DeletedUser9464
Guest
per scegliere la vostra professione dovete andare sul menù personaggio, e cliccare la finestra ''professioni'', una volta decisa la professione sarete in grado di produrre oggetti, se avete i requisiti adatti (ricette, prodotti, punti craft). la decisione sulla professione è al momento unica e definitiva, una volta scelta la professione non la si può mutare.
IL CUOCO
Cuoco
Il cuoco, servendosi di ingredienti naturali del vecchio West, può preparare ottimi pranzetti i cui bonus possono influire su diverse abilità e attributi..
Dalla descrizione si capisce subito che il cuoco produce oggetti che aumentano temporaneamente alcune abilità e alcuni attributi, e vi ricordo che si può utilizzare un solo potenziamento alla volta. per poter continuare la produzione avrete bisogno, in quanto il cuoco si sviluppa, come tutte le professioni, con l'aumentare dei punti craft ottenibili producendo oggetti a probabilità verde o gialla, di tutte le ricette adatte per i vostri punti. Solo le prime ricette sono innate, le restanti bisogna dropparle o comprarle. Possedendo le ricette, sbloccherete via via nuove ricette, e con l'aumentare dei punti cuoco quelle più semplici diverranno prima verdi, poi grigie. Ma non basta avere le ricette, perchè oltre alla ricetta servono i prodotti necessari alla produzione. (per esempio non potrete produrre carbonella se all'inizio non avrete 1*legno, fieno, sassi). All'inizio delle produzioni il cuoco non necessita prodotti a basso drop, eccetto le caraffe, ma non dovrebbero crearvi grandi problemi, i problemi potrebbero giungere quando al livello punti 50 vi serviranno delle padelle per produrre i fagioli con pancetta (15 schivata 15 vigore), per questo vi consiglio di farvi amici altri PG con professioni diverse per scambiarvi i prodotti che vi servono per andare avanti nelle produzioni, perchè ricordo non tutti gli oggetti prodotti sono potenziamenti(sottoguida). dal 150 in poi avrete alcune difficoltà perchè vi serviranno vari prodotti con probabilità drop sotto il 20% di cui il minimo è il paletto di legno che si trova con raddrizzare il fiume, e l'ultima grande difficoltà sarà possedere sia le ricette over 500 punti sia avere i peperoncini Habanero, ottenibili solo con i lavori a prodotto casuale o con le pepite o i bond nell UPB shop.
Dopo questa breve premessa possiamo inizia la guida alla produzione:
0-49 punti
all'inizio potrete produrre 7 oggetti, ma vi consiglio di produrre 35 carbonelle e 15 caraffe d'acqua, e lasciare perdere la farina di mais, la fetta di torta, o i fagioli cotti, che potrete produrre però all'occorrenza. Se invece volete sfruttare al massimo la semplicità della ricetta pomodori pelati potete farlo, dato che il prodotto serve molto nelle parti future e richiede solo un pomodoro. (fatelo all'inizio quando vi darà i punti) (scelta soggettiva).
Istruzioni:
produrre carbonella [legna, sassi, fieno.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 50 / 100
Istruzioni:
Brocca d'acqua [caraffa, bicchiere d'acqua.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 50 / 100
Istruzioni: ricetta per pelare pomodori *[pomodoro.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 10 / 10
50-99 punti
in questa fascia di livello sbloccherete solo potenziamenti, ovvero produrre marmellata e fagioli cotti. Sono potenziamenti utili per i duelli e quindi consiglio di produrli se necessario o per rivenderli. Mantenete le produzioni ecquilibrate o in lieve vantaggio verso le caraffe, utili subito dopo. Se i fagioli e le marmellate non vi interessano vi consiglio di non apprenderle subito, ma attendere che la possibilità di ottenere un punto con caraffe e carbonelle diventi verde o addirittura aspettare il livello100.
Se scegliete di apprendere le ricette nuove entra un imprevisto: come prodotti ne entra un'altro raro: la pentola, indispensabile per la marmellata! e avrete bisogno anche di un prodotto del fabbro: la padella, stavolta per i fagioli.
Istruzioni:
Cuocere fagioli con pancetta [padella, prosciutto, carbonella, 3*fagioli.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 50 / 100 /100
Istruzioni:
Preparare la marmellata [pentola, *3 mirtilli, carbonella, 4* zucchero.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 50 / 100 /100
100-149
Le vecchie produzioni diverranno grigie e avrete 3 nuove ricette, che vi permetteranno di produrre mosto, carne condita e pasta. io consiglio di produrre molta pasta e le bistecca, poichè saranno ingredienti per le ricette prossime.
Istruzioni:
Preparare la pasta [2* farina, caraffa d'acqua, seme.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 100 / 150 / 200
Istruzioni:
Condire bistecche [2* bistecche, 3*sale di nitrato, 4*rum.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 100 / 150 / 200
150-249
altre 3 nuove ricette, che vi renderanno in grado di produrre liquore, torta e brodo di pesce. La torta e il liquore sono solo degli oggetti da scartare, che non danno bonus, ma che contengono varie cose che collezionate in serie vi sbloccheranno dei successi. l'unico oggetto che non si può usare è il brodo di pesce, il cui impiego va solo in una ricetta della fase successiva. Dunque siate consapevoli che adesso potrete fare come più vi aggrada, ma consiglio di produrre un po' di brodo di pesce e poi fare un po' tutte e 3 le ricette, solo per salire di punti. Per il brodo vi consiglio di produrlo in relazione alle zuppe di pesce che volete produrre. Dato che questa è una fase di stallo vi consiglio anche di preparare molti pomodori pelati ( ricetta innata che ha come requisito un solo pomodoro) dato che vi serviranno molto., e se volete, potete anche continuare a produrre delle bistecche condite e della pasta per incrementarvi le scorte traendo beneficio, perchè fino al livello 200 avrete una probabilità verde con le suddette ricette, quindi se scegliete di continuare questa produzione lasciate le zuppe e gli scartabili a dopo il livello craft 200.
Istruzioni: Distillare liquore [5*rum, tequila, borraccia, 5*mirtillo.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 150 / 225 / 300
Istruzioni: Infornare una torta [ pasta, caraffa, 2*bacche.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 150 / 225 / 300
Istruzioni: Mescolare del brodo di pesce [4* trota, salmone, polpa di granchio.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 150 / 225 / 300
e poi:
Istruzioni: ricetta per pelare pomodori [pomodoro.]
Nessuna possibilità ti ricevere un punto professione
250-299
Dopo aver superato un periodo di stallo sbloccherete 3 nuove ricette, che producono oggetti consumabili, con bonus sulle skill. le 3 produzione non servono per altre ricette craft ma sono le uniche che vi permetteranno di accedere alla fase successiva, dunque questa è la fase in cui consiglio di prender tempo e produrre tutti i potenziamenti necessari all'uso proprio e alla vendita Potete produrre le 3 nuove ricette in quantità personale, ma non accanitevi con una cercate di equilibrare la produzione di almeno due.
Istruzioni: Cucinare della zuppa di pesce [pentola, 3*carbone, fagioli pelati, brodo di pesce.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 250 / 300 / 300
Istruzioni: Preparare tacchino arrosto [carbonella, tacchino, arance, 2*bacche.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 250 / 300 / 300
Istruzioni: Preparare dei ravioli di verdura [5*zucche, 6*patatte, 3*carbone, pasta.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 250 / 300 / 300
300-349
Nuovo traguardo che però vi renderà in grado di cucinare solo una nuova ricetta, la quale però produce macinato che vi servirà moltissimo nell'ultima ricetta. dunque producete molto di questo macinato anche se è molto complicata come pietanza in quanto richiede prodotti di altre professioni
Istruzioni: Fare il macinato [2*prosciutto, 2*costata, coltello, tagliere.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 300 / 350 / 400
350-399
Arrivati a questo livello avrete 3 nuove ricette, di cui una sola vi servirà nel craft, che è preparare una salsa, e dunque concentratevi molto su questa e lascite le altre come produzioni secondarie, da fare solo nel caso voleste accelerare la crescita e vi avanzino prodotti.
