[Approvata] Guida sulle professioni: ciarlatano

DeletedUser9464

Guest
per scegliere la vostra professione dovete andare sul menù personaggio, e cliccare la finestra ''professioni'', una volta decisa la professione sarete in grado di produrre oggetti, se avete i requisiti adatti (ricette, prodotti, punti craft). la decisione sulla professione è al momento unica e definitiva, una volta scelta la professione non la si può mutare.


IL MEDICO CIARLATANO
Quacksalber.gif


Il medico ciarlatano crea pozioni con tutto ciò che trova nel west; le pozioni così create possono essere utilizzate per recuperare istantaneamente punti vita, punti riposo o per ricaricare la motivazione, mentre alcune aumentano temporaneamente le abilità.
Dalla descrizione si evince che il ciarlatano è un professione da scegliere per chi vuole un pg che combatte, duella o lavora sempre al massimo. Il ciarlatano è come un inventore o un alchimista, unisce gli elementi che gli capitano in mano per scoprire nuove pozione, magari inutili, magari dopanti. La difficoltà della professione consiste nella sua richiesta di prodotti, i più vari, tra i quali alcuni veramente rari e difficili da avere di cui il culmine è la rosa, ricompensa del lavoro più complesso del west, e il fiore della pace, altrettanto arduo. Il culmine delle scoperte è l'antidoto meraviglioso, che vi farà ottenere il tomahawk del guaritore, che oltre ad arma buona ha dei bonus interessanti.
Le pozioni del ciarlatano possono essere assunte in quantità, ma per evitare di finire in overdose si devono fare pause di 10 minuti.


0-49 punti
all'inizio potrete produrre 7 materiali, e la produzione è altamente personale perchè se servono si possono produrre le sigarette (molto utili), oppure se si mira a creare prodotti per il futuro ci sono resine, zolfi, polveriere e qualche pirite grezza e dischi di pirite (comunque questi prodotti li dovrete produrre in maniera continua anche quando saranno grigi), oppure c'è anche l'alternativa dell'amuleto sempre se vi serve, insomma è tutto a vostra discrezione, quindi scegliete le produzioni in base alla griglia:
- Scegliere la via delle sigarette o degli amuleti, solo se siete sicuri di usarli o rivenderli (vi fanno aumentare di livello craft ma non vi rendono alcun materiale utile al futuro).
- Scegliere le produzioni future, quelle imminenti con polveriere, e quelle prossime con piriti grezze e zolfo, mentre tralasciate la resina, che comunque dovrete produrre.

a voi la scelta:


Istruzioni:
costruire una polveriera [pirite, sassi, cotone.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 50 / 100

Istruzioni:
estrarre zolfo [zolfo, martello.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 50 / 100


Istruzioni:
estrarre resina [resina, sega.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 50 / 100



[Se scegliete queste ricette svolgetele all'inizio quando saranno gialle o verdi]
Istruzioni:
preparare pirite grezza [pirite.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 10 / 10


Istruzioni:
creare un disco di pirite [pirite grezza.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 10 / 20 / 20


Istruzioni:
creare un disco di pirite [pirite grezza.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 10 / 20 / 20


Istruzioni:
creare un amuleto [disco di pirite, piuma di corvo.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 20 / 40 / 40


50-99 punti
in questa fascia di livello sbloccherete solo potenziamenti, ovvero preparare una medicina per lo stomaco e costruire una spazzola tubolare. Sono due grandi potenziamenti utili per duelli e battaglie e si devono produrre se necessario all'uso proprio o per rivenderli. Però potete continuare con le produzioni della fascia precedente a secondo della via da voi scelta, che vi servirà più avanti (solo se avete scelto la seconda via perchè adesso insistere con la prima via non è proprio ortodosso, si resta troppo indietro). Se i nuovi potenziamenti non vi interessano vi consiglio di non apprenderli subito, ma, ovviamente, attendere che la possibilità di ottenere un punto con i materiali della fazione precedente diventi verde o addirittura aspettare il livello100. Se scegliete di apprendere i potenziamenti vi serviranno le polveriere per la medicina, quindi o usate quelle in magazzino oppure sarete costrette a produrle adesso, quindi attendere sempre prima di sbloccare i potenziamenti. Eccole ricette :


Istruzioni:
Preparare una medicina per lo stomaco [polveriera, 2*bicchiere d'acqua, 2*gesso.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 50 / 100 /100


Istruzioni:
costruire una spazzola tubolare [2*petrolio, rotolo di tela, 2* piuma di corvo.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 50 / 100 /100





