[Approvata] Guida quantità di esperienza per livellare

DeletedUser13939

Guest
La quantità di esperienza necessaria per arrivare al livello successivo non segue, come invece spesso accade, una progressione aritmetica o geometrica, ma è facilmente calcolabile attraverso il seguente foglio excel:
pastelink.me/dl/d9ac76#sthash.NvL29pYg.dpuf

Due considerazioni:
-il passaggio di livello ricarica la vostra barra vita e i vostri punti lavoro. Meglio arrivare al passaggio di livello “scarichi” di punti vita. In altre parole, cercare di sfruttare al massimo i punti lavoro disponibili PRIMA del passaggio di livello
-nel gioco è implementato un sistema che assegna quotidianamente un bonus di log-in crescente, in caso di log-in consecutivi per 5 giorni. In altre parole, se effettuate un log-in quotidiano per 5 giorni, otterrete:
-il primo giorno, un bonus dell’1% sull’esperienza accumulata durante quel giorno.
-il secondo giorno, un bonus dell’2% sull’esperienza accumulata durante quel giorno.
-il terzo giorno, un bonus dell’3% sull’esperienza accumulata durante quel giorno.
-il quarto giorno, un bonus dell’4% sull’esperienza accumulata durante quel giorno.
-il quinto giorno, Dio non si riposò, mentre i programmatori della InnoGames sì, e per festeggiare insieme a noi decisero di mettere a disposizione un bonus di 15 pepite o 15 bond, in luogo del normale bonus in punti exp. Per la precisione, 15 pepite acquisibili in un unico mondo di gioco, e 15 bond acquisibili in ciascuno degli altri.

Quindi? Quindi attenti ai quattro bonus di log-in che ricompensano con exp. Vi potrebbero far passare di livello, sprecando utili punti lavoro.

Cos’altro dire per non far sembrare la guida troppo sintetica?
Diversi eventi a tempo, e più frequentemente la fiera itinerante, forniscono utili pozioni blu (le cosiddette pozioni di saggezza, piccole, medie e grandi) che, se consumate, attribuiscono una quantità bonus di punti exp pari ad una percentuale dei punti mancanti per il livellaggio.

Dal momento che, a quanto pare, il sito nel quale ho caricato il file excel offre un servizio temporaneo, ho caricato gli screen dei files nel mio messaggio alla fine di questa pagina.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13939

Guest
2mmajpy.png

2qjes5j.png

2u7yf82.png

2qbc6x0.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9348

Guest
La tabella è corretta per i valori fino al livello 120 compreso, per i quali la formula è sempre la stessa di prima: esperienza=3*(livello^2+10).

Per i livelli dal 121 al 150 ci si accorge facilmente che la formula è diversa, visto che a me per arrivare a livello 130 servono 259860 XP, contro i 50730 indicati sulla tabella. Qualcuno ha idea di come venga calcolata la formula o è in possesso delle tabelle giuste?
 

DeletedUser

Guest
Argghhhh

Dopo il livello 120 c'è un enorme salto di quantità per il passaggio di livello!!!
:O:O:O
 
In cima