[Approvato]Guida Battaglie Forte

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Lanciare Battaglia al Forte

-Come Lanciare la Battaglia
Solo gli assessori e i fondatori possono lanciare una battaglia al forte, basta portare il proprio giocatore sul forte da attaccare e schiacciare in basso destra Dichiara Battaglia, precisamente dopo 24 ore inizierà.

-Costo della Battaglia
Lanciare una battaglia costerà: $1500 per un forte piccolo, $5000 per uno medio, $10000 per uno grande. I soldi per l'attacco verranno direttamente prelevati dalle casse cittadine.

-Partecipare ad una Battaglia
Quando una battaglia sarà lanciata per parteciparci basterà aprire la finestra del forte in questione (non c'è bisogno di recarsi al forte per iscriversi) e schiacciare in basso a destra Alle Armi!, e vi potrete schierare in attacco ed in difesa (nel caso venisse attaccato il nostro forte o uno alleato apparirà solo la scritta difesa), una volta iscritto per parteciparvi devi essere al forte entro l'ora in cui inizia la battaglia, altrimenti sarai escluso dalla battaglia come disertore.
NB si può partecipare alle battaglie da offline, se si è svenuti e se non si è cittadini di alcuna città.

Posizionamento
Dopo aver scelto se stare in attacco o in difesa potrai scegliere dove posizionarti (l'attacco si posiziona fuori dal forte e la difesa dentro) facendo un doppio clic e, se offline, posizionare il puntatore dove vuoi che il tuo personaggio si rechi se sarai offline, se ti metti su una casella già occupata da un giocatore otterrà il posto chi fa parte della città partecipante al forte, altrimenti chi è arrivato per primo prende il posto. Se non ti posizioni il gioco sceglierà per te.

Svolgimento della Battaglia

-Come Finisce la Battaglia
La battaglia finisce se i difensori riescono a conservare la bandiera per 55 rounds oppure se gli attaccanti riescono a trattenerla per 5 rounds. Finisce anche nel caso in cui una delle 2 fazioni rimanga con 0 players, in questo caso gli altri saranno i vincitori

-Sparare
Il personaggio sparerà in automatico al player dell'altra fazione più vicino e nel proprio cono di mira, i nemici protetti da strutture che rimangono nelle zone griggie non possono essere colpiti.

-Movimento
Per muoverti clicca sul tuo pg ed apparirà una freccia, clicca poi il luogo dove vuoi andare, non è possibile andare dove c'è già un altro giocatore
per ogni round il personaggio si potrà muovere solo di un settore alla volta, se si imposta un settore non adiacente al proprio, il personaggio si muoverà verso il punto selezionato scegliendo la strada più breve e libera. Non ci si può spostare in un settore occupato dall'altra fazione.
NB fra due giocatori della stessa squadra è possibile scambiarsi di posizione, in questo caso, i due giocatori vedranno la freccia di movimento verde appena entrambi hanno indirizzato il proprio giocatore nella casella del compagno da cambiare.

-Ordine degli eventi
Ogni round si svolgerà secondo il seguente ordine:
sparano i difensori
si muovono i difensori
sparano gli attaccanti
si muovono gli attaccanti

-Distanza
Più si è distanti da chi spara e più si ha la possibilità di schivare, stessa cosa se sei tu a sparere NOTA: la distanza non influenza il danno
* -1 di penalità su una distanza di 1 o più
* -2 di penalità su una distanza di 2 o più
* -4 di penalità su una distanza di 3 o più
* -5 di penalità su una distanza di 4 o più
* -7 di penalità su una distanza di 5 o più
* -9 di penalità su una distanza di 6 o più
* -10 di penalità su una distanza di 7 o più
* -12 di penalità su una distanza di 8 o più
* -14 di penalità su una distanza di 9 o più
* -16 di penalità su una distanza di 10 o più
* -18 di penalità su una distanza di 11 o più
* -19 di penalità su una distanza di 12 o più
* -20 di penalità su una distanza di 13 o più
* -22 di penalità su una distanza di 14 o più
* -24 di penalità su una distanza di 15 o più

Scambio di Fuoco

-Abilità
le abilità chieste nella battaglia del forte non sono le stesse del duello, sono

ATTACCO
Colpire: Mira+Energia+Comando
Schivare: Schivata+Energia+Comando

DIFESA
Colpire: Mira+Nascosto+Comando
Schivare: Schivata+Nascosto+Comando

-Bonus
ogni skill ha dei bonus in base alle seguente tabella

* bonus +1 = 1 comando e\o 1 energia\nascosto e\o 1 mira\schivata
* bonus +2 = 4 comando e\o 3 energia\nascosto e\o 6 mira\schivata
* bonus +3 = 9 comando e\o 6 energia\nascosto e\o 16 mira\schivata
* bonus +4 = 16 comando e\o 10 energia\nascosto e\o 32 mira\schivata
* bonus +5 = 25 comando e\o 15 energia\nascosto e\o 56 mira\schivata
* bonus +6 = 36 comando e\o 20 energia\nascosto e\o 88 mira\schivata
* bonus +7 = 49 comando e\o 26 energia\nascosto e\o 130 mira\schivata
* bonus +8 = 64 comando e\o 32 energia\nascosto e\o 181 mira\schivata
* bonus +9 = 81 comando e\o 39 energia\nascosto e\o 243 mira\schivata
* bonus +10 = 100 comando e\o 46 energia\nascosto e\o 316 mira\schivata

-formula per colpire
Comando*0,5*+ mira*0,4*+ (energia o nascosto)*0.6*+ bonus multiplayer attacco + bonus settore attacco + bonus terreno attacco + bonus torre - malus distanza + 25

-formula per schivare
Comando*0,5*+ schivata*0,4*+ (energia o nascosto)*0.6*+ bonus multiplayer difesa + bonus settore difesa + bonus terreno difesa + bonus torre + 25

-Armi
Le armi valide nella battagli per il forte sono solo i fucili, ovvero le armi per la mano sinistra.