100-149
Adesso avete raggiunto il primo grande traguardo ed avrete 3 nuove ricette, che vi permetteranno di produrre petrolio grezzo, acido solforico e l'inchiostro. Tra queste tre ricette dovete assolutamente scartare l'inchiostro, perchè oltre all'acido solforico vi richiede anche un fiore di loto, e data la sua complessità a inutilità è da escludere dalle produzioni. La ricetta del petrolio è ambigua perchè serve solo a creare una lozione per capelli (controllate il prodotto) e dunque non consigliere di produrre petrolio se non vi interessa la lozione, e di concentrarvi sul'acido solforico. Adesso entra la scelta se volete sbrigarvi o no, e a livello alto senza la lozione passati i 525 pnt si cresce a rilento mentre con la lozione si raggiungono i 550 punti prima. Insomma consiglio di consultare la guida sulle parti future per scegliere il vostro cammino, e ricordate, se all'inizio avete scelto la via dei bonus troverete non poche difficoltà e rallentamenti:


Istruzioni:
Produrre acido solforico [2* bicchiere d'acqua, 4*fieno, zolfo.] (lo zolfo è quello raffinato, quindi lo dovrete produrre se all'inizio avete scelto la via dei bonus.)
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 100 / 150 / 200

Istruzioni:
Raffinare petrolio grezzo [2* petrolio, 3*fieno, pirite grezza, petrolio.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 100 / 150 / 200



150-249
Nuove competenze, vecchia storia. Sbloccherete 3 oggetti, due dei quali scartabili, mentre solo (distillato clandestino) uno utile per le produzioni (nelle più rosee aspettative ne servono 50, ma, almeno che non siate un gastone, ve ne serviranno molti molti di più.). Qua non sbloccherete potenziamenti quindi consiglio di lasciare stare gli oggetti scartabili e concentrarvi sul distillato clandestino, anche perchè i due oggetti richiedono ingredienti abbastanza rari.

Istruzioni: creare un idolo [dente di coyote, polveriera, statuetta d'oro, 2* piume d'acquila.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 150 / 225 / 300

Istruzioni: preparare distillati [ 3*barre di ferro, borraccia, 2*petrolio, 5*legna.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 150 / 225 / 300


Istruzioni:produrre distillato clandestino [7* patate, 7*zucchero, 4*cereali, polveriera.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 150 / 225 / 300

arrivati a questo punto consiglio di produrre (sia per chi li ha prodotti all'inizio sia per chi si è concentrato soprattutto sui consumabili) di produrre gli oggetti della prima fase, per non restare troppo indietro e perchè qui sarete in grande stallo.




250-299
Dopo aver superato un periodo di stallo, e aver seguito il mio consiglio di produrre gli oggetti della primafase, sbloccherete 3 nuove ricette, che producono oggetti consumabili, i quali influenzano la motivazione lavoro, l'energia e la vita. le 3 produzione non servono per altre ricette craft ma sono le uniche che vi assicurano un punto professione (gialle), senno potete continuare con le produzione della fase precedente. Se cercate la velocità producete quelli nuovi, se invece cercate la vendita, i potenziamenti personali o i successi producete quelli che più vi aggradano ricordando però che i due precedenti oggetti sono a motivazione verde. (l'ultimo mio consiglio è di produrre ciò che potete fare velocemente, non ciò che dovete trovare o acquistare)


Istruzioni: miscelare tè [pentola, bacche, caraffe d'acqua.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 250 / 300 / 300


Istruzioni: Preparare tabacco da masticare [7*tabacco, 5*legna, resina.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 250 / 300 / 300


Istruzioni: Produrre liquore fruttato [4*rum, tequila, 2*arance, tagliere.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 250 / 300 / 300


300-349
Nuove capacità, nuovi traguardi, nuova ricetta. In questa fase non avete alcuna scelta, per andare avanti avete una sola scelta, produrre una batteria, e se avete anche un po' di tempo producete pirite grezza e resina.


Istruzioni: costruire una batteria [campana della nave, fil di ferro, 2*arance.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 300 / 350 / 400


350-399
Nuova fascia e nuove produzioni, 2 utili, anzi indispensabili. quindi lasciate la carta riciclata (inutile) e producete liquore e liquore alle erbe, un po' di più di liquore alle erbe perchè serve anche per arrivare a 600 pnt, .



Istruzioni: Preparare liquore [5*legna, 2*bicchiere d'acqua, carbonella, pirite grezza.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 350 / 425 / 500


Istruzioni: Produrre liquore alle erbe [Fiore della pace, fiore di loto, resina, 2*bicchiere d'acqua.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 350 / 425 / 500



400-449
Non appena arrivare al liv 400 sbloccherete una sola ricetta che produce il compasso, oggetto scartabile(che consiglio di produrre solo per chi vuole ottenere il successo), che non si deve produrre. per tanto concentratevi ancora sui liquori, specialmente quello alle erbe e, se non lo avete, ultimare le produzioni di distillato clandestino (75 almeno in inventario)


Istruzioni:Costruire un paio di compassi [Palo di legno, 2* lazo, 2*gessetto.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 400 / 500 / 500


450-499
A questo punto otterrete le capacità per produrre l'acqua di rosa, oggetto consumabile, utile solo per arrivare al livello 500 (tranne che non lo vendete o lo usate personalmente). Dato la delicata fase vi consiglio di ultimare le produzioni ''grigie'' fin quanto non avete in inventario: almeno 75 liquori, 100 liquori alle erbe, 80 distillati clandestini, 40 piriti grezze, 10 petroli grezzi 20 acidi solforici e 30 polveriere .


Istruzioni: Preparare acqua di rosa [rosa, 2*fiore di loto, 4*rum.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 450 / 500 / 500



500-524
Da adesso tutto il vostro passato diventa inutile, è l'unica via per migliorarvi è l'olio di serpente, da produrre in grandissima quantità, in quanto ve ne servirà tantissimo.


istruzioni: Preparare olio di serpente [pelle di serpente, liquore, pietra sulfuera.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 500 / 525 / 550



525-549
A questo punto l'olio di serpente diventerà ''verde'' ma vi consiglio di produrlo ancora fino ad arrivare al liv 550, e produrre il nuovo oggetto consumabile o per necessità o per arrivare prima al prossimo traguardo.


Istruzioni: miscelare lozione per capelli [2*pila, petrolio grezzo, pelle di puma. ]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 525 / 550 / 575


550-599
Nel nuovo traguardo otterrete le capacità per produrre un nuovo oggetto consumabile, ma, prima di iniziare con la sua produzione, producete lozioni per capelli finchè non esaurite i prodotti necessari o non diventino a motivazioni grigie, cioè massimo al liv 575, dopodiché producete questo oggetto consumabile per arrivare al liv 600.


Istruzioni: Distillare del liquore di qualità superiore [Distillato clandestino, liquore alle erbe, caraffa.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 525 / 550 / 575



600-/
Congratulazioni siete all'ultimo stadio (per ora), nessun ciarlatano è più bravo di voi! non vi resta che concludere i successi, ottenere il tomahawk del guaritore e dedicarvi al tempo libero (duelli, forti, quest), aiutati dalle vostre produzioni. Per l'antidoto meraviglioso vi servirà la ricetta da 10k droppabile nei forzieri o acquistabile, e anche il dente di serpente droppabile (un tempo anche col lavoro cacciare serpenti a sonagli quindi vi consiglio di cercare nel vostro inventario non si sa mai ) con i lavori a prodotto random e acquistabile per 100 pepite/ubp nel negozio dei pacific bond.


Istruzioni:Preparare una miscela luminosa [3olio di serpente, 6*incenso, 5*disco di pirite, 4*fiore di loto, 3*petrolio.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 525 / 550 / 575


Istruzioni: Preparare un antidoto meraviglioso [denti di cobra, 4*miscela luminosa, 3*liquore alle erbe, 2*acido solforico, 3*polveriere, .]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 600 / 625 / 650


CONGRATULAZIONI SIETE ALLA FINE!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9464

Guest
Quando produrrete un oggetto, in base alla vostra abilità (punti craft) avrete un'alta probabilità di ricevere un punto, una bassa probabilità e una probabilità nulla.
il punto serve a far aumentare la bravura nel produrre, e man mano che guadagnate punti sbloccherete nuove ricette sempre più elaborate. i punti vanno da 0 a oltre 600.(credo 650 ma il più alto PG da me mai visto ne ha 626).


ecco come distinguere, nell'interfaccia del game, le ricette che vi faranno guadagnare punti:

Crafting.hard.png
: la probabilità è molto alta, quasi sicuro ricevere il punto, ma quasi, dunque non preoccuparsi se capita di non riceverlo.
Crafting.middle.png
: la probabilità si abbassa molto rispetto a prima, adesso è tutta fortuna, ma non capita spesso di ricevere il punto
Crafting.easy.png
: da qui la vostra possibilità di ottenere un punto artigianato è nulla.


PRODOTTI CONSUMABILI
Sigarette con filtro -- +7*mot. lavoro +7* mot. duello
Amuleto -- +10 PV +10 schivata
Spazzola tubolare -- +10% mot. duelli
Medicina per lo stomaco -- +10% PV
Tè -- +20% energia
Tabacco da masticare -- +25% mot. lavoro
Liquore fruttato -- +15% PV +10% energia
Acqua di rosa -- +25% PV +15% energia
Lozione per capelli -- +20% mot lavoro +3 carisma +20 aspetto (5x utilizzi skill)
Liquore distillato -- +10% energia +15% motivazione duello

PRODOTTI SCARTABILI
Idolo - Distillato - Compasso

PRODOTTI CHE VI SERVONO DALLE ALTRE PROFESSIONI

Fabbro: /
Cuoco: Caraffa d'acqua, carbonella, incenso.
Sellaio: Borraccia, Tagliere.

