[Gioco, Modifica] Abilità delle avventure

Billy-AR

Cowboy
Credo che non se ne sia mai parlato ma penso anche che sia evidente che alcune abilità delle avventure (colpo del serpente, colpo veloce, cura, ...) vengano più utilizzati di altri (barili, ...).

La mia domanda è: nell'attuale modalità di gioco (dominazione), secondo voi alcune di queste abilità andrebbero cambiate? Se si quali e come?

Come riferimento consultate la pagina della wiki: https://wiki.the-west.it/wiki/Avventure#Abilit.C3.A0.2C_movimento_e_sparo

Detto questo so bene che ci sono anche altre cose della avventure che andrebbero cambiate ma vorrei qui discutere nello specifico delle abilità
 

DeletedUser13701

Guest
mmmh bella "domanda" billy.. Io non sono una che fa molte avventure.. Sono stata piu di un anno inattiva quindi non sono "evoluta" come tanti che conoscono tutti i quadretti della mappa :D
Comunque mi hai fatto pensare a COD e alle specialità che ci sono..
un leggero, ovvero che ti muovi velocemente. Si potrebbe fare una specialità che ti muovi 2 o 3 quadretti in piu ma attivata solo 1 volta ogni 5.
un invisibile . Ti nascondi o rendi invisibile per un turno. sempre però 1 volta ogni 5..
sciacallo, praticamente se qualcuno muore rigeneri munizioni, ma in questo caso se uccidi qualcuno potresti ricaricarti una percentuale di vita

Boh io come hai scritto, come tanti uso cura serpente e doppio colpo e cambiare qualcosa sarebbe ottimo!
 

DeletedUser9464

Guest
Puffa mi fai paura se conosci COD :D
io inserirei un'abilità che blocchi una casella nel senso che per 2-3 turni non sarà calpestabile
 

DeletedUser13701

Guest
Per inserire quello penso, che dovresti vedere le abilità della gente. cioè blocco "cura" .. che ne so se gli altri hanno la cura di gruppo? :|


Ahahah si lo conosco e ci gioco. Ora sorvoliamo, perché non so se, se ne puo parlare x.x
 

DeletedUser

Guest
Le abilità considerate inutili dai più sono le seguenti:

Inspira: Incrementa il danno di tutti gli alleati vicini del 5% [Energia: 1; Tempo di ricarica: 1; Distanza massima: 5]
Barili: Permette di posizionare 5 barili nella direzione desiderata. I barili assorbiranno un colpo e creeranno un impedimento per il tuo avversario. [Energia: 1; Tempo di ricarica: 3; Durata: 1]
Occhio dell'aquila: Il tuo prossimo colpo sarà più preciso del 50% e un bonus del 20% di ottenere un colpo critico. [Energia: 1; Tempo di ricarica: 3; Durata: 1]

Diciamo che i barili sono stati utilizzati più delle altre due abilità, ma con scarsi risultati.

Avendole provate tutte e tre posso dire che il loro potere dovrebbe essere aumentato almeno del doppio per diventare un'abilità alla pari di una trappola o di un colpo singolo
(sarebbe carino che la trappola venisse rinominata come "lazo" sarebbe più in tema con il West)


di modo che il gioco possa farsi più vario.

Tenendo conto del vantaggio della squadra rossa, la trappola rimane un'abilità che può riequilibrare le sorti.
Quindi le altre 3 abilità sopracitate potrebbero rispecchiare questo concetto per rendere il game più interessante ed equilibrato.

In alternativa ci potrebbero stare al loro posto altre tre nuove abilità che abbiano un senso Old West:

- dinamite (lancio un candelotto per creare un danno ad area)
- whiskey (il pg beve e aumenta la possibilità di schivare, ma diminuisce enormemente il danno che infligge agli avversari. Utile per la fuga)
- moneta (lancio una moneta: se esce testa tutti i pg tornano allineati nell'area di partenza, se esce croce non succede nulla)

oppure

- dadi (si sceglie un avversario e si lanciano i dadi: se esce pari non succede nulla, se esce dispari si può bruciare una sua abilità a scelta per il tempo della sua durata


N.B.: ho improvvisato al momento L :D L !
 
Per quanto non amo le avventure mi sembrano tutte ottime idee, toglierei giusto la moneta che resettando sempre il gioco potrebbe renderlo frustante ed essere usata come rifugio da chi sta perdendo.
 

DeletedUser

Guest
Per quanto non amo le avventure mi sembrano tutte ottime idee, toglierei giusto la moneta che resettando sempre il gioco potrebbe renderlo frustante ed essere usata come rifugio da chi sta perdendo.

Sì, infatti ho optato per i dadi come soluzione di riserva :)
 
In cima