[Approvato] Guida al trasferimento bancario fra utenti

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser13939

Guest
Il trasferimento di denaro da utente a utente attraverso il meccanismo della transazione bancaria rappresenta un comodo modo per passare denaro fra pg e pg, stante una tassa del 5% sull’importo trasferito.
Quanto a costi, questo metodo è assolutamente equivalente al trasferimento attraverso l’asta del mercato, con la differenza che:
-caso a) al mercato viene messa all’asta da chi deve ricevere il denaro un oggetto di scarso valore (classicamente, patate o piume di corvo), a un costo pari all’importo che si vuole ricevere, per es. 100.000 dollari.

Ipotizzando un mercato al massimo livello di ampliamento, ovvero al lv 10, chi deve ricevere il denaro pagherà; immediatamente, una tassa del 5% sull’importo di vendita fissato. Nel nostro caso, il pg sborserà subito 5000 dollari, ovvero il 5% di 100.000 (la cifra che vuole ricevere).
Il pg che fornisce il denaro non dovrà far altro che acquistare la patata (o piuma di corvo, o sasso, o quel che preferite) messa in vendita. Nel nostro caso, sborserà 100.000 dollari.
Il denaro rimarrà disponibile per il ritiro presso il mercato della città dove è stato venduto l’oggetto.
Importante: in caso di ritiro del denaro, esso verrà conteggiato come denaro libero, ovvero rapinabile da un duellante avversario e/o perdibile in caso di svenimento per qualsiasi causa.
Il depositarlo in banca, in modo da metterlo al sicuro, costerà non meno del 4% della somma depositata (se depositeremo nella banca della nostra città, e la banca è al massimo livello di ampliamento), e fino al 20% (nel caso di un deposito presso una banca straniera). Solo l’utilizzo di 10 pepite ci permetterà un deposito “gratuito” (perlomeno in-game) della somma.

-caso b) attraverso il trasferimento bancario, la tassa del 5% sull’importo trasferito. Nel caso di cui sopra, per trasferire gli stessi 100.000 dollari, il Babbo Natale di turno verserà 5.000 dollari, che verranno sottratti direttamente alla somma versata.
Ciò vuol dire che al ricevente arriveranno 95.000 dollari (e non 100.000), ma, particolare importante, verranno direttamente accreditati nel suo conto bancario (quindi al sicuro).
Particolare importante: il denaro trasferito viene innanzitutto sottratto al denaro depositato in banca, solo secondariamente, se il denaro presente in banca non copre l’intera cifra che si vuole trasferire, verrà usato il denaro che si porta in tasca. Questo vuol dire che chi trasferisce denaro, a meno di non avere sufficiente denaro in tasca, dovrà trasferire anche dollari dal suo deposito bancario; si troverà quindi a pagare, non solo un 5% di tasse sulla somma trasferita, ma avrà pure pagato un 4% (minimo di tasse) per il benefit di poter depositare il denaro in banca.

Riassumendo:
-nel caso a), tutti gli oneri sono a carico del beneficiario della somma
-nel caso b), tutti gli oneri sono a carico di chi trasferisce la somma.

Da tenere a mente:
-nel caso a), è sufficiente che solo il beneficiario della somma si trovi in una città, poiché solo se si è in città si può mettere all’asta un oggetto (presso il mercato di quella città)
-nel caso b), è sufficiente che solo chi fornisce il denaro si trovi in una città, poiché solo se si è in città sarà possibile usufruire dei servizi della banca. Qualunque banca, della propria città o straniera, fornisce servizi di trasferimento di denaro stante una tassa fissa e immodificabile del 5% della somma.

Veniamo ora al come fare per trasferire del denaro a mezzo banca, ipotizzando che siate VOI a dover trasferire del denaro.
Punto 1) recatevi in una città
ajnog1.png


punto 2) aprite la finestra della città cliccando sull’immagine della città stessa

punto 3) cliccate sull’edificio della banca
rjfns5.png


punto 4) selezionate la terza linguetta in alto, “trasferimento di denaro”
5os21f.png


punto 5) completate il form, inserendo il nome del beneficiario (controllate di scriverlo correttamente!), la somma lorda che intendete versare (che sarà comprensiva del 5% dovuto al fisco), il motivo (“prestito” andrà benissimo).
1zbs2v9.png


Al beneficiario arriverà un report con riportata la somma effettivamente trasferita; il donatore non riceverà nessun promemoria, potrà solo far riferimento alla sottosezione “transazioni” nel menu della banca.

Cose da tenere a mente:
-stante l’attuale regolamento, è assolutamente LECITO trasferire qualsiasi somma di denaro dal proprio pg a quello di un giocatore che NON condivide la medesima connessione internet.
-giocatori che condividono la medesima connessione internet sono soggetti alle regole di cui al punto 2 del regolamento di gioco (cfr http://wiki.the-west.it/wiki/Regole)
-il regolamento di gioco di cui sopra non specifica il divieto, per cui il trasferimento di denaro è libero e permesso per qualsiasi somma (cfr http://wiki.the-west.it/wiki/Regole, punto 9).
Attualmente vige quindi questo tipo di atteggiamento rispetto al trasferimento di denaro: http://forum.the-west.it/showthread.php?t=24198&highlight=pushing+denaro ,
ovvero, citando le parole di Billy-AR, “Non ci sono limiti a scambi di oggetti e/o denaro (tramite le funzioni apposite) a meno di condivisione di connessione. Le norme sul pushing sono riferite ad altro, ad esempio duelli combinati.”

Sia chiaro che il regolamento di gioco PUO’ cambiare, e dunque:
-è utile mantenersi aggiornati sulle modifiche, controllando il forum con regolarità
-per ogni dubbi, è possibile contattare l’assistenza e riceverne una pronta risposta.
-che io non mi assumo nessuna responsabilità su vostri eventuali ban, visto che la guida potrebbe non venire tempestivamente aggiornata in caso di modifiche del regolamento di gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Discussione chiusa, per modifiche, info o domande contattate pure un membro dello staff via mp. :)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima