[Approvato] Cinematografo: problemi con ad-blockers

Billy-AR

Cowboy
Molti giocatori hanno difficoltà a visualizzare i video del Cinematografo a causa degli ad-blockers. Per questo motivo abbiamo pensato di realizzare una breve guida generale: non esistono procedure standard ma, a seconda dei software installati, varia totalmente quello che è necessario fare.

Quali sono i siti da dover essere sbloccati?

Prima di tutto ecco quale sito non deve essere filtrato dai software installati:

matomy.com

Nota: altri siti potrebbero dover essere sbloccati a seconda della pubblicità visualizzata, esempi:

ebz.io
ebuzzing.com


Come fare per sbloccare questi siti?


Purtroppo non esistono delle procedure standard in quanto il blocco può essere eseguito da un gran numero di software installati nel computer: antivirus, firewall, plug-in del browser, ... . Perciò, in linea di massima, è il giocatore stesso a doversi occupare di settare correttamente i propri programmi installati.

Tra i software più famosi che operano filtri citiamo le estensioni per browser "AdBlock", "Adblock plus" e "NoScript".

Per quanto riguarda i due AdBlock, è sufficiente cliccare nella relativa icona presente nalla barra del browser e selezionare "Disattiva per itX.the-west.it" dove per X si indica il numero del mondo di gioco (la procedura andrà ripetuta per ogni mondo).
Per NoScript, invece, cliccando nell'icona in alto oppure nella barra in basso si possono scegliere, uno ad uno, quali siti sbloccare.
Una volta effettuate queste operazioni è sempre necessario ricaricare la pagina del gioco e verificare che non siano presenti altri siti da sbloccare.

Qualora neppure in questo caso si riuscissero a visualizzare dei video* si può fare la prova di aprire il gioco con un browser diverso.

Per completezza citiamo altri noti ad-blockers dei quali però non descriviamo con accuratezza come agire per sbloccare i siti filtrati: BluHell Firewall, PeerGuardian, HTTPS Everywhere, ScriptSafe, Flashblock, Disconnect, DoNotTrackMe, Ghostery, ... .

Altri requisiti:

-Flash player installato e aggiornato
-Browser compatibile con iFrames (tutti i più noti lo sono)

*I video non sono sempre presenti nel Cinematografo ma questi possono comparire per alcuni minuti durante la giornata a seconda della disponibilità, quindi, se interessati, vi consigliamo di far visita al cinematografo di tanto in tanto! Il fatto di non vedere video non significa che ci sia qualcosa di malfunzionante!
 
In cima