Evento spighe

Billy-AR

Cowboy
Scusate se auto-apro questa discussione ma non ci sono discussioni organizzate né per questo evento, né per l'ultima versione (ricette).

Volevo dare il mio feedback relativo al fatto che apprezzo lo sforzo di far durare l'evento fino al 9 settembre e non 2-3 giorni ma... almeno per me è estremamente stressante\noioso il ritrovamento delle spighe con % così tanto basse e per quello che danno come ricompensa. Ieri ho consumato tra i 500 e i 600 punti riposo (tutte sessioni da 15 sec) per trovarne una 20ina, a me pare un po' troppo.
Secondo me ci vorrebbe un migliore equilibrio che porti a far durare un po' l'evento ma senza stressare così tanto l'utenza, opinione criticabile ovviamente.

P.S.
A me sembra che la carta da collezione "Semi di lino" raffiguri dei chicchi di caffè (i semi di lino hanno quel colore ma non hanno la spaccatura centrale)
 

champ45

Novizio
Scusate se auto-apro questa discussione ma non ci sono discussioni organizzate né per questo evento, né per l'ultima versione (ricette).

Volevo dare il mio feedback relativo al fatto che apprezzo lo sforzo di far durare l'evento fino al 9 settembre e non 2-3 giorni ma... almeno per me è estremamente stressante\noioso il ritrovamento delle spighe con % così tanto basse e per quello che danno come ricompensa. Ieri ho consumato tra i 500 e i 600 punti riposo (tutte sessioni da 15 sec) per trovarne una 20ina, a me pare un po' troppo.
Secondo me ci vorrebbe un migliore equilibrio che porti a far durare un po' l'evento ma senza stressare così tanto l'utenza, opinione criticabile ovviamente.

P.S.
A me sembra che la carta da collezione "Semi di lino" raffiguri dei chicchi di caffè (i semi di lino hanno quel colore ma non hanno la spaccatura centrale)

Sono pienamente d'accordo, per cercare le 150 spighe di grano si dovrebbe stare davanti al Pc per delle ore. Non è divertente, anzi è alienante. Mi spiace, ma sicuramente non finirò la missione amche perché, poi, l'utilità del risutato è deludente-
In merito alle nuve ricette sarebbe opportuno specificare se possibile la percentuale di possibilità di poterle trovare.
 
Effettivamente è un evento che richiede troppo impegno in relazione a dei premi non molto interessanti. Andrebbero aumentate le percentuali anche perchè in fondo siamo ancora nel periodo estivo.
 

DeletedUser7822

Guest
Quoto tutti pure io
e aggiungo che sembra andare sepre peggio, meno tempo passo d'avanti al pc o al cel e più me ne accorgo....
 

Liluye

Sindaco
Pienamente d'accordo!
Ho sentito gente trovare 1 spiga su 150 sessioni...
Mi pare veramente esagerato così

Io stesso sono poco oltre le 90 e in questi giorni, ad occhio e croce, avrò fatto ben più di 1000 sessioni totali
 

DeletedUser7169

Guest
Secondo me ci vorrebbe un migliore equilibrio che porti a far durare un po' l'evento ma senza stressare così tanto l'utenza

ecco appunto pensate un po' a me o chi come me ha più mondi (15) ero meno stressata a cercare le piume che erano ben 925 :D
 

Sax Tir

Esploratore
risposta standard:

"mica siete obbligati a raggiungere l'obiettivo, chi si impegna di più riesce"

io sono fermo a 27(su 150 manco su 100..che uno dice: dai un quarto è andato!!), un venerdì pomeriggio/sera intero passato davanti il pc, non so quante sessioni...e mi limito solo a Dakota!
senza considerare che su 27 ho trovato 1 lettera (e 2 comprate al mercato a prezzi salti), quindi anche con la quest sono piantato...
Uno dei pochi obiettivi dei giocatori di questi sperduti mondi è avere la lista successi quanto più piena possibile...se viene resa quasi impossibile, questi giocatori che restano a fare?
Lo so che è una esagerazione, ma se non completo questo evento io metto tutto in mod vacanza e chiudo; i pochi stimoli rimasti erano rivolti al craft e ai successi, bella l'idea delle nuove ricette (al solito quasi introvabili) ma tra bug di vecchi successi e nuovi quasi impossibili a me non resta molto altro!
scusate lo sfogo personale
 

xliubax

Cittadino
già arrivare a 100 era uno stress, a 150 con queste percentuali di ritrovamente è impensabile ma soprattutto alienabile. Sono d'accordo che non è obbligatorio, però da la possibilita di fare una missione nuova oltre che a trovare cose più o meno utili, ma dovrebbe sempre rimanere nella sfera del gioco e dunque una cosa piacevole.
E' da un po che mi sta frullando per la testa di chiudere definitivamente e occupare il mio tempo libero in modo migliore.... continuando così 2 mondi su 3 probabilmente li chiuderò proprio.
 

Billy-AR

Cowboy
Di giorni ne vengono dati tanti, uno può anche pensare di diluire le sessioni un po' per giorno. Il problema è che, almeno per quanto mi riguarda, è proprio noioso e stressante da fare in sé come attività con così basse %. Mettendomi abbastanza di impegno in 3 giorni ne ho trovate 63, quindi con questo ritmo dovrei finire in 1 settimana all'incirca complessivamente. Scandendo il 9 è fattibile, il problema è che è noioso e stressante dover fare questa cosa per diversi giorni con una certa costanza (migliaia di sessioni).
Personalmente preferirei una via di mezzo tra così e gli ultimi che si finivano molto velocemente, questo è il mio feedback.

Il fatto che un evento sia più stressante che divertente credo che sia qualcosa che non funziona. Leggere di diversi giocatori che non hanno voglia o tempo di svolgere l'evento per me è triste, una sconfitta.

Per fortuna che con le nuove ricette c'è qualche stimolo in più per lavorare in maniera così incallita.
 

lunarossa

Esploratore
2 spighe trovate in 3 giorni ma come volete che finisca la missione se non ne esce nessuna .... ho poco tempo per cercarle anxche automizzando i lavori se escono 1 ogni morte di papa è impossiblile uff
 
Eventi come questo mi sembrano tentativi di tenerci incollati al gioco senza offrire contenuti significativi. Solo che rendendoli frustranti invece di incoraggiare i giocatori si finisce per stancarli. Le ricette introdotte sono una bella novità però mi aspettavo qualcosa di più dalla versione 3.0. Un bel cambiamento strutturale come fu la nuova mappa o l'aggiunta di una nuova modalità come fu l'introduzione delle avventure. Come sostengo da anni (e mi rendo conto che è difficile in un gioco free to play) la qualità dovrebbe vincere sulla quantità e si dovrebbero premiare i giocatori più bravi, non quelli con più tempo libero. È solo il mio modo di vedere le cose, non voglio criticare nessuno anche perché spesso chi gioca assiduamente è anche molto bravo.
 

lilien

Membro del "Giornalino"
io da quando è iniziata la raccolta spighe sono oggi a 119 trovate ho consumato molti punti riposo ....comunque ne droppo parecchie con cava di granito se volete provarci
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Premesso che è stato riportato la percentuale bassa, da quando è iniziato l'evento cioè giovedì lavorando 150 punti riposo e poi mandandolo a letto 2/3 volte il giorno perché ero al mare da Ipad ne ho trovate 80. Io non mi ricarico mai. Finisco i pr e lo mando a dormire, non mi stresso più di tanto visto che ci sono ancora due settimane
 

lunarossa

Esploratore
dopo 1giorno e mezzo di lavori a 15 secondi et dopo 600/700 sessioni sono arrivata a 33 spighe et comincio veramente a stancarmi ...certo ho trovato 3 lettere ne servono 4 quindi quest bloccata , senno qualche per regalo 200+40 bond e cose varie .ma troppo lungo et troppo tempo per arrivarci ...
 

Captain York

Cittadino
non so che lavori fate io seguo quelli della quest cioè mais pomodori zuccha tabacco e grano e come fa Cat senza paranoie sono arrivato a una novantina, ho provato con altri lavori ma me ne sono uscite una ogni 100/150 sessioni
 

thedarkhero

Esploratore
Una volta finito l'evento sarà possibile acquistare le carte da collezione dei semi allo shop come nello scorso evento?
 
In cima