[Gioco, Modifica] Avventure

prudence

Cittadino
non è un problema di numero di giocatori ma di incentivo, potrebbero cambiare i premi o dare un set diverso dal fuorilegge.....
Non sono completamente d'accordo ... le avv potrebbero essere interessanti anche con solo 4 giocatori e comunque si riuscirebbe almeno a giocarle dato che ai 5/6 ci si arriva spesso!
Per quanto riguarda gli incentivi o implementazione di set differenti non credo venga preso in considerazione dato che in questo mini gioco non è necessario l'utilizzo di pepite e quindi una eventuale miglioria non porterebbe a nessun rimando (premetto che non la mia non è polemica ma una semplice considerazione personale) :)
Le avventure mi piacciono assai e appena ho il tempo le gioco; l'interazione con gli altri palyers è diventata finalmente "sopportabile", sarà perchè almeno riescono a partire e si accontentano anche di me :DBooneEmot
 

Lily

Cittadino
A volte in effetti capita di giocarle in 4 (o 5), quando qualcuno si scollega e non inizia nemmeno la partita :D.
Potrebbe esser come ora : si spera in 10 si punta a 8 ci si accontenta di 6. Dopo sarebbe accontentarsi di 4, ma chiaramente, se ci sono le condizioni, preferendo 6... (o 8 o 10..)
Se no inserite 2 PNG, si gioca con Maria o con lo Sceriffo :D
 

prudence

Cittadino
A volte in effetti capita di giocarle in 4 (o 5), quando qualcuno si scollega e non inizia nemmeno la partita :D.
Potrebbe esser come ora : si spera in 10 si punta a 8 ci si accontenta di 6. Dopo sarebbe accontentarsi di 4, ma chiaramente, se ci sono le condizioni, preferendo 6... (o 8 o 10..)
Se no inserite 2 PNG, si gioca con Maria o con lo Sceriffo :D
Fantastica idea!! Robot che sopperiscono le assenze in modo da rendere le avv sempre giocabili!!! Eddai prendete in considerazione l'idea Thumbsup
 

Mr Joseph

Bandito
Prudence, non andrebbe eliminato il pulsante abbandona, ma l'avventura in se per se.
Allontana gli utenti dal game vero e proprio e leggo sempre che ci sono problemi di vario genere.
Leggo anche che servirebbero utenti. Ho provato a giocarci ma non mi davano il tempo di tornare in vita.
Slytherin mi dava la caccia per svenirmi quanto prima. Se questo è l'approccio che hanno parecchi di voi con chi si affaccia, beh non avete speranze sull'incremento dei nuovi players eheheh
 

prudence

Cittadino
Prudence, non andrebbe eliminato il pulsante abbandona, ma l'avventura in se per se.
Allontana gli utenti dal game vero e proprio e leggo sempre che ci sono problemi di vario genere.
Leggo anche che servirebbero utenti. Ho provato a giocarci ma non mi davano il tempo di tornare in vita.
Slytherin mi dava la caccia per svenirmi quanto prima. Se questo è l'approccio che hanno parecchi di voi con chi si affaccia, beh non avete speranze sull'incremento dei nuovi players eheheh
"Ho provato a giocarci ma non mi davano il tempo di tornare in vita" ... Slyterin faceva oltre che bene a duellarti se questo era l'unico modo per dimostrare la sua simpatia :D

Le avventure a me piacciono un sacco e non comprendo come possano allontanare i players dal gioco di base (tuo pensiero) quando a frequentarle son 6 gatti quando va bene; anzi, trovo che siano un veicolo di interazione con base psico teraupetica che permette di conoscere l'anima dei giocatori ! Infatti ho riveduto il mio pensiero su alcuni che ritenevo b ...... di dentro e che invece si son dimostrati tutt'altro! ;)
 
Ultima modifica:

Mr Joseph

Bandito
No pru, non è come scrivi, è solo un modo per non far giocare più, Uguale e identico ai duelli. A cosa è servito massacrare tutto e tutti? A far diventare il gioco duelli e avventure così come è oggi.

Le avventure, qualora il numero di partecipanti fosse cospiquo sarebbe un discorso, ma visto che la siete al caffè e ammazza caffè, passo.
 

Henry Walker NPC

Forum Team
Membro dello staff
non rispondiamo perchè dai piani altissimi non ci fanno sapere nulla di nulla quando facciamo le richieste. Loro scrivono e se possono e vogliono mettono in atto. Ma fidatevi che noi leggiamo tutto e tutto viene riportato. Ogni singola parola scritta ovunque che sia in game o in forum viene letto e/o riportata al CM che riporta ai piani altissimi.
 

SirDoc

Cittadino
Per ciò che riguarda l'accanimento, basterebbe mettere 1 turno di immunità al respawn del giocatore. Ma in ogni caso il respawn può essere usato anche in modo vantaggioso.
Personalmente sto amando le avventure, trovo che siano interessanti ma bisognerebbe incentivare la gente a giocarle. Mettendo dei set particolari e soprattutto Raggiungibili, perché 11k per un baule è veramente un'assurdità. Ci può stare per un set particolarmente figo. Però magari si possono inserire robe intermedie. Si possono inserire ricompense in più ma anche riscattabili con pepite/bond.
Ci sono i successi e c'è la missione giornaliera, c'è pure la classifica. Bisogna dare degli incentivi ai player.
 

MargotMine

Forum Team
Membro dello staff
Propongo piccoli forzieri o sacchi di exp come premio per le avv, i pt veteran sono inutili ormai! Sarebbe bello che durante le avv si potessero trovare oggetti in giro, piccolezze tipo biscotti o altri consumabili, oppure (sempre a random) piccoli sacchi e forzieri exp. Sarebbe stupendo e soprattutto un gran bell'incentivo!
 

SirDoc

Cittadino
Propongo piccoli forzieri o sacchi di exp come premio per le avv, i pt veteran sono inutili ormai! Sarebbe bello che durante le avv si potessero trovare oggetti in giro, piccolezze tipo biscotti o altri consumabili, oppure (sempre a random) piccoli sacchi e forzieri exp. Sarebbe stupendo e soprattutto un gran bell'incentivo!
In generale approvo il tuo approccio e le tue idee, però bisogna sempre mettersi nei panni degli sviluppatori. Cioè a loro non conviene "regalare" exp o altre robe. Loro cercano di aumentare l'afflusso di giocatori, il loro tempo di gioco e di incassare anche dei soldini, in tutti i giochi online va così.
Ci sta che venga però implementato, come diciamo noi, per lo meno il sistema di premi. Cioè se tu fai in modo che valga effettivamente la pena partecipare alle avventure, allora la gente ci gioca.
Le battaglie ai forti esistono dall'alba dei tempi e nonostante non diano particolari ricompense, sono l'elemento universalmente più amato dai giocatori.
Cioè le battaglie danno un po' di exp e denaro, niente di più. LForse la cosa fondamentale è che alimenta l'agonismo nel gioco, mettendo città ed ally le une contro le altre nelle varie classifiche e tutti poi sono pronti a procurarsi set e partecipare agli eventi e spendere anche soldi per migliorarsi ed aumentare le chances di vittoria personale e collettiva.
 

SirDoc

Cittadino
Cercando di trovare una via di mezzo tra la mia idea e l'idea di Margot potrebbe essere inserire le avventure nella classifica cittadina, con la stessa formula dei duelli. Sarebbe una mini-rivoluzione.
Esiste già la classifica per le avventure e riporta alcuni parametri come svenimenti, turni giocati ecc. Si potrebbe convertire tutto in un punteggio e farlo risultare in classifica città. In tal modo diventa un parametro più evidente ed utile. Esattamente come per i duelli, nessuno è obbligato a partecipare, però farlo e con successo porta ad un ritorno in termini di punteggio individuale e cittadino.
I duelli hanno il becchino. Perfetto mettiamo un nuovo edificio per le avventure. Mettiamoci una torretta d'osservazione, perfettamente in stile west, dove comparirà il punteggio cittadino delle avventure esattamente come al becchino. Magari l'edificio lo facciamo solo a livello 1 e amen.

p.s.: onestamente il nome "Avventure" fa schifo...non so come suona nelle altre lingue ma sinceramente non è minimamente appetibile e forse getta anche confusione soprattutto nei nuovi giocatori. "Devi fare le avventure", "dai raga facciamo un'avventura", non abbiamo 10 anni, non rimaniamo a bocca aperta col vocabolo "avventura". Potevano scegliere un nome un po' più accattivante tipo "Assalti", "Scorribande", "Risse da Strada", che sono anche più adattabili al contesto vero del West.
 
In cima