[Approvata] Guida sulle professioni: cuoco

DeletedUser9464

Guest
per scegliere la vostra professione dovete andare sul menù personaggio, e cliccare la finestra ''professioni'', una volta decisa la professione sarete in grado di produrre oggetti, se avete i requisiti adatti (ricette, prodotti, punti craft). la decisione sulla professione è al momento unica e definitiva, una volta scelta la professione non la si può mutare.
IL CUOCO

Cuoco
Feldkoch.gif

Il cuoco, servendosi di ingredienti naturali del vecchio West, può preparare ottimi pranzetti i cui bonus possono influire su diverse abilità e attributi..

Dalla descrizione si capisce subito che il cuoco produce oggetti che aumentano temporaneamente alcune abilità e alcuni attributi, e vi ricordo che si può utilizzare un solo potenziamento alla volta. per poter continuare la produzione avrete bisogno, in quanto il cuoco si sviluppa, come tutte le professioni, con l'aumentare dei punti craft ottenibili producendo oggetti a probabilità verde o gialla, di tutte le ricette adatte per i vostri punti. Solo le prime ricette sono innate, le restanti bisogna dropparle o comprarle. Possedendo le ricette, sbloccherete via via nuove ricette, e con l'aumentare dei punti cuoco quelle più semplici diverranno prima verdi, poi grigie. Ma non basta avere le ricette, perchè oltre alla ricetta servono i prodotti necessari alla produzione. (per esempio non potrete produrre carbonella se all'inizio non avrete 1*legno, fieno, sassi). All'inizio delle produzioni il cuoco non necessita prodotti a basso drop, eccetto le caraffe, ma non dovrebbero crearvi grandi problemi, i problemi potrebbero giungere quando al livello punti 50 vi serviranno delle padelle per produrre i fagioli con pancetta (15 schivata 15 vigore), per questo vi consiglio di farvi amici altri PG con professioni diverse per scambiarvi i prodotti che vi servono per andare avanti nelle produzioni, perchè ricordo non tutti gli oggetti prodotti sono potenziamenti(sottoguida). dal 150 in poi avrete alcune difficoltà perchè vi serviranno vari prodotti con probabilità drop sotto il 20% di cui il minimo è il paletto di legno che si trova con raddrizzare il fiume, e l'ultima grande difficoltà sarà possedere sia le ricette over 500 punti sia avere i peperoncini Habanero, ottenibili solo con i lavori a prodotto casuale o con le pepite o i bond nell UPB shop.
Dopo questa breve premessa possiamo inizia la guida alla produzione:


0-49 punti
all'inizio potrete produrre 7 oggetti, ma vi consiglio di produrre 35 carbonelle e 15 caraffe d'acqua, e lasciare perdere la farina di mais, la fetta di torta, o i fagioli cotti, che potrete produrre però all'occorrenza. Se invece volete sfruttare al massimo la semplicità della ricetta pomodori pelati potete farlo, dato che il prodotto serve molto nelle parti future e richiede solo un pomodoro. (fatelo all'inizio quando vi darà i punti) (scelta soggettiva).

Istruzioni:
produrre carbonella [legna, sassi, fieno.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 50 / 100

Istruzioni:
Brocca d'acqua [caraffa, bicchiere d'acqua.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 50 / 100

Istruzioni: ricetta per pelare pomodori *[pomodoro.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 10 / 10


50-99 punti
in questa fascia di livello sbloccherete solo potenziamenti, ovvero produrre marmellata e fagioli cotti. Sono potenziamenti utili per i duelli e quindi consiglio di produrli se necessario o per rivenderli. Mantenete le produzioni ecquilibrate o in lieve vantaggio verso le caraffe, utili subito dopo. Se i fagioli e le marmellate non vi interessano vi consiglio di non apprenderle subito, ma attendere che la possibilità di ottenere un punto con caraffe e carbonelle diventi verde o addirittura aspettare il livello100.

Se scegliete di apprendere le ricette nuove entra un imprevisto: come prodotti ne entra un'altro raro: la pentola, indispensabile per la marmellata! e avrete bisogno anche di un prodotto del fabbro: la padella, stavolta per i fagioli.


Istruzioni:
Cuocere fagioli con pancetta [padella, prosciutto, carbonella, 3*fagioli.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 50 / 100 /100


Istruzioni:
Preparare la marmellata [pentola, *3 mirtilli, carbonella, 4* zucchero.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 50 / 100 /100


100-149
Le vecchie produzioni diverranno grigie e avrete 3 nuove ricette, che vi permetteranno di produrre mosto, carne condita e pasta. io consiglio di produrre molta pasta e le bistecca, poichè saranno ingredienti per le ricette prossime.

