[Approvato] Guida al mercato

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser6483

Guest
come vendere
niente di più semplice
appena aperto il mercato alla vostra destra appare il vostro inventario, selezionate l'oggetto che volete vendere e vi apparirà questa finestra

9ay7fs.jpg


1) inserite una descrizione dell'oggetto, un messaggio per l'acquirente o altro,io lo uso per distinguere gli oggetti in vendita visto che una volta messi in vendita non c'è modo di sapere di che oggetto si tratta
2) prezzo di acquisto immediato o prezzo massimo,è il prezzo che una volta raggiunto o superato pone fine all'asta facendo aggiudicare l'oggetto a chi ha offerto quella cifra o di più
3) è l'offerta minima o base d'asta,è il prezzo di partenza dell'asta alla fine dell'asta chi ha offerto di più si aggiudica l'asta
4) è il numero di giorni che l'asta deve durare selezionabile da 1 a 7
5) qui appare la commissione che pagate per mettere all'asta, essa dipende dal numero di giorni selezionati per la durata dell'asta e dal prezzo base dell'asta,quando è presente o altrimenti dal prezzo di acquisto immediato
6) qua potete selezionare la visibilità dell'asta, si può vendere solo ai membri della propria città, solo ai membri della propria alleanza ufficiale o a tutto il mondo in questione
cliccate ok e: COMPLIMENTI avete messo all'asta il vostro oggetto

prima che ci proviate ci sono un paio di chiarimenti, si possono mettere all'asta tutti gli oggetti di abbigliamento,le armi e alcuni prodotti,non tutti.
I prodotti vendibili al momento conosciuti sono tutti quei prodotti che fanno parte di un set di abbigliamento tipo la tequila,l'elisir,etc.. e alcuni prodotti particolari come il pezzo di foglio 1,il pezzo di foglio 2,lo strano mucchio di terriccio, con la versione 1.30 solo gli oggetti vendibili sono visibili nella finestra del mercato,inoltre nella finestra popup che vi appare quando passate sopra un oggetto sotto c'è scritto vendibile all'asta, quello che non è vendibile non appare nessuna scritta

vendita conclusa? si? no? BHO!!!
a parte i rapporti esaustivi che vi arrivano riguardo alla vendita
per controllare le vostre vendite aprite il mercato e andate alla scheda che vedete qui sotto cliccando in 1)
9ieoag.jpg


in 2) potete vedere quando distate dal mercato dove avete messo in vendita l'oggetto
in 3) potete vedere quando scade l'asta una volta scaduta l'asta,con successo o meno in
in 4) vi appare un simbolo a forma di cassa, basta cliccarci sopra mentre siete fisicamente nella città dove avete venduto per ritirare il denaro che vi verrà dato contante (pensateci 2 volte se ci sono tipi loschi in giro), oppure se la vendita non ha avuto successo, basta cliccarci sopra per ritirare l'oggetto invenduto, dovete essere presenti fisicamente al mercato, oppure ritirare immediatamente l'oggetto utilizzando 10 pepite, la commissione che avete pagato per mettere l'oggetto al mercato? dimenticatevela in ogni caso (il mercante deve pur mangiare)
in 5) potete ritirare contemporaneamente tutti gli oggetti messi in vendita nel posto in cui vi trovate (o in posti diversi, utilizzando le pepite)

FAQ. mi sono pentito di avere messo in vendita un oggetto,come faccio?
RISP. se non sono ancora state fatte offerte puoi ritirare l'asta, altrimenti devi aspettare che termini e che nessuno compri, per cui attenti a quello che vendete

con la versione 1.31 sono stati inseriti i limiti di prezzo per evitare o quantomeno limitare il fenomeno del pushing.
al momento i cap sono strutturati così: per gli oggetti normalmente reperibili in negozio possono essere messi in vendita al mercato a non più di 2,5 volte il loro prezzo di vendita e a non meno di 0,75 volte del loro prezzo di vendita,per esempio un oggetto comprabile nei negozi della città che costa 100$ può essere messo in vendita a non meno di 75$ e a non più di 250$, nel caso di aste a rilancio si raggiunga il limite superiore il sistema non permetterà ulteriori rilanci e alla chiusura dell'asta l'oggetto verrà aggiudicato a chi ha effettuato l'ultimo rilancio
nel caso di oggetti non acquistabili al negozio perchè solo droppabili e nel caso dei prodotti dei lavori questi possono essere messi al mercato a non meno del loro prezzo di vendita mentre non esiste al momento un limite superiore
resta il veto automatico per gli oggetti missione quali la colt d'oro gli oggetti del set vacanze etc.,per verificare cosa può essere venduto o meno già dalla scorsa versione in fondo alla finestra popup che appare quando passate il mouse sopra un oggetto o prodotto c'è la scritta "vendibile all'asta" in verde,se non c'è scritto niente allora non è vendibile e non vi appare nella finestra sulla destra del mercato
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser6483

Guest
è il momento di vendere

abbiamo venduto tutto il vendibile? siamo pieni di soldi e non sappiamo cosa farne? bene è venuto il momento di vedere se c'è qualche buona occasione e comprare
apriamo il nostro fido mercato,non è necessario essere in città e nemmeno aprire il proprio mercato, va bene uno qualsiasi

2ppagw3.jpg


1)scegliamo una categoria qualsiasi (ad esempio abiti)
2)selezioniamo un prodotto in elenco (ad esempio giacca crow) e ci appariranno tutti prodotti in vendita del tipo selezionato
3)questo è il prezzo di vendita massimo, se offriamo questa cifra ci aggiudichiamo subito l'oggetto in vendita, come vedete non tutti lo hanno messo, nel caso non sia presente possiamo solo fare la nostra offerta e aspettare la fine dell'asta
4)questo è il prezzo attuale se siamo interessati dobbiamo offrire almeno 1$ in più
5)questa è la distanza della città in cui si trova l'oggetto rispetto alla vostra posizione attuale, se vi aggiudicate l'oggetto vi dovete recare lì per ritirarlo
6)qua possiamo vedere la scadenza dell'asta
7)se clicchiamo qui ci appare la finestrella a fianco "compra l'oggetto all'asta"
8)qua dobbiamo inserire la nostra offerta in questo caso compare 120.000$ che è l'offerta minima che si può fare, questa cifra è liberamente modificabile al rialzo, fatto questo dobbiamo aspettare che l'asta finisca, se la nostra offerta viene superata verremo avvisati con un report, in questo caso dobbiamo ripetere la procedura per fare una nuova offerta, se offriamo invece la cifra massima o di più allora l'asta si conclude subito e vi siete aggiudicati l'oggetto,con la versione 1.30 possiamo decidere se utilizzare il denaro contante oppure quello presente nel nostro conto in banca, se il denaro contante non dovesse bastare (se avete scelto questa opzione) il denaro verrà in automatico scalato dal vostro conto in banca
9)qua (censurati per la legge sulla privacy) possiamo vedere chi ha messo all'asta l'oggetto

CONGRATULAZIONI avete portato a termine con successo il vostro acquisto
ops!! i soldi me li ha scalati ma l'oggetto non lo trovo, AIUTO!!! calma niente paura! apriamo il nostro fido mercato

qq69ah.jpg


10)clicchiamo in offerte di acquisto, qua possiamo vedere i nostri acquisti, sia quelli conclusi che quelli in corso
11)qua possiamo vedere quanto dista il mercato dov'è fisicamente l'oggetto, se ci clicchiamo sopra si apre la finestra della città dov'è il mercato in questione, se abbiamo concluso l'acquisto dirigiamoci lì per potere ritirare l'oggetto
12)qua possiamo vedere lo stato dell'asta, se c'è una data con un orario vuol dire che l'asta non è ancora conclusa ma comunque la vostra offerta è la più alta al momento, se vedete la scritta "terminato" vuol dire che l'asta è conclusa e vi siete aggiudicati l'oggetto
13)se siete arrivati nel mercato dov'è l'oggetto (quindi il contatore in 11) segna 00.00.00) allora cliccate su questa simpatica icona a forma di cassa per ritirare l'oggetto
abbiamo concluso con successo il nostro acquisto
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser6483

Guest
FAQ: sto cercando un prodotto che so essere vendibile ma non c'è in lista
RISP: gli oggetti visualizzati sono solo quelli attualmente in vendita,se un oggetto non lo trovi in lista vuol dire che non c'è nessuno che lo vende al momento,riprova un altro giorno oppure metti un annuncio sul forum per vedere se c'è qualcuno disposto a vendertelo

FAQ: i soldi dell'oggetto venduto li posso ritirare anche dopo tanti giorni oppure ce un limite di tempo?
RISP: non ho niente di ufficiale ma personalmente ho lasciato per mesi sia i soldi che gli oggetti al mercato e sono ancora lì, per cui direi che non c'è nessun limite

FAQ: voglio vedere se un potenziale cliente sta cercando un particolare oggetto che è in mio possesso, come faccio?
RISP: al momento non è implementata una funzione simile ,l'unico modo è guardare sul forum ufficiale nelle varie sezioni VENDO/COMPRO

FAQ: ho il ciuchino ammalato,il cavallo quarto azzoppato,il mustang se lo sono preso gli indiani e a piedi ci metto 2 mesi per ritirare l'oggetto o il denaro,come devo fare?
RISP: se cliccate per ritirare il denaro o la merce quando non siete fisicamente presenti nella città dov'è il mercato in questione apparirà una finestra dove il Dott.McCoy in cambio di 10 pepite (quelle del premium non fate i furbi con la pirite) vi teletrasporta la merce/soldi nella vostra posizione

FAQ: a cosa serve aumentare il livello del mercato? quali vantaggi porta aumentare il livello del mercato?
RISP: per ogni livello del mercato diminuisce la commissione che si paga per mettere in vendita gli oggetti, in pratica più aumenta il livello del mercato meno si paga di commissione per mettere in vendita

FAQ: ho fatto un offerta al mercato e la mia offerta è stata superata, i soldi mi vengono restituiti? vengono restituiti in banca o come contanti?
RISP: se la tua offerta viene superata i soldi ti vengono subito restituiti, la restituzione avviene tale e quale a come li hai spesi, per esempio se hai pagato 2500$ di cui 500$ erano in contanti e 2000$ erano in banca, al momento che l'offerta viene superata verranno restituiti 2000$ in banca e 500$ in contanti

FAQ: ho messo in vendita un oggetto però non ho cambiato un'opzione: vendita a tutti, solo città, ecc.. Non c'è possibilità di cambiare?
RISP: no in seguito non c'è modo di cambiare l'ambito di vendita, devi solo aspettare che termini l'asta, se rimane invenduto ritiri l'oggetto e puoi rimetterlo in vendita con le opzioni giuste

FAQ: ma perchè quando voglio comprare un oggetto, che non ha prezzo d'asta minimo ma solo massimo e ancora nessun acquirente, mi dice che "non è stato possibile fare la tua offerta"?
RISP: evidentemente non hai offerto abbastanza, quando un asta ha solo il prezzo massimo devi offrire la cifra massima, non di meno altrimenti viene considerata come un offerta non valida

FAQ: ho 2 ciuchini che litigano continuamente e 1 lo vorrei vendere, come faccio a venderne solo 1 e tenere l'altro
RISP: niente di più facile, è tutto automatico, si può vendere un solo oggetto alla volta anche se nell'immagine te ne fa vedere 2 o più, devi solo procedere alla vendita normalmente

FAQ: sto cercando di mettere in vendita un oggetto ma mi dice prezzo troppo basso o prezzo troppo alto
RISP: con la versione 1.31 sono stati inseriti i limiti di prezzo per evitare o quantomeno limitare il fenomeno del pushing.
al momento i cap sono strutturati così: per gli oggetti normalmente reperibili in negozio possono essere messi in vendita al mercato a non più di 2,5 volte il loro prezzo di vendita e a non meno di 0,75 volte del loro prezzo di vendita,per esempio un oggetto comprabile nei negozi della città che costa 100$ può essere messo in vendita a non meno di 75$ e a non più di 250$,nel caso di aste a rilancio si raggiunga il limite superiore il sistema non permetterà ulteriori rilanci e alla chiusura dell'asta l'oggetto verrà aggiudicato a chi ha effettuato l'ultimo rilancio
nel caso di oggetti non acquistabili al negozio perchè solo droppabili e nel caso dei prodotti dei lavori questi possono essere messi al mercato a non meno del loro prezzo di vendita mentre non esiste al momento un limite superiore
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Per info o domande contattate pure un membro dello staff via mp :)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima