Avventure.. cosa c'è da sapere..

Aquene

Sindaco
Quindi mi sembra di capire che ogni volta che si avvantaggia in qualche modo un avversario, o se stessi come nel caso dei duelli/taglie è Pushing. Perfetto quindi deduco che: Loggare ad una Battaglia al Forte e nn andare equivalga ad accodarsi in Avventura e poi disconnettersi, quindi è Pushing se viene segnalato. Andare ad una Battaglia al Forte e nn impostare movimento equivalga ad andare in Avventura e rimanere fermo in un punto senza muoversi, quindi Pushing se segnalato. Andare ad una Battaglia al Forte e muoversi per conto proprio senza seguire le indicazioni del Generale equivalga ad andare in Avventura e muoversi a caso o uscire/entrare da un settore a piacimento, quindi Pushing se segnalato anche questo. Bene mi aspetto che tutti segnaliamo tutti nelle Battaglie al Forte allora da questo punto in poi, perchè c'è sempre chi infrange il regolamento e fa Pushing agli avversari favorendoli.
Io dico che bisogna semplicemente rilassarci ed evitare di vedere complotti, favoritismi e quant'altro ovunque, è un gioco e come tale va preso. Se devo stare a pensare che tutto quello che faccio può essere preso come un'azione illecita nel gioco, allora di gioco più nn si tratta. Problemi c'è ne sono già tanti e basta girare nel Forum per vedere molteplici discussioni riguardanti i più svariati aspetti, nn creiamone altri gratuitamente, e mi riferisco ovviamente a tutti noi che giochiamo ogni giorno e mi sembra che vogliamo buttarci sempre più la zappa sui piedi.

quoto e come dissi già in altro post (quello riferito ai ban nelle taglie) direi che spetta a voi membri dello staff alleggerire tutte queste regole che vero esistono e a norma regolamento dovrebbero essere punite ma che in sostanza imbrigliano il gioco e creano nervosismi inutili e non danno quei benefici così importanti da giustificare queste tensioni.
Liberate il regolamento e rendetelo più dettagliato in modo da punire chi effettivamente avvantaggia se stesso o gli altri (vedi multi account) :|
Non è finire uno step di una quest prendendo taglie che fa acquisire vantaggi considerevoli al pg così come non crea tutti quei vantaggi lasciare il punto in avv.
Siamo in un gioco lasciateci giocare semplicemente e controllate chi veramente causa danno con i multi account
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Quindi mi sembra di capire che ogni volta che si avvantaggia in qualche modo un avversario, o se stessi come nel caso dei duelli/taglie è Pushing. Perfetto quindi deduco che: Loggare ad una Battaglia al Forte e nn andare equivalga ad accodarsi in Avventura e poi disconnettersi, quindi è Pushing se viene segnalato. Andare ad una Battaglia al Forte e nn impostare movimento equivalga ad andare in Avventura e rimanere fermo in un punto senza muoversi, quindi Pushing se segnalato. Andare ad una Battaglia al Forte e muoversi per conto proprio senza seguire le indicazioni del Generale equivalga ad andare in Avventura e muoversi a caso o uscire/entrare da un settore a piacimento, quindi Pushing se segnalato anche questo. Bene mi aspetto che tutti segnaliamo tutti nelle Battaglie al Forte allora da questo punto in poi, perchè c'è sempre chi infrange il regolamento e fa Pushing agli avversari favorendoli.
Io dico che bisogna semplicemente rilassarci ed evitare di vedere complotti, favoritismi e quant'altro ovunque, è un gioco e come tale va preso. Se devo stare a pensare che tutto quello che faccio può essere preso come un'azione illecita nel gioco, allora di gioco più nn si tratta. Problemi c'è ne sono già tanti e basta girare nel Forum per vedere molteplici discussioni riguardanti i più svariati aspetti, nn creiamone altri gratuitamente, e mi riferisco ovviamente a tutti noi che giochiamo ogni giorno e mi sembra che vogliamo buttarci sempre più la zappa sui piedi.
Dag io intendo che c'è un player e non da adesso che nelle avv fa il cavolo che gli pare e ha anche la faccia tosta di segnalare dopo che ha bullizzato un gioco intero con le sue vendette personali in ogni modo. Anche con me all'inizio cerco di fare l stessa cosa non giocando o abbandonando dicendo con lui non si può giocare che fa perdere(forse qualcuno dei vecchi player ancora in gioco lo ricorda) e adesso continua a segnalare le cavolate volendo passare per quello che non è mai stato- Lo sappiamo tutti. Quiindi l'unica è non dare retta soprattutto i GO alle sue lamentele che se fosse per quel player il gioco sarebbe finito da tempo visto che non gli sta bene mai nulla
 

Deleted User - 457921

Guest
Si Fabrizio, credo che ci siamo passati tutti, anche io per alcuni nn dovevo giocare le Avventure perchè troppo piccolo, poi perchè nn sapevo muovermi, poi perchè nn ero vestito bene ecc, ma questo nn è il problema, se mi dicono una cosa io posso ignorare o segnalare se la ritengo offensiva. Quì credo che si sta discutendo su cosa è giusto o no segnalare e cosa può essere considerato Pushing a termini di regolamento. A questo punto pongo un altro quesito.
Devo completare gli ultimi 2 successi delle Avventure, 1 è quello in cui devo svenire l'avversario nn indossando il fucile, quindi equipaggiando un sasso, mi chiedo, se faccio un' Avventura con il Sasso per prendere un successo che mi richiede il gioco e qualcuno mi segnala perchè secondo lui lo faccio di proposito per avvantaggiare l'altra squadra cosa succede? Come si comporterà lo Staff in merito? Rischio di prendere una punizione?
Faccio questo esempio, che tra l'altro mi riguarda in prima persona, perchè secondo me, come ampiamente già detto da altri, ci sono troppe cose che nn sono valutabili in modo oggettivo e quindi lasciano troppa soggettività nella valutazione dell'azione sia da perte di chi gioca che da parte dello Staff che si troverà poi a dover valutare.
La soluzione sarebbe riscrivere le regole? Forse si ma siccome nn abbiamo voce in merito ne possibilità di farlo continuo a suggerire quello che ho detto prima, giochiamo e basta, nn puntiamoci il dito contro per nulla. Peace & Love! :D
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Devo completare gli ultimi 2 successi delle Avventure, 1 è quello in cui devo svenire l'avversario nn indossando il fucile, quindi equipaggiando un sasso, mi chiedo, se faccio un' Avventura con il Sasso per prendere un successo che mi richiede il gioco e qualcuno mi segnala perchè secondo lui lo faccio di proposito per avvantaggiare l'altra squadra cosa succede? Come si comporterà lo Staff in merito? Rischio di prendere una punizione?

E' una richiesta del gioco fare quel successo e l'unico modo è andarci senza arma. Diverso è se ci vai una volta che il successo è preso. Io piano piano lo sto facendo quel successo prendo insulti non so se sono mai stato segnalato ma non c'è altro modo se non togliere il fucile e via. Per il resto delle regole non metto bocca se non che noi italiani siamo un po' furbetti.... vedere per esempio problema multi che negli altri server non è molto frequente avere e lo possiamo notare dalla possibilità di scambiare tra chi condivide la connessione. Credo che la parola pushing racchiuda tutto senza bisogno di altre spiegazioni e ci deve essere intenzionalità come più volte detto dai GO anche in questo post sia per quanto riguarda le avventure sia per il problema di taglie emerse sia altro.
 

blackgrog

Esploratore
Mi sembra di essere stato chiaro nel dire che l'operato dello staff non sta venendo messo in discussione..
è stato aperto il post solo per chiarire cosa può e cosa non può essere segnalato..
perchè dalla segnalazione ad oggi come potrete anche constatare dai dati .. ho smesso di fare le avventure visto che da quello che ho capito non sono + a rischio di penalità ma di Ban
quindi preferisco prima di ricominciare a farle sempre che (visto l'anadazzo) mi torni la voglia.. capire cosa mi può essere imputato..
ma sopratutto far riflettere su cosa sia veramente punibile.. visto che se uno decide di agevolare e far fare punti agli avversari non può solo spostarsi dal quadrante..ma fare tante altre cose
partecipate a qualche avventura per capire veramente cosa dico..
e questa è sicuramente la vittoria di chi ha voluto per forza essere protagonista..
non aggiungo altro visto che poi si parla di Flame....

quoto tantissime cose che avete detto ragazzi...e questo mi fa capire che in molti avrebbero voglia di continuare a giocare queste benedette avventure in armonia..
cerchiamo insieme allo staff la via migliore.. venendoci incontro tutti quanti.. e riscriviamo per bene le regole.. perchè le cose migliori si fanno insieme,non per sentito dire e ne sulla carta..
 

Blackhawk

Cowboy
Sulle avventure i controlli ci sono, solo che non stiamo a punire per un mancato movimento o un verosimile down della connessione. Un piccolo imprevisto di tanto in tanto ci può anche essere, senza che sia una finta o strategia per fare perdere la squadra. Abbiamo dei pannelli che ci indicano alcuni parametri e su quelli ci basiamo per decidere. Ogni caso è specifico, quindi parlarne in generale non ha senso. Più e più volte abbiamo dato punti penalità per veri abbandoni e veri comportamenti scorretti. Solo che non sempre lo sono, alle volte gli strumenti non indicano un chiaro intento e non basta una segnalazione a farci decidere di punire.
Stesso discorso viene fatto sugli account. Negli anni sono tantissimi coloro che sono stati bannati per multi, forse qualcuno anche ingiustamente, ma i parametri dicevano che qualcosa non andava. Quando si viene bannati per multi, casualmente, tutti hanno 10 fratelli che giocano su quel mondo. Qualcuno di questi sarà stato anche vero, ma di sicuro qualcosa che non andava l'hanno combinata, anche solo un semplice sitting all'account del fratello.
Da qui a dire che facciamo le cose a modo nostro, vi assicuro che ce ne passa. Non fosse altro che abbiamo un Co.Ma. a cui dare conto, oltre ai controlli da parte dei suoi superiori.
Cambiare il regolamento, non è compito nostro e tanto meno è nelle nostre possibilità, tutto è deciso da su e noi possiamo solo fare rispettare quello che ci dicono. I giocatori che non hanno mai avuto problemi sono il 90% e solo il restante 10 è quello che conosce il nostro intervento diretto, quindi pensare che facciamo una caccia alle streghe, anche solo presunte tali, è errato.

Fin da sempre è stato detto che è vietato lasciare il punto agli avversari, giusto o sbagliato che sia, per cui fin quando sarà vietato noi abbiamo l'obbligo di intervenire quando viene fatto. Oggi sono pochi coloro che lo fanno o che possono dirsi non a conoscenza della cosa. Perchè di sicuro qualcuno più "vecchio" delle avventure che spiega il divieto di farlo si trova sempre. Certo si può anche trovare quello che invece di spiegare preferisce segnalare ed è allora che sorge il problema.
Il principale problema delle avventure è dare per scontato che tutti i partecipanti siano esperti di questa parte del gioco e che debbano sapersi muovere, ma quando si incontra qualcuno che non lo è, si preferisce insultarlo, segnalarlo o farlo andare via invece di aiutarlo a crescere e diventare anche lui più pratico. Tutti maestri ma nessuno ha la pazienza di insegnare davvero!
 

DeletedUser14927

Guest
black le cose che dici sono vere soprattutto quando parli del volere insegnare e che non si ha pazienza mi è capitato di insegnare molti pg a impostare ecc la pazienza ci sta da parte mia di solito li mando in saloon e gli spiego come muoversi e come fare e li lascio li a prendere la mano ed aiutarli nel momento del bisogno.. Ma lei ci ha sottolineato prima che il sever vi segnala certe cose anomale dove voi potete osservare certi movimenti e certe azioni, ma noi e io vorrei una pena piu severa nel senso date punti per il punto lasciato ma sapete per bene che ci sono pg con 3000 avventure o anche 500 avventure alle spalle che fanno certi giochetti e quindi perche non guardare il database delle avventure e controllare tali comportamenti e quante avventure ha un pg sulle spalle per fare certe cose?... (non credo che un pg che fa 500 avventure non sappia impostare o anche uno che ne fa 3000) . Capita l'errore ed è di tutti l'errore ma diamine avvolte vedo molti che si impuntano e se magari gli chiedi di giocare e non risponde in chat non lo puoi segnalare questo delle segnalazioni se uno non scrive nulla in chat nelle avventure credo che sia veramente una cosa poco carina... Non si riesce a segnalarlo!
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Si Fabrizio, credo che ci siamo passati tutti, anche io per alcuni nn dovevo giocare le Avventure perchè troppo piccolo, poi perchè nn sapevo muovermi, poi perchè nn ero vestito bene ecc, ma questo nn è il problema, se mi dicono una cosa io posso ignorare o segnalare se la ritengo offensiva. Quì credo che si sta discutendo su cosa è giusto o no segnalare e cosa può essere considerato Pushing a termini di regolamento. A questo punto pongo un altro quesito.
Devo completare gli ultimi 2 successi delle Avventure, 1 è quello in cui devo svenire l'avversario nn indossando il fucile, quindi equipaggiando un sasso, mi chiedo, se faccio un' Avventura con il Sasso per prendere un successo che mi richiede il gioco e qualcuno mi segnala perchè secondo lui lo faccio di proposito per avvantaggiare l'altra squadra cosa succede? Come si comporterà lo Staff in merito? Rischio di prendere una punizione?
Faccio questo esempio, che tra l'altro mi riguarda in prima persona, perchè secondo me, come ampiamente già detto da altri, ci sono troppe cose che nn sono valutabili in modo oggettivo e quindi lasciano troppa soggettività nella valutazione dell'azione sia da perte di chi gioca che da parte dello Staff che si troverà poi a dover valutare.
La soluzione sarebbe riscrivere le regole? Forse si ma siccome nn abbiamo voce in merito ne possibilità di farlo continuo a suggerire quello che ho detto prima, giochiamo e basta, nn puntiamoci il dito contro per nulla. Peace & Love! :D
Ma veramente esiste il successo di indossare il sasso? dite sul serio?
 

DeletedUser14874

Guest
in poche parole chi perde e stato boicotato dalla squadra ....che non ha rispetato il random...e la precedenza dei pensieri adversari
ultimamente vado in avventura su server rumeno,meglio perdo tempo li,la coda e sempre piena 8-10 pg...il minimo lasciano 21 punti,nessuno si insulta
 

Deleted User - 457921

Guest
Si esiste quel successo, ed anche quello di farsi svenire 5 volte nella stessa partita, vorrei vedere se qualche genio mi segnala perchè mi faccio svenire troppo facilmente se succederà :D
Andiamo tutti sul server Rumeno allora che forse sono meno stressati di noi ;)
 

Deleted User - 457921

Guest
Infatti il punto è proprio quello Max, evitare di vedere fantasmi ovunque e giocare più serenamente e senza voler vedere colpevoli ovunque, altrimenti davvero nn se ne esce
 

maxsimius

Cowboy
cmq il vero problema delle avventure non sono le segnalazioni le regole e tutte ste menate qua .il vero problema è mettere da parte l arroganza con chi è meno esperto ,pazienza con chi non ha armi adatte perchè ancora piccolo ste avventure danno segno di squilibrio e ad alcuni danno senso di onnipotenza .RICORDO CHE E' UN GIOCO . è come chiedere ad un apprendista che cerca lavoro se ha esperienza , se qualcuno capisce questo tutto il resto viene da se per il resto
AUGURI A TUTTI
 

Nerella

Cittadino
Malgrado suntar abbia scritto che il discorso doveva mantenersi generico,
cosi non è stato e poichè questo è un forum pubblico e quello che viene scritto rimane,
rispondo anche io visto che si straparla di me e che i più
(anche chi ha nick diversi, ma attempati giocatori che declamano di "condannare le offese personali", di "cambiare un pochino dentro"), dimenticano i loro trascorsi Dry

..quel player per me non ha + motivo di esistere..è il + odiato nel game per questi atteggiamenti e spesso va fuori dalle righe insultando e offendendo persone..
ma io fino ad ora non avevo avuto problemi con lui.. e dal punto di vista legale.. ha fatto il suo dovere.. segnalare una cosa secondo lui fuori dal regolamento.

A parte il fatto che usare la parola odio in un gioco virtuale, mi sembra una cosa imbarazzante e assolutamente fuori luogo, ma da chi sei andato a prendere questo genere di informazioni??

Io insulto e offendo le persone? e chi? e come?
Io non mi sono mai permessa di alludere al Q.I., di dire ad un pg che non ha umanità o di essere un mentecatto, di avere le mani paraplegiche, o di fare allusioni sulla loro vita squallida, tanto per fare esempi concreti di quello che viene detto a me.

Ho segnalato una cosa secondo me fuori dal regolamento? Eppure il regolamento è chiaro...