PRODOTTI CHE SERVONO AD ALTRE PROFESSIONI

Cuoco: /
Fabbro: Polveriera, Resina.
Sellaio: Resina, Polveriera, Liquore


PRODOTTI A BASSO RANGE DI DROP NEI LAVORI

Qui c'è la lista di tutti i prodotti rari (non tutti indispensabili), difficili da trovare perchè hanno una probabilità di essere trovati in 30 mnt sotto il 20%:
Caraffa - scavare un pozzo 11%
Pentola - proteggere la carovana 12 %
Pirite - setacciare oro 17%
Pietra sulfurea - estrarre zolfo 10%
Sega - segare legna 10%
Martello - riparare recinti 11%
Rotolo di tela - negoziazione 13%
Fiore di indaco - raccogliere fiori di indaco 5%
Piuma d'aquila - raccogliere piume d'aquila 20%
Statuetta d'oro - vendere fucili agli indiani 4%
Dente di coyote - cacciare coyote 6%
Tequila - raccogliere agave 12%
Campana della nave - condurre il battello a vapore 12%
Fil di ferro - erigere pali del telegrafo 14%
Fiore della pace - liberare schiavi 5%
Fiore di loto - raccogliere fiori di loto 15%
Mappa - esplorazione 15%
Biglietto del treno - costruire una stazione 7%
Palo di legno - raddrizzare il fiume 5%
Rosa - esibirsi al buffalo bill 5%
Pelle di serpente - catturare serpenti a sonagli 15%
Pelle di puma - cacciare puma 20%
Dente di cobra - Lavori a prodotto random, acquistabile anche nell'UPB per 100 bond/ pepite

INGREDIENTI DA PRODURRE IN GRANDE QUANTITÀ

Durante la produzioni, consiglio nelle fasi di stallo, vi conviene produrre grandi quantità degli oggetti in lista, poichè vi serviranno in futuro e saranno sempre utili per i potenziamenti:
- Polveriera (Serve moltissimo a voi e anche alle altre professioni)
- Zolfo (Non ve ne serve una quantità sproporzionata)
- Acido solforico (E' collegato allo zolfo e serve per l'ultima ricetta)
- Resina (Molto richiesta e molto utile)
- Pirite grezza (Serve per produrre il liquore)
- Liquore (Serve tanto sia a voi che ai sellai)
- Petrolio grezzo (Non indispensabile ma utile)
- Pila (utile solo per un consumabile, ma per avanzare nel craft dovrebbero bastarvi quelle che possedete)
- Distillato clandestino (Utile per un consumabile)
- Liquore alle erbe (Utilissimo sia per un consumabile sia per il craft over 600)
- Olio di serpente (Utilissimo nelle produzioni over 600)
- Disco di pirite (Utilissimo nelle produzioni over 600)
- Miscela luminosa (Richiestissima per produrre l'antidoto meraviglioso)


SUCCESSI RIGUARDANTI LA PROFESSIONE:
Inutile stilare una lista dei successi basta accedere al sito free, dove la comprensione dei traguardi è facile, Successi (Lavori ---> produci).
invece, per scoprire i successi degli oggetti scartabile bisogna cambiare sezione del sito, dove troverete TUTTI i successi degli oggetti scartabili, 3 per professione. Oggetti ---> carte da collezione, ricordatevi che la collezione del Medico ciarlatano riguardano il compasso, l'idolo e il distillato. per gli altri 9 successi vi serviranno i prodotti degli altri professionisti, che potete solo acquistare. scartando gli oggetti troverete un'oggetto. per completare ogni singola collezione dovrete avere tutti i singoli elementi della collezione.