Istruzioni:
Preparare la pasta [2* farina, caraffa d'acqua, seme.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 100 / 150 / 200

Istruzioni:
Condire bistecche [2* bistecche, 3*sale di nitrato, 4*rum.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 100 / 150 / 200


150-249
altre 3 nuove ricette, che vi renderanno in grado di produrre liquore, torta e brodo di pesce. La torta e il liquore sono solo degli oggetti da scartare, che non danno bonus, ma che contengono varie cose che collezionate in serie vi sbloccheranno dei successi. l'unico oggetto che non si può usare è il brodo di pesce, il cui impiego va solo in una ricetta della fase successiva. Dunque siate consapevoli che adesso potrete fare come più vi aggrada, ma consiglio di produrre un po' di brodo di pesce e poi fare un po' tutte e 3 le ricette, solo per salire di punti. Per il brodo vi consiglio di produrlo in relazione alle zuppe di pesce che volete produrre. Dato che questa è una fase di stallo vi consiglio anche di preparare molti pomodori pelati ( ricetta innata che ha come requisito un solo pomodoro) dato che vi serviranno molto., e se volete, potete anche continuare a produrre delle bistecche condite e della pasta per incrementarvi le scorte traendo beneficio, perchè fino al livello 200 avrete una probabilità verde con le suddette ricette, quindi se scegliete di continuare questa produzione lasciate le zuppe e gli scartabili a dopo il livello craft 200.

Istruzioni: Distillare liquore [5*rum, tequila, borraccia, 5*mirtillo.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 150 / 225 / 300

Istruzioni: Infornare una torta [ pasta, caraffa, 2*bacche.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 150 / 225 / 300


Istruzioni: Mescolare del brodo di pesce [4* trota, salmone, polpa di granchio.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 150 / 225 / 300

e poi:
Istruzioni: ricetta per pelare pomodori [pomodoro.]
Nessuna possibilità ti ricevere un punto professione


250-299
Dopo aver superato un periodo di stallo sbloccherete 3 nuove ricette, che producono oggetti consumabili, con bonus sulle skill. le 3 produzione non servono per altre ricette craft ma sono le uniche che vi permetteranno di accedere alla fase successiva, dunque questa è la fase in cui consiglio di prender tempo e produrre tutti i potenziamenti necessari all'uso proprio e alla vendita Potete produrre le 3 nuove ricette in quantità personale, ma non accanitevi con una cercate di equilibrare la produzione di almeno due.


Istruzioni: Cucinare della zuppa di pesce [pentola, 3*carbone, fagioli pelati, brodo di pesce.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 250 / 300 / 300


Istruzioni: Preparare tacchino arrosto [carbonella, tacchino, arance, 2*bacche.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 250 / 300 / 300


Istruzioni: Preparare dei ravioli di verdura [5*zucche, 6*patatte, 3*carbone, pasta.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 250 / 300 / 300


300-349
Nuovo traguardo che però vi renderà in grado di cucinare solo una nuova ricetta, la quale però produce macinato che vi servirà moltissimo nell'ultima ricetta. dunque producete molto di questo macinato anche se è molto complicata come pietanza in quanto richiede prodotti di altre professioni


Istruzioni: Fare il macinato [2*prosciutto, 2*costata, coltello, tagliere.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 300 / 350 / 400


350-399
Arrivati a questo livello avrete 3 nuove ricette, di cui una sola vi servirà nel craft, che è preparare una salsa, e dunque concentratevi molto su questa e lascite le altre come produzioni secondarie, da fare solo nel caso voleste accelerare la crescita e vi avanzino prodotti.

Istruzioni: Preparare il baccalà [5*trote, 3*sale nitrato, palo di legno.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 350 / 425 / 500


Istruzioni: Produrre incenso [7*tabacco, 4*bacche, sigarette.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 350 / 425 / 500


Istruzioni: Preparare una salsa [pomodori pelati, 5*zucca.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 350 / 425 / 500


400-449
Nuova zona craft, che come 100 punti fa sblocca un solo oggetto, stavolta inutile per le altre produzioni, in quanto è solo un oggetto da scartare, l'unica utilità nel craft è per andare avanti, ma vi consiglio di cucinare anche qualche sugo in questo periodo.

Istruzioni: Un pesce avvolto nel giornale [3* salmone, 7*giornale.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 400 / 500 / 500

450-499
Da adesso sarete in grado di produrre l'oggetto più utile del cuoco soprattutto nei lavori. ne dovrete produrre circa 50 per passare di livello e quindi avrete bisogno di molto tempo per cui vi consiglio di produrre anche bistecche condite, sugo, pomodori pelati e macinato, che però non vi daranno alcun punto esperienza craft.


Istruzioni: Preparare una cena da gentiluomo [4*sigaro, 4* whisky, 4*giornale.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 450 / 500 / 500



500-524
Adesso sarete dei cuochi a 5 stelle, ed adesso la vostra carriera sarà dura come non mai. sbloccherete una ricetta alla volta, e quella di questa fascia non vi servirà ai fini di produrre altro ma solo a aumentare la vostra bravura.


istruzioni: Preparare della carne secca [6* prosciutto, sale nitrato, whisky.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 500 / 525 / 550



525-549
Adesso sbloccherete un nuovo prodotto che da bonus e per produrlo vi ritorneranno utili i prodotti prima prodotti, e dunque non dovreste andare molto lenti nella fase.


Istruzioni: Preparare del gulasch [2*bistecche condite, pomodori pelati, carbone, pentola. ]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 525 / 550 / 575


550-599
Nuovo stadio, vecchio brodo, nuovo prodotto consumabile utile solo ai fini di aumento livello o per essere consumato o venduto, inutile nelle prossime due produzioni, dunque da fare, e, se volete, potete continuare le altre produzioni che sono a probabilità verde fino ad arrivare a 600 punti. a circa 575 la fortuna dovrebbe divenire verde e dunque sarà un po' una fase di stallo ma state per arrivare al termine.


Istruzioni: Cuocere costolette di maiale [8* costolette, sugo, 3*carbonella.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 525 / 550 / 575



600-/
Ecco adesso siete dei cuochi di lusso, i migliori del west! dovrete specializzarvi nel produrre i fagioli più piccanti del west, per prendere l'arma dei cuochi, infatti al momento non servono a niente nel craft anche perchè sono gli ultimi oggetti, siete alla fine. vi ricordo l'ascia è vendibile e utilizzabile da tutti non solo dai cuochi ed è utile come arma per costruire. Ultima cosa adesso dovrete procurarvi dei peperoncini habanero che costano 100 pepite o ubp e l'omonima ricetta ottenibile solo nei forzieri in quanto vale 10k.


Istruzioni: Preparare dei fagioli in scatola [35* fagioli, 10*acciaio, 10*sassi, 10*carbone, martello.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 525 / 550 / 575


Istruzioni: Cucinare i peperoncini più piccanti del West [peperoncini habanero, 4*fagioli in scatola, 4*macinato, 2*mais, 3*carbone, pentola.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 600 / 625 / 650


CONGRATULAZIONI SIETE ALLA FINE!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9464

Guest
Quando produrrete un oggetto, in base alla vostra abilità (punti craft) avrete un'alta probabilità di ricevere un punto, una bassa probabilità e una probabilità nulla.
il punto serve a far aumentare la bravura nel produrre, e man mano che guadagnate punti sbloccherete nuove ricette sempre più elaborate. i punti vanno da 0 a oltre 600.(credo 650 ma il più alto PG da me mai visto ne ha 626).


ecco come distinguere, nell'interfaccia del game, le ricette che vi faranno guadagnare punti:

Crafting.hard.png
: la probabilità è molto alta, quasi sicuro ricevere il punto, ma quasi, dunque non preoccuparsi se capita di non riceverlo.
Crafting.middle.png
: la probabilità si abbassa molto rispetto a prima, adesso è tutta fortuna, ma non capita spesso di ricevere il punto
Crafting.easy.png
: da qui la vostra possibilità di ottenere un punto artigianato è nulla.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9464

Guest
I VARI PRODOTTI CHE PRODURRETE:

OGGETTI CONSUMABILI:
Fetta di torta: +15 punti lavoro / Numero di utilizzi: 1x
Fagioli cotti: Bonus energia: 10% Punti riposo
Fagioli e pancetta: +15 Vigore / +15 Schivata / Numero di utilizzi: 5x
Marmellata: +15 Mira / +15 Sparare / Numero di utilizzi: 5x
Tacchino arrosto: +2 Forza / +15 Aspetto / numero di utilizzi: 5x
Zuppa di pesce: +2 Agilità / +15 Tattica / Numero di utilizzi: 5x
Ravioli di verdura: +2 Destrezza / +15 Comando / Numero di utilizzi: 5x
Cena del gentiluomo: Punti lavoro: +50 / +2 Forza / +2 Agilità / +2 Destrezza / +2 Carisma / Numero di utilizzi: 5x
Gulash: Aumento della motivazione lavoro 5% / +3 Forza / +20 Robustezza /
Numero di utilizzi: 5x
Costolette di maiale: +3 Destrezza / +10 Precisione / +10 Tattica / Numero di utilizzi: 5x


OGGETTI DA SCARTARE:

Liquore---Torta---Un pesce puzzolente avvolto in un quotidiano.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9464

Guest
PRODOTTI CHE VI SERVONO DALLE ALTRE PROFESSIONI

Fabbro: Padella, Coltello, Acciaio,
Ciarlatano: /
Sellaio: Borraccia, Tagliere.

PRODOTTI CHE SERVONO AD ALTRE PROFESSIONI

Ciarlatano: Caraffa d'acqua, Carbonella, Incenso,
Fabbro: Carbonella,
Sellaio:/


PRODOTTI A BASSO RANGE DI DROP NEI LAVORI

Ecco stilata la lista di tutti i prodotti che vi serviranno durante la carriera e che hanno un range di ritrovamento nei lavori basso, ovvero sotto il 20%:
Caraffa - scavare un pozzo 11%
Pentola - proteggere la carovana 12 %
Costata - cowboy 15%
Tequila - raccogliere agave 12%
salmone - pescare salmoni 15%
Polpa di granchio - catturare granchi 10%
Tacchino - cacciare tacchini 13%
Palo di legno - raddrizzare il fiume 5%
Sigarette - trasportare cavalli 10%
Sigari - 13%
Prosciutto - badare ai maiali 20%
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9464

Guest
INGREDIENTI DA PRODURRE IN GRANDE QUANTITÀ

Durante le varie fasi di stallo, soprattutto 150-249/ 300-349, e le fasi in cui produrrete oggetti scartabili o oggetti consumabili che non vi interessano, vi consiglio di produrre i seguenti ingredienti, che vi torneranno utili sia in fasi prossime del craft sia per produrre potenziamenti:
- caraffa d'acqua (serve solo nella fase dei 100 punti, per produrre la torta scartabile e per i ravioli di verdura)
- pomodori pelati (serve per produrre fagioli cotti, zuppa di pesce, costolette di maiale e gulasch )
- carbonella (serve per produrre fagioli e pancetta, marmellata, tacchina arrosto, costolette di maiale)
- pasta (serve per le torte e i ravioli)
- bistecche condite (servono per il gulasch)
- sugo (serve per le costolette di maiale)
- macinato (serve per i peperoncini più piccanti del west)

SUCCESSI RIGUARDANTI LA PROFESSIONE:
inutile stilare una lista dei successi basta accedere al sito free, dove la comprensione dei traguardi è facile, Successi.
invece, per scoprire i successi degli oggetti scartabile bisogna cambiare sezione del sito, dove troverete TUTTI i successi degli oggetti scartabili, 3 per professione. ecco il link, ricordatevi che la collezione del cuoco riguarda le torte, il pesce e l'alcool. per gli altri 9 successi vi serviranno i prodotti degli altri professionisti, che potete solo acquistare. scartando gli oggetti troverete un'oggetto. per completare ogni singola collezione dovrete avere tutti i singoli elementi della collezione.


Per chiarimenti, info, dubbi contattatemi privatamente, oppure consultate la wiki the west e il sito The west db
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9464

Guest
Come ottenere l'arma riservata al cuoco
Per ottenere quest'arma dovete arrivare a 600 punti e produrre i peperoncini più piccanti del west. Ne basta 1.
Il mandate per la quest è in C2, ovvero due sotto il settore della città fantasma e 3 a destra. La missione è come una normale quest ripetibile e si può fare con l'alternanza di un giorno. La prima volta oltre all'ascia di Harper otterrete 1000 exp, la seconda solo 500 exp più l'arma, che è vendibile.
Ecco qui il link con i dettagli sull'arma e l'aiuto quest: Missione e arma
 

DeletedUser9464

Guest
Aiuti per la produzioni e consigli vari
Durante la produzione avrete bisogno del rum (TRASPORTARE ALCOL, Migliori abiti, skill consigliata: nascosto), della polpa di granchio (CATTURARE GRANCHI, Migliori abiti, skill consigliata: nuoto) e del sal di nitrato (ESTRARRE NITRATI, Migliori abiti, skill consigliata: robustezza). Ma avrete bisogno anche dei prodotti degli altri professionisti, quindi vi consiglio di leggere questa Guida, dove c'è scritto come guadagnare molto e ci sono consigliati alcuni skillaggi che vi possono far sbloccare tutti i lavori (alcuni necessitano di oggetti rari altri no, fate la simulazione su the west db per trovare quello più adatto a voi). Potete usare la guida anche per scambiare i prodotti e aver vita facile nel vostro cammino :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12351

Guest
questa guida è della vecchia versione
qualcuno può aggiornarla?
stessa cosa per quella del sellaio e del medico ciarlatano
 

DeletedUser12168

Guest
Guida sulle professioni: il cuoco
________________________________________
Arrivati al livello 20, potrete scegliere la vostra professione per la produzione di oggetti finiti o semilavorati utili al gioco in diverso modo. Per scegliere la professione, cliccate sul menù personaggio, poi > finestra ''professioni'' > inizio produzione dei primi oggetti che non necessitano di alcuna ricetta. La scelta della propria “professione” è irreversibile e definitiva, dunque deve esser ben ponderata.

