[Approvato] Utilizzo dell'affront tool

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Billy-AR

Cowboy
Avendo notato che molti di voi errano l'utilizzo degli affront qui sotto inserisco una piccola spiegazione corredata da immagini.

Se volete denunciare un problema con il profilo di un utente dovete assicurarvi che, come evidenziato dall'immagine sottostante, siate nel profilo dell'utente e cliccate sul punto esclamativo aggiungendo poi nella maschera che si apre, due parole di spiegazione del perché volete segnalare quel profilo. ad esempio: É offensivo. Ha un link ad un sito porno. Ha un disegno non consono etc. etc.

guida%20segnalazione1.png



Quando invece (e questa è la maggior parte dei casi) volete segnalare un telegramma che vi arriva e ritenete offensivo in qualche modo, dovete cliccare il punto esclamativo NEL TELEGRAMMA e non nel profilo dell'utente, perché altrimenti noi non possiamo leggere il telegramma incriminato e non agiremo in nessun modo contro il personaggio incriminato perché non abbiamo prove.
Quindi accertatevi, come evidenziato nell'immagine sottostante, di trovarvi nella schermata del telegramma incriminato e a quel punto cliccate sul punto esclamativo rosso per inviare il vostro messaggio.
Nel form che si apre, non c'è bisogno che riportiate il testo, tipo, "il tizio mi ha scritto bla bla bla bla". Quello lo leggiamo al completo nel messaggio che selezionate. Scrivete al massimo "tizio mi ha insultato e chiedo che sia punito."

guida%20segnalazione2.png



Nel caso, infine, vogliate segnalare un abuso subito tramite la chat, basterà che clicchiate nel nome dell'utente che ha commesso il presunto illecito e quindi su "Riporta abuso"; si aprirà la solita finestra dalla quale inviare il rapporto all'assistenza.

guida%20segnalazione%203.png



Spero che tutto questo possa esser utile a capire il corretto utilizzo degli affront.
E ricordate bene che quando cliccate sul punto esclamativo di un messaggio, invierete la discussione completa, per cui se anche voi avete usato parole pesanti, sarete puniti allo stesso modo del personaggio che segnalate, se riterremo che vi siete comportati scorrettamente anche voi.



SE LA PRESUNTA VIOLAZIONE DELLE REGOLE E' COMPROVATA IN UN TELEGRAMMA, O IN UN PROFILO, E VOI L'AFFRONT LO USATE INVECE DAL PROFILO, O DAL TELEGRAMMA RISPETTIVAMENTE, IL TELEGRAMMA, O IL PROFILO, INCRIMINATI NON VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Discussione chiusa, per info o domande contattate pure un membro dello staff via mp
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima