Bisognerebbe capire se quel 10% è da sommare al 10% già esistente cioè 20% tot, o è la percentuale della percentuale, io penso che sia di + la prima ipotesi, la seconda sarebbe troppo irrilevante.

Scusate ma perche continuate a nominare quel "10"?
Ma dove sta scritto 10?
E' il 20% in piu di rigenerazione sui punti motivazione, come dire 1/5 come dire che se un soldato puo fare 100 duelli in un giorno il duellante ne puo fare 120, come dire che se un soldato guadagna 100$ al giorno di duelli il duellante ne guadagna 120+10% (profitto) = 132$, come dire il 32% in piu di guadagno, e il 20% in piu di attivita duello, considerando solo gli attacchi!

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Hai ragione scusa, non ho visto la tue scritte in neretto, io ho risposto troppo in fretta.
Ok ma dove c'è scritto che aumenta del 10% che operazione bisogna fare?
 

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Scusate ma perche continuate a nominare quel "10"?
Ma dove sta scritto 10?

è 20, vero ho sbagliato a trascrivere io... quindi guadagni 12 in motivazione al giorno invece che 10, son 2 duelli in più ogni 3 giorni, diciamo che ne in 3 giorni 12 duelli invece che 10 (se vuoi tenere sempre la motivazione al massimo...).

Ciò non toglie che a parità di skill un soldato è favorito in difesa (per il bonus tattica) e in attacco (armi migliori). Quindi se vuoi sfidare i duellanti forti è meglio esser soldato, se vuoi guadagnare leggermente di più fai il duellante e cerca di spennare i non combattenti... ma per battere i non combattenti non serve mica chissachè, e poi un gran pistolero mica è quello che sfida gente che non sa neanche maneggiar una pistola... :D
 

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Sembrerebbe operazione matematica :), il 10% in più su qualunque sia il fattore influenzato.
Tuttavia restano alcuni misteri legati alle formule base specialmente quelle relative alle qualità dei lavori: Soldi, Esperienza, Fortuna, che non sembrano rispettare con rigidità alcuna tabella.
Credo siano si, dettati da parametri di base ma influenzati soprattutto e sempre da valori basati sulla fortuna (lancio del dado)
La cosa che confonde di più rimane l'aver aggiunto ai valori sopra citati il simbolo % a mio avviso :D

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è 20, vero ho sbagliato a trascrivere io... quindi guadagni 12 in motivazione al giorno invece che 10, son 2 duelli in più ogni 3 giorni, diciamo che ne in 3 giorni 12 duelli invece che 10 (se vuoi tenere sempre la motivazione al massimo...).

Ciò non toglie che a parità di skill un soldato è favorito in difesa (per il bonus tattica) e in attacco (armi migliori). Quindi se vuoi sfidare i duellanti forti è meglio esser soldato, se vuoi guadagnare leggermente di più fai il duellante e cerca di spennare i non combattenti... ma per battere i non combattenti non serve mica chissachè, e poi un gran pistolero mica è quello che sfida gente che non sa neanche maneggiar una pistola... :D

Sono daccordo.

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Sembrerebbe operazione matematica :), il 10% in più su qualunque sia il fattore influenzato.
Tuttavia restano alcuni misteri legati alle formule base specialmente quelle relative alle qualità dei lavori: Soldi, Esperienza, Fortuna, che non sembrano rispettare con rigidità alcuna tabella.
Credo siano si, dettati da parametri di base ma influenzati soprattutto e sempre da valori basati sulla fortuna (lancio del dado)
La cosa che confonde di più rimane l'aver aggiunto ai valori sopra citati il simbolo % a mio avviso :D

Sul trovare oggetti domina la probabilità, quindi detto terra terra va cmq un po' a cuBo... :) per esempio per trovare 2 costate (15% di probabilità) ci ho messo 18 ore, per trovare 2 corni (13% di probabilità, quindi con probabilità ancora minore) mi son bastate 2 ore...

Il lancio del dado si usa su alcuni parametri nel combattimento, però non ricordo esattamente quali... cioè ad esempio se tu hai 63 in una caratteristica è come se hai un dado a 63 facce, se hai 6 è un dado a 6 facce... Quindi è probabile che il dado a 63 facce tiri un valore più alto ma non è detto...
 

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Ragazzi non so voi ma io sono sempre più convinto che i programmatori abbiano messo formule a caso mentre scrivevano il codice relativo ai vari comandi :D
 
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