Istruzioni: Preparare il baccalà [5*trote, 3*sale nitrato, palo di legno.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 350 / 425 / 500
Istruzioni: Produrre incenso [7*tabacco, 4*bacche, sigarette.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 350 / 425 / 500
Istruzioni: Preparare una salsa [pomodori pelati, 5*zucca.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 350 / 425 / 500
400-449
Nuova zona craft, che come 100 punti fa sblocca un solo oggetto, stavolta inutile per le altre produzioni, in quanto è solo un oggetto da scartare, l'unica utilità nel craft è per andare avanti, ma vi consiglio di cucinare anche qualche sugo in questo periodo.
Istruzioni: Un pesce avvolto nel giornale [3* salmone, 7*giornale.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 400 / 500 / 500
450-499
Da adesso sarete in grado di produrre l'oggetto più utile del cuoco soprattutto nei lavori. ne dovrete produrre circa 50 per passare di livello e quindi avrete bisogno di molto tempo per cui vi consiglio di produrre anche bistecche condite, sugo, pomodori pelati e macinato, che però non vi daranno alcun punto esperienza craft.
Istruzioni: Preparare una cena da gentiluomo [4*sigaro, 4* whisky, 4*giornale.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 450 / 500 / 500
500-524
Adesso sarete dei cuochi a 5 stelle, ed adesso la vostra carriera sarà dura come non mai. sbloccherete una ricetta alla volta, e quella di questa fascia non vi servirà ai fini di produrre altro ma solo a aumentare la vostra bravura.
istruzioni: Preparare della carne secca [6* prosciutto, sale nitrato, whisky.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 500 / 525 / 550
525-549
Adesso sbloccherete un nuovo prodotto che da bonus e per produrlo vi ritorneranno utili i prodotti prima prodotti, e dunque non dovreste andare molto lenti nella fase.
Istruzioni: Preparare del gulasch [2*bistecche condite, pomodori pelati, carbone, pentola. ]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 525 / 550 / 575
550-599
Nuovo stadio, vecchio brodo, nuovo prodotto consumabile utile solo ai fini di aumento livello o per essere consumato o venduto, inutile nelle prossime due produzioni, dunque da fare, e, se volete, potete continuare le altre produzioni che sono a probabilità verde fino ad arrivare a 600 punti. a circa 575 la fortuna dovrebbe divenire verde e dunque sarà un po' una fase di stallo ma state per arrivare al termine.
Istruzioni: Cuocere costolette di maiale [8* costolette, sugo, 3*carbonella.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 525 / 550 / 575
600-/
Ecco adesso siete dei cuochi di lusso, i migliori del west! dovrete specializzarvi nel produrre i fagioli più piccanti del west, per prendere l'arma dei cuochi, infatti al momento non servono a niente nel craft anche perchè sono gli ultimi oggetti, siete alla fine. vi ricordo l'ascia è vendibile e utilizzabile da tutti non solo dai cuochi ed è utile come arma per costruire. Ultima cosa adesso dovrete procurarvi dei peperoncini habanero che costano 100 pepite o ubp e l'omonima ricetta ottenibile solo nei forzieri in quanto vale 10k.
Istruzioni: Preparare dei fagioli in scatola [35* fagioli, 10*acciaio, 10*sassi, 10*carbone, martello.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 525 / 550 / 575
Istruzioni: Cucinare i peperoncini più piccanti del West [peperoncini habanero, 4*fagioli in scatola, 4*macinato, 2*mais, 3*carbone, pentola.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 600 / 625 / 650
CONGRATULAZIONI SIETE ALLA FINE!
IL CUOCO
Cuoco
Il cuoco, servendosi di ingredienti naturali del vecchio West, può preparare ottimi pranzetti i cui bonus possono influire su diverse abilità e attributi..
Dalla descrizione si capisce subito che il cuoco produce oggetti che aumentano temporaneamente alcune abilità e alcuni attributi, e vi ricordo che si può utilizzare un solo potenziamento alla volta. per poter continuare la produzione avrete bisogno, in quanto il cuoco si sviluppa, come tutte le professioni, con l'aumentare dei punti craft ottenibili producendo oggetti a probabilità verde o gialla, di tutte le ricette adatte per i vostri punti. Solo le prime ricette sono innate, le restanti bisogna dropparle o comprarle. Possedendo le ricette, sbloccherete via via nuove ricette, e con l'aumentare dei punti cuoco quelle più semplici diverranno prima verdi, poi grigie. Ma non basta avere le ricette, perchè oltre alla ricetta servono i prodotti necessari alla produzione. (per esempio non potrete produrre carbonella se all'inizio non avrete 1*legno, fieno, sassi). All'inizio delle produzioni il cuoco non necessita prodotti a basso drop, eccetto le caraffe, ma non dovrebbero crearvi grandi problemi, i problemi potrebbero giungere quando al livello punti 50 vi serviranno delle padelle per produrre i fagioli con pancetta (15 schivata 15 vigore), per questo vi consiglio di farvi amici altri PG con professioni diverse per scambiarvi i prodotti che vi servono per andare avanti nelle produzioni, perchè ricordo non tutti gli oggetti prodotti sono potenziamenti(sottoguida). dal 150 in poi avrete alcune difficoltà perchè vi serviranno vari prodotti con probabilità drop sotto il 20% di cui il minimo è il paletto di legno che si trova con raddrizzare il fiume, e l'ultima grande difficoltà sarà possedere sia le ricette over 500 punti sia avere i peperoncini Habanero, ottenibili solo con i lavori a prodotto casuale o con le pepite o i bond nell UPB shop.
Dopo questa breve premessa possiamo inizia la guida alla produzione:
0-49 punti
all'inizio potrete produrre 7 oggetti, ma vi consiglio di produrre 35 carbonelle e 15 caraffe d'acqua, e lasciare perdere la farina di mais, la fetta di torta, o i fagioli cotti, che potrete produrre però all'occorrenza. Se invece volete sfruttare al massimo la semplicità della ricetta pomodori pelati potete farlo, dato che il prodotto serve molto nelle parti future e richiede solo un pomodoro. (fatelo all'inizio quando vi darà i punti) (scelta soggettiva).
Istruzioni:
produrre carbonella [legna, sassi, fieno.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 50 / 100
Istruzioni:
Brocca d'acqua [caraffa, bicchiere d'acqua.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 50 / 100
Istruzioni: ricetta per pelare pomodori *[pomodoro.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 10 / 10
50-99 punti
in questa fascia di livello sbloccherete solo potenziamenti, ovvero produrre marmellata e fagioli cotti. Sono potenziamenti utili per i duelli e quindi consiglio di produrli se necessario o per rivenderli. Mantenete le produzioni ecquilibrate o in lieve vantaggio verso le caraffe, utili subito dopo. Se i fagioli e le marmellate non vi interessano vi consiglio di non apprenderle subito, ma attendere che la possibilità di ottenere un punto con caraffe e carbonelle diventi verde o addirittura aspettare il livello100.
Se scegliete di apprendere le ricette nuove entra un imprevisto: come prodotti ne entra un'altro raro: la pentola, indispensabile per la marmellata! e avrete bisogno anche di un prodotto del fabbro: la padella, stavolta per i fagioli.
