Billy-AR
Cowboy
"Cerco di posizionare il personaggio al forte ma mi scompare dopo poco!", "Non vedo gli spostamenti nelle avventure!", eccetera sono dei messaggi frutto di situazioni che più o meno di frequente molti di noi hanno letto o sperimentato in prima persona.
Perché si verificano queste situazioni?
Innanzitutto è bene precisare che un bug, seppur raro e nascosto, può sempre esistere in un browser game. Tuttavia se il problema da unico e isolato diventa ripetitivo e soprattutto riproducibile allora c'è qualcosa che non va.
Cosa fare in questi casi?
Prima di cercare nel forum oppure aprire un ticket di segnalazione è sempre buona norma disabilitare i propri script, ripulire completamente la cache del browser e infine riavviarlo. Infatti, nel 90% dei casi problemi come quelli evidenziati all'inizio della guida sono da attribuire a banali conflitti nella cache nati o da errori\incompatibilità con gli script in uso oppure a seguito di mancati aggiornamenti della cache stessa successivamente ad aggiornamenti del gioco o del browser stesso (ad essere pignoli, sarebbe sempre buona norma fare una pulizia della cache dopo un aggiornamento). E' importante disabilitare ogni script anche per non cadere in errore: pensare a un bug del gioco quando magari si tratta di una funzionalità offerta da uno script.
1. Come disabilito gli script che ho installato?
Niente di più facile: pressoché tutti installano gli script nei browser più comuni facendo uso delle estensioni Tampermonkey o Greasemonkey; quindi, è sufficiente cliccare nella loro icona in alto a destra e disabilitarli completamente.
2. Come ripulisco la cache del mio browser?
Premetto che utilizzo solo computer Windows e quindi non so scrivervi una guida sicura per MacOS e per Linux; per questi due dovrete cercare su internet voi stessi.
Per una pulizia "rapida" della cache relativa alla singola schermata del browser aperta è sufficiente premere la combinazione di tasti CTRL+F5. Questo ricaricherà la pagina svuotando anche la cache.
Per una pulizia più accurata e completa è invece necessario o far uso di software di terze parti (es. CCleaner) oppure seguire queste istruzioni differenti a seconda del browser in uso:
-Chrome: Icona con i tre puntini in alto a destra->Altri strumenti->Cancella dati di navigazione; qui scegliere "Immagini e file memorizzati nella cache" e come intervallo temporale "Tutto"->cliccare su Cancella dati
-Firefox: Icona con le tre linee in alto a destra->Privacy e sicurezza (scheda a sinistra); scorrere fino a cronologia, fare clic su Cancella cronologia; scegliere cache, come intervallo temporale "Tutto" cliccare infine su Cancella adesso.
-Edge: Icona con i tre puntini in alto a destra->Impostazioni->Privacy e sicurezza (icona con il lucchetto); fare clic su "Scegli gli elementi da cancellare", scegliere "Dati e file memorizzati nella cache" e cliccare su Cancella.
A questo punto riavviate il browser chiudendolo e riaprendolo completamente (non la singola scheda) e dovreste aver risolto la maggior parte dei vostri problemi.
Qualora, prima di aver riabilitato gli script, aveste ancora il problema è consigliabile aprire un ticket in assistenza o una discussione nel forum in sezione Bug (se altri non l'hanno già fatto).
Nota: Se il bug si ripresentasse dopo aver riabilitato tutti gli script in un colpo solo (riabilitando Tampermonkey o Greasemonkey) allora provate a disabilitarne uno alla volta, riavviando ogni volta la scheda del gioco cliccando su F5, per capire quale script vi crea problemi. In questi casi non serve a niente aprire ticket o discussioni in forum in quanto il bug non è del gioco ma semmai dello script stesso (andrebbe contattato l'autore dello script).
Nota 2: Molti accedono al gioco da dispositivi mobili. The West non è un gioco pensato per questi sistemi anche se nel corso degli anni è stato reso compatibile in buona parte. Parlare in questo caso di "bug" ha perciò poco senso, comunque sia, alcuni errori sempre frutto di cache corrotta possono nascere anche qui. Creare una guida su come ripulire la cache nei browser dei cellulari non è semplice perché le opzioni sono diverse a seconda del sistema operativo in uso e anche del Launcher installato. Generalmente si deve andare in Impostazioni-> App installate (o voce simile) cercare la app del browser (es. Chrome), fare tap su "spazio occupato" o "spazio di archiviazione" o voce analoga e qui eliminare i dati della cache.
Spero che questa guida sia utile e completa.
Perché si verificano queste situazioni?
Innanzitutto è bene precisare che un bug, seppur raro e nascosto, può sempre esistere in un browser game. Tuttavia se il problema da unico e isolato diventa ripetitivo e soprattutto riproducibile allora c'è qualcosa che non va.
Cosa fare in questi casi?
Prima di cercare nel forum oppure aprire un ticket di segnalazione è sempre buona norma disabilitare i propri script, ripulire completamente la cache del browser e infine riavviarlo. Infatti, nel 90% dei casi problemi come quelli evidenziati all'inizio della guida sono da attribuire a banali conflitti nella cache nati o da errori\incompatibilità con gli script in uso oppure a seguito di mancati aggiornamenti della cache stessa successivamente ad aggiornamenti del gioco o del browser stesso (ad essere pignoli, sarebbe sempre buona norma fare una pulizia della cache dopo un aggiornamento). E' importante disabilitare ogni script anche per non cadere in errore: pensare a un bug del gioco quando magari si tratta di una funzionalità offerta da uno script.
1. Come disabilito gli script che ho installato?
Niente di più facile: pressoché tutti installano gli script nei browser più comuni facendo uso delle estensioni Tampermonkey o Greasemonkey; quindi, è sufficiente cliccare nella loro icona in alto a destra e disabilitarli completamente.
2. Come ripulisco la cache del mio browser?
Premetto che utilizzo solo computer Windows e quindi non so scrivervi una guida sicura per MacOS e per Linux; per questi due dovrete cercare su internet voi stessi.
Per una pulizia "rapida" della cache relativa alla singola schermata del browser aperta è sufficiente premere la combinazione di tasti CTRL+F5. Questo ricaricherà la pagina svuotando anche la cache.
Per una pulizia più accurata e completa è invece necessario o far uso di software di terze parti (es. CCleaner) oppure seguire queste istruzioni differenti a seconda del browser in uso:
-Chrome: Icona con i tre puntini in alto a destra->Altri strumenti->Cancella dati di navigazione; qui scegliere "Immagini e file memorizzati nella cache" e come intervallo temporale "Tutto"->cliccare su Cancella dati
-Firefox: Icona con le tre linee in alto a destra->Privacy e sicurezza (scheda a sinistra); scorrere fino a cronologia, fare clic su Cancella cronologia; scegliere cache, come intervallo temporale "Tutto" cliccare infine su Cancella adesso.
-Edge: Icona con i tre puntini in alto a destra->Impostazioni->Privacy e sicurezza (icona con il lucchetto); fare clic su "Scegli gli elementi da cancellare", scegliere "Dati e file memorizzati nella cache" e cliccare su Cancella.
A questo punto riavviate il browser chiudendolo e riaprendolo completamente (non la singola scheda) e dovreste aver risolto la maggior parte dei vostri problemi.
Qualora, prima di aver riabilitato gli script, aveste ancora il problema è consigliabile aprire un ticket in assistenza o una discussione nel forum in sezione Bug (se altri non l'hanno già fatto).
Nota: Se il bug si ripresentasse dopo aver riabilitato tutti gli script in un colpo solo (riabilitando Tampermonkey o Greasemonkey) allora provate a disabilitarne uno alla volta, riavviando ogni volta la scheda del gioco cliccando su F5, per capire quale script vi crea problemi. In questi casi non serve a niente aprire ticket o discussioni in forum in quanto il bug non è del gioco ma semmai dello script stesso (andrebbe contattato l'autore dello script).
Nota 2: Molti accedono al gioco da dispositivi mobili. The West non è un gioco pensato per questi sistemi anche se nel corso degli anni è stato reso compatibile in buona parte. Parlare in questo caso di "bug" ha perciò poco senso, comunque sia, alcuni errori sempre frutto di cache corrotta possono nascere anche qui. Creare una guida su come ripulire la cache nei browser dei cellulari non è semplice perché le opzioni sono diverse a seconda del sistema operativo in uso e anche del Launcher installato. Generalmente si deve andare in Impostazioni-> App installate (o voce simile) cercare la app del browser (es. Chrome), fare tap su "spazio occupato" o "spazio di archiviazione" o voce analoga e qui eliminare i dati della cache.
Spero che questa guida sia utile e completa.
Ultima modifica: