4° campionato internazionale ai Forti, IFBC 4

JoLando

Pistolero


Aprite il link sopra, stanno organizzando l'IFBC 4 e l'Italia è ESCLUSA dalla competizione causa leggi italiane di cui tra l'altro nessuno ci ha mai detto nulla in precedenza.

Oltre a rivolgermi allo staff per avere chiarimenti in merito e magari proporre soluzioni, mi rammarica vedere un'ulteriore mazzata per la piazza italiana che già non gode da tempo di buona salute.
E' incredibile che venga esclusa la piazza detentrice della medaglia d'oro e della medaglia d'argento! Vita facile per gli altri! tumbleweed

Amarezza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Henry Walker NPC

Forum Team
Membro dello staff
Non abbiamo soluzioni. C'è un regolamento e i residenti in italia non possono partecipare come scritto in ogni contest fuori da questo forum. Non è colpa della inno ma solo delle leggi italiane. Io non posso dire di più se non questo. Abbiamo chiesto più e più volte un modo per partecipare ma non c'è stato modo come succede ormai per gli altri contest organizzati da loro.
 

JoLando

Pistolero
Non abbiamo soluzioni. C'è un regolamento e i residenti in italia non possono partecipare come scritto in ogni contest fuori da questo forum. Non è colpa della inno ma solo delle leggi italiane. Io non posso dire di più se non questo. Abbiamo chiesto più e più volte un modo per partecipare ma non c'è stato modo come succede ormai per gli altri contest organizzati da loro.

Si può sapere che legge è?
Immagino sia posteriore all'ultimo torneo svolto?
Non si può chiedere di partecipare e rinunciare ai premi?
 

Henry Walker NPC

Forum Team
Membro dello staff
Non saprei che legge è. Quella relativa ai contest etc. Se n'è occupato la parte legale della inno e hanno fatto il possibile per farci fare eventi come vedete ma per quelli loro non c'è modo ad oggi. Abbiamo chiesto anche la cosa dei premi ma niente da fare.
La regola a quanto so io c'è da 2/3 anni mi pare ma non vorrei dire una cosa per un'altra.
 

ginof

Membro del "Giornalino"
con le vpn puoi scegliere da quale paese "provenire" ...
In fase di registrazione non è stato chiesto di dichiarare la propria residenza, quindi partecipare con un account italiano, immagino, sia il punto.
 
Ultima modifica:

Henry Walker NPC

Forum Team
Membro dello staff
Il problema non è come fanno loro a sapere che partecipi dall'italia. Il problema è che in base alle leggi quel contest che fanno non è legale. Quindi in italia non lo sponsorizzano e gli italiani non possono partecipano. Poi sono sincero è inutile che ci addentriamo in cose non nostre o almeno non mie. Non siamo noi staff, il capo o altro a deciderlo che parlo per me capisco zero di legge. C'è stato l'ufficio legale, e come è stato trovato un escamotage per farci fare a noi contest interni se ci fosse stato per loro fidatevi che l'avrebbero fatto
 

Lily

Cittadino
In Italia i concorsi a premi di qualunque natura siano sono regolati dal d.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 che a sua volta ha successive modifiche ed integrazioni. Lo potete reperire on line e sul sito ufficiale trovate anche le risposte che cercate. Probabilmente alcune norme sono cambiate di recente e per questo in precedenza si poteva aderire e adesso no. Per lo meno io la so così.
 

Henry Walker NPC

Forum Team
Membro dello staff
Si una volta non c'era neanche un limite di vittoria all'anno per partecipante. E' stato anche messo quel limite a 1€ a persona all'anno. E poi ci sono tante altre regole come la creazione di un regolamento seguiti da un notaio, se ci sono premi ad estrazione devono essere fatti davanti ad un notaio e tante altre cose che possono più o meno influenzare gli eventi internazionali
 

patata bella

Membro del "Giornalino"
ma scusate, voi avete mai ricevuto un euro dalla inno?
i premi sono di gioco e si spendono nel gioco, io posso capire se la inno mettesse in palio soldi veri con assegni veri
ma di che stiamo parlando?
pepite da spendere nel gioco?
bond da spendere nel gioco?
qualche pezzo di set o set intero?
Mi sembra notorio che vado vestita con l'abito della Catrina per andare a fare shopping con pepite e bond in via condotti!

se di the west italia non se ne fanno nulla, basta chiudere il sito!
mi sembrerebbe più coraggioso da parte della inno!
e mi sembrerebbe più coraggioso non spendere una lira per comprare pepite viste come veniamo trattati!
 

MargotMine

Forum Team
Membro dello staff
ma scusate, voi avete mai ricevuto un euro dalla inno?
i premi sono di gioco e si spendono nel gioco, io posso capire se la inno mettesse in palio soldi veri con assegni veri
ma di che stiamo parlando?
pepite da spendere nel gioco?
bond da spendere nel gioco?
qualche pezzo di set o set intero?
Mi sembra notorio che vado vestita con l'abito della Catrina per andare a fare shopping con pepite e bond in via condotti!
:D :D :D
 

Henry Walker NPC

Forum Team
Membro dello staff
Tutti gli item che danno hanno un valore in denaro. Che siano item bond e pepite. Sono premi. Detto questo la cosa che più non vi è chiara è che non dipende dalla inno visto che quello dell'euro è solo un punto. C'è una legge sui contest da seguire per renderli corretti e si molti contest giveaway che vedete in giro sono irregolari. Se seguite qualche live prima potevano fare estrazioni dei premi tra i connessi alla live su twitch. Adesso non più rischiano una multa. A chi di dovere spiace moltissimo che l'Italia non può partecipare anzi gli italiani... abbiamo sempre un confronto con chi di dovere.
 
In cima