Istruzioni:
Cuocere fagioli con pancetta [padella, prosciutto, carbonella, 3*fagioli.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 50 / 100 /100
Istruzioni:
Preparare la marmellata [pentola, *3 mirtilli, carbonella, 4* zucchero.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 50 / 100 /100
100-149
Le vecchie produzioni diverranno grigie e avrete 3 nuove ricette, che vi permetteranno di produrre mosto, carne condita e pasta. io consiglio di produrre molta pasta e le bistecca, poichè saranno ingredienti per le ricette prossime.
Istruzioni:
Preparare la pasta [2* farina, caraffa d'acqua, seme.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 100 / 150 / 200
Istruzioni:
Condire bistecche [2* bistecche, 3*sale di nitrato, 4*rum.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 100 / 150 / 200
150-249
altre 3 nuove ricette, che vi renderanno in grado di produrre liquore, torta e brodo di pesce. La torta e il liquore sono solo degli oggetti da scartare, che non danno bonus, ma che contengono varie cose che collezionate in serie vi sbloccheranno dei successi. l'unico oggetto che non si può usare è il brodo di pesce, il cui impiego va solo in una ricetta della fase successiva. Dunque siate consapevoli che adesso potrete fare come più vi aggrada, ma consiglio di produrre un po' di brodo di pesce e poi fare un po' tutte e 3 le ricette, solo per salire di punti. Per il brodo vi consiglio di produrlo in relazione alle zuppe di pesce che volete produrre. Dato che questa è una fase di stallo vi consiglio anche di preparare molti pomodori pelati ( ricetta innata che ha come requisito un solo pomodoro) dato che vi serviranno molto., e se volete, potete anche continuare a produrre delle bistecche condite e della pasta per incrementarvi le scorte traendo beneficio, perchè fino al livello 200 avrete una probabilità verde con le suddette ricette, quindi se scegliete di continuare questa produzione lasciate le zuppe e gli scartabili a dopo il livello craft 200.
Istruzioni: Distillare liquore [5*rum, tequila, borraccia, 5*mirtillo.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 150 / 225 / 300
Istruzioni: Infornare una torta [ pasta, caraffa, 2*bacche.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 150 / 225 / 300
Istruzioni: Mescolare del brodo di pesce [4* trota, salmone, polpa di granchio.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 150 / 225 / 300
e poi:
Istruzioni: ricetta per pelare pomodori [pomodoro.]
Nessuna possibilità ti ricevere un punto professione
250-299
Dopo aver superato un periodo di stallo sbloccherete 3 nuove ricette, che producono oggetti consumabili, con bonus sulle skill. le 3 produzione non servono per altre ricette craft ma sono le uniche che vi permetteranno di accedere alla fase successiva, dunque questa è la fase in cui consiglio di prender tempo e produrre tutti i potenziamenti necessari all'uso proprio e alla vendita Potete produrre le 3 nuove ricette in quantità personale, ma non accanitevi con una cercate di equilibrare la produzione di almeno due.
Istruzioni: Cucinare della zuppa di pesce [pentola, 3*carbone, fagioli pelati, brodo di pesce.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 250 / 300 / 300
Istruzioni: Preparare tacchino arrosto [carbonella, tacchino, arance, 2*bacche.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 250 / 300 / 300
Istruzioni: Preparare dei ravioli di verdura [5*zucche, 6*patatte, 3*carbone, pasta.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 250 / 300 / 300
300-349
Nuovo traguardo che però vi renderà in grado di cucinare solo una nuova ricetta, la quale però produce macinato che vi servirà moltissimo nell'ultima ricetta. dunque producete molto di questo macinato anche se è molto complicata come pietanza in quanto richiede prodotti di altre professioni
Istruzioni: Fare il macinato [2*prosciutto, 2*costata, coltello, tagliere.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 300 / 350 / 400
350-399
Arrivati a questo livello avrete 3 nuove ricette, di cui una sola vi servirà nel craft, che è preparare una salsa, e dunque concentratevi molto su questa e lascite le altre come produzioni secondarie, da fare solo nel caso voleste accelerare la crescita e vi avanzino prodotti.
Istruzioni: Preparare il baccalà [5*trote, 3*sale nitrato, palo di legno.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 350 / 425 / 500
Istruzioni: Produrre incenso [7*tabacco, 4*bacche, sigarette.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 350 / 425 / 500
Istruzioni: Preparare una salsa [pomodori pelati, 5*zucca.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 350 / 425 / 500
400-449
Nuova zona craft, che come 100 punti fa sblocca un solo oggetto, stavolta inutile per le altre produzioni, in quanto è solo un oggetto da scartare, l'unica utilità nel craft è per andare avanti, ma vi consiglio di cucinare anche qualche sugo in questo periodo.
Istruzioni: Un pesce avvolto nel giornale [3* salmone, 7*giornale.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 400 / 500 / 500
450-499
Da adesso sarete in grado di produrre l'oggetto più utile del cuoco soprattutto nei lavori. ne dovrete produrre circa 50 per passare di livello e quindi avrete bisogno di molto tempo per cui vi consiglio di produrre anche bistecche condite, sugo, pomodori pelati e macinato, che però non vi daranno alcun punto esperienza craft.
Istruzioni: Preparare una cena da gentiluomo [4*sigaro, 4* whisky, 4*giornale.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 450 / 500 / 500
500-524
Adesso sarete dei cuochi a 5 stelle, ed adesso la vostra carriera sarà dura come non mai. sbloccherete una ricetta alla volta, e quella di questa fascia non vi servirà ai fini di produrre altro ma solo a aumentare la vostra bravura.
istruzioni: Preparare della carne secca [6* prosciutto, sale nitrato, whisky.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 500 / 525 / 550
525-549
Adesso sbloccherete un nuovo prodotto che da bonus e per produrlo vi ritorneranno utili i prodotti prima prodotti, e dunque non dovreste andare molto lenti nella fase.
Istruzioni: Preparare del gulasch [2*bistecche condite, pomodori pelati, carbone, pentola. ]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 525 / 550 / 575
550-599
Nuovo stadio, vecchio brodo, nuovo prodotto consumabile utile solo ai fini di aumento livello o per essere consumato o venduto, inutile nelle prossime due produzioni, dunque da fare, e, se volete, potete continuare le altre produzioni che sono a probabilità verde fino ad arrivare a 600 punti. a circa 575 la fortuna dovrebbe divenire verde e dunque sarà un po' una fase di stallo ma state per arrivare al termine.
Istruzioni: Cuocere costolette di maiale [8* costolette, sugo, 3*carbonella.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 525 / 550 / 575
600-/
Ecco adesso siete dei cuochi di lusso, i migliori del west! dovrete specializzarvi nel produrre i fagioli più piccanti del west, per prendere l'arma dei cuochi, infatti al momento non servono a niente nel craft anche perchè sono gli ultimi oggetti, siete alla fine. vi ricordo l'ascia è vendibile e utilizzabile da tutti non solo dai cuochi ed è utile come arma per costruire. Ultima cosa adesso dovrete procurarvi dei peperoncini habanero che costano 100 pepite o ubp e l'omonima ricetta ottenibile solo nei forzieri in quanto vale 10k.
Istruzioni: Preparare dei fagioli in scatola [35* fagioli, 10*acciaio, 10*sassi, 10*carbone, martello.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 525 / 550 / 575
Istruzioni: Cucinare i peperoncini più piccanti del West [peperoncini habanero, 4*fagioli in scatola, 4*macinato, 2*mais, 3*carbone, pentola.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 600 / 625 / 650
CONGRATULAZIONI SIETE ALLA FINE!
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