[Approvato]Guida abilità duello

DeletedUser

Guest
Ho deciso di creare una guida alle abilità usate nei duelli. In questa guida spiego nel dettaglio le abilità che servono in duello, in alcuni casi ci sono anche degli esempi per facilitare la comprensione a tutti gli utenti.


Mira: La mira serve per colpire l'avversario, esiste un bonus che fornisce sempre (+5) all'abilità, quindi se io ho 100 in mira durante un duello ne avrò 105 (100 + bonus di 5).Nel round che si deve giocare emerge il fattore random: Il computer sceglie un valore da 1 a 105 (ovvero il valore della mia mira) se il numero che esce è maggiore rispetto al numero di schivata (stessa cosa di sopra: Il mio avversario ha 80 in schivata e quindi il computer sceglie un numero da 1 ad 80) che esce al mio avversario allora io in quel round colpisco il nemico, se invece è inferiore al numero uscito all' avversario allora non lo colpisco ma lui schiva il colpo.

Esempi:
Io ho 50 in mira (45 più il bonus di 5)
Lui ha 70 in schivata (65 più il bonus di 5)
A me da 1 ad 50 esce 32
A lui da 1 a 70 esce 46
Esito: Lui schiva il colpo

Io ho 50 in mira (45 più il bonus di 5)
Lui ha 70 in schivata (65 più il bonus di 5)
A me da 1 ad 50 esce 43
A lui da 1 a 70 esce 27
Esito: Io lo colpisco



Schivata: Stesso funzionamento della mira.Se l'avversario mira nel punto dove sono a rischio di essere colpito (colore rosso) la schivata resta invariata (Quindi 105) se invece mira nel punto dove io schivo (pallino verde) la mia schivata si raddoppierà (Quindi 210).


Vigore: Il vigore aumenta il danno dell'arma da contusione, quindi più ne ho più danno farò.Un punto su vigore non aumenta di 1 punto il danno ma sicuramente lo aumenta in percentuale (ancora non si sà di quanto).Vigore aumenta in modo limitato il danno quindi è meglio avere un'arma migliore che tanto vigore.


Sparare: Sparare aumenta il danno dell'arma da fuoco, quindi più ne ho più danno farò.Un punto su sparare non aumenta di 1 punto il danno ma sicuramente lo aumenta in percentuale (ancora non si sà di quanto).Sparare aumenta in modo limitato il danno quindi è meglio avere un'arma migliore che tanto sparare.


Robustezza: Robustezza abbassa il danno subito da armi da contusione (che viene aumentato con vigore).Un punto in robustezza non diminuisce il danno di 1 punto ma in percentuale (si crede abbassi del 25% ma io sinceramente non ci credo).Quindi più ne ho meno sarà il danno che subirò da un arma da contusione.


Riflessi: Riflessi abbassa il danno subito da armi da fuoco (che viene aumentato con sparare).Un punto in riflessi non diminuisce il danno di 1 punto ma in percentuale (si crede abbassi del 25% ma io sinceramente non ci credo).Quindi più ne ho meno sarà il danno che subirò da un arma da fuoco.


Riflessi & Robustezza: Riflessi e Robustezza collaborano fra loro con il 25%

Esempi:
1)Io ho 100 robustezza e 100 riflessi
Lui usa armi da contusione e mi attacco/lo attacco io
Quindi conta 100 robustezza ma vengono aggiunti 25 punti (cioè il 25% di 100 riflessi) così avrò un totale di 125 in robustezza durante il duello.

2)Io ho 100 robustezza e 100 riflessi
Lui usa armi da fuoco e mi attacca/lo attacco io
Quindi conta 100 riflessi ma vengono aggiunti 25 punti (cioè il 25% di 100 robustezza) così avrò un totale di 125 in riflessi durante il duello.



Aspetto: Aspetto serve ad abbassare la mira avversaria quando si attacca.Probabilmente 1 punto in aspetto non abbassa di 1 punto la mira avversaria, magari in percentuale (non si sà ancora).Ci tengo ad aggiungere che molte persone la reputano inutile ma effetivamente non è così! non è assolutamente da sottovalutare!


Tattica: Tattica serve ad abbassare la mira aversaria quando ci si difende.Probabilmente 1 punto in tattica non abbassa di 1 punto la mira avversaria,magari in percentuale (ancorà non si sà).


Aspetto & Tattica: Sono due ottime abilità come detto sopra da non sottovalutare, sopratutto aspetto perchè si usa per attaccare, mentre tattica per diefendere, e aspettare che uno ti attacca lo trovo inutile e noioso.Un ottima combinazione è aspetto + schivata, perchè quando attacchi, aspetto abbassa la mira avversaria,quindi la probabilità che il random sia dalla mia parte è più grande.Ricordatevi che aspetto o tattica da soli non servono a niente.

Esempio:
Io ho 70 aspetto e 50 schivata
Lui ha 100 mira
Io con il mio aspetto porto la sua mira a 30 (è un esempio perchè ancora non si sa di quanto la abbassi)
Quindi adesso riprendiamo il fattore random citato sopra
Il computer scegli un numero da 1 a 55 (la mia schivata + il bonus di 5) e mi prendo il 44
Il computer a lui gli sceglie un numero da 1 a 35 (la sua mira abbassata dal mio aspetto + il bonus di 5) e si prende 22
Esito: Io schivo il suo colpo (e sparo chiaramente).



Visto che stiamo parlando di abilità per i duelli ci tenevo a dare qualche consiglio:

- L'errore più grande che si può fare sviluppando un pg duellante è quello di aumentare alte uguali tutte le abilità, non fatelo MAI perchè sono sicurissimo che non verrà fuori un buon pg, invece sceglietevi 2 massimo 3 abilità e alzate SOLO QUELLE.Quindi è meglio avere 2 abilità molto alte che avere tutte e 8 le abilità che contando in duello basse.
- Mai affidarsi troppo a schivata o a mira perchè bisogna tener conto del fattore random,e quindi avere molta fortuna, perchè in un duello 200 in mira può assumere un valore di 187 ma anche di 10

E con questo ho finito, se trovate qualche errore, qualcosa che secondo voi non è giusto oppure semplicemente per ulteriori consigli scrive via messaggio (in mondo Arizona) :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima