[Approvato] Guida introduttiva al gioco

DeletedUser

Guest
THE WEST
GUIDA INTRODUTTIVA AL GIOCO

Eccoti qui. Ti sei appena registrato al gioco e vuoi capirci qualcosa?
Bene.. questo è il posto giusto!
Seguendo le mie indicazioni scoprirai quanto sia facile giocare a The West e quanto sia divertente intraprendere svariate avventure insieme ai tuoi nuovi amici conosciuti nel game.

Appena iniziato una nuova partita si aprirà una schermata come quella di sotto, niente paura... le nuvole spariranno quasi subito dopo che avrai svolto le prime missioni introduttive (M). Queste missioni ti faranno apprendere i fondamentali del game; come i lavori, i duelli e distribuire i punti abilità ottenuti.
In questo game potrai fare quello che più ti aggrada. Potrai duellare altri giocatori, svolgere delle missioni per ottenere soldi, esperienza ed altro, potrai costruire la tua città e invitare giocatori ad unirsi a te per diventare i più forti del server. Potete anche combattere battaglie ai forti e far diventare i vostri scontri leggendari. Puoi dedicarti ai lavori, così da trovare oggetti pregiati e rari per poi rivenderli ad altri giocatori e così diventare il mercante più ricco mai conosciuto. Insomma, potete fare tutto quello che più vi piace in the west, niente è obbligatorio ma tutto è possibile.
Man mano il vostro personaggio salirà di livello diventerà sempre più forte , potrete sbloccare nuovi lavori, indossare nuovi vestiti e armi sempre più potenti.

ti faccio subito un riassunto di quello che abbiamo davanti a noi:

2iiuykh.gif

1) Informazioni Personaggio. Da qui puoi accedere a 4 nuove piccole finestre:
a] Vista personaggio: una vista delle informazione generali e attuali del tuo personaggio. Da qui puoi anche scegliere i vari titoli ( che conquisterai con il tempo) che potrai far "indossare" al tuo personaggio. Questo titolo comparirà di fianco al tuo nome nelle classifiche del server.
b] Crea personaggio: In questa finestra puoi scegliere l'aspetto del tuo personaggio. Nota che alcuni cambiamenti sarà sempre possibile resettarli, mentre altri chiederanno l'uso di pepite.
c] Classi personaggi: Arrivato al livello 10 potrai scegliere una classe personaggio. In tutto sono 4: duellante, soldato, avventuriero e lavoratore. Scegli bene la tua classe perchè non sarà più possibile cambiarla in futuro.
d] Produci: Arrivato al livello 20 potrai scegliere una professione. Il tuo personaggio sarà in grado di lavorare dei prodotti ottenuti dai lavori per ricavarne altri prodotti consumabili di vario genere. Quindi prima di scegliere una professione assicurati che sia quella giusta per te, perchè non potrai più tornare indietro.

2) Nome. Cliccando sul tuo nome potrai visualizzare il tuo profilo. Questa sarà la schermata che tutti vedranno quando apriranno il tuo profilo per sapere di più su di te.

3) Barra laterale: Da qui puoi accedere (dall' alto verso il basso)
a] i tuoi punti abilità e attributi da inserire o modificare. Ogni volta che sali di livello ricevi 1 punto attributo e 3 punti abilità, nella schermata abilità puoi inserire i tuoi punti liberi, nella schermata sciamano invece puoi resettare, con soldi del game, alcuni o tutti i punti messi male. Lo sciamano si attiva seguendo delle missioni.
b] Libro missioni: da qui puoi dare una veloce sbirciata alle missioni ancora da completare e a quelle già svolte.
c] Successi: In questa schermata puoi vedere una panoramica dei tuoi successi di quelli che devi ancora terminare e una schermata delle tue statistiche. In quest'ultima finestra puoi trovare tutto quello che vorresti sapere sul tuo personaggio.
d] Classifica: Schermata riassuntiva della tua posizione e di tutti gli altri giocatori nella classifica generale. Inoltre puoi vedere la classifica dei duellanti, delle città e la stanza degli eroi, qui vengono segnati per sempre i personaggi che raggiungono per primi il livello richiesto.
e] Incarichi giornalieri: In questa schermata puoi seguire gli incarichi giornalieri. Ogni incarico giornaliero che completi ti da in regalo un bond (vedremo dopo a che servono) se ne completi 3 ogni giorno a fine settimana riceverai altri bond in omaggio.

4). Questa è la tua barra della vita. Ogni livello che guadagni ti alza automaticamente di 10 punti la tua salute massima. Puoi anche alzarla ulteriormente mettendo i punti abilità su punti vita. Puoi perdere salute svolgendo lavori pericolosi, duellando altri giocatori o png o battagliando ai forti. La salute si auto rigenera automaticamente, ma se vuoi puoi aumentarne il recupero andando a riposare in un albergo o consumando prodotti appositi. Se i tuoi punti vita scendono a zero, svieni e ti risvegli automaticamente nella tua città, ma dovrai recuperare tutta la tua salute. Se svieni mentre lavori o mentre duelli non potrai essere e nemmeno potrai duellare nessun giocatore per 48 ore. Avrai tempo per svolgere delle missioni.