IL CUOCO

Il cuoco, nello specifico, servendosi di ingredienti naturali del vecchio West, prepara leccornie ed ottimi pranzetti i cui bonus aumentano temporaneamente date abilità e dati punti attributi del proprio personaggio, in duello o nelle battaglie ai forti, le cui potenzialità verranno meglio dettagliate nel corso della guida. Il cuoco non necessita di particolari prodotti a basso drop: i problemi principali potrebbero giungere quando al livello 300 vi serviranno 50 coltelli e 50 taglieri per la produzione del macinato. Vi consiglio quindi in tal caso di chiedere aiuto a qualche vostro amico o concittadino fabbro o sellaio. Stessa cosa per l’acciaio e la pressa del miele che vi serviranno nelle fasi finali del crafting. Il grande ostacolo sarà poi rappresentato dall’ottenimento delle ricette finali e dal drop dei Peperoncini Habanero.

Rispetto alle versioni precedenti di gioco il crafting, sia in generale sia come cuoco, è più semplice, in quanto è stato alleggerito di molto il carico di prodotti da droppare per ogni lavorato, ma al tempo stesso questa professione, come altre, ha perso un po’ valore dato che molte pozioni e molti potenziamenti posson essere acquistati con bond o pepite presso l’Union Pacific Shop. Ne deriva che il valore economico di molti prodotti finiti è cambiato nel tempo: per alcuni in negativo, per altri in positivo


Il traguardo finale un tempo era rappresentato dai peperoncini più piccanti del West che, tramite la missione “Cavaliere in un’armatura brillante” permetteva di ottenere l’Ascia di Harper, arma un tempo dai bonus interessanti: danno 30-200, +4 costruzione, + 4 vigore, +6 energia. Oggi quest’arma, benché migliorabile e ottima per costruire, ha perso sicuramente valore. Il traguardo finale è quindi oggi rappresentato dal cuocere il vino di miele, un potenziamento della durata di 8 ore utile per i drop: +5 carisma, +20 negoziazione, +20% probabilità di trovare oggetti lavorando.

In generale ogni volta che produrrete un oggetto otterrete un punto crafting, che vi consentirà di avanzare di livello e produrre oggetti sempre più di valore e difficili da ottenere. Nell’avanzata però verso i 650 punti crafting, le ricette esauriranno la loro capacità di donarvi punti: le tacche vicino a queste cambieranno colore in base alla probabilità o alla difficoltà di ottenere o meno un punto con la produzione di quel dato oggetto.

Nello specifico:


- gialla : probabilità molto alta, 1 punto crafting per ogni prodotto (si stima intorno al 98-99%), 5 punti esperienza, 1 oggetto prodotto.
- verde : probabilità bassa, 1 punto crafting circa ogni 1,8 - 2 volte che si produce l’oggetto, 2 punti esperienza, 1 oggetto prodotto.
- grigio : 0 punti crafting, 0 punti esperienza, 1 oggetto prodotto.

La probabilità di ottenere più oggetti al prezzo di uno aumenta progressivamente nelle ricette colorate di verde rispetto alle gialle, e nelle ricette colorate di grigio rispetto alle verdi. Inoltre, tale probabilità aumenta nel caso in cui produciate più oggetti contemporaneamente (avendo ovviamente i prodotti a disposizione) cliccando sul segno + e impostando il massimo degli oggetti ottenibili, rispetto alla produzione di un singolo oggetto per volta.


0-49 punti

In questa prima fase potrete produrre 5 oggetti finiti, tramite sette diverse ricette che troverete da subito nella finestra del cuoco. Per avanzare velocemente nel crafting, vi consiglio di produrre in ordine i tre seguenti prodotti, in stock da 10 pezzi per sfruttare al meglio il colore giallo delle ricette, per ottenere alla fine i vostri primi 10 fagioli cotti.

1) Cucinare pomodori pelati [1 sasso, 1 pomodoro] 0 / 10 / 10

2) Preparare una passata di pomodoro [1 pomodoro pelato] 10 / 20 / 20

3) Cuocere fagioli [1 passata di pomodoro, 1 piatto di fagioli] 20 / 40 / 40
Bonus energia: 10%

Potrete poi procedere con le seguenti ricette per ottenere tre semilavorati da produrre in grandi quantità, anche quando la ricetta sarà oramai diventata verde:

- 1. Produrre carbonella [1 legna, 1 sasso] 0 / 50 / 100
Semilavorato molto utile per diverse ricette dei cuochi, ma anche per fabbri e ciarlatani.

- 2. Preparare farina di mais [1 mais, 1 sasso] 0 / 50 / 100
Semilavorato utile per produrre gli huspuppy e il vino di miele dei cuochi.

- 3. Brocca d’acqua [1 bicchiere d’acqua, 1 caraffa] 0 / 50 / 100
Semilavorato molto utile per diverse ricette dei cuochi, ma anche per i ciarlatani.

In ultimo, in questo step avrete la possibilità di produrre anche le fette di torta: questa ricetta continuerà a darvi punti crafting sino a livello 99, ma vi consiglio di produrle solo in caso di reale bisogno in game o su richiesta, altrimenti evitate.

- Cuocere una fetta di torta [1 zucchero, 1 farina, 1 bacca] 0 / 100 / 100
Prodotto finito, numero di utilizzi 1x: +15 punti lavoro. DA EVITARE.

Da questo punto in poi le ricette andranno o comprate al mercato o dal commerciante ambulante oppure droppate. Per imparare ad usare una nuova ricetta, riposta nello slot prodotti del vostro inventario, basterà solo cliccare sulla stessa.

50-99 punti

In questa fascia di livello sbloccherete due potenziamenti, ovvero cuocere fagioli con pancetta e preparare la marmellata, utili per i duelli. Vi consiglio di continuare principalmente con le produzioni dei tre semilavorati della fascia precedente (carbonella, farina di mais e caraffa d’acqua), anche se la ricetta è diventata verde, in quanto vi serviranno in futuro. Alternativamente, se volete un minimo velocizzare la vostra corsa verso i 100 punti, producete qualche marmellata da rivendere o da utilizzare nei duelli; evitate invece di produrre i fagioli con pancetta, per i quali vi servirebbero anche le padelle, un semilavorato dei fabbri.

- Preparare la marmellata [2 mirtilli, 1 carbonella, 2 zucchero] 50 / 100 /100
Prodotto finito, numero di utilizzi 1x: +15 mira , +15 sparare

- Cuocere fagioli con pancetta [1 piatto di fagioli, 1 prosciutto, 1 carbonella, 1 padella prodotta dai fabbri] 50 / 100 /100
Prodotto finito, numero di utilizzi 1x: +15 vigore , +15 schivata. DA EVITARE.

100-149

Le vecchie produzioni diverranno grigie e avrete 3 nuove ricette, che vi permetteranno di produrre il mosto, le bistecche condite e la pasta. Vi consiglio di produrre molta pasta e 25 bistecche condite, poichè saranno ingredienti necessari per le prossime ricette.

- Preparare la pasta [1 farina, 1 caraffa d’acqua] 100 / 150 / 200
Semilavorato utile per preparare dei ravioli di verdura (cuoco).

- Condire bistecche [1 costata, 1 sale di nitrato, 1 rum] 100 / 150 / 200
Semilavorato utile per preparare del gulash (cuoco).

- Produrre mosto [1 zucchero, 1 cereale, 1 caraffa d’acqua] 100 / 150 / 200
Semilavorato utile per distillare il grog (cuoco). DA EVITARE.

150-249
Sbloccherete 3 nuove ricette che vi permetteranno di produrre liquore, torta e brodo di pesce. La torta e il liquore sono solo oggetti da scartare, contenenti cinque diverse carte da collezione, inutili ai fini del crafting. Il brodo di pesce è un semilavorato utile al cuoco per ricette successive, la cui produzione potrebbe avvantaggiarvi ai fini di un avanzamento celere nel crafting. In questa fase vi consiglio di continuare la produzione della pasta fintanto che la ricetta è ancora verde (199 punti), tanto vi sarà utile in futuro per i ravioli, e passare poi alla produzione del brodo di pesce. Decidete voi se vale o meno la pena di produrre le torte (per le quali son richieste ben due paste) o il liquore (per il quale serve comprare le borracce dai sellai).
- Mescolare del brodo di pesce [1 trota, 1 salmone, 1 polpa di granchio] 150 / 225 / 300
Semilavorato utile per cucinare una zuppa di pesce (cuoco)

- Distillare liquore [1 borraccia acquistabile dal sellaio, 2 tequile, 1 mirtillo] 150 / 225 / 300
Contiene una carta da collezione.

- Infornare una torta [1 bacca, 2 paste] 150 / 225 / 300
Contiene una carta da collezione.

250-299

Dopo aver superato un periodo di stallo data l’assenza di ricette gialle tra i 225 e i 250 punti, sbloccherete 3 nuove ricette per la produzione di oggetti consumabili e che vi assicureranno un punto professione. Vi consiglio di produrre principalmente ravioli di verdura (utilissimi ai forti) e le zuppe di pesce (utili nei duelli) per consumare tutti i brodi ce avete prodotto nello step precedente.

- Preparare dei ravioli di verdura [1 zucca, 1 patata, 1 pasta] 250 / 300 / 300
Prodotto finito, numero di utilizzi 5x: +2 destrezza, +15 comando

- Cucinare della zuppa di pesce [1 pomodoro pelato, 1 brodo di pesce] 250 / 300 / 300
Prodotto finito, numero di utilizzi 5x: +2 agilità , +15 tattica.

- Preparare tacchino arrosto [1 tacchino, 2 bacche, 1 carbonella, 1 arancia] 250 / 300 / 300
Prodotto finito, numero di utilizzi 5x: +2 forza, +15 aspetto

300-349

In questa fase non avrete alcuna scelta: per andare avanti occorrerà produrre il macinato, semilavorato indispensabile per ottenere l’arma dei cuochi, e per il quale vi servirà l’aiuto sia dei fabbri che dei sellai.

- Fare il macinato [2 prosciutti, 1 coltello dei fabri, 1 tagliere dei sellai] 300 / 350 / 400
Semilavorato utile ai cuochi per cucinare i peperoncini più piccanti del West.

350-399

Sbloccherete 4 nuove ricette per la produzione di 4 oggetti. Vi consiglio di produrre principalmente gli hushpuppy, utili durante le battaglie ai forti e gli incensi, semilavorati fondamentali per i ciarlatani. In vista poi del livello 500, vi consiglio di produrre 13 baccalà.

- Cuocere gli hushpuppy [2 farine di mais, 2 vasetti con uova, 2 bottiglie di latte] 350 / 425 / 500
Prodotto finito, numero di utilizzi 5x: +2 agilità, +15 energia, +15 comando. Aumento della motivazione lavoro e duello del 15%. + 25 Punti Lavoro

- Produrre incenso [4 foglie di tabacco, 1 sigaretta, 2 bacche] 350 / 425 / 500
Semilavorato utile per ciarlatano.

-Preparare il baccalà [1 trota, 1 palo di legno] 350 / 425 / 500
Semilavorato per la produzione della gomma da masticare. Da produrre max 13 pezzi.

- Preparare una salsa [1 pomodoro pelato, 1 zucca] 350 / 425 / 500
Semilavorato utile per cuocere costolette di maiale (cuoco). DA EVITARE.

400-449

A livello 400 sbloccherete una sola ricetta alquanto inutile che produce un pesce avvolto nel giornale, oggetto scartabile che contiene carta da collezione e semilavorato di un oggetto al momento inutile. Concentratevi dunque sulla produzione degli hushpuppy o incensi finchè non arrivate al livello 450.

- Un pesce avvolto nel giornale [4 salmoni, 4 cuoi, 2 giornali] 400 / 500 / 500
Contiene una carta da collezione. DA EVITARE.

450-499
Al livello 450 sbloccherete tre nuove ricette: preparare una cena da gentiluomo, su cui concentrarsi, e mescolare del succo di cactus, al momento semilavorato inutile.

- Preparare una cena da gentiluomo [2 sigari, 3 whisky, 1 giornale] 450 / 475 / 500
Prodotto finito, numero di utilizzi 5x: +2 forza, +2 destrezza, +2 agilità, +2 comando. + 50 Punti Lavoro.

- Mescolare succo di cactus[2 arance, 2 zuccheri, 1 caraffa d’acqua, 1 coltello acquistabile dal fabbro ] 450 / 500 / 500
Semilavorato al momento inutilizzato

500-524

A livello 500 saranno due le possibili strade da percorrere per arrivare al 525: potrete preparare le gomme da masticare piccanti, semilavorato per i ciarlatani, tramite due ricette e far fuori cosi i baccala precedentemente prodotti; o potrete distillare il grog, in tal caso dovrete produrre del mosto inizialmente accantonato e comprare delle munizioni incendiarie dai ciarlatani.

- Preparare della carne secca [6 prosciutti, 4 costate, 4 Sali di nitrato, 6 whisky] 500 / 525 / 550
Semilavorato utile per produrre una gomma da masticare piccante. Produrre max 13 pezzi.

- Preparare delle gomme da masticare piccanti [1 baccalà, 1 carne secca, 1 peperoncino verde] 500 / 525 / 550
Semilavorato utile per distillare un efficace rimedio del ciarlatano

- Distillare grog [2 mosti, 2 vodka, 2 rum, 2 munizioni incendiarie acquistabili dal ciarlatano ] 500 / 525 / 550
Contiene una carta da collezione (da evitare)

525-549

A questo punto potrete produrre del gulash per arrivare velocemente ai 550 punti crafting
- Preparare del gulash [1 bistecca condita, 1 pomodoro pelato, 1 carbone, 1 pentola] 525 / 550 / 575
Prodotto finito, numero di utilizzi 5x: +3 forza, +20 robustezza. Aumento motivazione lavoro:5%

550-599

Arrivati a 550 punti, potrete cuocere delle costolette di maiale o mescolare del miele. Evitate la prima e concentratevi sulla seconda, in quanto si tratta di un semilavorato fondamentale per il prodotto finale del crafting cuoco.

- Mescolare del miele [1 rosa, 1 pressa da miele acquistabile dal fabbro] 550 / 575 / 600
Semilavorato per cuocere il vino di miele (cuoco)

- Cuocere costolette di maiale [4 costate, 4 sughi, 2 carbonelle] 550 / 575 / 600
Prodotto finito, numero di utilizzi 5x: +3 destrezza, +10 precisione, +10 tattica

600-/

Congratulazioni siete all'ultimo stadio!

A questo punto potrete ottenere l’Ascia di Harper, arma pregiata e migliorabile, ottima per costruire, ma soprattutto potrete produrre il vino di miele. Grande problema sarà trovare le ricette, rarissime, droppabili nei forzieri, con lavori ad alta fortuna (almeno 10000$ di range) o acquistabili. Gli stessi Peperoncini Habanero, necessari per produrre i peperoncini più piccanti del West sono droppabili (con i lavori a prodotto random quali trasporto lungo le rapide) oppure acquistabile al mercato o per 100 pepite/ubp nel negozio Union Pacific bond.


- Preparare dei fagioli in scatola [7 fagioli, 3 acciai acquistabili dal fabbro, 12 sassi, 12 carboni, 5 martelli] 600 / 625 / 650
Necessario per cucinare i peperoncini più piccanti del west. Possibilità di produrre 1 solo oggetto ogni settimana

- Cucinare i peperoncini più piccanti del West [1 Peperoncino Habanero, 4 fagioli in scatola, 7 macinati, 5 carboni] 600 / 625 / 650
Prodotto finito, tramite quest permette di ottenere l’Ascia di Harper (+6 energia, + 4 vigore, +4 costruzione)

- Cuocere vino di miele [2 barattoli di miele, 1 caraffa d’acqua, 2 bottiglie di latte, 1 farina di mais] 600 / 650 / 700
Prodotto finito, durata 8ore:+5 carisma, +20 negoziazione, +20% probabilità di trovare un oggetto lavorando.

Come ottenere l'arma riservata al cuoco
Per ottenere quest'arma dovete arrivare a 600 punti e produrre i peperoncini più piccanti del west. Ne basta 1. Il mandate per la quest è in A1, presso il boscaiolo Harper.

Ecco qui il link con i dettagli sull'arma e l'aiuto quest: Missione e arma

PRODOTTI CONSUMABILI

  • FAGIOLI COTTI: Bonus energia: 10x
  • FETTA DI TORTA: Numero di utilizzi 1x: +15 Punti Lavoro
  • MARMELLATA: Numero di utilizzi 1x: +15 mira , +15 sparare
  • FAGIOLI CON PANCETTA: Numero di utilizzi 1x: +15 vigore , +15 schivata.
  • RAVIOLI DI VERDURA: Numero di utilizzi 5x: +2 destrezza, +15 comando
  • ZUPPA DI PESCE: Numero di utilizzi 5x: +2 agilità , +15 tattica.
  • TACCHINO ARROSTO: Numero di utilizzi 5x: +2 forza, +15 aspetto
  • HUSHPUPPY: Numero di utilizzi 5x: +2 agilità, +15 energia, +15 comando. Aumento della motivazione lavoro e duello del 15%. + 25 Punti Lavoro
  • CENA DEL GENTILUOMO: Numero di utilizzi 5x: +2 forza, +2 destrezza, +2 agilità, +2 comando. + 50 Punti Lavoro.
  • GULASH: Numero di utilizzi 5x: +3 forza, +20 robustezza. Aumento motivazione lavoro:5%
  • COSTOLETTE DI MAIALE: Numero di utilizzi 5x: +3 destrezza, +10 precisione, +10 tattica
  • VINO DI MIELE: Durata 8ore:+5 carisma, +20 negoziazione, +20% probabilità di trovare un oggetto lavorando.

PRODOTTI SCARTABILI

  • LIQUORE
  • TORTA
  • UN PESCE AVVOLTO NEL GIORNALE
  • GROG

PRODOTTI DA ACQUISTARE DA ALTRE PROFESSIONI

  • FABBRO: padella, coltello, acciaio, pressa di miele
  • SELLAIO: borraccia, tagliere
  • CIARLATANO: munizioni incendiarie

PRODOTTI DA VENDERE AD ALTRE PROFESSIONI

  • Carbonella: fabbro e ciarlatano
  • Caraffa d’acqua: ciarlatano
  • Incenso: ciarlatano
  • Gomme da masticare piccanti: ciarlatano
 
In cima