Per chiarimenti, info, dubbi contattatemi privatamente, oppure consultate la wiki the west e il sito The west db

Come ottenere l'arma riservata al Medico ciarlatano
Per ottenere quest'arma dovete arrivare a 600 punti e produrre L'antidoto meraviglioso. Ne basta 1.
Il mandate per la quest è il villaggio indiano in E3. La missione è come una normale quest ripetibile e si può fare con l'alternanza di un giorno. La prima volta oltre al tomahawk del guaritore otterrete 1000 exp, la seconda solo 500 exp più l'arma, che è vendibile.
Ecco qui il link con i dettagli sull'arma e l'aiuto quest: Missione e arma

Aiuti per la produzioni e consigli vari
Solo dando un'occhiata alla lista dei prodotti rari capirete che il ciarlatano è un mestiere abbastanza difficile soprattutto per la varietà dei prodotti richiesti. Più prodotti più lavori... per questo vi consiglio ti leggere questa Guida, dove c'è scritto come guadagnare e per tanto potete comprare i prodotti al mercato, o se volete diventare auto sufficienti ci sono dei consigli di skill che vi aiuteranno nella produzione, in quanto con gli abiti giusti sbloccano tutti i lavori. (vi consiglio di provare le skill con il simulatore di the west db prima di reskillare). Scegliere la via del PG skillato per tutti i lavori vi può aiutare anche negli scambi con altri professionisti, in quanto anche loro cercheranno materie prime rare e vostri prodotti.
Per avere ulteriori chiarimenti o consigli o correzioni non esitate a contattarmi in PM, oppure consultate il sito The west db (ha anche un calcolatore per il miglior vestiario ed è un sito del tutto free) o la Wiki the west
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12168

Guest
Guida sulle professioni: ciarlatano
________________________________________
Arrivati al livello 20, potrete scegliere la vostra professione per la produzione di oggetti finiti o semilavorati utili al gioco in diverso modo. Per scegliere la professione, cliccate sul menù personaggio, poi > finestra ''professioni'' > inizio produzione dei primi oggetti che non necessitano di alcuna ricetta. La scelta della propria “professione” è irreversibile e definitiva, dunque deve esser ben ponderata.

IL MEDICO CIARLATANO

Il medico ciarlatano, nello specifico, produce una serie di pozioni utili a recuperare punti vita, riposo o motivazione, nonché potenziamenti da utilizzare durante la battaglia al forte o durante le normali sessioni lavorative, le cui potenzialità verranno meglio dettagliate nel corso della guida. La difficoltà della professione del ciarlatano sta nella necessità di dover reperire una serie di prodotti a bassa percentuale di drop durante la scalata da 0 a 650 punti, tra i temibilissimi e odiosi fiori di loto. Rispetto alle versioni precedenti di gioco il crafting, sia in generale sia come medico ciarlatano, è più semplice, in quanto è stato alleggerito di molto il carico di prodotti da droppare per ogni lavorato, ma al tempo stesso questa professione, come altre, ha perso un po’ valore dato che molte pozioni e molti potenziamenti posson essere acquistati con bond o pepite presso l’Union Pacific Shop.

Il traguardo finale un tempo era rappresentato dall'antidoto meraviglioso che, tramite la missione “Cavaliere in un’armatura brillante” permetteva di ottenere il Tomahawk del Guaritore, arma un tempo dai bonus interessanti: danno 95-135, +6 punti vita, + 4 schivata, + 4 negoziazione. Oggi quest’arma, benché migliorabile, ha perso sicuramente valore; il traguardo finale è oggi rappresentato dal comporre una musica spettrale, un potenziamento utilizzabile per 8 volte che regala 100 punti lavoro e il 20% di esperienza in più in duelli, battaglie e lavori.

In generale ogni volta che produrrete un oggetto otterrete un punto crafting, che vi consentirà di avanzare di livello e produrre oggetti sempre più di valore e difficili da ottenere, Nell’avanzata però verso i 650 punti crafting, le ricette esauriranno la loro capacità di donarvi punti: le tacche vicino a queste cambieranno colore in base alla probabilità o difficoltà di ottenere o meno un punto producendo quel dato oggetto. Nello specifico:

- gialla : probabilità molto alta, 1 punto crafting per ogni prodotto (si stima intorno al 98-99%), 5 punti esperienza, 1 oggetto prodotto.
- verde : probabilità bassa, 1 punto crafting circa ogni 2,4 volte che si produce l’oggetto, 2 punti esperienza, 1 oggetto prodotto.
- grigio : 0 punti crafting, 0 pt esperienza, 1 oggetto prodotto.

La probabilità di ottenere più oggetti al prezzo di uno aumenta progressivamente nelle ricette colorate di verde rispetto alle gialle, e nelle ricette colorate di grigio rispetto alle verdi. Inoltre, tale probabilità aumenta nel caso in cui produciate più oggetti contemporaneamente (avendo ovviamente i prodotti a disposizione) cliccando sul segno + e impostando il massimo degli oggetti ottenibili, piuttosto che producendo un singolo oggetto per volta.


0-49 punti
In questa prima fase potrete produrre 5 oggetti finiti, tramite sette diverse ricette che troverete da subito nella finestra del medico ciarlatano. Per avanzare velocemente nel crafting, vi consiglio di produrre in ordine i tre seguenti prodotti, in stock da 10 pezzi per sfruttare al meglio il colore giallo delle ricette, per ottenere alla fine i vostri primi 10 amuleti.

