[Approvata]Skill per tutti i lavori - I vestiti migliori - Ver. 2.08

DeletedUser

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La distribuzione dei punti abilità e attributi, per eseguire tutti i lavori con tutti i picconi bronzo (punti lavoro = difficoltà del lavoro), può essere utile a tutti quei giocatori "specializzati" (costruttori puri, fortisti tutto punti vita, avventurieri specializzati, ecc ...) che rimasti indietro con le missioni, vogliono per un periodo recuperare le missioni indietro senza spendere troppi bond in istruzioni per i lavori e senza svenire troppo per i danni provocati dai lavori stessi.

La possibilità di eseguire tutti i lavori dipende sia da come si sono distribuite le skill sia dai vestiti che si possiedono. Questa guida propone sia la distribuzione delle skill sia quali sono i migliori abiti per i vari lavori.
Al seguente indirizzo SkillWest.zip potete scaricare un file Excel con riportati i dati utilizzati per i calcoli e quali sono i vestiti/set utilizzati lavoro per lavoro.

Propongo prima una soluzione per chi possiede molti vestiti, poi delle soluzioni per livelli più bassi e per chi possiede meno vestiti.

Come previsto dal gioco per ogni livello viene considerato 1 Punto attributo e 3 Punto abilità, mentre per i punti aggiuntivi (quelli regalati dalle missioni e dai vari eventi), viene considerato per 1 punto attributo 2 punti abilità che più o meno e quanto risulta dall'andamento del gioco.

1) Livello 150 avendo a disposizione tutto - (sul foglio excel pagina 150-1)
Questa soluzione prevede un PG di livello 150 (può indossare tutti i vestiti) particolarmente ricco in quanto considero che abbia tutti i vestiti possibili.
Per eseguire tutti i lavoro bastano 121 attributi e 363 abilità, restano quindi liberi molti punti che permettono di migliorare la soluzione base e le prestazioni nei lavori preferiti.

Distribuzione:
Forza = 0 Agilità = 0 Destrezza = 0 Carisma = 121
Costruzione = 0 Vigore = 130 Robustezza = 0 Energia = 66 Punti Vita = 0
Cavalcata = 23 Riflessi = 80 Schivata = 0 Nascosto = 10 Nuoto = 0
Mira = 0 Sparare = 12 Trappole = 0 Precisione = 12 Riparazione = 0
Comando = 121 Tattica = 137 Negoziazione = 135 Animali = 121 Aspetto = 121

I set utilizzati sono:
Armi di Allan Quatermain - Fuoco e ghiaccio - Tuono e fulmine - Cavallo e sella di Doc - Cavallo e sella di Freeman - Abito da indiano - Set della Soap Opera - Attrezzatura invernale - Strumenti invernali - Set dell'amore

2) Livello 150 - Un po' più realistico - (sul foglio excel pagina 150-2)
Rispetto alla soluzione precedente viene considerato un giocatore che non possiede i rarissimi set Fuoco e ghiaccio e Tuono e fulmine
Per eseguire tutti i lavoro bastano 131 attributi e 393 abilità, abbiamo ancora molti punti liberi e quindi grandi possibilità di manovra per adattare la soluzione ottimale.

Distribuzione:
Forza = 0 Agilità = 0 Destrezza = 1 Carisma = 130
Costruzione = 0 Vigore = 118 Robustezza = 0 Energia = 71 Punti Vita = 0
Cavalcata = 22 Riflessi = 47 Schivata = 0 Nascosto = 74 Nuoto = 3
Mira = 1 Sparare = 1 Trappole = 1 Precisione = 13 Riparazione = 1
Comando = 130 Tattica = 176 Negoziazione = 130 Animali = 130 Aspetto = 130

I set utilizzati sono:
Armi di Allan Quatermain - Armi di Elfego Baca - Cavallo e sella di Freeman - Abito da indiano - Set della Soap Opera - Attrezzatura invernale - Strumenti invernali - Set dell'amore

3) Livello 150 - Un po' per tutti - (sul foglio excel pagina 150-3)
Una soluzione derivata dalla precedente, ma senza il set degli Strumenti invernali e senza il "Cappotto invernale" e i "Pantaloni invernali" (questi abiti risultano abbastanza rari e molto costosi al mercato, gli altri 4 pezzi del set "Attrezzatura invernale", sono invece più accessibili e sono stati considerati nel calcolo)
Per eseguire tutti i lavoro sono necessari 152 attributi e 454 abilità, è quindi necessario cominciare a mettere in gioco i punti ottenuti in regalo con le missioni. Come spiegato all'inizio in questo caso insieme a 2 attributi vengono aggiunte 4 abilità.

Distribuzione:
Forza = 0 Agilità = 10 Destrezza = 13 Carisma = 129
Costruzione = 0 Vigore = 133 Robustezza = 0 Energia = 93 Punti Vita = 0
Cavalcata = 56 Riflessi = 54 Schivata = 10 Nascosto = 45 Nuoto = 10
Mira = 13 Sparare = 13 Trappole = 13 Precisione = 66 Riparazione = 13
Comando = 129 Tattica = 179 Negoziazione = 129 Animali = 129 Aspetto = 129

I set utilizzati sono:
Armi di Allan Quatermain - Armi di Elfego Baca - Cavallo e sella di Cartwright - Cavallo e sella di Doc - Cavallo e sella di Freeman - Abito da pompiere - Abito da indiano - Set della fiera - Set della Soap Opera - Abiti dell'indipendenza - Abiti tradizionali bavaresi - Set dell'amore - Set di San Patrizio

4) Livello 140 - (sul foglio excel pagina 140-1)
Sempre con i limiti precedenti si è abbassato il livello a 140, questo comporta che alcuni abiti non possono essere indossati.
Per eseguire tutti i lavoro sono necessari oltre il livello 21 attributi e 42 abilità, per un totale di 161 attributi e 462 abilità.

Distribuzione:
Forza = 0 Agilità = 15 Destrezza = 21 Carisma = 125 Costruzione = 0
Vigore = 140 Robustezza = 0 Energia = 115 Punti Vita = 0
Cavalcata = 59 Riflessi = 50 Schivata = 15 Nascosto = 31 Nuoto = 15
Mira = 21 Sparare = 23 Trappole = 21 Precisione = 93 Riparazione = 21
Comando = 125 Tattica = 163 Negoziazione = 125 Animali = 125 Aspetto = 125

I set utilizzati sono:
Armi di Allan Quatermain - Armi di Elfego Baca - Cavallo e sella di Cartwright - Cavallo e sella di Doc - Cavallo e sella di Freeman - Abito da pompiere - Abito da indiano - Set della fiera - Set della Soap Opera - Abiti dell'indipendenza - Fornitura di fieno per otto ore - Abiti tradizionali bavaresi - Set dell'amore - Set di San Patrizio

5) Livello 130 - (sul foglio excel pagina 130-1)
Sempre con i limiti precedenti si è abbassato il livello a 130, sempre meno abiti indossabili e tutti i lavori sbloccati.
Non è possibile eseguire tutti i lavoro con tutti i picconi bronzo perché mancano attributi ed abilità. Gli ultimi 4 lavori (Produrre dinamite -147pl, Guidare un'esplorazione -70pl, Lavorare come un agente di Pinkerton -147pl, Esplorare il West -53pl) vanno per forza eseguiti con delle istruzioni. Per fare tutti gli altri lavori è comunque necessario avere 160 Attributi (30 oltre il livello) e 450 Abilità (60 oltre il livello).

Distribuzione:
Forza = 0 Agilità = 0 Destrezza = 29 Carisma = 131
Costruzione = 0 Vigore = 75 Robustezza = 0 Energia = 107 Punti Vita = 0
Cavalcata = 12 Riflessi = 35 Schivata = 0 Nascosto = 62 Nuoto = 0
Mira = 29 Sparare = 29 Trappole = 29 Precisione = 32 Riparazione = 79
Comando = 151 Tattica = 217 Negoziazione = 131 Animali = 131 Aspetto = 131

I set utilizzati sono:
Armi di Allan Quatermain - Armi di Elfego Baca - Cavallo e sella di Cartwright - Cavallo e sella di Doc - Cavallo e sella di Freeman - Abito da pompiere - Abito da gentiluomo - Abito da indiano - Abiti di Freeman - Set della fiera - Set della Soap Opera - Abiti dell'indipendenza - Fornitura di fieno per otto ore - Abiti tradizionali bavaresi - Attrezzatura invernale - Set dell'amore - Set di San Patrizio

PS
Ringrazio valo000 per l'aiuto :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

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Pubblico i fattori moltiplicativi dei nuovi set per i vari pezzi posseduti.

Chi riscontrasse degli errori in questi valori è invitato a comunicarmelo così distribuiamo delle informazioni corrette :)


Set del Regolamento dei conti di Pasqua

Gli attributi interessati sono tutti ( forza, agilità, destrezza carisma) le abilità sono vigore, energia, nascosto, nuoto, sparare, trappole, negoziazione e rapporto con gli animali.

2 pezzi: attributi per 0,01 abilità per 0,05
3 pezzi: attributi per 0,02 abilità per 0,10
4 pezzi: attributi per 0,03 abilità per 0,15
5 pezzi: attributi per 0,04 abilità per 0,20
6 pezzi: attributi per 0,05 abilità per 0,25
7 pezzi: attributi per 0,06 abilità per 0,30
8 pezzi: attributi per 0,07 abilità per 0,35
9 pezzi: attributi per 0,08 abilità per 0,40
10 pezzi: attributi per 0,08 abilità per 0,40 e aggiunge (come con 9 pezzi) ma aggiunge +20% Esperienza per lavori, duelli e battaglie ai forti

( Il set è bellissimo per fare molti lavori, impegnatevi nello scambio di uova e cercate di completarlo. Appena riesco aggiorno il foglio excel così potete vedere per quanti lavori è utile sia come set completo che come sottoparti)

Set di Pat Desmond

2 pezzi:
Cavalcata per 0,10
Negoziazione per 0,10
Rapporto con gli animali per 0,10

3 pezzi:
Tutti gli attributi per 0,02
Energia per 0,10
Cavalcata per 0,10
Sparare per 0,10
Riparazione per 0,10
Negoziazione per 0,10
Rapporto con gli animali per 0,10

4 pezzi:
Tutti gli attributi per 0,04
Energia per 0,10
Cavalcata per 0,20
Sparare per 0,10
Riparazione per 0,20
Negoziazione per 0,20
Rapporto con gli animali per 0,20

5 pezzi:
Tutti gli attributi per 0,06
Energia per 0,20
Cavalcata per 0,20
Sparare per 0,20
Riparazione per 0,30
Negoziazione per 0,30
Rapporto con gli animali per 0,30

6 pezzi:
Tutti gli attributi per 0,08
Energia per 0,20
Cavalcata per 0,20
Sparare per 0,30
Riparazione per 0,30
Negoziazione per 0,40
Rapporto con gli animali per 0,40
+20% Soldi da lavori e duelli
+20% Fortuna

(Risulta un po' diverso da quanto pubblicato da Billy, ma copiare queste tabelle è veramente micidiale e sbagliare riga o valore è semplicissimo)

Per gli altri set sto cercando persone di buona volontà che mi comunicano livello e bonus ottenuti in modo da calcolare correttamente i fattori moltiplicativi.
 

DeletedUser

Guest
Set di Bass Reeves

2 pezzi:
Energia per 0,10
Punti vita per 0,10
Nascosto per 0,10

3 pezzi:
Tutti gli attributi per 0,02
Energia per 0,10
Punti vita per 0,10
Nascosto per 0,10
Trappole per 0,10
Negoziazione per 0,10

4 pezzi:
Tutti gli attributi per 0,04
Energia per 0,20
Punti vita per 0,20
Nascosto per 0,20
Trappole per 0,20
Negoziazione per 0,10

5 pezzi:
Tutti gli attributi per 0,06
Energia per 0,30
Punti vita per 0,20
Nascosto per 0,30
Trappole per 0,30
Negoziazione per 0,20

6 pezzi:
Tutti gli attributi per 0,08
Energia per 0,40
Punti vita per 0,30
Nascosto per 0,40
Trappole per 0,30
Negoziazione per 0,30

+20% velocità
+20% rigenerazione

Set di Cullen Baker

2 pezzi:
Schivata per 0,10
Mira per 0,10
Aspetto per 0,10

3 pezzi:
Tutti gli attributi per 0,02
Riflessi per 0,10
Schivata per 0,10
Mira per 0,10
Tattica per 0,10
Aspetto per 0,20

4 pezzi:
Tutti gli attributi per 0,04
Robustezza per 0,10
Riflessi per 0,20
Schivata per 0,20
Mira per 0,20
Tattica per 0,10
Aspetto per 0,20

5 pezzi:
Tutti gli attributi per 0,06
Robustezza per 0,20
Riflessi per 0,20
Schivata per 0,30
Mira per 0,30
Tattica per 0,20
Aspetto per 0,30

6 pezzi:
Tutti gli attributi per 0,08
Robustezza per 0,20
Riflessi per 0,20
Schivata per 0,40
Mira per 0,40
Tattica per 0,30
Aspetto per 0,30

+25% velocità
+25% soldi lavori e duelli
 
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