Avventure ridimensionate

SirDoc

Cittadino
Proposta molto semplice a mio parere.

Si potrebbe abbassare il numero minimo di giocatori necessari per le Avventure a 4, ciò ovviamente comporterebbe delle variazioni, ora illustro le mie idee.
- un'avventura a 4 giocatori rimarrebbe esattamente la stessa in tutte le dinamiche, da variare eventualmente solo i punti da ottenere per la vittoria riducendoli da 35 ad un valore inferiore e proporzionato, come 25 punti.
- durante la fase di reclutamento, in caso di utenti di numero dispari si potrebbe fare in 2 modi:
1. tenere tutti i giocatori e cercare di equilibrarli in base ai criteri già esistenti
oppure
2. escludere un giocatore, il giocatore escluso ottiene una sorta di Token di precedenza per la successiva partita.

Personalmente penso che anche in 2 giocatori le avventure possano essere interessanti, poiché per vincere i giocatori sarebbero forzati a muoversi ed esporsi molto di più e ne gioverebbe sicuramente la competizione.
In tal modo, inoltre, gli appassionati avrebbero modo di giocare con maggior frequenza, in fondo è questa l'unica cosa che vogliono veramente: giocare.

prudence

Sindaco
Le avventure sono uno dei migliori aspetti di questo game ... competitive, dinamiche, coinvolgenti e potrei proseguire con gli aggettivi solo positivi ;)
Non comprendo perchè vengano disertate e addirittura ostacolate; sono certa che la maggioranza di voi non partecipi solamente perchè non sa giocarle e questo tende a generare una sorta di timore ... ma ricordate che nessuno nasce "imparato"!!
Io per prima ho dovuto confrontarmi con i "cattivi", insistendo nel giocarle nonostante i vari epiteti ricevuti a causa della mia inesperienza e anche adesso non posso certo considerarmi esperta ma almeno riesco a divertirmi e il tutto nel rispetto reciproco! ( qualche sapientino che pretende gli venga letto nel pensiero ancora c'è ):D

Concordo con Sir nella proposta di poter diminuire il nr di partecipanti, altrimenti, per ovviare alla carenza di giocatori si potrebbero introdurre robot e magari ridurre anche il numero dei round perchè 15 minuti senza interferenze dal real sono spesso impossibili

SirDoc

Cittadino
Non capisco se il tono fosse scherzoso o serio. Nel caso fosse serio, non capisco l'atteggiamento di osteggiare qualcosa che non mi interessa minimamente ed il cui miglioramento non mi danneggia in alcun modo. Un po' come se ad un macellaio desse fastidio l'apertura di un negozio di calzature a 500m di distanza. Sono questioni parallele.
Forse sarebbe meglio supportarsi a vicenda e far gruppo. Se si fa fronte comune per abbassare l'affitto del macellaio, anch'egli a sua volta sarà più che contento di aiutare gli altri con in loro interessi paralleli, poiché alla fine ne giovano tutti.
Tornando all'argomento di cui si parla son contento lo stesso, perché fin'ora non è stata evidenziata alcuna lacuna nelle tecnicità della mia proposta. :)

MargotMine

Forum Team
Membro dello staff
A me ha fatto solo sorridere la risposta di Jo, nulla togliere alla tua proposta, anzi, sono mesi che premiamo per far cambiare qualcosa, non dipende da noi. L'unico aspetto negativo della avventure è l'esagerata attesa, e molto spesso nemmeno partono (a meno che non vi sia un Evento o Missione in corso). Io le gioco volentieri, anche se a volte mi imbatto in giocatori che ti insultano l'intero albero genealogico per ogni minimo errore. Ma bhe in game si trova di tutto, non mi stupisce questo :D

Doc Weber

Cittadino
Penso che al momento qualsiasi modifica vera e propria al sistema delle avventure e del gioco in generale sia difficile da applicare, una piccola modifica forse più essenziale che consiglierei sarebbe quella di renderle internazionali, in modo tale da non creare code di ore e ore e modificare i premi nel negozio veterano.

JoLando

Pistolero
La mia è chiaramente una provocazione visto che le avventure non mi sono mai piaciute e quando le devo fare per le quest mi innervosisco a bestia con tempi di attesa soporiferi e composizione delle squadre con il classico metodo....
photo0.jpg

SirDoc

Cittadino
La mia è chiaramente una provocazione visto che le avventure non mi sono mai piaciute e quando le devo fare per le quest mi innervosisco a bestia con tempi di attesa soporiferi e composizione delle squadre con il classico metodo....
photo0.jpg
Trovo ciò una critica decisamente chiara e costruttiva, ti ringrazio per aver chiarito, perché non riuscivo seriamente a comprenderne il tono.:)
p.s.: René Ferretti tocco di classe Thumbsup

Ultima modifica:
In cima