1) Preparare pirite grezza [1 pirite.] 0 / 10 / 10

2) Creare un disco di pirite [1 pirite grezza] 10 / 20 / 20

3) Creare un amuleto [1 disco di pirite, 1 piuma di corvo] 20 / 40 / 40
Ottimo per le battaglie ai forti. Numero di utilizzi 1x: +10schivata, +10punti vita

Potrete poi procedere con le seguenti ricette:

- Costruire una polveriera [1 pirite, 1 sasso, 1 cotone] 0 / 50 / 100
Semilavorato molto utile per diverse ricette dei ciarlatani, ma anche per fabbri e sellai.

- Estrarre zolfo [1 zolfo] 0 / 50 / 100
Semilavorato utile per produrre l’acido solforico (ciarlatani)

- Estrarre resina [1 sega, 1 caraffa] 0 / 50 / 100
Semilavorato molto utile per diverse ricette dei ciarlatani, ma anche per fabbri e sellai.

- Rollare sigarette [1 foglia di tabacco, 1 locandina, 1 carbone] 0 / 100 / 100
Prodotto finito, numero di utilizzi 1x: +7% aumento della motivazione lavoro e duello
NB: questa ricetta continuerà a darvi punti crafting sino a livello 99, ma vi consiglio di produrle solo se siete sicuri di rivenderle a buon prezzo o se avete qualche costruttore in città che ne ha bisogno, altrimenti evitate e proseguite con le spazzole tubulari.

Questi primi prodotti, sia finiti che semilavorati, sono molto utili sia perché si vendono bene e facilmente al mercato, sia per avanzare poi durante il crafting. Capiterà spesso di dover produrre polveriere e resine seppur grigie per poter procedere fino ai 650 punti!
Da questo punto in poi le ricette andranno comprate o droppate. Per imparare ad usare una nuova ricetta, riposta nello slot prodotti del vostro inventario, basterà solo cliccare sulla stessa.


50-99 punti
In questa fascia di livello sbloccherete due potenziamenti, ovvero preparare una medicina per lo stomaco e costruire una spazzola tubolare, utili per duelli e battaglie ai forti. Vi consiglio di prediligere la produzione delle spazzole tubulari che vi serviranno in futuro (un 50 pezzi). Producete le medicine per lo stomaco solo se vi sono necessarie dato che occorrono ben due polveriere per produrle. Alternativamente vi consiglio di continuare con le produzioni dei semilavorati della fascia precedente, anche se la ricetta è diventata verde, in quanto vi serviranno in futuro.

- Costruire una spazzola tubolare [1 petrolio, 1 rotolo di tela, 1 piuma di corvo] 50 / 100 /100
Semilavorato necessario ai ciarlatani per le fibre di lino. Prodotto finito: aumento della motivazione duello 10%

- Preparare una medicina per lo stomaco [ 2 polveriere, 1 gesso] 50 / 100 /100
Bonus punti vita: 10% (solo se necessarie)

100-149
Adesso avete raggiunto il primo grande traguardo ed avrete 3 nuove ricette, che vi permetteranno di produrre petrolio grezzo, acido solforico e l'inchiostro. Tra queste tre ricette prediligete l'inchiostro, utile per produrre poi l’inchiostro invisibile che è un buon potenziamento da forte e ingrediente necessario per comporre una musica spettrale, ed i petroli grezzi che vi potranno esser utili per raggiungere velocemente i 550, e poi i 575 punti, una volta passati i 525.

- Produrre acido solforico [1 fieno, 1 zolfo raffinato] 100 / 150 / 200
Semilavorato utile per assemblare delle munizioni luminose del ciarlatano (da evitare)

- Raffinare petrolio grezzo [1 petrolio, 1 fieno, pirite grezza, 1 petrolio] 100 / 150 / 200
Semilavorato utile per miscelare lozione per capelli

- Preparare inchiostro [1 fiore di indaco, 1 whisky] 100 / 150 / 200
Semilavorato utile per produrre inchiostro invisibile del ciarlatano

150-249
Sbloccherete 3 nuove ricette di seguito elencate. Ai fini di un avanzamento celere nel crafting, concentratevi esclusivamente sulla produzione massiva del distillato normale e del distillato clandestino, semilavorati richiesti in futuro, e tralasciate gli idoli, in quanto costosi da produrre in termine di prodotti e utili solo ai fini dei successi e delle collezioni. In questa fase dovrete inoltre iniziare a commerciare con le altre professioni per l’acquisto di semilavorati dei sellai. A tal proposito evitate di “aprire” i distillati normali e conservarteli per il futuro.