-Formula del danno
il danno che causiamo è dettato da qualla formula seguente
danno = danno arma+ bonus danno settore + [(danno arma + bonus danno settore) × comando ÷ punti vita]
NB. Nel danno dell'arma è ivi compreso sia potenziamenti sia bonus da oggetti/set; i punti vita si riferiscono a quelli totali e non rimanenti.

-Formula della resistenza
per ridurre il danno, e quindi contrastare la formula sopra citata, occorre fare i conti con la seguente
300 × (energia o nascosto) ÷ punti vita + resistenza
NB i punti vita, si riferiscono a quelli totali e non resedui

Settori Speciali
Chi costruisce un forte può portare avanti dei settori speciali, più sono alti e più bonus avranno, il bonus e il malus sarà sia per i difensori sia per gli attaccanti

-Torri
Le torri sono il miglior luogo per bonus, anche se si è bersagli più facili. Ognuna delle 4 torri è dedicata ad una classe, chi sta sulla torre della propria classe riceve un bonus ulteriore.
la torre di nord est è duellanti
la torre di sud est è lavoratori
la torre di nord ovest è avventurieri
la torre di sud ovest è soldati
* torre liv 0 = 8 attacco - 6 difesa - 6 bonus classe
* torre liv 1 = 15 attacco - 11 difesa - 11 bonus classe
* torre liv 2 = 21 attacco - 15 difesa - 15 bonus classe
* torre liv 3 = 25 attacco - 18 difesa - 18 bonus classe
* torre liv 4 = 27 attacco - 20 difesa - 20 bonus classe
* torre liv 5 = 28 attacco - 21 difesa - 21 bonus classe

-Mura
anche le mura daranno un bonus in base al livello, come da tabella:
* muro liv 0 = 3 attacco - 5 difesa
* muro liv 1 = 5 attacco - 9 difesa
* muro liv 2 = 7 attacco - 12 difesa
* muro liv 3 = 8 attacco - 14 difesa
* muro liv 4 = 9 attacco - 15 difesa
* muro liv 5 = 9 attacco - 15 difesa

-Cancello
stesso discorso per i cancelli, come da tabella:
* liv 0 = 3 attacco - 5 difesa
* liv 1 = 5 attacco - 9 difesa
* liv 2 = 7 attacco - 12 difesa
* liv 3 = 8 attacco - 14 difesa
* liv 4 = 9 attacco - 15 difesa
* liv 5 = 9 attacco - 15 difesa

-Costruzioni
Stazionando su un edificio si prende sempre un bonus sia sparando che difendendo, maggiore è il livello degli edifici, maggiore sarà questo bonus.

-Bandiera
le uniche aree con un malus, il settore della bandiera e i 4 settori adiacenti.
Nei territori adiacenti alla bandiera si ha un malus di -10 sia sul valore di attacco sia su quello difensivo, nel settore della bandiera il malus è di -20.

Fine Battaglia

-Conseguenze
Finita la battaglia avrai un report dove vedere danni fatti, subiti , ecc...
Se svieni:
ti ritrovi a dormire nell'albergo della tua città
* Perdi il tuo denaro
* Perdi i tuoi punti lavoro
* Perdi i tuoi punti vita
Se sopravvivi ti troverai nel forte, perdedo solo i punti vita che ti hanno tolto in battaglia, se ti hanno colpito

-Ricomprense
Si ottengono punti esperienza per aver partecipato a una battaglia forte.
La quantità di punti dipende dal vostro livello, dal danno causato, da quanto si è sopravvissuto e se si ha vinto o perso la battaglia.
Il denaro è portato dai giocatori che sono svenuti nella battaglia e viene distribuito in modo casuale tra i sopravvissuti.

ad ogni battaglia si ottengono anche dei Bond, al massimo 26, con il seguente criterio:
1 Bond per la partecipazione
1 Bond per la vittoria
fino a 9 bond al conseguimento di particolari successi
fino a 10 bond al conseguimento di successi segreti
0,1*Numero dei colpi messi a segno
0,1*Numero di schivate effettuate
0,0005*Quantità di danni causati
1*Svenimenti causati
0,1*Numero di round online, massimo 6 UPB

Al termine di una battaglia si riceve un rapporto dove si trova l'exp guadagnati, eventuali soldi trovati e un resoconto dei Bond guadagnati.

Manovre

Le manovre possono essere avviate dai Consiglieri e Sindaci di una città che possiede almeno uno forte.
Chiunque può parteciparvi, non si perdono nè punti vita nè denaro ... naturalmente non si guadagna nulla.
Queste manovre possono essere utilizzate per la pratica nelle battaglie forte.
Il loro uso esclusivo è per la pratica ed il divertimento.

-Chiamata di una manovra:
Per chiamare una manovra, un Consigliere o Sindaco di una città che è in possesso di un forte apre il quartier generale del forte, porta in primo piano la sezione "Manovra" e fa clic su Annuncia Manovra".


-Partecipare a una manovra
Le battaglie di manovra in corso possono essere visualizzate tramite la panoramica dei Forti dal tasto giochi multimediali, e poi "Manovra".
Per partecipare è sufficiente iscriversi.
Una volta che inizia la manovra, apparirà esattamente come una battaglia forte regolare.
I partecipanti non sono tenuti a recarsi al forte, al fine di partecipare ad una manovra.
Mentre la manovra si svolge gli incarichi od altre azioni nella coda di lavoro non vengono interotti.
 
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