Il fatto è che volete passare tutti per leali giocatori e ammantarvi di correttezza e sportività.
Eppure siete sempre in avventura. Eppure sapete quando e come lasciare punti.
Quello che trovo strano è che il punto volete lasciarlo solo e sempre ai vostri amichetti di merende.
(non ho mai visto che mi hai lasciato punto perchè nella mia squadra eravamo solo in 2 o eravamo piu deboli Dry )
Quello che trovo strano è che il successo del sasso lo fate solo con il giocatore che volete danneggiare.
Quello che trovo ancora più strano è che il corriere, o la telefonata, o la connessione, incredibilmente accade sempre se giocate nella mia squadra :D

Io personalmente posso testimoniare e affermare e accertare che il pg che ieri mi ha segnalato ben più di una volta si è messo in un angolo in avventura, o è stato fermo in saloon per quasi tutti i turni, ma a differenza sua, gli altri non segnalano per sport ma pensano alla salvaguardia del gioco e dei pg stessi, ormai pochi e sempre piu scocciati.

E' bello leggere come menti sapendo di mentire Dry
Confermo che quello che dice Will è vero. E quindi se merito punizione, datemela.
Mi sono messa più volte in un angolo o mi sono fermata vari turni nelle avventure.
Quello che Will non dice è che minaccia se non si eseguono i suoi ordini per avvantaggiare gli avversari.
Non dice che mi ruba sistematicamente le precedenze per farmi colpire e svenire per poi sfottermi che le armi non servono e che non so giocare. E infatti rassegnata aspetto la fine della partita.

Io amo le avventure e amo il gioco di squadra. Non tengo al successo personale, ma a vincere tutti insieme. Spesso il giocatore più piccolo ha in mano la partita e mi concentro su di lui per dargli indicazioni su come muoversi.
Sostengo che bisogna scappare e risparmiare pv e se do indicazioni in tal senso, questo viene preso per arroganza e mania di grandezza (stasera per aver dato questo tipo di indicazioni mi hanno dato del padreterno).

I giocatori che non sanno davvero giocare in avventura ne arrivano pochissimi e si riconosco, cosi come si riconoscono al volo quelli che fingono di non saperlo fare ma sanno come uscire dal settore al momento propizio o rubarti le precedenze per rovinare il gioco a tutti.

Io chiedo ai GO di rivedere con più attenzione la questione della formazione delle squadre in avventura. Sono certa che questa parte del gioco avrebbe nuovo entusiasmo più partecipazione e meno brutte scorrettezze.
 

Indio Black

Capo Indiano
Premetto che non faccio molte avventure, ma ci tengo a precisare che quelle poche volte che ho giocato con Nerella non ho notato scorrettezze da parte sua, semmai da parte di altri.

Quello che trovo ancora più strano è che il corriere, o la telefonata, o la connessione, incredibilmente accade sempre se giocate nella mia squadra :D
Confermo, la scusa della connessione la lessi una volta che ero in squadra con lei e mi disse che non era la prima volta.

So che non sta simpatica a molti di voi, ma vi voglio ricordare che se giocate contro di lei danneggiate l'altro giocatore che non c'entra niente. Non mi piace andare in avventura e perdere per i capricci di un giocatore che non vuole giocare se ha in squadra la persona sbagliata.
Se capito in squadra con Nerella o chiunque altro sia faccio il possibile per vincere la partita, di certo non me ne sto fermo.
Ognuno di noi ha delle antipatie, ma vanno messe da parte quando si è in una squadra. Se proprio non volete giocare potete sempre abbandonare prima che inizi la partita, così evitate di danneggiare la persona che non c'entra niente.
Nelle battaglie per il forte mi capita di stare in squadra con persone che mi stanno antipatiche, ma faccio il possibile per far vincere il gruppo. Dovete fare la stessa cosa nelle avventure.
 

Billy-AR

Cowboy
A questo punto direi che molti hanno espresso il loro punto di vista (anche a potenziali riferimenti su specifici fatti e\o giocatori i quali hanno replicato a loro volta).
Pregherei chi ha intenzione di commentare ulteriormente di farlo in maniera del tutto generica così da evitare discussioni di tipo personale e rendere conseguentemente questa discussione inutile se non addirittura in violazione del regolamento di forum. Grazie per la collaborazione.

@Nerella: l'idea di rivedere la formazione delle squadre tenendo di conto di molti altri parametri (vedi armi equipaggiate, ecc ecc) è stato riportato da anni proprio dalla nostra community come capofila. Spero io stesso, come semplice giocatore, novità nel 2019.
 

DeletedUser14209

Guest
EDIT BY STAFF: "violazione del regolamento di forum" 1.5 del regolamento
 
Ultima modifica di un moderatore:

maxsimius

Cowboy
sta discussione sulle avv è meglio di un documentario di piero angela o alberto fate voi .la psiche umana che grande mistero :D:D:p:p:P:P:P
 
In cima