- Creare un idolo [2 denti di coyote, 2 piriti grezze, 1 polveriera] 150 / 225 / 300
Contiene una carta da collezione (da evitare)

- Preparare distillati [ 1 borraccia acquistabile dal sellaio, 1 petrolio, 3 legna] 150 / 225 / 300
Contiene una carta da collezione. Ingrediente per la produzione di musica spettrale

- Produrre distillato clandestino [3 patate, 2 zucchero, 4 cereali, 1 polveriera] 150 / 225 / 300
Semilavorato utile per diversi prodotti dei ciarlatani

250-299
Dopo aver superato un periodo di stallo data l’assenza di ricette gialle tra i 225 e i 250 punti, sbloccherete 3 nuove ricette per la produzione di oggetti consumabili e che vi assicureranno un punto professione.

- Miscelare tè [ 3 bacche, 1 caraffa d'acqua acquistabile dal cuoco] 250 / 300 / 300
Bonus energia: 20%

- Preparare tabacco da masticare [1 foglia di tabacco, 2 legna, 1 resina] 250 / 300 / 300
Aumento della motivazione lavoro: 25%

- Produrre liquore fruttato [1 tequila, 5 arance, 1 tagliere] 250 / 300 / 300
Bonus punti vita 15% + Bonus energia 10%

300-349
In questa fase non avrete alcuna scelta: per andare avanti occorrerà produrre le batterie.

- Costruire una batteria [1 fil di ferro, 2 arance.] 300 / 350 / 400
Semilavorato utile ai ciarlatani per miscelare una lozione per capelli

350-399
Sbloccherete 4 nuove ricette per la produzione di 4 oggetti, di cui 1 utile alla produzione di inchiostro invisibile (buon potenziamento da forte e ingrediente necessario per comporre una musica spettrale) e 2 indispensabili per il prosieguo nel crafting.

- Preparare soda caustica [3 legna, 1 bicchiere d'acqua, 1 pirite grezza, 1 carbonella acquistabile dai cuochi] 350 / 425 / 500
Semilavorato utile per preparare l’olio di serpente

- Infuso di erbe [1 fiore di loto, 1 bicchiere d'acqua] 350 / 425 / 500
Semilavorato utile per produrre diversi prodotti del ciarlatano

- Riciclare carta [5 giornali, 1 caraffa d’acqua acquistabile dal cuoco] 350 / 425 / 500
Semilavorato per la produzione dell’inchiostro invisibile e per altri prodotti del sellaio

- Produrre dell’inchiostro invisibile [1 inchiostro, 1 carta, 1 arnese cerimoniale] 350 / 425 / 500
Numero di utilizzo 5x: +2 forza, +15 nascosto, +15 trappole. Bonus punti vita ed energia 15%
Ingrediente necessario per comporre una musica spettrale

400-449
A livello 400 sbloccherete una sola ricetta alquanto inutile che produce il compasso, oggetto scartabile che contiene carta da collezione e semilavorato di un oggetto al momento inutile. Concentratevi dunque ancora sui liquori, specialmente quello alle erbe.

- Costruire un paio di compassi [3 pali di legno, 2 lazi] 400 / 500 / 500
Contiene una carta da collezione

450-499
Al livello 450 sbloccherete tre nuove ricette: produrre fibre di lino, su cui concentrarsi, perchè utile in futuro; preparare acqua di rosa, oggetto consumabile da produrre solo se si riesce a vendere a buon mercato o per uso personale o nel caso in cui abbiate difficoltà a raggiungere i 500 una volta che produrre fibre di lino sia diventata verde; assemblare munizioni luminose, semilavorati costosi per i cuochi, da evitare.

- Produrre fibre di lino [1 spazzola tubulare, 2 bicchieri d’acqua, 2 fieni, 3 chiodi] 450 / 475 / 500
Semilavorato utile per i sellai e per la musica spettrale del ciarlatano

- Preparare acqua di rosa [ 2 rose, 2 whisky] 450 / 500 / 500
Bonus punti vita 25% + Bonus energia 15%

- Assemblare delle munizioni luminose [3 acidi solforici, 2 petroli grezzi, 3 sale di nitrato, 3 bossoli] 450 / 475 / 500
Semilavorato utile solo ai cuochi (da evitare)

500-524
A livello 500 potrete preparare l'olio di serpente, da produrre in grandissima quantità. Scartate distillare un efficace rimedio, del tutto inutile.

- Preparare olio di serpente [1 pelle di serpente, 1 soda caustica, 1 pietra sulfurea] 500 / 525 / 550
Semilavorato utile per produrre una miscela luminosa del ciarlatano

- Distillare un efficace rimedio [1 distillato clandestino, 2 pelli di coccodrillo, 1 seme, 1 gomma da masticare acquistabile dal cuoco] 500 / 525 / 550
Contiene una carta da collezione (da evitare)

525-549
A questo punto l'olio di serpente diventerà verde ma vi consiglio di produrlo ancora fino ad arrivare al livello 550, e produrre il nuovo oggetto consumabile solo per necessità o per arrivare prima al traguardo.

- Miscelare lozione per capelli [1 batteria, 1 petrolio grezzo, 1 pelle di puma] 525 / 550 / 575
Consumabile: +3 carisma, + 20 aspetto, aumento motivazione lavoro 20%

550-599
Superati i 550 punti, continuate con la produzione delle lozioni per capelli finché non esaurite i prodotti necessari e la ricetta non diventa grigia al livello 575, in modo da consumare meno liquori e infusi alle erbe possibili. Dopodiché producete il liquore di qualità superiore sino a livello 600. Evitate la ricetta assemblare un pupazzo curativo.

- Distillare del liquore di qualità superiore [1 distillato clandestino, 1 liquore alle erbe, 1 caraffa] 550 / 575 / 600
Bonus energia 10% + Aumento della motivazione duello 15%

- Assemblare un pupazzo curativo [1 resina, 1 compasso, 1 fibra di lino, 2 cinghie di cuio acquistabili dal sellaio] 550 / 575 / 600Al momento senza alcun utilizzo

600-/
Congratulazioni siete all'ultimo stadio!
A questo punto potrete ottenere il Tomahawk del Guaritore, arma pregiata e migliorabile, ma soprattutto potrete produrre la musica spettrale. Grande problema sarà trovare le ricette, rarissime, droppabili nei forzieri, con lavori ad alta fortuna (almeno 10000$ di range) o acquistabili. Lo stesso dente di serpente necessario per produrre un antidoto meraviglioso è droppabile (con lavori quale cacciare serpenti a sonagli o con i lavori a prodotto random) oppure acquistabile al mercato o per 100 pepite/ubp nel negozio Union Pacific bond.


- Preparare una miscela luminosa [1 olio di serpente, 2 fiori di loto, 3 petroli, 2 incensi acquistabili dal cuoco] 600 / 625 / 650
Necessario per produrre un antidoto meraviglioso. Possibilità di produrre 1 solo oggetto ogni settimana

- Preparare un antidoto meraviglioso [1 dente di cobra, 4 miscele luminose, 4 carboni, 5 liquori alle erbe] 600 / 625 / 650

- Comporre una musica spettrale [4 spartiti musicali, 1 sentenza di morte, 2 inchiostri invisibili, 1 distillato, 1 fibra di lino] 600 / 650 / 700
Numeri utilizzi: 8x. Esperienza da lavori, duelli e battaglie al forte +20%. +100 punti lavoro

PRODOTTI CONSUMABILI

  • AMULETO: Numero di utilizzi 1x: +10schivata, +10punti vita
  • SIGARETTE CON FILTRO: Numero di utilizzi 1x: +7% aumento della motivazione lavoro e duello
  • SPAZZOLA TUBULARE: aumento della motivazione duello 10%
  • MEDICINA PER LO STOMACO: Bonus punti vita: 10%
  • TE’: Bonus energia: 20%
  • TABACCO DA MASTICARE: Aumento della motivazione lavoro: 25%
  • LIQUORE FRUTTATO: Bonus punti vita 15% + Bonus energia 10%
  • INCHIOSTRO INVISIBILE: Numero di utilizzo 5x: +2 forza, +15 nascosto, +15 trappole. Bonus punti vita ed energia 15%
  • ACQUA DI ROSE: Bonus punti vita 25% + Bonus energia 15%
  • LOZIONE PER CAPELLI: +3 carisma, + 20 aspetto, aumento motivazione lavoro 20%
  • LIQUORE DI QUALITA’ SUPERIORE: Bonus energia 10% + Aumento della motivazione duello 15%
  • MUSICA SPETTRALE: Numeri utilizzi: 8x. Esperienza da lavori, duelli e battaglie al forte +20%. +100 punti lavoro

PRODOTTI SCARTABILI
  • IDOLO
  • DISTILLATO
  • COMPASSO
  • RIMEDIO EFFICACE

PRODOTTI DA ACQUISTARE DA ALTRE PROFESSIONI
  • Cuoco: caraffa d’acqua, incensi, gomma da masticare, carbonella
  • Sellaio: borraccia, tagliere, cinghia di cuoio

PRODOTTI DA VENDERE AD ALTRE PROFESSIONI
  • Polveriera: fabbri e sellai
  • Resina: fabbri e sellai
  • Carta: sellaio
  • Fibre di lino: sellaio
  • Munizioni luminose: cuochi
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima