abbigliamento avventure

exje79

Bandito
Si è visto più volte che nelle avventure i pv e il livello ne fanno da padroni. Su Arizona sono livello 135 skillata quasi full forza da forte. Nelle avventure, mi hanno detto che sono importanti gli equipaggiamenti che danno un bonus sia in forza che in difesa, come nello scialle di maria o nel serpente per chi lo ha comprato. Le ho provate tutte, dal set dalton, a quello con full pv, ma in entrambi i casi non riesco a superare i 3000 e svengo con estrema facilità pure con uno scontro frontale da un livello più basso. Adesso è possibile che sia scarsa di mio, non lo voglio negare, ma sono più le volte che perdo che quasi mai quelle che vinco, sentendomi pure quasi insultare :mad: dai miei compagni di squadra. Qualcun mi saprebbe dire quali sono i vestiti migliori per le avventure? escludendo il set da cassaforte che non ne tengo neanche un pezzo? :D
 

-eragon-

Esploratore
allora la formula dei pv è questa

PV Totali=

1000 pv di base
+livello pg*10
+attributo forza del fucile*250
+bonus difesa*2%della somma di quelli sopra
(pv base, livello e attributi forza)

non conta niente altro che non sia scritto in questa formula (skill del pg, abilità degli abiti ecc)...di conseguenza il miglior vestiario è il full fuorilegge con lo scialle di maria (e il serpete x chi ce l'ha)...se non hai il fuorilegge puoi anche andare nudo e indossare solo un fucile che ti da tutti gli attributi xk altri abiti non ti cambieranno i pv
 

exje79

Bandito
Quindi anche schivata o restienza non fanno nulla? E perché manco spesso gli avversarsi e loro mi prendono sempree? Casualità?:O
 

DeletedUser

Guest
copio incollo dalla wiki

Arma da forte equipaggiata
Solo il danno, gli eventuali punti attributo e i bonus multigiocatore dell'arma influenzeranno la tua partita. Gli eventuali punti abilità e gli altri bonus, invece, non avranno alcuna valenza.

Danno
Il danno della tua arma determinerà il tuo danno di base.

Forza
La forza fornisce il tuo bonus primario sui punti vita. Questa penalizza, allo stesso tempo, le tue probabilità di colpire e di schivare.

Agilità
Fornisce un bonus sulla possibilità di schivare.

Destrezza
Influenza il danno inflitto.

Carisma
Fornisce un bonus sulla probabilità di infliggere un colpo critico.


L'argomento PV era stato affrontato qui
 

exje79

Bandito

Nella wiki non ho cercato, non mi è venuto in mente, mia colpa!

Arma da forte equipaggiata
Solo il danno, gli eventuali punti attributo e i bonus multigiocatore dell'arma influenzeranno la tua partita. Gli eventuali punti abilità e gli altri bonus, invece, non avranno alcuna valenza.
ma l'arma sempre che abbia un bonus attacco e difesa?

Danno
Il danno della tua arma determinerà il tuo danno di base.
E qui non mi capacito perchè ho notato che un winchester di precisione riusciva a causare più danno rispetto al fucile d'oro.

Forza
La forza fornisce il tuo bonus primario sui punti vita. Questa penalizza, allo stesso tempo, le tue probabilità di colpire e di schivare.

Agilità
Fornisce un bonus sulla possibilità di schivare.

Destrezza
Influenza il danno inflitto.

Carisma
Fornisce un bonus sulla probabilità di infliggere un colpo critico.

Quindi le skill influiscono sulle avventure, ma il bonus abbigliamento no? sono più complesse di quanto potessi immaginare :-O


L'argomento PV era stato affrontato qui

Ho cercato sul forum prima di postare, ho letto quasi tutte le discussioni che ne trattavano, ma questa non l'ho trovata (ho inserito come chiave di ricerca Avventure), nell'incertezza di aver cercato erroneamente ho preferito postarla qui su locanda di maria anziché su domande, non è una scusa solo timore di sbagliare :unsure: . Grazie mille della delucidazione, vado a leggere dove mi hai consigliato.
Gentilissima come sempre :)
 

DeletedUser

Guest
exje quello che ti ho scritto si riferisce solo all'arma equipaggiata, quindi le skill del fucile, non del pg..
ad esempio un full pv non è una skill adatta alle avventure..

per quanto riguarda il danno devi pensare che è danno base + eventuali bonus
 

DeletedUser14267

Guest
in breve se ti può essere utile nelle avventure contano gli attributi del fucile (es forza da 250 pv per attributo se non erro) e poi i bonus di attacco(aumenta % danno e colpire) e bonus difesa(aumenta schivata e pv)...attacco e difesa aumentano di veramente poco tipo il 2% per ogni punto, però fa sempre comodo...esempio se tu hai lo scialle di maria e il set cavallo e sella di dick, con un fucile con una buona dose di forza dovresti vedere aumentar i pv
 

DeletedUser13571

Guest
io sono liv 126 full forza ma arrivo a stento a 3300 pv a meno che non equipaggio la hanks e i pv schizzano a 5800 ...non capiro mai in base a cosa...
 

-eragon-

Esploratore
johnny l'ho scritto io, non conta il tuo skill ma solo questa formula

allora la formula dei pv è questa

PV Totali=

1000 pv di base
+livello pg*10
+attributo forza del fucile*250
+bonus difesa*2%della somma di quelli sopra (pv base, livello e attributi forza)

non conta niente altro che non sia scritto in questa formula (skill del pg, abilità degli abiti ecc)...di conseguenza il miglior vestiario è il full fuorilegge con lo scialle di maria (e il serpete x chi ce l'ha)...se non hai il fuorilegge puoi anche andare nudo e indossare solo un fucile che ti da tutti gli attributi xk altri abiti non ti cambieranno i pv
 

Jack Clark

Sindaco
grazie eragon
questa formula mi ha funzionato per mesi al centesimo, ma da qlc giorno il valore dei pv mi è aumentato di 200/300 pt e non capisco più il perchè.
sai se è cambiato qlcs ?
 

DeletedUser13701

Guest
grazie eragon
questa formula mi ha funzionato per mesi al centesimo, ma da qlc giorno il valore dei pv mi è aumentato di 200/300 pt e non capisco più il perchè.
sai se è cambiato qlcs ?

http://forum.the-west.it/showthread.php?t=26124

riporto quanto scritto nel post della versione 2.25

"Bonus Punti Vita
Prima del fix, i punti vita forniti dal Bonus Difesa dei set oggetti a livello 1 erano molti. Inoltre, tale bonus rimaneva lo stesso anche per i livelli di miglioramento successivi. Abbiamo corretto il calcolo e adesso viene assegnato un bonus appropriato per ogni livello. A livello 1 il bonus sarà molto inferiore al passato."
 

DeletedUser8895

Guest
scusate se intervengo, volevo sapere dove trovo il set del fuorilegge, lo "scialle di maria" e il serpente, grazie in anticipo
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Il set fuorilegge lo trovi nelle casseforti che puoi vincere facendo avventure o arrivando a 6500 punti veterano lo scialle di maria con la missione charlie e il serpente mi pare che lo si comprava tempo fa
 
In cima