5) Questa è la barra del riposo. Il riposo viene utilizzato durante i lavori o nei duelli. Se non hai punti riposo sufficienti a svolgere un determinato lavoro o un duello potrai sempre recuperarli con appositi prodotti o dormendo nell'albergo. I punti riposo si auto rigenerano automaticamente anche quando lavori o viaggi per il mondo (come punti vita) ma solo un po più lentamente. Anche i punti riposo se svieni durante un lavoro, duello o battaglia scendono azero, quindi fai attenzione.

6) Barra superiore. Qui abbiamo 5 finestre. Partendo dalla sinistra verso destra abbiamo:
a] Qui puoi vedere l'ammontare dei tuoi bond. I bond servono ad acquistare pozioni, potenziamenti o oggetti nel negozio della Union Pacific. I bond si possono guadagnare durante un lavoro (serve molto fortuna), durante una battaglia al forte, svolgendo missioni giornaliere o collegandoti oggi giorno fino al raggiungimento premio.(normalmente 7 giorni consecutivi)
b] Finestra delle pepite. Le pepite sono la moneta virtuale del game. Le pepite come i bond possono servire ad acquistare pozioni, potenziamenti e oggetti; in più servono anche ad attivare dei bonus per il tuo personaggio. Le pepite oltre ad ottenerle con i soldi reali si possono ottenere, come i bond, collegandoti tutti i giorni, partecipando ad eventi e concorsi sul forum nazionale the west oppure rispondendo a dei quesiti che vedremo dopo.
c] Finestra acquista pepite. Da qui potrai attivare i bonus del tuo personaggio e acquistare/guadagnare pepite.
d] Finestra del denaro contante. Lavorando e duellando potrai guadagnare del denaro. Tutto il denaro guadagnato andrà a finire in questa finestrella. Questo sarà il denaro che porti in tasca. Stai attento perchè se svieni tutto il denaro presente in questa casella andrà perso.
e] Conto in banca. Se arrivi in una città ricordati di versare il tuo denaro al sicuro in banca, certo pagherai delle tasse al momento del versamento, ma qui staranno al sicuro. Anche se svieni non perdi il denaro sul conto, e se sei distante dalla città potrai ugualmente fare acquisti utilizzando il tuo conto.

7) Bonus Novizio. Quando inizi una nuova partita ti viene regalato un bonus. Questo bonus ti permetterà di muoverti molto più velocemente sulla mappa fino allo svolgimento delle prime missioni. dopo di che svanirà.

8) Minimappa. Cliccando sulla minimappa aprirai la finestra mappa. Verranno visualizzate tutte le contee del mondo e i vari forti. Selezionando un lavoro dall' apposita finestra sulla destra potrai vedere dove trovare il lavoro cercato. potrai digitare il nome di un prodotto per vedere con quale lavoro potrai trovarlo. Con l'icona a forma di bandiera (crea marcatore) potrai salvare una posizione per poi farla vedere in chat o sul forum a tutti i tuoi amici.
L'icona sotto la minimappa a forma di personaggio serve per centrare la mappa sul tuo personaggio. Una volta entrato in una città verranno visualizzate anche le icone della tua città e di eventuali forti.

9) Tasto Opzione. Cliccando su questo tasto potrai accedere ai menù di:
a] Aiuto: Ti porta direttamente al sito The West Wiki dove potrai trovare un aiuto per tutto. Domande dubbi e altro potranno trovare una risposta in questo sito.
b] Impostazioni. Da qui potrai modificare il tuo testo personale visibile sul tuo profilo e impostazioni varie. Sezione per il tuo account per i codici bonus e una sezione per chiedere eventuali aiuti per problemi vari al supporto del game.
c] Info server. Sezione dedicata alle ultime novità del mondo di The West. Potrai vedere le novità degli ultimi aggiornamenti ed eventuali annunci.
d] Forum. Clicca sul tasto forum per essere catapultato direttamente nel forum nazionale di The West. Troverai moltissime sezioni dedicate al miglioramento del gioco allo spam ed agli aiuti ect. Sul forum nazionale potrai anche partecipare ad eventi che ti permetteranno di vincere pepite e altri fantastici premi.
e] Logout. Cliccaci se intendi uscire dal gioco. Effetteurai il logout del tuo personaggio.

10) Saloon. Nel saloon potrai trovare dei personaggi che ti affideranno delle missioni da svolgere. Portando a termine le missioni potrai guadagnare dei soldi, esperienza o altri esclusivi premi, come dei punti abilità gratis o armi ed altro ancora. Sali di livello per sbloccare altre fantastiche ed uniche missioni.

11) Fiera. Di tanto in tanto aprirà la fiera. La fiera è un evento che si ripete più volte durante l'anno. Ma attento, la fiera va prima costruita. Da prima i giocatori dovranno portare dei prodotti richiesti e anche aiutarla nella costruzione. Quando tutto sarà finito e pronto la fiera aprirà. Ogni giocatore avrà diritto ad un tiro gratis al giorno per aggiudicarsi incredibili premi.

12) Chat. La chat è lo strumento che ti permetterà di entrare in diretto contatto con i giocatori della tua città, della tua alleanza e anche con altri giocatori nel mondo. Al momento disponi solo della stanza "Saloon". Questa è una stanza generale in cui pui chattare con diversi giocatori nel mondo. Ogni volta che ti riconnetti al gioco il numero di stanza può cambiare, permettendoti di entrare sempre a contatto con nuovi giocatori. Una volta entrato in una città apparirà anche la chat con il nome della tua città per parlare con tutti i tuoi cittadini, e se questa è membra di un'alleanza ti comparirà la chat con il nome della tua alleanza, in modo che potrai chattare con tutti i tuoi nuovi alleati.

13) Barra di fondo. La barra più usata durante il gioco. Partendo da sinistra potrai accedere alle vari utilità.
a] Inventario. Questo tasto ti permetterà di accedere al tuo inventario. Da qui potrai cambiare vestiti e armi, tenere sempre sotto controllo i tuoi prodotti. Da qui potrai anche accedere al mercante, che ti fornirà ogni 24 ore nuovi oggetti che potrai acquistare, ma potrai vendergli anche quello che hai in eccesso per accumulare soldi. Troverai anche una finestra dedicata hai set. In questa finestra potrai salvare delle combinazioni di armi/abiti. Una volta salvati potrai equipaggiarli con un clik. Al momento disponi solo di due sloot per salvare i set, ma potrebbero diventare molti di più se usi i bonus personaggio.
b] Città. Al livello 10 sbloccherai il tasto città. Se non fai parte di una città quando lo premerai si aprirà una bacheca con tutte le città che cercano nuovi membri, così potrai decidere da chi andare fra le presenti. Una volta entrato in una città se premerai questo tasto si aprirà la finestra della tua città, dove potrai interagire con i vari edifici.
c]Amici. Sezione dedicata agli amici. Da qui potrai ricevere richieste di amicizia da parte di altri giocatori e potrai anche richiedere amicizie. Se inviti amici del real ad diventare giocatori di the west tramite il tuo link personale che trovi in invita amici, e questi una volta iscritti saliranno di livello, potrai ottenere dei fantastici premi in omaggio. Se gli amici invitati a far parte del game usassero pepite potrai accedere a questi premi in modo più veloce.
d] Duelli. Sezione per i duelli. In questa sezione potrai duellare con png per poterti allenare o per finire gli incarichi giornalieri, ma potrai anche visualizzare altri giocatori nelle tue vicinanze e decidere se attaccarli o meno. Nota che se non fai parte di una città non potrai ne duellare ne essere duellato da altri giocatori. Troverai anche la sezione tattica, dove potrai cambiare tutte le volte che vorrai gli ordini di mira e schivata del tuo personaggio.
e] Shop. Tasto shop. Potrai entrare nello shop del gioco e acquistare tutto quello che ti serve con pepite o bond.
f] Messaggi. Da questa finestra potrai visualizzare tutti i nuovi e vecchi messaggi e i report dei lavori/duelli fatti.
g] Produci. Arrivato al livello 20 protrai scegliere la tua professione tra Sellaio, Medico ciarlatano, Fabbro e Cuoco. In questa schermata potrai decidere cosa produrre e con quali prodotti.
h] Lavori. Sezione dei lavori. Potrai visualizzare tutti i lavori che puoi fare, elencarli per livello di difficoltà, sodi, esperienza ed altro. Una sezione molto utile a mio avviso.
i] Vista forte. Arrivato al livello 25 sbloccherai anche la vista forte. Da qui potrai visualizzare tutte le battaglie ai forti che si svolgeranno e decidere se prenderne parte o no.

14) Barra amici. Nella barra amici potrai visualizzare tutti i tuoi amici nel game. Vedrai quando sono off e on. Potrai visualizzare anche la barra dei membri della tua città o della tua alleanza e sapere sempre chi è on. Da questa barra potrai anche invitare giocatori a diventare dei tuoi nuovi amici.





2z4zo0o.gif

Adesso che sei cresciuto un po e magari sei entrato in una città potrai vedere la chat al completo. Cliccando sul nome chat che ti interessa potrai interagire con tutti i giocatori al suo interno.
Sulla destra in basso potrai anche vedere i lavori che stai svolgendo o che svolgerai, le tue destinazioni e duelli. Ma questo lo puoi vedere fin dall'inizio.
in alto a destra invece avrai il Quest tracker, uno strumento molto utile. Ti servirà per essere sempre aggiornato sulle missioni che stai svolgendo. In più di fianco puoi trovare un block notes, dove potrai appuntare tutto quello che vorrai.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima