[Approvato]Come inserire le immagini sul forum

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
per caricare sul forum una schermata del gioco o una "fotografia" del vostro schermo
- premere il tasto "stamp" in alto a destra della tastiera

5btvfa.jpg

- aprire un editor di immagini (va bene anche paint)
- premere contemporaneamente il tasto Ctrl e il tasto v per incollare l'immagine
- modificare l'immagine come si vuole, cancellando o oscurando parti, tagliandola..
- alla fine salvare l'immagine sul pc

per avere il link da inserire sul forum andare sul sito -> http://it.tinypic.com/

se siete registrati fate il login (registrarsi permette di gestire e modificare le immagini caricate)
sia chi è registrato che chi non lo è si troverà questa schermata, bisogna scegliere l'immagine da caricare tramite il pulsante "sfoglia", selezionala e poi caricarla premendo su "carica ora"

2mhzlvo.jpg

tra i link che compaiono quello che ci serve è quello compreso tra i tag [/ IMG]

mbnwnr.jpg

per mettere l'immagine sul forum basta incollare tutto il link, compreso dei tag [/ IMG] in una discussione.


Se l'immagine che volete inserire è già online, magari presa da qualche altro sito, bisogna copiare il link, venire sul forum e inserirlo cliccando sul simbolo che sembra una montagna

wj9ljp.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
ovviamente una volta copiato il link dell'immagine si può inserire aggiungendo a mano i tag [/ IMG] in questo modo

14y95k9.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ci sarebbe anche questo che è semplicissimo http://prnt.sc/
Una volta caricata la foto ti dà il link della foto. Se si vuole l'indirizzo per postarla nel forum senza dover far cliccare il link basta aprire la foto, click su di essa col tasto destro e poi copia indirizzo immagine
 

DeletedUser14735

Guest
Ora che ho il link dove devo incollarlo? Scusate ma non ho capito questo..
 

DeletedUser14730

Guest
Ora che ho il link dove devo incollarlo? Scusate ma non ho capito questo..

Se hai il link già con i tag
 IMG] allora lo inserisci direttamente nel campo dove scrivi i messaggi sul forum altrimenti clicchi sull'icona con le montagne che si trova nella barra per formattare il testo, lo incolli li e poi clicchi su inserisci.
[IM G][/ IMG] allora inserisci tutto nel campo di testo dove normalmente scrivi i messaggi sul forum altrimenti in alto c'è l'icona con le montagne, lo incolli li e clicchi su "Inserisci".
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima